CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Ciarmis
Ciarmis
15/08/2015 23
Inserito il 22/08/2015 alle: 23:07:55
Ciao a tutti i caperisti del forum e complimenti a tutti per le conoscenze e competenze che girano qui sopra.
Sono in direzione di acquistare un camper usato e volevo chiedere a tutti Voi consiglio su quale scegliere visto che sono abbastanza inesperto.
Siamo una famiglia di 3 persone e ci siamo trovati ad andere in camper diverse volte con quello di mio suocero (in 5 pax) quindi come esperienza qualcosa l'abbiamo fatta anke se non lo ho mai guidato.
Le nostre esigenze non sono chissà cosa ma teniamo conto che:
- in vacanza siamo soliti fare trekking anke ad alti livelli quindi spesso si parte dai 1800/2000 mt slm che coincidono con passi di montagna o roba del genere;
- siamo amanti della libertà quindi avere tanta autonomia sarebbe ideale.
Abbiamo visto un Rimor Koala 58p a condizioni veramente buone.
Ringrazio in anticipo chi mi illumina e buoni km a tutti voi.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 23/08/2015 alle: 09:11:50
In risposta al messaggio di Ciarmis del 22/08/2015 alle 23:07:55

Ciao a tutti i caperisti del forum e complimenti a tutti per le conoscenze e competenze che girano qui sopra. Sono in direzione di acquistare un camper usato e volevo chiedere a tutti Voi consiglio su quale scegliere visto
che sono abbastanza inesperto. Siamo una famiglia di 3 persone e ci siamo trovati ad andere in camper diverse volte con quello di mio suocero (in 5 pax) quindi come esperienza qualcosa l'abbiamo fatta anke se non lo ho mai guidato. Le nostre esigenze non sono chissà cosa ma teniamo conto che: - in vacanza siamo soliti fare trekking anke ad alti livelli quindi spesso si parte dai 1800/2000 mt slm che coincidono con passi di montagna o roba del genere; - siamo amanti della libertà quindi avere tanta autonomia sarebbe ideale. Abbiamo visto un Rimor Koala 58p a condizioni veramente buone. Ringrazio in anticipo chi mi illumina e buoni km a tutti voi.
...

Il punto di partenza delle tue escursioni sono da strade asfaltate o anche da strade  sterrate, poi l'uso che ne farai e' in estate o anche in inverno? 
10
Ciarmis
Ciarmis
15/08/2015 23
Inserito il 23/08/2015 alle: 10:51:18
Ciao e grazie per aver risposto, partirei da strade si asfaltate e vorrei usarlo anke in inverno ma meno rispetto alla bella stagione...il punto é che questo camper ke ho visto e ricco di optional ad un ottimo prezzo devo do me unico neo ke possono viaggiarci solo 4 persone e ci piaceva poter portare con noi ogni tanto anke qualche amico...che mi consigliate grazie ancora.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 23/08/2015 alle: 12:03:33
In risposta al messaggio di Ciarmis del 23/08/2015 alle 10:51:18

Ciao e grazie per aver risposto, partirei da strade si asfaltate e vorrei usarlo anke in inverno ma meno rispetto alla bella stagione...il punto é che questo camper ke ho visto e ricco di optional ad un ottimo prezzo devo
do me unico neo ke possono viaggiarci solo 4 persone e ci piaceva poter portare con noi ogni tanto anke qualche amico...che mi consigliate grazie ancora.
...

Se vuoi portare ogni tanto qualche amico , forse è meglio che lo pesi prima di comperarlo.Mi sa che a vuoto, senza acqua , con poco gasolio con il guidatore a bordo sei già oltre i  3300 Kg. o forse ancora di più visto che ha molti optional e che di suo non è leggerino. Altrimenti patente C !!
19
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 23/08/2015 alle: 12:43:50
Ciao,
considera che con il camper raggiungi i luoghi che hai descritto se le strade lo permettono, quindi possibilmente asfaltate e non troppo ripide, per alti tipi di percorsi ti consiglierei un camper puro , in tre si sta un po stretti , ma a livello di manegevolezza e' paragonabile ad un'automobile. 
Per quanto riguarda l'autonomia bisogna dire che i camper di questa fascia di peso hanno tutti piu' o meno la stessa autonomia idrica e quella energetica dipende dalle dotazioni (pannello , generatore ...) , poi se farai molta libera imparerari ad ottimizzare i consumi , mentre se farai riferimento a. Campeggi o aree di sosta con corrente potrai stare piu' tranquillo.
Il rimor che hai visto e' un profilato di fascia medio bassa , motorizzazione Ford gemellata ( che e' un vantaggio in termini di sicurezza) , qual' e' il prezzo e quali sono gli optional?
Enrico

Modificato da enrico67 il 23/08/2015 alle 12:46:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Ciarmis
Ciarmis
15/08/2015 23
Inserito il 23/08/2015 alle: 18:14:35
Con un 7metri riuscirei comunque a fare tranquillamente le strade accessibili ai camper?
Gli optional sono pannello solare, parabola, un secondo letto matrimoniale elettrico tra garage e matrimoniale, antifurto perimetrale e volumetrico, inverter, tv, retrocamera 15000 km...prezzo 28.000.
Grazie ciao.

Modificato da Ciarmis il 23/08/2015 alle 18:18:11
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 23/08/2015 alle: 19:07:35
Tieni conto che con un camper sui 7 metri raggiungi qualsiasi passo alpino; tieni conto che con un camper più compatto avrai più facilità di movimento/ parcheggio anche sui passi più stretti ma dall'altro lato avrai meno spazio per lo stivaggio.
Camper più adatti per l'inverno sono camper più coibentati e quindi anche più pesanti; difficilmente ne trovi omologati per più di 4 persone.
Per ultima cosa la motorizzazione, dato che lo userai spesso in montagna orientati verso motori prestanti. Ciao
10
Ciarmis
Ciarmis
15/08/2015 23
Inserito il 23/08/2015 alle: 21:19:56
Certo immagino...come rapporto qualità/prezzo considerati gli optional (ha anche il portabici) che ne dite...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link