CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Nuovo Laika Ecovip 6 4x4?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:59:24
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/03/2010  12:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove lo ha letto, nei listini non compare ancora, ringrazio Maculani. P.s.:l'allestimento dell'Hymer è già più elevato rispetto all'Ecovip 6, infatti io ho parlato di circa 10mila euro in più, forse Laika potrebbe farcela, dipende anche dagli accordi che riesce ad ottenere con Fiat.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:27:21
Listini accessori motorizanione per Hymer Camp. Per l'esattezza €15.120. Basta fare il download dal sito hymer.

http://www.hymer.com/cms/it/ser...

scaricare listino prezzo motorcaravan, consultare il listino a pagina 8, sovrappeso di 230 kg. Ciao, Rik. P.S. Ti prego di darmi del tu visto che sono piu' giovane di lei.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:09:18
Ti ringrazio, ho appena parlato con concessionario datato Hymer e mi ha confermato che la versione 534 Cross, comprensiva di tutti i pacchetti viene consegnata su strada a circa 75mila euro (esclusi sconti vari), rimane da verificare poi la consegna del mezzo poichè viene allestito in pratica su richiesta del cliente, grazie Macu.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:02:06
Mi sorprende leggere questa proposta. Già da tempo i SUV nome che generalmente identifica i 4x4, sono oggetto di proposte atte a limitarne l'acquisto e l'utilizzo (a Firenze è vietata la circolazione nel centro storico)o come ogni tanto qualcuno tira fuori la proposta di una soprattassa, evidenziando che inquinano, non servono a nulla; si proponga di commercializzare camper 4x4. Visto i problemi di accoglienza che già abbiamo mi sembra sia come gettare benzina sul fuoco. A parte l'utilizzo da parte della protezione civile ecc a cosa servirebbero? Non credo siano molti quelli che necessitano di mezzi per effettuare raid tipo "Overland" e che comunque hanno i mezzi per farsi realizzare dei camper 4x4 appositamente attrezzati. Non me ne volete questo è solo il mio pensiero.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:42:43
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 09/03/2010  18:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ogni commento è sempre bene accolto. Il mio, sulla Sua disamina è però che abbia un pò confuso i filoni di ragionamento. Un autocaravan dotato di trazione intelligente (si parla di questo) non ha nulla a che vedere con la realtà di suv e fuoristrada nel settore auto, sono dei concetti ben differenti anche dal punto di vista legale. Avere una trazione intelligente non significa dover o voler andare in Africa, significa solo di avere quei vantaggi in più che quando non ci sono (per chi li ha provati) ci fanno scivolare in una realtà poco piacevole. Ribadisco il concetto di suv o fuoristrada riportato nella realtà di un v.r. è troppo lontano come concetto analitico di utilizzo finale, cordialmente Maculani.
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:49:22
Io non vedo sostanziali differenze filosofiche tra un Suv e un camper 4x4, salvo ovviamente la possibilità di abitarvi. Per esperienza personale oltre ventennale col camper non ricordo di essermi mai trovato in delle situazioni che non abbia risolto montando le catene, o attualmente utilizzando le gomme termiche. Questo ovviamente utilizzando il camper in modo "normale" ossia principalmente su strade asfaltate di pianura e in montagna e raramente sterrate, compreso piazzali, aree di sosta o campeggi. Diverso è l'impiego di un 4x4 che utilizzo anche per andare nel campo in collina ove non mi sognerei mai di andarci col camper o con una normale auto. Inoltre, l'adozione della doppia trazione, utile (quante volte in un anno?) inseribile in qualsiasi modo comporta un aumento sia dei pesi, delle masse in movimento, e conseguentemente dei consumi. A questo si aggiunga il maggior ingombro del sottoscocca,specialmente in un mezzo dalle dimensioni contenute, ma questo non lo vedo come problema visti i mezzi che utilizzano meccaniche a trazione posteriore. Cordialmente.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 17:24:44
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 10/03/2010  15:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ringrazio del Suo parere ovviamente all'opposto di ciò che penso io sulle trazioni intelligenti, fermo restando che è bene risottolineare che il buon Ecovip 6 (mezzo veramente ben armonioso) è giusto che sia nel 95% della sua produzione così come è stato concepito, diversificare però anche solo quel 5% io lo trovo molto interessante, ma RIBADISCO sul quel mezzo, cordialmente Maculani.
