CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

(Nuovo)...acquisto C.I.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 0
22
salvo
salvo
01/09/2003 6
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:56:07
Cari colleghi, nei prossimi giorni ci verrà consegnato il nostro nuovo Semintegrale CI CARIOCA 595 P SPECIAL su FORD TRANSIT 2.2 TDCI 110 CV 5 marce (NUOVO-fine serie 2008), ponendo così fine all'annosa questione del noleggio. Propostoci dal venditore di una nota concessionaria del Sud Italia, avremmo voluto poterci documentare sullo specifico modello prima di acquistarlo ma l'intero web, a mezzo del folto corollario dei motori di ricerca disponibili, non è riuscito a soddisfare la nostra ricerca. Da qui il dubbio se si trattava dell'unico esemplare prodotto in serie limitatissima da CI, oppure che il modello non aveva riscosso successo in appena tutto il mondo. Presto ci siamo convinti della seconda ipotesi. La scelta è ricaduta su questo mezzo in primis per la disposizione interna risultata confacente alle esigenze mie e della mia compagna ma anche e soprattutto per l'allettante prezzo praticato dalla concessionaria su un veicolo fine (fine fine) serie, privo di finestre sulla parete destra che rimane totalmente al buio, quindi ormai scomodo da vendere e, non di meno, anche un pò bruttino...ihihih... Ma scherzi a parte sono molto sodisfatto per aver coronato il sogno di sempre, consapevole di non aver acquistato un lussuoso Esterel, o giù di lì, ma un semplice entryentryentry level offerto da un noto produttore italiano non sempre scevro da critiche sulla qualità dei prodotti offerti. Ma tornando a noi desidererei chiedervi qualche parere sull'adeguatezza della dotazione di serie per poterne fare un uso annuale senza ovviamente sfidare i suoi oggettivi limiti strutturali. La sua dotazione è la seguente (la lunghezza è di 6m e 20 cm e il peso di poco superiore a t. 2,5: - Combi 4000 (posizionata sotto il letto alla francese con secumotion e duo confort per i motivi che già immaginate); - frigorifero thetford da l. 80 (so che è un gabinetto ma lo sanno bene anche alla thetford visto che di gabinetti se ne intendono); - impianto acqua non rigido (mi sembra di aver visto); - serbatoio acque grigie coibentato; - ho optato per un generatorino portatile da 1kw (per usarlo pochissimo e al bisognissimo); - manca un divisorio tra cabina e cellula (ha solamente gli oscuranti termici a ventosa); - BS 100 ampere al gel (o meglio una AGM????). Bene, in relazione a questa dotazione vi chiedo: 1. ce la farà la COMBI 4000 a non farci assiderare anche all'umido freddo del Tavoliere delle Puglie, complice la nota coibentazione di un CI?; 2. il frigo è oggettivamente un gabinetto o posso sperare che il nostro esemplare funga? 3. BS al gel o AGM? 4. della meccanica cosa dire? Ringrazio per aver studiato il caso di chi in oltre venticinque anni di passione a questo irrinunciabile stile di vita, ha sempre affermato che semmai avesse avuto la possibilità di acquistare un camperino mai avrebbe comprato un C.I.... ...è proprio vero che "chi disprezza compra". Grazie a tutti. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link