quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/01/2010 17:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bella domanda,in pratica era un semirimorchio, ma con esattezza non ricordo come era stato reimmatricolato in germania,nn vorrei sbalgiare!il mezzo in questione era simile a questo(foto trovata in internet e cosi a vedere quaesta è una realizzazione artigianale fatta partendo da una carvan):
quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 20/01/2010 17:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca putt... è proprio lei [;)][;)][;)]. Non è la Celtic che sarebbe la Flair dei rimorchi ma quella è una Tischer che spettacolo, dentro sono delle regie, grazie Macu.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/01/2010 17:19:39 (> Ho controllato da dove proveniva la foto trovata su un motore di ricerca,e viene da questo annuncio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
Credo proprio sia solo una caravan modificata![:)]certo che di gente con tanta voglia di fare e idee c'e ne!complimenti a loro!quote:Risposta al messaggio di Starcamp inserito in data 20/01/2010 17:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, Luca sono rimorchi realmenmte prodotti in Inghilterra (Celtic etc..) e in Germania (Tischer) ma essendo agganciati con ralla, le nostre astruse normative non li riconoscono come rimorchi, semi rimorchi, caravan, T.A.T.S. etc.. perchè hanno una configurazione diversa in funzione del sistema frenante e altre bazzecole; in un paese come il nostro che vi sono circa 150.000 Leggi, cioè il doppio di quelle che vi sono negli altri paesi Europei e Mondiali (Francia 80.000, Inghilterra 10.000) non ci stupiamo che tutto sia pazzescamente difficile, assurdo, vecchio, pesante da sopportare e persino immorale oggi per chi vuole fare e non può fare, MACU.
ttp://i45.tinypic.com/s3oetz.jpg ">ttp://i49.tinypic.com/9hjorr.jpg ">ttp://i50.tinypic.com/15cmus9.jpg ">fs Beduin Emotion modificata...
L'avranno sollevata staccandogli le ruote e alzata, e messa su un carrello.
Poi come ha detto gia il Macu le altre le fanno le aziende, mentre questa è fatta artigianalmente (anche se la Dethleffs al Caravan Salon 2006 (o 2007) esponeva una cellula realizzata da Dethleffs trainata da un Iveco.
Questa è la Dethleffs Roadmaster
Questa invece è la Celtic Rambler di Fifth Wheel, di cui si parlava.
Ha anche una parte estensibile.
E questa è la Trail-Liner, di Tischer (tedesco).
Poi ci sono le americane, che in America sono molto comuni, e in Italia meno, anche se i Circhi e i giostrai ne incominciano ad avere parecchie (importate da Usa enterprise e FDM).
Ma queste sono molto più lunghe (arrivano a 13 metri e sono anche triassi). Possono avere fino a 4 estensibili[:p]
Questa estate ho incontrato uno che ne aveva una, ma la trainava con un camion (Iveco se non ricordo male). Era tedesco e diceva che era bella e tutto, ma l'unica cosa era che la poteva trainare solo con un camion visto il peso. Mah, vabbè che pesano, ma di gipponi americani (Dodge e company) ce la si fa tranquillamente come in America.
Saluti e Buona Serata
Pravet quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 20/01/2010 19:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Pravet ancora una volta, hai messo delle foto sensazionali [:p][:p][:p] Grazie Macu.
Buona Giornata a tutti
Marco quote:Risposta al messaggio di Mark Chieri inserito in data 26/01/2010 09:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastica foto, grazie Macu.
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 08/02/2010 22:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fare cosa ? A lasciarli quasi 100mila euro [:D][:D][:D]. Tutti i Nibisti - Prinz sono malati, non fosse altro che sono gli unici mezzi che compri per pura convinzione e non per altro, ciao Marco.