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/03/2010 alle: 19:45:43
Se non fosse che a me piacciono i mezzi lunghi, a 24/25/26 anni me lo trovavo usato...[;)] E' bellissimo...[:I][:p][;)][8D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:35:20
La Laika è sempre la Laika non si smentisce, la Sua vicinanza al popolo dei camperisti è unica e inconfondibile. Su questa proposta ho ricevuto cortese email in cui ha manifestato l'interesse per l'idea ma ovviamente da valutare poi in termini di fattibilità e costi finali. Avendo esperienza di contatti con diversi marchi da anni vi garantisco che il modo di proporsi e comunque cercare soluzioni o argomentazioni ad ogni disamina da parte della Laika è unico ed encomiabile e allo stato attuale delle cose è un valore aggiunto di non poco conto. Spero che la Laika approfondisca questa idea e trovi le modalità per realizzarla anche solo come "un qualcosa" da lasciare negli annali, buon lavora a tutto lo staff con particolare riferimento alla Sig.ra Ludovica Sanpaolesi, Maculani.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 11/03/2010 alle: 13:25:09
Ho visto dal sito l'EV6 e mi sembra a dir poco geniale. stassera vado a vederlo. L'idea del 4x4 non è male se si tiene presente che sarebbe il primo camper Italiano che lo monterebbe su di una cellula di serie, e di conseguenza con un delta prezzo accessibile un po di interesse secondo me lo sucsiterebbe. E come al solito la vecchia gamma Ecovip e sempre quella delle novità!! Marcello
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:13:36
Personalmente non vedo interessante un mezzo del genere in quanto il costo di una trazione integrale sarebbe troppo impegnativa per l'effettiva utilità che ne potrei trarre. Secondo la mia modesta esperienza anche di tragitti particolari non ho mai avuto particolari difficoltà di trazione sempre risolti con la normale dotazione di un normale mezzo. GLi unici inconvenienti patiti su terreni non tradizionali sono da imputare a sbalzi, altezza da terra e passi troppo lunghi. La scocca poi dei tradizionali VR è l'antitesi di un percorso accidentato. Se la trazione integrale mi serve per darmi efficenza sotto una (un po' rara) abbondante nevicata preferisco montare le catene anche sulle 4 ruote e risparmiare una montagna di soldi per fare una montagna di chilometri. Se poi mi serve (e mi piacerebbe) un vero 4x4 non vado certamente su Ducato ne Hymer ne Laika. Naturalmente parere strettamente personale. Alessandro
maculani
maculani
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:42:59
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/03/2010  14:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Suo concetto di utilizzo di una trazione migliore che si ottiene con il sistema attuale già in essere del Ducato è un pò superato rispetto poi allo scopo di ciò, in sintesi è quel qualcosa che quando si ha fa la grande differenza e non la minima differenza, due concetti di valutazione quindi ben lontani tra di loro. La sicurezza aumenta in modo molto percepibile su qualunque fondo stradale e ovviamente con particolare riferimento a situazioni ancora più difficili da gestire in cui anche i non navigati conducenti ne traggono benefici a cui poi è molto difficile rinunciarvi, è un pò il detto:" provare per credere". Tenete ben presente che un Ecovip 6 normale avrà X successo di rivendibilità, un Ecovip 6 4x4 magari extrem, avrà una sua certa nicchia di mercato che lo renderà ancora più facile nella sua ricollocazione anche attraverso reti non specifiche di vendita dei v.r.. Il costo in più, terrà nel tempo ancor di più proprio per questo aspetto tecnico, Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 11/03/2010 alle: 14:54:36
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 11/03/2010  13:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un tuo giudizio, leggo positivo, visto che se Laikista e lavori in ambito di mezzi particolari è certamente da tener in buon conto, ciao Marco.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 11/03/2010 alle: 19:11:08
