CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Hymer B Klasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 189
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:44:48
Premetto che dal 2007 ho un Hymer B-514-SL 3000 heavy di cui sono contento. Vorrei contribuire con la mia esperienza riguardo ad alcune cose di cui ho letto nei post precedenti. - Cappa aspirante: da me c'è ma aspira poco, fa rumore e in inverno entra freddo, se c'è vento entra sabbia e polvere. Meglio non averla. Ho montato un Fantastic Vent in corrispondenza della cucina e quello si che toglie condensa e odori! - Presa gas esterna: anch'io la ho messa dentro al vano bombole. Però lo sportello, nel mio (non so nel B-Klasse) in basso lascia un ampia fessura di almeno 3cm per l'aereazione, per cui il tubo per il barbecue può uscire comodamente anche a sportello chiuso. Il nuovo B-klasse è fatto molto bene, però ho una critica. Non ha un paraurti separato come il B-SL e B-CL, ma è lo stesso frontale del mezzo, in pezzo unico che va dal tetto fin giù. In malaugurato caso di urto, si avrebbe senz'altro un grosso lavoro per il ripristino. Se volete fare una staffa per CB senza forare, io ne ho studiata una specifica per gli specchi Hymer, e' sul mio sito proprio per essere copiata da chi vuole:

http://www.iz4dji.it

ciao, Tommaso
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:49:02
Ciao ragass... Udite, Udite... Vi comunico che in data odierna è uscito il MIO Vr dalla catena di montaggio. Lunedì controllo di qualità, e...martedì partenza x L'Italia !! Finalmente 1 Per cui: - 35 giorni all'alba !id="size6">id="maroon"> Scusate la ...rottura, ma a qualcuno devo dirlo ![:0] Ciao [;)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/02/2011 alle: 16:34:39
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 18/02/2011  15:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' molto probabile allora che sulla bisarca metteranno anche il mio, visto che entrava in produzione nella settima settimana del 2011[^] Speriamo bene perchè è da ottobre che non metto più piede in un camper e comincio a sentirne fortemente la mancanza[:(]: quando ce l'hai ti sembra una cosa normale averlo, ma quando non ce l'hai direi che è quasi angosciante[:0][:D][:D] Ciao Pierluigi
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:52:41
Giovanni e Pierluigi Vi comunico che nel 594 la scaletta di accesso al letto basculante non è di serie[?] come non esistono le coperture (invernali) delle grilie del frigo [?] pur avendo preso il pacchetto Arktis-Paket e vi comunico che mi sono ritrovato un accessorio(oltre quelli descritti su email precedenti)in più il finestrino posteriore[:p]l'uscita dell'aria in bagno è collocata appena entri in verticale con il dispenser del sapone.Venerdi sono andato a portare la TV da installare sul 594 mi hanno portato in officina per vedere gli accessori montati antenna sat montata lato sx a meta e il pannello solare montato a dx a meta, l'autoradio 2 din con la retrocamera stavano passando i cavi del decoder, relativamente alla presa gas esterna ho proposto di mettere nel vano bombole un rubinetto a T o un duo comfort senza dover forare la cellula visto che esiste un po' di spazio sulla porta del gavone bombole anche chiuso, relativamente ai cerchi in lega sono quelli della Goldschm!tt italia la cappa che è stata inserita e della DOMETIC CK 2000 cappa a ricircolo aria e filtro ai carboni attivi sostituibile senza bisogno di installare un ventilatore a tetto mi manca solo la tenda omnistor e la immatricolazione. Saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 18/02/2011  16:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da agiro il 20/02/2011 alle 18:41:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:16:33
Ciao Angelo, grazie per le preziose informazioni che c stai fornendo. Allora cominciamo dalla scaletta del basculante considerata un optionals... ma la scaletta sul listino non è riportata perchè dovrebbero farla pagare ? Mi sebra veramente strano ! [:(!] Per la presa esterna del gas ho contattato il concessionario il quale mi ha detto anche lui che nel vano bombole c'è un piccolo passaggio che permette la fuoriuscita del tubo per cui se voglio lui può forare la cellula e mettere lo sportellino ma lui consiglia di no. Fammi sapere cosa decidi così mi regolo di conseguenza. [^] Per il duoconfort che non è di serie sempre il mio conce mi diceva in sede di ordinativo di aspettare in quanto probabilmente la Truma sarebbe uscita con un nuovo sistema che inglobava anche il secumotion. [:0] E' già così ? [:0][:p] Anch'io ho richiesto la finestra posteriore per cui me la ritroverò sicuramente. I pannelli in legno interni (antifreddo) per le finestre li hai trovati? Le coperture per le griglie frigo lo sapevo già che non venivano fornite, queste le comprerò in estate, congiuntamente al barbecue Cadac, quando andrò a far spesa da Glueck a Monaco. Quale antenna stai montando ? Io la Teleco flat sart easy. A presto. propongo questa estate di fare un mini raduno con una cena insieme a Pierluigi per festeggiare i nuovi mezzi. Che ne dite ? [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] CIAO Giovanni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:29:47
Dimenticavo: L'autoradio 2 Din fa parte del pacchetto Hymer o la hai comprata tu ? Se si cosa hai preso ? Ti faccio questa domanda perchè io ho ordinato la telecamera con schermo da 7" e per non spendere tutti quegli euri del pacchetto proposto da loro vorrei acquistare una radio 1 Din . Mi fai sapere ? E per non dimenticare che ....mancano 25 giorni all'alba ! id="size6">id="purple">
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 20/02/2011 alle: 20:53:18
