CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Ecovip 6

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 03/10/2011 alle: 12:30:02
Salve a tutti , ma quanti siamo ad aver scelto questo mezzo supercompatto? Troviamoci tutti qui per scambiarci le nostre impressioni ciao sauro
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 16/10/2011 alle: 12:28:06
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 03/10/2011  12:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Discovery3 e a tutti, stiamo guardando per l'acquisto del nostro primo camper e: - siccome siamo solo in 3, - non vogliamo un mezzo troppo lungo, - vogliamo cercare di stare entro "certi limiti di peso", siamo interessati a questo mezzo. Approfitto quindi della cortesia di quanti ce l'hanno (spero qualcun'altro oltre Discovery3!!) per: - avere impressioni generali, pregi, difetti; - se nel garage si può caricare uno scooter; - se la doccia con la parete mobile è comunque ben fruibile. Sarei anche interessato a montare la Truma a gasolio, visto che ora è possibile, anche se il prezzo mi sembra veramente esagerato. Qualcuno ce l'ha? Come si trova? Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno con i loro spassionati pareri e consigli. Grazie! Kippo
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:24:03
Caro Kippo , cercando di esserti utile ti elenco le mie personalissime esigenze e di conseguenza il perché e i perché della scelta- -Mezzo italiano (assistenza ) -lunghezza entro i m6,50 ( a mio parere se sei corto parcheggi e manovri piu' facilmente) -seduta contrapposta classica (no sedili in cabina in inverno freddissimi) -frigo grande (quando andiamo all'estero mi porto carne salumi e formaggi ) -sbalzo corto e alto telaio fiat allargato (esperienze passate negative con telaio alko ) -siamo sempre in 2 m a volte mio figlio e fidanzata se aggregano -mansarda comoda -doppio pavimento (oltre a coinbentare ci infili molte cose) -piccolo garage -qualità scocca, che di conseguenza ti dà pochi rumori in viaggio e coimbentazione E' uscito fuori il laika ecovip 6 Riguardo alla doccia è un problema di stazza ,io sono alto 1,72 e peso 90 kg corporatura bella tozza e con qualche attenzione faccio le mie docce ,certo non si sguazza. per il garage il motorino se piccolo dovrebbe entrare ma io lo metterei fuori con un portamoto estraibile -opzional . Faccio molte soste invernali sulla neve e quindi ho montato Efoy e Webasto- il gas lo uso per il frigo e la cucina - Pregi tantissimi ,difetti ?...bo sarà che ne sono ancora innamorato ma non ne trovo nessuno - se ti servo ancora contattami pure saluti sauro alias discovery3
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 17/10/2011 alle: 13:43:44
Ringrazio tantissimo per la completa risposta! Le tue scelte corrispondono esattamente ai ragionamenti che stiamo facendo anche noi: in globale ottimo mezzo! senza tanti ingombri!! Se posso, approfitto della tua gentilezza/esperienza per le ultime domande: - per caso lo hai pesato? (è vero che sui depliant c'è la relativa indicazione, ma quel 5% di tolleranza che si prendono, fà riflettere); - tu hai il 2300 con 130cv? Io sarei intenzionato al 2300, ma con 150cv, dovrebbe essere più che sufficiente. - hai preso il doppio serbatoio per le acque chiare? ...che i concessionari mi vogliono appioppare a tutti i costi e che invece io non vorrei. - l'efoy ed il webasto dove li hai montati? - Webasto: che modello hai preso? hai realizzato una sua apposita canalizzazione per l'aria calda? Scusami se ne sto approffittando (lo so che ho fatto un elenco da quiz!), ma purtroppo solo dagli utenti come te e da forum come questo, noi neofiti di questo settore, possiamo capirne di più. Perchè se solo ci affidassimo a ciò che ci raccontano i concessionari...allora...sì! (non aggiungo altro). Grazie ancora per la disponibilità! Lorenzo Alias Kippo PS.: ma solo discovery3 lo ha comprato? [:)]
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 17/10/2011 alle: 19:27:51
Caro Lrenzo Allora ... -Riguardo al peso non ho controllato -quando l'ho ordinato (era il vecchio ducato euro 4) il mezzo era appena uscito e tutti erano su 2300 cc130cv io ho ordinato il 3000cc 160cv (ho dovuto aspettare circa 1 mese e mezzo in più (non erano ancora in produzione mezzi su 3000cc) e ho perso 1 posto -adesso è omologato per 5 persone -i mezzi a quanto sò nascono tutti con il doppio serbatoio e secondo me è molto utile ,se vuoi viaggiare più leggero ne riempi uno solo. Per l'efoy la laika (proprio la fabbrica)mi ha chiamato dicendo che nel doppio pavimento non entrava e mi ha chiesto se infondo al garage (vicino al portello più piccolo) andasse bene- e lì l'ho fatto montare . Magari il nuovo modello efoy è piu' piccolo- il webasto è nel doppio pavimento modello 2000 s(se non sbaglio) ed ha canalizzazione propria (1 bocchetta vicino alla porta d'ingresso-1 boc sotto la dinette e 1 in bagno) Per gli altri possessori qui a Roma dalla Laika ne ho visti altri prendere questo mezzo ma evidentemente non vanno su questo forum - spero di esserti stato utile un saluto da sauro alias discovery3 ps: se lo prendete poi facciamo il gemellaggio[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
kippo
kippo
29/11/2006 11
Inserito il 17/10/2011 alle: 23:30:24
quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 17/10/2011  19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio nuovamente per la disponibilità e la pazienza! Ora ho le idee piu chiare. In ogni caso ci vorrà parecchio tempo in quanto stiamo ancora girando per concessionari per la decisione finale e comunque, oltre ai tempi di consegna, il mezzo lo immatricoleremo nell'anno nuovo. ti terrò aggiornato sui futuri sviluppi!! Per il momento grazie di nuovo. Kippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link