CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2062
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2008 alle: 19:51:57
Apro questo thread dedicato a tutti i possessori di un Giottiline Sunny per scambiarci opinioni, consigli "tecnici" e per evidenziare eventuali(sgrat! sgrat!) problematiche, sono i benvenuti tutti coloro che sono interessati ad un eventuale acquisto e vogliono informazioni su questa gamma.

Modificato da Roma 1927 il 29/12/2009 alle 13:31:36
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/05/2008 alle: 21:59:14
non ho un giotti, ma li ho visti a Carrara e mi sono piaciuti molto, se ci fossero stati a maggio 2007 forse forse non avrei preso l'arca. byby roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:18:33
Dato che ancora lo devo ritirare, lo dovrei prendere per il fine settimana, mi astengo per il momento dal dare giudizi, quando lo proverò sul campo mi esprimerò in merito. Mi presento, siamo una famiglia composta da me, mia moglie, mia figlia di 6 anni e il piccolo di quasi 4, veniamo da una pluriennale esperienza da campeggiatori duri e puri con la tenda, un anno fa, dopo anni di si, no vediamo, abbiamo deciso di fare il grande passo acquistando nuovo un Mc Louis Lagan 211, sinceramente pur essendo un entry-level ha fatto egregiamente il suo sporco lavoro anche con trenta centimetri di neve sul tetto, abbiamo deciso la sua prematura sostituzione per avere più spazio interno e soprattutto più bagagliaio, dopo l'esperienza maturata volevamo un mezzo definitivo, abbiamo visto e rivisto in pratica tutti i VR su questa fascia di prezzo, vivisezionati cercando ciò che faceva per noi, alla fine dopo mille ragionamenti e tremila ripensamenti abbiamo scelto il Giottiline Sunny 210, motore 2,3 130cv, clima cabina, veranda, portabici e antenna tv...poi allarme, autoradio con dvd, inverter ed altro ci metto le mie manine, cosa ci ha entusiasmato di questo mezzo???...semplice gli spazi divisi come ci piacevano a noi, un bagno con una doccia enorme, chi ha i bambini piccoli sa quanto è importante, e la cucina a L veramente comoda e spaziosa, inoltre arredi e colori del mobilio molto eleganti, spazi di stivaggio enormi, design della mansarda monoscocca e l'accuratezza di alcune finiture....
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/05/2008 alle: 22:31:19
Allra eccoci,a queste punto credo di essere il veterano dei sunny in italia noi abbiamo preso il mezzo a inizio anno ,questo è il ns secondo camper ,sostituito perchè avevamo bisogno di spazio dentro con l'arrivo del nuovo piccolo tra passeggini pre quello di 6 per questo di 7 e se pii viene anche la figlia più grande con il vecchi nn ci si stava.A noi piace la montagna e devo dire che il doppio pavimento ,serbatoi al caldo fanno una bella differenza insieme alwebasto al quale ti devi abituare non avendo più la possibilità di aumentare i giri della ventola e si stà comodi tanto..e la doccia non ti fà sbattere i gomiti. NOI siamo DI ROMA NORD ....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/05/2008 alle: 23:37:28
Blumen visto che tu sei il veterano del Sunny e lo hai provato sul campo ti andrebbe di stilare una sorta di lista con i pregi e i difetti??? magari soprattutto elencando, se li hai avuti, mal funzionamenti e interventi in garanzia...potresti anche dire che impressioni hai di guida, se il mobilio è rumoroso in viaggio, insomma quello che ti viene in mente...io sono di Roma Eur...ciao a tutti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:21:41
