CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Hymer B Klasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 189
15
hym614sl
hym614sl
12/12/2010 196
Inserito il 18/01/2011 alle: 07:37:32
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 17/01/2011  20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao devo dirti che anche le biciclette al giorno d'oggi sono ultra raffinate e quindi possono avere problemi...freni a disco, trasmissione a 11 velocità oppure mtb a 10 vel.ruote tubolari in carbonio ultra leggere ecc..ecc.. Comunque possiamo andare con bici d'epoca...ma sai che fatica..?? Così anche i camper...puoi andare in giro a 70 all'ora in piana e 50 per la Cisa, facendoti sverniciare da Tir e Apine 50. Oppure non guardare tv, mettere secchi sotto lo scarico grigie soffiare continuamente nei rubinetti e stare con le candele accese per far luce...Oppure provare ad andare in giro con una Golf del '83 e capire quanta acqua è passata sotto i ponti.
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 18/01/2011 alle: 09:09:11
@ hymer614sl, la tua posizione è formalmente corretta,ma ti posso assicurare che avendo una bicicletta di 40 anni con 15 rapporti Campagnolo ( che pesa meno di quelle odierne)riesco a "sverniciare come dici tu" parecchi ciclisti odierni.[:D] La Tv, la prenderò quando ne sentirò bisogno, e attualmente ne faccio volentieri a meno ( non ho figli a cui dare retta), la Golf del '83 sicuramente è obsoleta ( ma dava molto meno problemi), ma essenzialmente il messaggio che cercavo di passare ( passarti)è che in mancanza di seri collaudi sui mezzi venduti, molte volte si cade in guai inpensabili solo qualche anno fa.[;)] Dovresti saperlo,....visto quanto affermi sulle rogne a Te capitate sul REX, e in prima persona hai potuto apprezzare la differenza quando hai comperato un progetto "Maturo" grazie anche a quelli che sono venuti prima di te e che si sono sorbiti tutti i difetti infantili. Lo dico a ragion veduta...dato che casualmente ho anche io un B-614-SL. Non posso che essere contento per Te, che hai un mezzo esente da rogne e che nella sua complessità ...funziona tutto. [:)] Ciao, Varieze.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2011 alle: 10:25:48
quote:Ciao devo dirti che sto cercando di rimuovere i danni che mi ha procurato il Rex...comunque acqua in cabina lato guida, serbatoio grigie congelato, distribuzione aria calda completamente sballata temperatura interna ultradifferenziata tra anteriore e posteriore,per non parlare del bagno tipo sauna,brina interna su finestre matrimoniale,finesta che si stacca cadendo in viaggio serrature gavoni tutte cambiate per malfunzionamento letto basculante che non sale in due per riportarlo in posizione specchietti che vibrano talmente tanto da non permettere la visione, schiaffo laterale in caso di sorpasso subito da una SMART...ecc...ecc...Portato due volte in 5 mesi alla Dielle...ma purtroppo non posso spendere tutti quei soldi per poi dover sistemarlo negli anni. L'attuale nessuno problema da subito...mi sono vergognato quando l'ho portato in concessionaria per registrare solo la porta cellula ABITUANO AL REX MI SEMBRA UN SOGNO...>
> Forse sei stato molto sfortunato, quando un veicolo , che sia auto moto o camper, nasce storto ,c'è poco da fare.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/01/2011 alle: 08:52:54
Caro Varieze, sono d'accordo con te che il camper esente da grane non esiste. Forse acquistando una Rolls Royce la percentuale di avere problemi scende drasticamente. Dopo tre anni di riflessioni mi sono indirizzato su un marchio che ritengo si possa considerare come la " Mercedes o la BMW" del settore camperistico per cui ritengo sia un prodotto di alta qualità.[;)] Ti confesso, che provenendo prima dalle tende e poi dalle roulotte, mia moglie ed io non abbiamo grandi esigenze e comunque cerchiamo di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Certo i costruttori dovrebbero fare tutta una serie di collaudi che forse non fanno, ma in questo caso il mezzo quanto dovrebbe venire a costare ? Le case automobilistiche spendono mtantissimi soldi in collaudi e prove sui veicoli in fase progettuale ma poi cosa succede ? Ti ricordi il fenomeno dell'alce sulla classe A ?[:0] Speriamo bene. A proposito : - 58 giorni alla consegna del mio 514 !id="size6">id="blue"> Con molta cordialità[:)] Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 19/01/2011 alle: 13:37:30
@ Giovanni ( Juanin) l'essere un ottimista, con esperienze in tenda e roulotte ti faciliterà sicuramente, se poi hai delle capacità manuali tali da poter superare le piccole rogne in maniera totalmente autonoma, sei messo bene. Il mio augurio, è quello di non dover superare il "calvario" che mi capitò nel primo anno, e sperando che il tuo mezzo nasca "giusto" non ti rimane che gustarti i giorni che ti mancano all'arrivo, dato che ti vedo fremente come pochi. Appena arrivato il mezzo, chiedi il numero del telaio, e poi "investiga" in un centro Fiat se il tuo mezzo è tra quelli che devono stringere i bulloni del cambio, o meno. Un mio amico ha ritirato 6 gg fa un Adria ed ha dovuto fare subito il richiamo ( glielo ha fatto direttamente il concessionario prima di consegnarlo) Ciao , e auguri Varieze.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:26:06
Grazie per l'informazione ne ero al corrente.[:(] La mia frenesia è dovuta al fatto che questo è l'ultimo anno di lavoro e desidero questo mezzo da circa 6 anni da quando ho venduto la roulotte. [:p] Quest'anno mi servirà per fare "rodaggio" e poi ...via alla grande !![:D] Ciao [;)]
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 14:35:39
Eh no però Juanin questo è un colpo basso...[;)] allora di cosa ti preoccupi? Avrai tutto il tempo di godertelo il mezzo. Che invidiaaaaaa [:)][:)][:)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 19/01/2011 alle: 17:41:52
