quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/02/2012 12:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma non è un paradosso. Chi ha più potere d'acquisto, in tempo di crisi, sono le fascie medio alte. E' normale che chi ha meno disponibilità tenda a ponderare o rimandare un acquisto che risulta essere impegnativo. Mario
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G: Chi ha più potere d'acquisto, in tempo di crisi, sono le fascie medio alte.>> Si, è vero, ma le fasce medio/alte sono in numero minore rispetto alle fasce basse. Anzi, consideriamo pure che la fascia media conta sempre meno persone e la società sta andando sempre più verso la divisione tra "ricchi" e "poveri". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012 15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente una persona obiettiva! Al di là delle marche... C'è chi possiede mezzi di oltre 8 metri e doppio asse su Ducato che si trova benissimo! Oppure chi ha trazione anteriore e sbalzi di circa due metri e 1/2 ma che è soddisfatto! [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012 15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so, quella posteriore alla fine ti fa comodo pochissime volte, da quando sono camperista non ho mai avuto il bisogno di avere le motrici dietro. Se mi fermo a pensare dove potrei sfruttare la traz. post. probabilmente mi verebbero in mente situazioni che non vorrei mai affrontare, strade che non farei mai fare al mio mezzo.
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/02/2012 19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>CONCORDO IN PIENO
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 06/02/2012 20:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, io ho un Hymer B-514-SL di m.6,60 con passo 3,45. Ho venduto lo scooter perchè bastava fermarsi in una salita del 20% che poi le ruote pattinano sull'asfalto, anche con garage vuoto, comunque un paio di volte salendo su ripide e tortuose stradine su promontori in Irlanda, scivolavano le ruote. Visto che non voglio rinunciare al passo extracorto perchè troppo comodo nelle manovre, l'unica alternativa è la TA. Per inciso abito in una strada larga 3,50 con oltre mezzo km con pendenza del 20% e tre tornanti coperti con notevole swing. Se ci si ferma che piove non si riparte più, se ci si accosta al bordo incrociando un auto non si riparte più. Poi, secondo me con il camper si deve potere andare quasi ovunque, senza troppe limitazioni, il fine non è il camper ma il viaggio. Purtroppo ho sbagliato ma non voglio ricaderci. Furgonato su misura a TP! (dopo avere convinto la moglie [:(] ) Vi ricordate il Mondello, quello è il vero camper da intenditori. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/02/2012 18:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda lo spazio di manovra ti devo contraddire, il nuovo Ducato gira come un TP, il vecchio l' ho avuto e non girava mai.