CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Europeo, praticamente è un Superbrig

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/02/2012 alle: 01:50:31
Guardavo alcune foto in internet e ho notato che il mio Europeo è come il Superbrig (che adesso non c'è più), gli interni sono curati e da quando ha le seitz anche da fuori ha l' aspetto più da "alto di gamma" Senza considerare che col Ducato è anche più bello
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 06/02/2012 alle: 10:51:10
Infatti,non riesco a capire come ci possa essere circa 4-5 mila euro di differenza tra i due modelli. Tanti modelli base sono diventati medi,i medi sono diventati quasi il top e il top della gamma cosa sono diventati?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:40:51
...sono spariti. [xx(] O meglio: i modelli "top" vengono prodotti solo da alcune marche, mentre i medio/bassi sono suddivisi tra tutti gli altri costruttori. La cosa che si spiega poco è che nei momenti di crisi, chi va meglio sono le marche che producono veicoli "Top". E' un paradosso, ma capita anche in altri settori. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 06/02/2012 alle: 12:55:02
Secondo me le case costrutrici dovrebbero curare altri aspetti e non solo quello di cambiare qualche dettaglio tutti gli anni. Ma ben si il post vendita,eliminare difetti che si portano da tempo(cassetto che parte nelle curve),c'è una discussione quì sul forum dove si parlava di mezzi recenti e già senza pezzi di ricambio perchè non si trovano. Eliminare segmanti di modelli troppo ravvicinati e concentrarsi sulla qualità globale del mezzo.
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:01:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/02/2012  12:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma non è un paradosso. Chi ha più potere d'acquisto, in tempo di crisi, sono le fascie medio alte. E' normale che chi ha meno disponibilità tenda a ponderare o rimandare un acquisto che risulta essere impegnativo. Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/02/2012 alle: 15:11:39
però, la trazione posteriore è un altra cosa. E lo dico avendo la trazione anteriore, ma che non vorrei più. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/02/2012 alle: 18:10:42
quote:Risposta al messaggio di mc4 74G: Chi ha più potere d'acquisto, in tempo di crisi, sono le fascie medio alte.>
> Si, è vero, ma le fasce medio/alte sono in numero minore rispetto alle fasce basse. Anzi, consideriamo pure che la fascia media conta sempre meno persone e la società sta andando sempre più verso la divisione tra "ricchi" e "poveri". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
arturino
arturino
-
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:04:57
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012  15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente una persona obiettiva! Al di là delle marche... C'è chi possiede mezzi di oltre 8 metri e doppio asse su Ducato che si trova benissimo! Oppure chi ha trazione anteriore e sbalzi di circa due metri e 1/2 ma che è soddisfatto! [:D][:D]
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 06/02/2012 alle: 19:37:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012  15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so, quella posteriore alla fine ti fa comodo pochissime volte, da quando sono camperista non ho mai avuto il bisogno di avere le motrici dietro. Se mi fermo a pensare dove potrei sfruttare la traz. post. probabilmente mi verebbero in mente situazioni che non vorrei mai affrontare, strade che non farei mai fare al mio mezzo.
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 06/02/2012 alle: 20:35:18
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/02/2012  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CONCORDO IN PIENO
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 06/02/2012 alle: 20:59:33
secondo me non è strettamente necessario dover andare x strade innevate o quant altro x apprezzare la traz post..provate a mettere uno scooter nel garage di due mezzi uguali vedi superbrig su ford se fosse iveco sarebbe uguale se non meglio e un europeo su ducato e poi vedrete la differenza tra traz post e ant[;)] saluti gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/02/2012 alle: 21:22:09
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 06/02/2012  20:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, io ho un Hymer B-514-SL di m.6,60 con passo 3,45. Ho venduto lo scooter perchè bastava fermarsi in una salita del 20% che poi le ruote pattinano sull'asfalto, anche con garage vuoto, comunque un paio di volte salendo su ripide e tortuose stradine su promontori in Irlanda, scivolavano le ruote. Visto che non voglio rinunciare al passo extracorto perchè troppo comodo nelle manovre, l'unica alternativa è la TA. Per inciso abito in una strada larga 3,50 con oltre mezzo km con pendenza del 20% e tre tornanti coperti con notevole swing. Se ci si ferma che piove non si riparte più, se ci si accosta al bordo incrociando un auto non si riparte più. Poi, secondo me con il camper si deve potere andare quasi ovunque, senza troppe limitazioni, il fine non è il camper ma il viaggio. Purtroppo ho sbagliato ma non voglio ricaderci. Furgonato su misura a TP! (dopo avere convinto la moglie [:(] ) Vi ricordate il Mondello, quello è il vero camper da intenditori. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 07/02/2012 alle: 09:26:29
[quote][iz4dji]ciao Tommaso complimenti x il bel camper che hai!anche se è un ta x un mezzo del genere forse si può perdonare..vedi il concetto che volevo dire è proprio questo molti vedono un tp solo x la neve ed invece non è così..poi entra sempre in gioco la sfida ford ducato quando invece cè anche iveco se proprio vogliamo dirlo che sempre fiat è e tp pure ma la maggor parte se parli di tp pensa sempre che si vule screditare il ducato xchè fiat quando invece secondo me non è così..io ho un ford 135/350 e mi trovo bene ma riconosco che l iveco è veramente il top e se patessi spendere sarebbe la meccanica a tp alla quale non rinuncerei saluti gianni
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7005
Inserito il 15/02/2012 alle: 18:16:43
L'europeo è migliorato molto ed è vicino al Superbrig, il Nehmo è un po' più "prezioso" del Superbrig quindi hanno conservato un certo distacco che poi considerare commisurato al maggior costo probabilmente non è così semplice e estremamente soggettivo. Poi bisognerebbe vedere il prezzo "finito" cioè scontato per capire qualìè il reale delta tra i 2 prezzi. Quando presi il mio SB mi fecero uno sconto che abbassò abbastanza il delta tra i 2 modelli (entrambi scontati). Trazione posteriore ? Provate a trainare un gommone bello pesante 1300-1500 Kg in salita e poi ditemi se è proprio la stessa cosa ! Manovre ? Il TP gira in molto meno spazio di un TA. Alla fine è quindi più maneggevole. Partenze in salita, scivoli di alaggio... a volerle carcare le occasioni di apprezzare la TP ci sono. Chiaro che dipende dall'uso che se ne fa ! Un furgonato TP.... mi attizza !!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/02/2012 alle: 23:15:47
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 15/02/2012  18:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda lo spazio di manovra ti devo contraddire, il nuovo Ducato gira come un TP, il vecchio l' ho avuto e non girava mai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link