CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Hymer B Klasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 189
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 05/02/2011 alle: 22:20:26
Complimenti ! Spero ci darai ampie notizie non appena lo riceverai .[8)][:p][8)][:p][:0][:0] Ciao Giovanni [;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2011 alle: 10:07:33
cari amici hymeristi, un breve sondaggio, che è poi anche un tentativo di approfondimento: a vostro parere qual è il modello b-klasse che può riscuotere i maggiori consensi, e perchè. io personalmente riscontro ad esempio che il 594 trova molti estimatori, perchè in dimensioni non eccessive (siamo al di sotto dei 7 metri) dà un mezzo spazioso, con buon living arredato su 4 lati, un matrimoniale su garage di buone dimensioni e una toilette con doccia separata; la pecca è la presenza di un armadio troppo piccolo e la toilette senza finastra. come dimensioni e disposizione preferisco in assoluto il 698, col suo bel lettone centrale e i due armadi e un living ancora più spazioso. purtroppo qui le dimensioni diventano anche un problema per i pesi e l'omologazione per le persone a bordo... voi cosa ne pensate, quali sono le vs considerazioni sull'argomento? franco
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/02/2011 alle: 12:30:47
Sicuramente il 594, secondo la mia opinione, sarà il modello più venduto in assoluto per i motivi da te esposti. In 6,99 racchiude tutti i vantaggi di un mezzo più lungo con qualche piccola rinuncia dovuta all'armadio, ma avendo i vani sotto il letto posteriore e tutto quel garage credo che si sentirà relativamente poco la mancanza di spazio. Per una piccola famigliola questo modello credo sia quasi perfetto. In ogni caso ognuno cerdo qcquisti il mezzo in base alle proprie esigenze ed al tipo di vacanza che intende svolgere. Nel mio caso essendo solo in due, con qualche rara presenza in futuro di mio figlio, ho preferito optare per il 514 che è un mezzo più compatto e "viaggiatore" pur con il sacrificio di non avere la doccia separata( anche se è fruibilissima nella sua trasformazione) . Noi intendiamo appoggiarci a strutture per cui credo la useremo poco, in compenso con un 6,50 abbiamo un mezzo molto più agile di un 7,00 m anche se sono solo 50 cm di differenza. Ritornando alla tua domanda, confermo il 594 in assoluto. [;)]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2011 alle: 15:41:28
per l'utilizzo di due persone, personalmente trovo molto carino il 544, perchè ha una zona living a dir poco favolosa, capace di ospitare un bel gruppo di amici, o belle tavolate, tutto sommato il divano diventa all'uopo un letto pronto a scopo pennichella volante. ha un locale toilette davvero molto ben strutturato, un armadio capientissimo e differenziato nei suoi spazi e infine una cucina compatta, ma completa e prossima alla zona servizi, molto luminoso ed arioso in dimensioni contenute. infine all'emergenza è in grado di ospitare a letto ben 5 persone. franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/02/2011 alle: 18:21:22
Hai perfettamente ragione se lo utilizzi di inverno. D'estate gli amici li accogli fuori e se fa caldo meglio avere due matrimoniali pronti per stare freschi e far si che la moglie ci faccia dormire in pace. Questo è il mio pensiero. Comunque è una gran bella disposizione. [:)]
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 08/02/2011 alle: 21:22:20
Cio, premetto che nn faccio polemica e che il B-class mi piace moltissimo, non x l'aria cond. i fendinebbia o il doppio airbag ... ma x la scelta telaistica adottata, per la "semplicità" (x la categoria che è)costruttiva che ne premia la facile manutenzione e costruzione. Mi piace tantissimo il doppio pavimento quasi esclusivamente adottato x l'impiantistica e ottimizzato con botole interne. Ma scusate ... mi doti di serrandina anteriore, letto basculante elettrico, tektower (o come si scrive) e nn mi metti una semplicissima cappa che mi evita, in inverno, eccessi di condensa interni ? son daccordo che apro gli oblò ... e se piove forte o c'è vento ? e cmq ritengo la cappa talmente economica rispetto a mille altre dotazioni "di serie", se le vuoi chiamare così ... ma quando paghi più di 80mila un mezzo mi vien da ridere a pensare il tuo "di serie", che ritengo ridicola la mancanza ! Con questo rimane cmq un mezzo bellissimo, inoltre il conce di zona dove mi trovo è ultra professionale. Quando mi ero interessato mi avevano detto che quasi certamente i mezzi intelaiati 40 con 3000 avrebbero avuto difficoltà ad essere immatricolati 4 posti viaggio, vi risulta ? Dimenticavo, un'altra cosa che nn mi piace, la porta cellula ... veramente povera.