Giovanni relativamente all'autoradio lo ho preso dal conces credo sia un Autoradio PIONEER Multimedia 2DIN DVD DIVX MP3 da cui si sono allacciati alla retrocamera come quello che monta di serie il Rapido MH DF9083 (vedi catalogo RAPIDO), riguardo alla scaletta del tuo modello sarà sicuramente di serie (non lo sono per quei modelli che hanno la poltroncina dietro il sedile passeggero), relativamene all' antenna TV ho montato una Teleco Flatsat Classic Easy 65 più decoder digitale mod RDS 2500 FTA, riguardo al finestrino posteriore ho notato un pannello in legno sopra il letto posteriore,dalla prima visione nel gavone bombole esiste solo il monoconfort che è di serie.Vi comunico che ho un lavoro aperto fai da te, ho preso il Feltro grigio scuro, gancetti nautici, nastro biadesivo e angolari a L dalla Brico per coinbentare il garage.Relativamente alla consegna oggi portavano il 594 in officina per richiamo fiat la consegna del 594 è prevista per 1' settimana di marzo. Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 20/02/2011  19:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da agiro il 23/02/2011 alle 06:30:35
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:13:26
[;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:14:51
Pierluigi hai notizie ? [:p][:p]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 23/02/2011 alle: 16:57:08
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 23/02/2011  08:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto tace[}:)], Giovanni, resto sempre in trepidante attesa che squilli il cellulare[:o)] Ciao Pierluigi
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:28:11
E siamo in due ! Domani comunque chiamerò il concessionario per farmi aggiornare.[:p] Incrocio le dita ![:p] Chi ha notizie per prima si fa sentire. Ciao [;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 24/02/2011 alle: 16:00:18
ALE'....OH...OH ! ALE'...OH...OH! IL GIOCATTOLONE ARRIVA DOMANI ! [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] oggi ho chiamato il concessionario e i ha riferito che il VR è partito ieri da Bad Waldsee e arriverà domani dopo una sosta da Bonometti. Pierluigi forse il tuo è già arrivato oggi ! ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sabato prossimo mi sciropperò 500 Km all'andata e domenica altri 500 per andarlo a vedere e concordare i lavori da eseguire (presa gas, doccetta, ecc..) Non vedo l'ora. Ho chioesto se il mio veicolo ha degli optionals in più e mi ha risposto che è improbabile. Bene sono contento !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Pierluigi fammi sapere. Angelo cosa hai deciso per la presa del gas ? Un saluto giovanni[:D][:)][8D][:o)]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 24/02/2011 alle: 16:45:26
Ciao Giovanni sono contento per te che sia arrivato il tuo mezzo, relativamente alla presa gas esterna abbiamo deciso con il rivenditore e il capo officina di inserire il duo comfort (che non è di serie) e fare un tubo di prolunga gas (lo fanno loro di 3mt di lunghezza) che attaccherò al duo in caso di sosta in campeggio invernale(Noi le vacanze di Natale le passiamo al Camping Miravalle di Campitello di Fassa dove ti forniscono bombole da 20Kg che non ci stanno nel vano bombole), visto che a sportello chiuso del vano bombole rimane abbastanza spazio per passare il tubo Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/02/2011  16:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 24/02/2011 alle: 19:40:02
Penso sia la soluzione migliore. Credo farò lo stesso evitando di fare buchi nella parete. Bisognerà vedere quanto prezzeranno questa modifica. Non vorrei che la facessero pagare come una presa esterna. Grazie dell'informazione. Ciao [;)] p.S. Ma dove è finito Pierluigi ? [:0][:0][:0]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 24/02/2011 alle: 20:04:46
Era ad Altavilla Vicentina ad aspettare Babbo Natale. Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 24/02/2011  19:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 24/02/2011 alle: 21:43:29
Eccomi, eccomi ... oggi per una cosa o per un'altra ho avuto un po' di difficoltà a stare in rete[}:)] Comunque, cari amici, NESSUNA NOVITA'[:(!][xx(] Non mi ha telefonato nessuno e ... Babbo Natale non è arrivato[:(] Domani proverò a sentire, ciao Pierluigi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2011 alle: 12:37:03
[:(][:(][:(][xx(]Confermo: il mio 504 non è arrivato[:(!] Passerò un we tristissimo, ciao Pierluigi
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/02/2011 alle: 13:53:55
[:(][:(][:(]Mi dispiace molto Pierluigi ma credo proprio che la bisarca incendiata l'altro giorno fosse proprio quella che stava consegnando il tuo MH.Vedrai che adesso lo rimetteranno in produzione,così per le vacanze....di Natale sicuramente ti arriva!![^][^][^][;)]Ciao. Gianni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 25/02/2011 alle: 14:34:08
Ma che scherzi sono questi ?? Se non è vero è di pessimo gusto ! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Spero sia lo scherzo di Carnevale in quanto con il suo viaggiava anche il mio ! [:p] Ciao Giovanni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2011 alle: 16:10:45
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 25/02/2011  14:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianni è un mio carissimo amico che però ha un difetto: qualche volta è un po' troppo scherzoso[:D][:D][:D] E se poi conoscessi il resto della banda ... auguri, saremmo finiti[B)][:o)] D'altra parte se non ridiamo un po' tra di noi sai che tristezza[;)] Bye bye Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link