Spero solo nella buona salute mia e di mia moglie. Visto i tempi che corrono ... [:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/01/2011 alle: 19:48:34
quote:- 58 giorni alla consegna del mio 514 !>
> Ti vengo "appresso" Giovanni[:D][:D][:D] La prox settimana vado ad informarmi per installare l'antifurto ed i pannelli solari (forse!). Ho intenzione di sentire, per entrambi, il conce e poi deciderò. Sul precedente camper avevo, come antifurto, un Meta e non mi ha mai procurato noie di alcun tipo; so che il conce monta i Med: sono buoni, affidabili? E poi devo pensare se mettere su anche i pannelli solari; considerando che il mio consumo di energia è a livello standard, non avendo tv ed altri ammennicoli, che uso il camper in modo molto itinerante e che uso le strutture organizzate solo quando è strettamente necessario, devo valutare bene se fare anche questa spesa. Pensavo eventualmente di montare due pannelli da 55-60W cadauno, se ci stanno[B)] ... boh vediamo. Ciao Pierluigi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2011 alle: 20:23:42
Pierluigi i pannelli solari caricano quando non serve energia( estate). Quando servirebbe un pò di energia in più cioè in inverno non caricano nulla.IO non ho mai avuto ne pannelli ne doppia batteria e posso garantirti che anche in inverno dopo tre giorni di utilizzo si di stufa (truma 6000 che consuma) che tv e naturamente luci,non sono mai andato in crisi!! Valuta bene!!Ciao. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 19/01/2011 alle: 21:12:39
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/01/2011  20:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gianni[:)] infatti era quello che pensavo anch'io, soprattutto considerando il fatto che non ho consumi ulteriori a quelli, diciamo così, "normali". Ho deciso: per il momento non faccio installare niente (e così risparmio dinero[;)]) e se poi sentirò la necessità, mi butterò sull'Efoy[;)] (alla faccia della crisi[:o)]) Ciao e un caro saluto a Daniela Pierluigi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/01/2011 alle: 22:46:16
Decisione intelligente!! Ricambio i saluti e spero di rivedervi presto,magari con il camper nuovo! Sabato vado a Massa ho saputo che LMC presenta tutta la linea 2011 compreso un MH con molta fibra di carbonio( leggero) ...vedremo. Ciao.Cari saluti anche a Marilena.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/01/2011 alle: 10:09:24
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/01/2011  22:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto anch'io del nuovo modello della LMC, molto interessante[;)] Lo scorso luglio, in Germania, ho visto più di qualche camper marchiato LMC, soprattutto semintegrali, e mi sono piaciuti moltissimo. A Sulzeemos ho avuto poi l'opportunità di "toccare con mano" una caravan ed un profilato della LMC e devo dire - per quel poco che me ne intendo io - che li ho trovato eccezionali. Secondo me ne rimarrai entusiasta. Ciao e buon tour, ci sentiamo quando torni Pierluigi
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/01/2011 alle: 12:00:20
quote:Pierluigi i pannelli solari caricano quando non serve energia( estate). Quando servirebbe un pò di energia in più cioè in inverno non caricano nulla.IO non ho mai avuto ne pannelli ne doppia batteria e posso garantirti che anche in inverno dopo tre giorni di utilizzo si di stufa (truma 6000 che consuma) che tv e naturamente luci,non sono mai andato in crisi! Valuta bene!Ciao. Gianni>
> Concordo pienamente. Fino a un po di anni fa, avevo di tutto di più. Alla fine, un po l'esperienza , un po perchè siamo rimasti in due,meno accrocchi metti, meglio è, specie se pratichi turismo itinerante.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/01/2011 alle: 12:52:35
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 20/01/2011  12:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molto anche a te, sotto sotto è proprio quello che desideravo sentirmi dire[:I][;)] Ciao e buon pranzo Pierluigi
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 14:00:07
NBuona sera questi modelli (B Klasse ) non riescono proprio a piacermi! slt Giorgio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/01/2011 alle: 15:13:00
Onestamente nemmeno a me piacciono esteticamente. Dovrebbero però avere acquistato maggiore visibilità sull'anteriore.Quello che mi ha fatto desistere dall'acquistarlo non è stata l'estetica quanto un living secondo me un pò sacrificato.L'estetica esterna in fin dei conti non è molto diversa dagli Arto,dobbiamo un pò farci l'occhio. Ciao. Gianni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/01/2011 alle: 13:13:19
Ciao Pierluigi, che notizie hai dal tuo concessionario ? Cosa hai deciso di montare ? Ecco la mia lista: tendalino chiusure di sicurezza x 2 Artik paket Retrocamera fantastic vent Inverter 600 w presa gas est. doccia est Allarme parabolica Gradino elettrico guida that's all ! [B)] A proposito -56id="size6">id="purple">
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 21/01/2011 alle: 16:12:38
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 21/01/2011  13:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io invece poco o niente e cioè: - gradino elettrico guida - paraspruzzi ant. e post. - ruota di scorta - farò montare un antifurto Sono, più o meno, gli stessi accessori che avevo nel precedente camper e non avevo mai sentito l'esigenza di avere altro; valuterò in un secondo momento cosa mi potrebbe eventualmente servire. Mi intriga molto l'Efoy, ma a quei prezzi non se ne parla[V] ... almeno per il momento[:)] Ciao e buon we Pierluigi
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 21/01/2011 alle: 16:36:00
Ma i paraspruzzi non conviene montarli after market che costano molto meno ? Il conce mi ha suggerito ciò. Tu che mi dici ?[:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link