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 09/02/2011 alle: 08:20:24
Come già detto varie volte io ho preso il 514 con telaio heavy e motore 3000 cc e sarà omologato 4 posti. [:)] Mi associo con te per quanto riguarda la cappa. Su un mezzo del genere potevano inserirla anche come abbellimento visto il suo prezzo ininfluente. Comunque io ho fatto installare il Fantastic vent sopra la cucina dietro loro suggerimento. Per quanto mi risulta i nuovi mezzi dovrebbero avere tutti la cappa e non solo quelli con la cucina dietro la dinette, anche queste hanno una finestra. Vedremo alla consegna quale sarà la realtà. Buona giornata [:D]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 09/02/2011 alle: 11:19:00
quote:....Dimenticavo, un'altra cosa che nn mi piace, la porta cellula ... veramente povera.>
> Io dico invece che fa ... veramente pietà[V][xx(] Secondo me è la cosa peggiore, c'è la stessa serratura e la stessa maniglia che avevo sul precedente Hobby Van. Speriamo che almeno chiuda bene, perchè sul precedente mezzo mi ha sempre fatto un po' tribolare[:(!] Pensa che durante una vacanza in Francia siamo rimasti per circa un mese con la porta aperta, nella convinzione però che fosse in realtà chiusa; e ce ne siamo accorti solo l'ultimo giorno[:0] Ciao e buona giornata Pierluigi
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 09/02/2011 alle: 19:48:05
Ciao, per la porta ... probabilmente l'intento era quello di realizzare un prodotto semplice ed affidabile ... peccato che sia eccessivamente semplificato !
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/02/2011 alle: 07:23:05
Ritornando alla cappa.... ho visto dalla brochure di quest'anno che nei modelli SL tutte le cucine hanno la cappa nonostante l'ampio oblo a tetto sopra di loro.[8)] Vedremo...[:0][xx(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:11:43
Im mondo e' bello ( dicono ) perche' e' vario! La cappa, non lo ho MAI, mai usata, Il problema che che odio i rumori, e visto anche l elevato consumo corrente ,ho sempre preferito aprire una finestra oppure un oblo. slt
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:10:31
Hai ragione anche tu ... come diceva una vecchia canzone di Battisti.[8D] Sul forum si disquisiva che su di un mezzo da 80 k euro non poteva mancare un accessorio come la cappa ![:0][:(] Poi sul fatto che sia utile concordo con te che un buon fantastic vent e la finestra aperta basta e avanzano. In più si risparmia sulla batteria. Tutto icì ! [;)] Ha ragione anche Pierluigi nell'affermare che le porte della cellula e della cabina sono da un mezzo entry level. [^] Ma che ci potemo fà ?[?][?][?] Forse nel mio caso a parità di lunghezza e disposizione avrei potuto prendere un N&B magari del 2010. [?] Boh ! sarà per la prossima volta. In ogni caso non mi bagnerei prima che piova in quanto sicuramente l'Hymer è sempre un mezzo di qualità e qualche pecca possiamo forse perdonargliela. E non perederi di vista il fatto che forse non avendo molto da fare ( parlo solo e solo per me !) ci facciamo queste elucubrazioni mentali prima di vederlo.[xx(] Vedremo come andrà e poi decideremo sul suo pedigree ! Un saluto Giovanni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:14:11
Dimenticavo che Hymer ha comunicato che da giugno 2010, mese della sua presentazione, questa nuova Klasse B ha battuto i recod di vendita precedenti con più di 1100 immatricolazioni ![:0][:0][:0][:0][:0] Questo mi sembra incoraggiante . [:p][:p][:p][:p]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:51:45
Cari amici hymeristi vi comunico che oggi mi ha telefonato la concessionaria Bonometti dicendomi che è arrivato il sospirato 594 domani andrò in concessionaria a vederlo [:p]e [V]a pagare il saldo, poi il concessionario dovrà inserire gli accessorio che ho ordinato da loro penso che utilizzaro il mezzo forse la settimana prossima. Giovanni relativamente alla omologazione ho dovuto rinunciare al tec-tower e al pavimento garage in alluminio mandorlato e pareti rivestite di feltro per essere omologato per 4 persone. Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/02/2011  12:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 10/02/2011 alle: 20:04:06
Possiamo stappare la bottiglia di Champagne Hymer ? A proposito a voi la hanno omaggiata ? A me si ! non appena ho concluso con l'ordinativo. Sono veramante contento per te. Vai ...vai ... così poi ci riferirai ! Ti aspettiamo con ansia [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ciao [;)]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:28:10
Giovanni ti ringrazio quando lo usero ti sapro dire i punti negativi/positivi del mezzo. Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 10/02/2011  20:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 11/02/2011 alle: 08:50:45
Sarà una bellezza !! Non esiste rosa senza spine, ma come logica abitativa, mi sembra molto valida. Attendiamo, tu intanto...paga [:(] [:D] [;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:55:32
quote:Risposta al messaggio di agiro inserito in data 10/02/2011  19:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima notizia, Angelo, sono proprio contento per te[:D][:D][:D] Direi che sono stati molto bravi nel rispettare i tempi previsti e la cosa mi conforta molto[;)] Aspettiamo di risentirti non appena (oggi) lo avrai visto. Ciao Pierluigi
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 11/02/2011 alle: 15:03:37
cari amici Hymeristi oggi sono andato a vedere e a pagare il saldo del 594: i cerchi in lega non sono quelli proposti sul catalogo ma diversi: non sono molto belli; vi confermo di serie la cappa che non è incassata a livello del pensile sopra il piano cottura ma applicata sopra e fa un po' ******; oblo sopra al letto basculante di serie. Mi sono ritrovato in più la ruota di scorta da 15 incluso supporto nel gavone posteriore (+kg. 25), i paraspruzzi anteriori/posteriori, e il gradino elettrico porta guida(+kg.0,5)( che dovrò saldare perchè non aveva ancora quantificato l'importo) Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/02/2011  12:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 11/02/2011 alle: 16:00:14
Non mi sono ricordato di dirvi che e stato modificato anche l'apertura del gavone vano bombole non più verticale dal basso verso l'alto ma orizzontale da sx a dx Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/02/2011  12:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link