CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Hymer B Klasse

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 189
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 25/02/2011 alle: 16:24:11
Begli amici che hai.... Con uno scherzo del genere ti cagh.. sotto ![:(] Dopo un attesa di 7 mesi il sapere che c'è stato un aborto... sai che soddisfazione ![V] Comunque complimenti lo scherzo è riuscito bene ! Io sono andato al cess. ! [^]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 25/02/2011 alle: 18:07:55
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 25/02/2011  16:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi non ci conosciamo ma con Pierluigi si e frequentiamo lo stesso gruppo di "sballati" ovvero i Camperisti Veneti e simpatizzanti!!Naturalemte sto scherzando e capisco quanto Pierluigi stia soffrendo per l'attesa del suo nuovo camper, lo capisco benissimo,circa quattro fa contavo anch'io i giorni e probabilmente entro quest'anno la sofferenza si ripeterà perchè intendo cambiare il mio camper con un MH. La simpatia e l'affetto che nutro per Pierluigi( spero ricambiati) mi autorizza a scherzare e sono sicuro che la cosa viene accettata senza riserve. Mi auguro che i vostri camper arrivino presto anche perchè quando arriva quello di Pierluigi....si beveeeeeeeeeeeee!![:p][:p][:p][:p]Ciao. Gianni
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 25/02/2011 alle: 19:14:44
quote:La simpatia e l'affetto che nutro per Pierluigi( spero ricambiati)>
> [:D][:D][:D][:I][;)] Adesso vado ad ascoltarmi alla radio la partita del Padova, ciao e buona serata Pierluigi
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/02/2011 alle: 15:03:41
LADIES and GENTLEMEN It is a great pleasure to announce that : My Motorhome arrived !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Evviva ! Evviva ! Evviva ! Alla faccia della bisarca incendiata ![:p][:p][:p][:p][:p] Pierluigi : adesso sono certo !! Io e Angelo saremo tuoi graditi ospiti a cena ! [:p][:p][:p] [;)][;)][;)][;)] Sabato prossimo andrò a toccare "PALLINO" con mano. Si è proprio questo il nome che gli è uscito a mia moglie nel chiamare per nome il concessionario, ovviamente sbagliando . A questo punto lo battezzeremo così !! Mi fa un pò ridere, ma che ci volete fare ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Caspita ! Avete notato come si va fuori di testa per un Motorhome aspettato ben 7 mesi ? [:0][:0][:0][:0] Sembrano discorsi da "manicomio " !! [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Speriamo di rinsavire molto presto ! [8)][8)][8)][8)][8)] Un salutone a tutti ! Giovanni [;)][:o)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:05:34
Complimenti per il nuovo arrivato Pallino, speriamo che arrivi presto Pallina a Pierluigi. Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 26/02/2011  15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:06:27
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 26/02/2011  15:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te: tu passerai un we fantastico[:D], io invece...[:(] Ciao ciao Pierluigi
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 26/02/2011 alle: 18:09:44
quote:speriamo che arrivi presto Pallina a Pierluigi.>
> No, è impossibile, perchè anche il mio sarà un maschietto[:D][:D][:D] Hai proprio ragione, Giovanni, sembrano discorsi da manicomio[xx(] Riciao Pierluigi
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 26/02/2011 alle: 22:23:18
Dai Pierluigi, non pensavo che io e Angelo, ti avremmo fatto questo effetto ![xx(] Non volevo mica rovinarti il week end .... per averti comunicato che saremo tuoi graditi ospiti a cena in quanto la candela ti è rimasta in mano....[^][^][^][^] Se pensi che pagando noi, tu ti possa sentire meglio ... che ben venga ! Non vogliamo che tu soffra oltre il dovuto ![|)][|)][|)][|)] Coraggio tieni forte che il tuo arriverà sicuramente in settimana! Se vuoi Ti spiego l'arcano. Come ben sai avendo l'amico in Germania ne ho approfittato per chiedergli di consegnare prima il mio e poi il tuo ... giusto per fregarti la cena ! [:p][:p][:p][:p][:p] Ah ! Ah ! Ah ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che in settimana arriverà anche il tuo bel 504 ! In bocca al lupo ! Buona domenica Giovanni [;)]
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 01/03/2011 alle: 19:32:16
Pierluigi che notizie hai dal tuo concessionario ? [:p] Io vado a vederlo sabato prossimo e ho fatto acquisti ![:(] Ho preso la TV + decoder + autoradio in modo che possano montarli. [:p] Angelo tu a che punto sei ? [:p] Un saluto Giovanni [:D]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 01/03/2011 alle: 20:44:39
Giovanni e Pierluigi mi ha chiamato il conc mi ha passato il mecc per i soliti chiarimenti della prolunga del tubo del gas, voleva sapere se il gas era in entrata o in uscita ha me interessa solo in entrata (per il fatto che mi devo attaccare a bombole da 20Kg che non ci stanno nel gavone mi ha detto che tipo di regolatore mi serve ( tarature da 30 o 50) perchè ci sono tarature diverse a seconda a cosa ti allacci(bombole o colonnine del gas(vedi CaravanParkSexten, relativamente alla consegna mi ha detto che forse verrà immatricolato giovedì o venerdì poi devo fare il passaggio della vecchia assicurazione(che avevo sospeso a ottobre)con la nuova, avendo i tempi stretti visto che il venerdì la mia assicurazione chiude alle 14.00 se tutto fila liscio forse usciro questo sabato/domenica(famiglia permettendo visto che sono diventato nonno per la 2' volta il 17/2/2011 di Niccolò che ha 13 giorni e Edoardo che ha 30 mesi). P.s. Speriamo che oggi Pierluigi sappia qualcosa del suo Mezzo. Ciao Angelo e]Risposta al messaggio di juanin inserito in data 01/03/2011  19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote][img][/img]