Roma 1927 raccolgo con piacere il tuo invito e vi scrivo le mie impressioni.Devo fare una precisazione forse alcune pecche presenti nel mio e comunicate alle giottiline potrebbero essere state riviste. Iniziamo dalle panche che per colpa della testiera inserita non possono aprirsi completamente ,la cuscineria della panca contromarcia non è tenuta ferma da niente per cui spesso cade(noi stiamo per fermarla con un lavoretto personale con gli automatici. A me il piano sempre della panca contromarcia si muove troppo (di questo chiederò se riesco) sostituzione in garanzia.Il piano dei due gavoncini non si aprono bene perchè sbattono sul bordo del tavolino che doveva essere il 7° letto e che ho scoperto in seguito tramite fitto scambio mail con Giottiline che per averlo bisogna prendere un kit(cosa che ne il rivenditore,ne sul loro catalogo)fanno presente. I mobili non cigolano Mai.la dotazione del mezzo è perfetta la cucina è veramente comnoda e c'è tutto. bene il bagno e la doccia molto comoda nn si sbattono i gomiti forse uno alto per lavarsi il viso fatica un pò visto come è posizionato il lavandino.I letti a castello non hanno una grossa larghezza ma io ci dormo bene(177x 79kg) sopra hanno messo bocchetta riscaldamanto affianco alla luce per cui ho fatto mettere altre due luci lato apposto.Sotto anche senza bocchetta non si sente freddo ,si stà bene. IL webasto lavora alla grande ma attenzione ciuccia abbastanza corrente [:(] e con la batteria che avevano montato inizialmente (la classica da BM) non riusciva a lavorare bene andava in blocco ma dopo avere rimontato la mia a scarica lenta nel gavoncino perchè sotto sedile non entra tutto alla grande tanto caldo tanta acqua calda basta abituarsi al fatto che il riscaldamento fà tutto da solo. Garage misura perfetta per portare tutto quello che serve bello il gavone passante per gli sci o altro.Per chi và in motagna (come noi) dico subito che la senzazione di freddo ai piedi non c'è anzi ..... e i serbatoi non hanno problemi perchè sono riscaldati dal webasto infatti scaricando le grigie quando escono fumano... devo far conbtrollare la maniglia che apre lo scarico delle grigie in montagna con il freddo per richiuderla ho faticato troppo.Per il resto si guida benissimo il 2300 và bene ,i consumi per adesso mi sembrano altini ma non ho molti km sulle spalle ,cmq in autostrada a 100-110 km/h si viaggia che è una meraviglia e senza rumori di fondo Spazio tanto abbiano ancora le cassapanche vuote.mansarda veramente comoda,mentre las posizione per mettere televisione è ridicola.Poche le prese di corrente ,se mettete inverter dovete farne momtare altte quelle che ci sono prendono la corrente se allacciati a colonnina. Penso di aver detto tutto scusate il post lunghissimo.A tutti una cosa NON PASSIAMO INOSSERVATI ABBIAMO UN GRAN BEL MEZZO [:D]...e speriamo di riuscire a organizzare prima possibile un apiccolo raduno di sunny210 . Per Roma 1927 noi abitiamo a Civitavecchia.[:)][8D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:52:47
Civitavecchia???...sicuramente abbiamo qualche conoscente in comune, ho tanti colleghi della tua città che viaggiano tutti i giorni verso Roma, ti dice niente Enel e Acea???...per le prese hai ragione quando monterò l'inverter vediamo se riesco ad intercettare la 220volt e mettere il relè per lo scambio automatico colonnina-inverter, per il momento ho fatto montare una presa 220-12 volt più attacco tv in mansarda lato sx che mi serve per collegare una televisione da 10" lcd che voglio installare dietro il sedile di guida per far vedere i Dvd in viaggio ai bambini, il 15" lo metto nella predisposizione prevista...per i consumi ho già avuto questo motore e ci facevo intorno ai 9km\l mantenendo una media di 100-110km\h...scusa ma il soggetto che conosciamo bene non ti ha montato una batteria a scarica lenta???...no perchè sul mio precedente camper me l'aveva messa da 95ampere con lo staccabatteria...controllerò questa cosa e grazie per le info...Ciao
