quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 23/04/2013 21:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti consiglio sicuramente un motore2500 Turbodiesel, non solo per la potenza in più che non è mai abbastanza quando serve, ma anche per il fatto che tutti i Turbodiesel 2500 sono dotati di servosterzo che ritengo assolutamente indispensabili per mezzi pesanti come i nostri e anche perchè spesso per entrare in una piazzola o in un parcheggio, spesso si devono fare parecchie manovre, che senza servo sterzo sono impossibili. La vasca da bagno lascia il tempo che trova, visto che le riserve di acqua a bordo difficilmente superano i 200 litri, molto meglio una doccia separata. Per quanto riguarda Hymer e Arca 586 vai quasi sul sicuro anche dopo 30 anni, basta controllare le sigillature di tanto in tanto ,ovviamente però il monoscocca è un'altra storia dal punto di vista infiltrazioni, gli altri però hanno interni meno "freddi" e più piacevoli di molti monoscocca. A te la scelta.
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 24/04/2013 22:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui Lavori fatti o meno tocchiamo un tasto dolente, pensa che il mio primo mezzo usato l'ho preso da un concessionario che ovviamente aveva fatto tutto , ci deve solo viaggiare mi disse ...ebbene nell'ordine ho dovuto fare, equilibratura e convergenza per poi cambiare le gomme che al gommista facevano sch.ifo e a me ancora di più![xx(],Cinghia di distribuzione e pompa acqua , cuffie dei semiassi, ammortizzatori e dulcis in fundo a causa di una perdita di olio, anche la sostituzione del cambio, il tutto fuori garanzia perchè visto e piaciuto...mo.tacci sua ! Ovviamente era da sostituire anche il bombolone del GPL cosa di cui mi sono accordo più di due anni dopo, grazie a questo forum ( manco sapevo si dovesse sostituire dopo 10 anni)[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 23/04/2013 10:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fab senza dubbio è TD ed è 2500 un motore molt5o azzeccato. Prova a tirare sul prezzo ma prendilo. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 28/04/2013 20:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se avrai pazienza troverai quelllo che farà per te e perla tua famiglia e se non devi andare di corsa in vacanza vedrai che farai un bell^affare e che sia un motorhome[:)][:)] claudio CLAUDIO
quote:Risposta al messaggio di Clicks inserito in data 30/04/2013 00:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CLAUDIO
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 28/04/2013 16:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scheda poco soddisfacente pubblicata a suo tempo, era tale proprio per l'incavolatura dovuta ai famosi lavori non fatti da chi di dovere. Dovessi rifarla ora sarebbe completamente positiva, visto che il mezzo , dopo aver sostituito tutto quello che c'era da sostituire e sistemato tutto quello che c'era da sistemare è tornato al suo splendore, uniche note negative , che non ho avuto il tempo di risolvere (perchè ho cambiato mezzo per mutate esigenze familiari) lo scarso riscaldamanto della cabina guida in inverno e l'eccessivo rollio nelle rotonde, problemi entrambi risolvibili con una accurata coibentazione della zona sottostante il cruscottone + l'adozione di un riscaldatore in viaggio per il primo e l'installazione di sospensioni ad aria per il secondo.[;)]
http://annunci.ebay.it/annunci/...
è a Firenze e fare 400 km (abito in provincia di varese)per vederlo è dura....[V] FRANCESCOquote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 01/05/2013 13:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cellula ARK DESIGN è ottima, ce l'ha un mio amico, però su Fiat non l'avevo mai vista, l'ho vista su Ford, Iveco, Mercedes ma su Fiat è la prima volta che la vedo. E' meno larga di un qualsiasi altro camper credo sia 210 cm contro i 230/235 degli altri camper ed è lunga 5.50 metri. Se ha il bagno trasversale grande dietro con doccia separata credo abbia solo una dinette piccola. Quello del mio amico è su Iveco , ha un lettino trasversale dietro e la dinette doppia sulla destra mentre la cucina è sulla sinistra e il bagno pur avendo il pavimento in acciaio è con doccia integrata e lavabo ribaltabile col wc sotto. La mansarda però è un pò troppo bassa per i miei gusti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Francesco C inserito in data 05/05/2013 21:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente che in sosta comunque monterai gli oscuranti termici interni o esterni quindi quella dello scarso isolamento è solo un'impressione, è vero che tanti vetri isolano meno , ma è anche vero che la cabina non è in metallo che scalda molto in estate e ghiaccia in inverno , poi al contrario del mansardato essendo larga quanto il resto del mezzo, si scalda facilmente e le bocchette della stufa arrivano fin lì. Se ci fai caso sui mansardati in inverno è d'obbligo separare cabina e cellula e poi al mattino quando bisogna ripartire è come entrare in un congelatore, mentre sul motorhome no! Hai però da asciugare il parabrezza dalla condensa [:D] Comunque entrambe le tipologie hanno pro e contro.