In risposta al messaggio di Ciarmis del 22/08/2015 alle 23:07:55
Ciao a tutti i caperisti del forum e complimenti a tutti per le conoscenze e competenze che girano qui sopra. Sono in direzione di acquistare un camper usato e volevo chiedere a tutti Voi consiglio su quale scegliere vistoche sono abbastanza inesperto. Siamo una famiglia di 3 persone e ci siamo trovati ad andere in camper diverse volte con quello di mio suocero (in 5 pax) quindi come esperienza qualcosa l'abbiamo fatta anke se non lo ho mai guidato. Le nostre esigenze non sono chissà cosa ma teniamo conto che: - in vacanza siamo soliti fare trekking anke ad alti livelli quindi spesso si parte dai 1800/2000 mt slm che coincidono con passi di montagna o roba del genere; - siamo amanti della libertà quindi avere tanta autonomia sarebbe ideale. Abbiamo visto un Rimor Koala 58p a condizioni veramente buone. Ringrazio in anticipo chi mi illumina e buoni km a tutti voi.
Il punto di partenza delle tue escursioni sono da strade asfaltate o anche da strade sterrate, poi l'uso che ne farai e' in estate o anche in inverno?
In risposta al messaggio di Ciarmis del 23/08/2015 alle 10:51:18
Ciao e grazie per aver risposto, partirei da strade si asfaltate e vorrei usarlo anke in inverno ma meno rispetto alla bella stagione...il punto é che questo camper ke ho visto e ricco di optional ad un ottimo prezzo devodo me unico neo ke possono viaggiarci solo 4 persone e ci piaceva poter portare con noi ogni tanto anke qualche amico...che mi consigliate grazie ancora.
Se vuoi portare ogni tanto qualche amico , forse è meglio che lo pesi prima di comperarlo.Mi sa che a vuoto, senza acqua , con poco gasolio con il guidatore a bordo sei già oltre i 3300 Kg. o forse ancora di più visto che ha molti optional e che di suo non è leggerino. Altrimenti patente C !!