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:04:41
Roma ciao,la bm che monta è la classica bs da 100ah ma io sul vecchio avevo una a scarica lenta che inizialmente non era stata montata perchè sembrava che il tec 29 nn riuscisse a partire ,poi quelli che mi hanno montato tutto( veramente in gamba) mi hanno rimaotato la mia bm a scarica lenta che però non entra sotto il sedile del passeggero per cui mi hanno fatto modifica per metterla nella piccola cassapanca dietro al sedile passeggero,il webasto con quelle bs ha problemi(verifica) anche io messo lcd in alto a sx della mansarda.Ieri scritto alla giottiline per la scaletta ma come al solito non rispondono allora stasera riscritto ...ti rispondono solo se li offendi...allora scrivono subito . Io a civitavecchia ci abito da 7 anni io sono di roma nato e crsciuto a P.zza dei re di roma.se hai messenger il mio contatto è sunny210@hotmail.it
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 13/05/2008 alle: 20:51:59
ciao blumen come sai ho appena ordinato il sunny 210 e mi ha fatto veramente piacere leggere i tuoi commenti. Visto che devo rivedere il conc. per dei dettagli a lui molto cari$$$$$$$$$$$$$ , ho stampato la tua recensione e spero che mi possa essere utile. essendo un novizio di camper ( 1° camper ) un amico ha stilato una lista di accessori e in via di trattativa li ho fatti mettere tutti (forse esagerando) comunque provero' a seguire i tuoi consigli. lo dovrei avere tra 10 gg. ti ringrazio te e gli altri a presto gf
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:41:06
quote:Originally posted by lutreg
ciao blumen come sai ho appena ordinato il sunny 210 e mi ha fatto veramente piacere leggere i tuoi commenti. Visto che devo rivedere il conc. per dei dettagli a lui molto cari$$$$$$$$$$$$$ , ho stampato la tua recensione e spero che mi possa essere utile. essendo un novizio di camper ( 1° camper ) un amico ha stilato una lista di accessori e in via di trattativa li ho fatti mettere tutti (forse esagerando) comunque provero' a seguire i tuoi consigli. lo dovrei avere tra 10 gg. ti ringrazio te e gli altri a presto gf >
> Il mio è pronto per sabato...per curiosità che accessori hai fatto mettere???...il mio consiglio è di non esagerare che rischi di metter su cose che poi non utilizzerai mai. Ciao e benvenuto nel Club "quelli del Sunny"id="red">id="size6">id="Courier New">
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:44:59
ciao lutreg se hai bisogno di aiuto siamo qui .magari possiamo vedere insieme la lista degli accessori
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 13/05/2008 alle: 22:05:03
ciao, blumen and roma 1927 lista: 2° serbatoio,pannello 100 helios, tv in mansarda lato dx e antenna porta oggetti della giotti tipo all'ingresso in mansarda lato sx, inverter 600, veranda fiamma , portabici x 3, scaletta posteriore, attacco doccia esterno nel vano bombole, presa 220 e antenna esterna, cassetto sotto lavello per posate, protezione reti x lettini e mansarda ( non so dove dormiranno le mie bimbe 3 e 21 mesi)sensori x gas a dimenticavo o chiesto alla giotti di fornirmi delle mensole per dividere a meta' gli sportelli, sono gia' predisposti e me li a gia' spediti. please, siate clementi nei vs commenti vi ricordo che fino a tre mesi fa' il camper non sapevo manco cosa era!!!!! aspetto fiducioso ciao gf
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/05/2008 alle: 10:49:46