Quest sono le mie riflessioni a caldo dopo avere visto questo piccolo gioiello: Il passo la meccanica e l'ingombro totale lo indicano proprio per una funzione 4x4 oppure anche 4x2 per un equipaggio sportivo dove può rimorchiare agevolmente un gommone o moto o quad. Certo è che lo trovo indicato o per una famiglia di tre persone in quanto il letto inferiore a castello è un pò sacrificato. Ottime soluzioni originali quali la rotaia appendioggetti sul letto inferiore, l'armadietto a volume variabile, -La soluzione di chiusura del vano posteriore bella ma da rivedere perchè molto poco funzionale e atto a rovinate il mobilio. La prolunga della cucina non ha una collocazione sua. (soluzione già usata sulla sere X con successo) Punti negativi: -mancanza di pistoncini che tengono aperti i pensili -appoggiatesta di spessore diverso e disegno diverso(spero solo sul veicolo in visione) -bagno tipo tedesco con doccia double face e viti a vista. -solite bandelle in termoformato che su un veicolo di questa classe non ci si aspetta. Teniamo presente che questi punti negativi sono facilmente risolvibili per un azienda come la Laika. Solo le bandelle di sicuro non avranno soluzione a breve. Marcello
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:23:54
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/03/2010  14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco quale sia il mio concetto in antitesi. Ribadisco che con la semplice trazione ho fatto praticamente tutto quanto ho dovuto e, secondo me, non è stato poco! Poi ho visto diverse trazioni integrali nei fossi probabilmente perchè i conducenti pensavano di potere tutto ma con terreni particolarmente viscidi anche loro hanno dei bei problemi. Per quanto riguarda la commercialbilità alcuni anni fa sono stati proposti dei mezzi su Ducato 4x4 ma non mi sembra abbiano avuto il minimo successo. In giro non sono frequenti nemmeno i più performanti LEV di Weinsberg; un motivo ci sarà. Probabilmente qualcuno sarà attirato dal mezzo di cui stiamo discutendo ma ritengo siano tutte proposte atte ad smuovere il mercato come ci propongono da un po' di anni a questa parte con soluzioni spesso discutibili! Ribadisco che questa è solo la mia personalissima opinione. Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:49:42
Ci credo che in giro di Lev non se ne vedono, lo sai cosa costa?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/03/2010 alle: 22:06:08
E quanto costrebbe un Laika 4x4? Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 11/03/2010 alle: 22:52:17
Facciamo, esagerando, 65.000 il mezzo a traz ant. e ci aggiungiamo 15.000 scopiazzando dal listino Hymer... Il Lev parte dai 127.000 del modello base fino ai 165.000 del x-pedition. Azzz...
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 12/03/2010 alle: 13:42:19
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/03/2010 18:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno..io viaggio con un fuoristrada(percui sono di parte) il fatto di avere un mezzo ricreativo a trazione integrale,intelligente,inseribile ecc secondo il mio modesto parere è un fatto di sicurezza sia attiva che passiva...non è detto che se si possiede un mezzo del genere si deve per forza affrontare il deserto..io comprerei subito anche un bel furgonato 4x4 ma la mia signora se vendo il 'suo' camper non me ne compra un'altro per di piu' piccolo[:(][:(]
maculani
maculani
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:30:04
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 12/03/2010  13:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente quello che cerco di spiegare, grazie per avermi dato una mano, ringrazio anche Suki per le giuste precisazioni, credo però che un Ecovip 6 4x4 dovrebbero farcela a metterlo in commercio con circa 70mila euro su strada esclusi sconti e altro, Macu.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link