Modificato da agiro il 02/03/2011 alle 06:59:28
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 02/03/2011 alle: 00:12:00
AUGURONI VECCHIACCIO ! Deve essere meraviglioso essere nonni. Auguroni ! Giovanni [:D] Pierluigi, rompi le scatole al tuo concessionario ! Fagli rispettare i tempi di consegna ![:(!]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/03/2011 alle: 16:16:11
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 02/03/2011  00:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Onestamente i termini di consegna erano/sono previsti per il 15 marzo[:I] Ho telefonato stamattina ma purtroppo non ci sono novità[:(]: normalmente la Hymer invia al conce una mail cinque giorni prima della spedizione. Attendo fiducioso[8)] Ciao Pierluigi
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/03/2011 alle: 09:02:44
Giovanni oggi è in viaggio [:D][:D][:D] Ma lunedì almeno un resoconto dettagliato ed una foto l'aspettiamo ! [:)]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 05/03/2011 alle: 12:03:48
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/03/2011  09:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' veeeeero, mi ero dimenticato ... beato lui[^] Aspettiamo lunedì il resoconto[;)] Ciao e buon we Pierluigi
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/03/2011 alle: 13:15:48
Sono tornato dal pellegrinaggio ![xx(][xx(][xx(] Che dire ?[:p] Splendido ![:0] Purtroppo per come richiesto non ho potuto accontentarvi con delle foto in quanto "PALLINO" era in officina per i lavori da fare e non c'era molto spazio x le foto di rito, che mi riprometto di postare quando lo ritirerò. Nel mentre, per coloro i quali sono ansiosi di vederlo....possono anadare su