Lutreg presta attenzione alla scaletta posteriore ,a me hanno sconsigliato il montaggio per due motivi uno che ti possono salire sul tetto due per montarla dovevano mettere dei supporti in metallo in quanto la parte posteriore del camper non supporterebbe la scaletta.verifica poi mi spieghi il fatto delle mensole e del cassetto sotto lavello?insieme al pannello prevedi una batteria a scarica lenta e meglio. Ciao se hai messenger il mio indirizzo è sunny210@hotmail.it
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/05/2008 alle: 14:07:07
quote:Originally posted by lutreg
ciao, blumen and roma 1927 lista: 2° serbatoio,pannello 100 helios, tv in mansarda lato dx e antenna porta oggetti della giotti tipo all'ingresso in mansarda lato sx, inverter 600, veranda fiamma , portabici x 3, scaletta posteriore, attacco doccia esterno nel vano bombole, presa 220 e antenna esterna, cassetto sotto lavello per posate, protezione reti x lettini e mansarda ( non so dove dormiranno le mie bimbe 3 e 21 mesi)sensori x gas a dimenticavo o chiesto alla giotti di fornirmi delle mensole per dividere a meta' gli sportelli, sono gia' predisposti e me li a gia' spediti. please, siate clementi nei vs commenti vi ricordo che fino a tre mesi fa' il camper non sapevo manco cosa era!!!!! aspetto fiducioso ciao gf >
> Moltissimo dipende da come tu utilizzerai il tuo Sunny, se farai sosta libera, area attrezzata o campeggio, magari fermandoti anche a lungo nello stesso camping...comunque tornando alla tua lista, la prima cosa che mi sento di dirti è questa, il Sunny è già pesante di suo e se non hai immatricolato con la portata a 40q raggiungere i 35q di peso massimo ammesso è un attimo con tutta quella sfilza di accessori, per esempio se fai sosta libera hai la necessità di avere a bordo più acqua, anche se a quel punto oltre al serbatoio doppio delle chiare devi prevederne anche uno doppio per le scure sennò dove scarichi?, e più energia, quindi pannello solare, doppia batteria di servizio e\o generatore, ma se difficilmente farai questo tipo di sosta tutto ciò è un peso inutile oltre ad aver effettuato una spesa senza senso visto che nelle A.A. o nei campeggi hai l'allaccio della corrente e un luogo dove caricare e scaricare l'acqua, per riassumere il mio consiglio è quello di valutare bene cosa ti serve veramente in base proprio all'utilizzo del Camper...Ciao.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/05/2008 alle: 20:07:04
Lutreg comunque il bello del camper è non dover andare sempre nei campeggi o aree di sosta (io la penso cosi) che ti obbligano ad andare il quel determinato posto ,magari nn vicino al mare o altro ,cmq anche io sfruto le A:A specie nelle settimane bianche ma nei w.e specie in montagna dove vado io primo nn ci sono secondo preferisco stare parcheggiato a 30 mt dalla partenza degli impianti,per cui il mio mezzo è attrezzato per avere energia senza allaccio,forse puoi evitare 2° serbatoio tanto nn hai il secondo dele grige,per la scaletta a me hanno sconsigliato il montaggio perchè dovevano rinforzare dove si attaccava e cmq evito che mi salgano sul tetto[;)] ok portabici per inverter considera che il phon + piccolo è minimo 1000w se hai inverter 600 w fai due conti metti una bella batteria a scarica lenta per il,resto a me piacciono ,la doccia esterna comoda per nn intasare gli scarichi di sabbia e lavare giochi bambini,presa gas esterna comoda e tele esterna nn pesano.pannello per me ok ma in inverno ti aiuta poco e durante l'inverno nel camper cmq ci passi + ora poi con i bambini la tele la usi di + io ho montato generatore ma avrei montato volentieri l' Efoy per produrre energia un bel 1800 ,io la penso cosi poi ognuno e padrone di fare quallo che vuole ma per me il camper è anche non dover pensare che devo prenotare posto in campeggio o altro...tu di dove sei?