www.mobil.de

e vederne a decine ! Scherzi a a parte ecco le mie prime impressioni: 1 ) La cappa che hanno montato è una ...grande stonatura rispetto all'armonia interna del mezzo. Quel colore nero... e così ingombrante ! [:(] Se avessi saputo non la avrei fatta installare. [V] Ma è solo una questione di gusti. 2) Lo sportello del gavone del vano bombole adesso si apre a libro e non più verso l'alto. Credo sia la soluzione migliore per evitare interferenze con la porta. 3) La presa esterna per il gas , seguendo il consiglio del concessionario e di Angelo, la farò all'interno dello stesso vano con un rubinetto ed un tubo da far uscire , a sportello chiuso, da sotto il vano bombole evitando così un buco nella parete. 4) Ho fatto montare una presa esterna gas, situata nella carteratura ill vano bombole e la porta della cellula, per il carico del gas dai distributori evitando di smontare le bombole. A ciò è stata aggunta una centralina che monitorizza il livello del gas e che indica la bombola vuota con un led rosso. Una resistenza, in automatico, fa si che a basse temperature il gas non congeli. 5) L'inverter da 600 watt probabilmente verrà montato sul montante della porta conducente al limite con la seduta longitudinale della dinette, per evitare che sia a vista il chè non sarebbe bello esteticamente. 6) La cassapanca della dinette rispetto alle versioni viste in fiera è stata modificata, per cui non si alza più tutto il pannello della seduta ma solamente una botola per lo stivaggio. 7) Ho preferito montare un tendalino da 4,50 rispetto al 4,00 metri in quanto avendo adesso un parabrezza quasi verticale, la parte terminale sarebbe rimasta a filo di porta per cui ho preferito coprire anche il vano bombole. 8) Il climatizzatore cabina non è più manuale con le due manopole circolare grandi ma ha un display digitale. 9) In garage farò montare un'asta appendiabiti dal lato guidatore, con un supporto al centro ( come fine corsa e parzializzatore) al fine di poter appendere capi ingombranti che ruberebbero molto spazio nell'armadio. 10) L'armadio è modulare, per cui si possono mettere mensole o creare due scomparti con due appendiabiti a diversa altezza 11) Il concessionario mi ha sostituito di sua iniziativa tutte le luci alogene con quelle a led ad esclusione delle lampade con paralume ed incluse quelle dell'oblò grande. L'effetto è eccellente.[:p] 12) Al posto della batteria da 80 ah mi ha montato una fiamm agm da 100 ![:p] 13) Per Pierluigi: attento a non comprare una TV da 19" come suggerito da loro in quanto potresti avere delle difficoltà d'installazione perchè troppo grande. Io Ho preso una Akaida 16" a led con uscita usb x registrare i film che va benissimo e non sporge. 14) Nei montanti in alluminio che sorreggono il letto posteriore dentro il garage ho fatto mettere degli anelli a due altezze differenti per ogni montante x poter agganciare gli elastici che sorreggeranno le sedie ed il tavolo 16) Le serrature di sicurezza applicate alle due porte sono eccellenti. 17) Oltre all'antifurto di NCA installeranno il rilevatore dei tre gas NCA mod. professional con i sensori per le aperture che si integrano con il sistema di allarme. 18) Per maggiore sicurezza monteranno sul piantone dello sterzo un antifurto meccanico che lo blocca totalmente, sbloccabile solo con una chiave particolare. Non so se lo conoscete questo sitema. 19) Il VR non pende in avanti ! Credo che la soluzione molle Goldsm..abbia risolto il problema. Il concessioanrio mi riferito di colleghi che hanno già ritirato il mezzo che si guida come un auto ed è silenziosissimo ![:p][:p] 15) Per finire.... suggerisco a Pierluigi, visto che Angelo lo ha già fatto;di portarsi i sali per quando firmerai l'assegno ![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][V][V][^][^] Conclusioni: Il mezzo è veramente bello e di gran qualità. Mi sono soffermato sulla porte e non mi sembrano male. Non vedo l'ora di andarlo a ritirare il 18 p.v. Pierluigi novità per il tuo giocattolone ? Angelo quando lo ritirerari ? Un saluto da una persona molto ma molto contenta ! [:D][8D][:p][:)][:D][8D][:p][:)][:D][:D][:D][:D][:D] Giovanni
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/03/2011 alle: 18:52:46
[8D]
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 06/03/2011 alle: 20:49:26
Giovanni sono contento che hai visto Pallino[:p], ti sei ritrovato accessori in più[?] (Ruota di scorta, paraspruzzi, ecc.(vedi Email che ti avevo inviato in privato), relativamente al 594 sabato mi hanno dato il libretto di circolazione lunedì andrò a modificare l'assicurazione la consegna è prevista per martedì mattina. Ti confermo che la scaletta del basculante non è di serie (costo 300,00 €)per il 594.relativamente ai Led antifurto sono riuscito ad installarne 2 uno sul parabrezza centrale e uno sulla porta conducente.mi sono preso la rampa di salita per la mia Vespa LXV 125. saluti Angelo
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 06/03/2011  18:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:42:36
Dimenticavo: 1) Anteriormente sono montati i paraspruzzi ma non sono personalizzati. 2) Non ho trovato accessori in più se non i paraspruzzi (gratis) e la cappa (gratis). 3) Mi sembra stranissimo che la scaletta sia un optional se non è riportata sul listino. Il mio conce mi ha detto che dipende dal tuo conce. 4) In fiera avevo chiesto la pedana in legno per la doccia che era nel 504 esposto e siccome non era prevista nel listino per il 504 e 514 la ho chiesta in omaggio che puntualmnete è arrivata. Il concessionario mi ha detto che in after market la Hymer la ha prezzata circa 300 euri. Sono veramente matti questi mangia patate !! L'assicurazione la farò con la Vittoria che è sotto i 1000 euri con tutto incluso. Visto che hai preso la rampa di salita x la vespa. Dimmi la canalina con il ferma ruota la monterai dentro il garage o fisserai la vespa solo con i tiranti ? Grazie x l'informazione. Ciao Giovanni
15
bruno65
bruno65
09/12/2010 2072
Inserito il 06/03/2011 alle: 21:54:19
ciao ragazzi allora ci sono camperisti con un b clas fate un raduno cosi ci si conosce si parla un po di qualche novita x il mezzo io ho dovuto montare tutto io sto a rimini ciao
15
agiro
agiro
18/07/2010 74
Inserito il 06/03/2011 alle: 22:25:26
Giovanni ho preso solo la canalina per la salita ho parlato con il conc relativamente quanto peso si può caricare lui ha parlato di 130/150 Kg avevo chiesto dove appoggiare il cavalletto su una lastra di acciaio mardorlato (come la Laika e Rimor)lui mi ha consigliato un tappeto in gomma.relativamente all'ancoraggio della vespa la Hymer ha 2 ganci per parte io vorrei prenderne altri 4 in modo di avere 4 ganci per parte ridistribuire il peso delle funi su 8 anzichè su 4:Relativamente alla scala ho intenzione di scrivere alla Hymer(cruchi)[b]citando il punto 24 Informazioni del listino prezzi Hymer che dice:[/b]"Vi preghiamo di prendere nota che per rendere stabile il letto basculante durante l'uso è necessario il montaggio della scala"[ saluti Angelo quote]Risposta al messaggio di bruno65 inserito in data 06/03/2011  21:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]

Modificato da agiro il 06/03/2011 alle 22:30:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link