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:14:52
ciao blumen innanzitutto grazie per i consigli. oggi sono andato dal concessionario e ho definito il tutto. devo dire che ho utilizzato la tua e roma 1927 email per chiedere delucidazioni e eventuali soluzioni. allora posso confermare che la giotti ha effettuato delle modifiche nella seconda serie entrata in produzione i primi di marzo. allora per quanto riguarda le sedute hanno messo del velcro e non dovrebbero staccarsi, la seduta e' stata modificata e le aperture delle panche piccole e' abbastanza agevole. ho seguito il tuo consiglio ho fatto mettere un punto luce a sx del lettino in coda, per quanto riguarda l'inverter come diceva roma 1927 applicato rele' per avere la corrente su tutte le prese e viceversa quando attaccati alla colonnina. Ormai il 2 serbatoio c'e' e ci resta poi vedro' l'utilizzo. per quanto riguarda la batteria mi ha confermato quanto tu riportavi e agira' di conseguenza. per la scala arriva originale dalla giotti in sett. e non ci dovrebbero essere problemi, visto che in qualche maniera dovro' tenere pulito i 2 pannelli da 60 helios che montera'. hanno gia' consegnato il pannello porta oggetti per la mansarda e le mensole saranno spedite in sett. scusate il lungo form noi siamo di montecatini terme. vi ringrazio ancora dei preziosi consigli e spero quanto prima di potervi incontrare e offrirvi una bella bott. di vino toscano saluti a tutti gf
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/05/2008 alle: 21:51:46
Lutreg mi fà piacere sapere che tutto ok ,ora sono io che ti chiedo inf dimmi della scaletta esterna originale giotti e del porta oggetti mansarda.Facciamo cosi quando tu avrai il mezzo organiziamo insieme a roma un piccolo raduno noi 3 cosi tu porti il vino noi altro ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2008 alle: 00:57:44
Lutreg io sono interessatissimo ai ripiani e al portaoggetti per la mansarda...li hai ordinati direttamente in Giottiline oppure attraverso il cocessionario???...non vorrei essere indiscreto ma visto che il rivenditore mio e di Blumen è un sanguisuga di prima categoria quanto costano i ripiani e il portaoggetti???...se a me chiede la luna almeno so quanto costano...
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/05/2008 alle: 10:35:10
Roma da uno scambio di mail con la giottiline loro non vogliono trattare direttamente con ilcliente finale,pensa che avevo chiesto loro(una delle ultime cose) informazioni sulla scaletta dei letti posteriori bèmi hanno risposto in modo molto scortese dicendomi che sono insistente e indisponente ,tutto questo perchè contattati direttamente, mi sono lamentato dei problemi che il mio mezzo ha non avendo ricevuto risposta mi sono urtato e li ho chiamati cafoniallora hanno rispostoma senza mai dare una risposta ,per esempio io ho scelto quel mezzo anche per i 7 posti invece ne ho sei e questa cosa mi dà fastidio .il tuo mezzo ha tutti i 7 posti?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2008 alle: 13:04:21
quote:Originally posted by blumen
Roma da uno scambio di mail con la giottiline loro non vogliono trattare direttamente con ilcliente finale,pensa che avevo chiesto loro(una delle ultime cose) informazioni sulla scaletta dei letti posteriori bèmi hanno risposto in modo molto scortese dicendomi che sono insistente e indisponente ,tutto questo perchè contattati direttamente, mi sono lamentato dei problemi che il mio mezzo ha non avendo ricevuto risposta mi sono urtato e li ho chiamati cafoniallora hanno rispostoma senza mai dare una risposta ,per esempio io ho scelto quel mezzo anche per i 7 posti invece ne ho sei e questa cosa mi dà fastidio .il tuo mezzo ha tutti i 7 posti? >
> Spiegami questa cosa dei 7 posti che non la capisco...in pratica mi stai dicendo che mancano i cuscini per fare il lettino sulla dinette piccola o cosa manca???...alle mie mail non hanno nemmeno risposto e questo onestamente non è un bel modo di comportarsi, io oltre a chiedere info sui ripiani e portaoggetti per la mansarda volevo sapere se c'era la predisposizione per la retrocamera, cosa che penso non ci sia, ma soprattutto mi interessava sapere se hanno previsto il passaggio dei fili delle casse dall'autoradio alla cellula, sull'altro camper li ho passati io ma è un lavoraccio...magari se qualche proprietario di Sunny ha qualche info in più e ce la gira gli sarei molto grato. Ciao.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/05/2008 alle: 15:29:18
Roma ti mando in mail privata il mio cell perchè cosi diventa difficile parlare..cosi ti spiego tutto e ti faccio inc....[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link