quote:Originally posted by malia56> Guarda io per il prezzo non ti posso aiutare molto perchè tutte le trattative le ho fatte con la permuta, visto che non hai fretta ti consiglio di vendere con calma il tuo e decidere per il nuovo in fiera a Rimini così potrai parlare con tutti i concessionari che sono lì, inoltre la gamma 2009 del Sunny avrà quelle piccole migliorie che andranno a colmare le piccole lacune attuali, per carità niente di serio però a questo punto aspetterei. Per la motorizzazione io ho il Sunny 210 su 2.3 130cv, dopo averlo provato bene ti posso dire che il motore è sufficiente per tirare il mezzo in tutta tranquillità e in ogni situazione di guida, solo nelle lunghe salite autostradali si sente che forse un pò più di tiro sarebbe necessario, quindi se vuoi un più brio e potenza punta sul 3.0, altrimenti non è che con il 2.3 stai fermo. I Therry li ho visti e presi in considerazione il T40, a me sembrano dei Camper con un ottimo rapporto qualità prezzo, secondo me in quella fascia sono il meglio che si può prendere, certo il Sunny è un'altra cosa...i soldi di differenza ci sono tutti solo considerando il doppio pavimento, mansarda monoscocca, rivestimenti interni ed esterni in vetroresina e il particolare aggancio delle pareti con il tetto, tutti plus che hanno pochi altri camper. Ciao
salve, questa mattina ci siamo recati presso la concessonaria giotti di bari per vedere i mezzi. Ci sono piaciuti tantissimo e onestamente per le nostre esigenze andrebbe bene sia il sunny 200 che il 211. ho letto con piacere i vostri post che ci serviranno tantissimo nel momento in cui decideremo di comprare. Vogliamo aspettare però, soprattutto perchè voglio vendere il mio camper a privati e non darlo in permuta. Ho un laika ecovip del 1998 e mi hanno detto che è un assegno circolare. Ciò che ci ha reso perplessi è il prezzo che ci ha fatto, ci ha chiesto euro 55.870 per il 210 con il solo climatizzatore in più, ha detto che il mezzo richiede la meccanica 160cv perchè con il 130cv va sotto sforzo, e su internet due concessionarie compreso di veranda chiedono intorno ai 50.000 euro. Posso sapere orientativamente i prezzi che fa quello di roma o di altre citta? e poi è possibile prendere il mezzo al nord e poi farsi fare l'assistenza da quello della puglia? e poi del therry che mi dite? Grazie >
quote:Originally posted by Roma 1927> Ciao Roma 1927. Devo per chiarezza a te e a tutti gli altri intervenuti sul thread comunicare che non possiedo un Sunny. Mi era venuta la voglia di esprimere un parere l'altra sera a proposito di azienda-concessionari-prodotti. Comunque mi fa piacere constatare l'apprezzamento per il sunny: davvero un camper che non ti lascia indifferente quando ci sali a bordo. Complimenti a voi per la scelta. Plinio P.S. Abbiamo un Graal.
....Festeggiamo le oltre 5000 letture e le ben 10 pagine di interventi su questo thread "Giottiline Sunny"....bene continuiamo così!!!!!!...solo lo scambio continuo di informazioni permette ai proprietari di capire meglio e di più sul proprio camper, di poter affrontare in maniera consapevole i concessionari e la casa madre, e dare utili informazioni a chi si approccia a questi modelli...id="Arial Black">id="size4">id="red"> >
quote:Originally posted by Roma 1927> Alla fine, dopo tanti giri, tanti nuovi giri, offerte, trattative, etc... abbiamo scelto un Laika ecovip 1, che a pari prezzo del sunny mi dava qualcosa in più (pur avendo una dinette in meno...) Ti ringrazio tantissimo per il supporto e le risposte, magari ci vedremo in giro da qualche parte con i ns camper. ciao e grazie ancora.
Stiamo per cambiare camper (adesso abbiamo un ci) e siamo indecisi tra un kentucky estro9 e un sunny 210. il sunny è bellissimo, ha tante caratteristiche che l'estro non ha (doppio pavimento, mansarda in un unico blocco, elevato livello delle finiture) ma non mi hanno convinto alcuni dettagli di cui vi chiedo un parere per decidere (entro 10gg) l'acquisto: Aldilà dei dettagli guarda la sostanza del Camper, il Kentucky è un ottimo camper, sicuramente più appariscente negli arredi, ma secondo il mio modesto parere il Sunny ha qualcosina in più a livello strutturale, poi personalmente non amo molto i prodotti Rimor e la meccanica Ford. 1. i cuscini mi sembrano "morbidi", quasi si affonda, mentre sull'estro la seduta è molto solida. Che ne pensate? I cuscini delle sedute hanno dato anche a me questa impressione però usandoli devo dire che sono comodi e, cosa importante, fino ad ora dopo un pò si rigonfiano come i cuscini dei divani e non danno segni di cedimento. 2. sempre i cuscini mi sembrano sporchevoli: noi abbiamo due bimbi piccoli, si riescono a pulire facilmente? La parte in tessuto se viene macchiata non resta che sfoderare il sedile e lavarla oppure cercare di pulire la macchia a vapore, ma questo vale per tutti i sedili in tessuto di qualsiasi camper siano essi chiari o scuri, la parte in eco-pelle invece si pulisce molto facilmente con un panno...anche noi abbiamo bimbi piccoli e se sporcano amen, la soluzione ideale con i bimbi sarebbe quella di chiedere i sedili completamente in eco-pelle. 3. il blocco porta-posate/pattumiera non mi convince, mi sembra poco pratico. Ho letto di numerose e varie soluzioni, ma forse qualcuno di voi ha trovato la quadratura del cerchio Se vedi le foto del Sunny dell'amico Lutreg ha ricavato un cassettino proprio sopra il carrello scorrevole, io ho usato per le posate il cassetto sotto il frigo e ho messo una pattumiera rigida sul carrello scorrevole in attesa di costruire il cassetto come ha fatto Lutreg, ho modificato lo scarico del lavello per predisporre il tutto...come vedi le soluzioni pratiche ci sono. 4. non ho trovato prese a 12V e nemmeno a 220. Dove le hanno messe? Questo è il difetto più vistoso del Sunny, di serie c'è una presa a 220v nei pressi della cucina, una a 12v nel vano della predisposizione Tv e un paio a 220v sotto il sedile della dinette, comunque difetto si ma facilmente aggirabile, io ne ho messe a 12v e a 220v un pò ovunque e dove mi servivano, quelle a 220v anche sotto inverter. 5. sul modello in pronta consegna non erano installate le reti di protezione del matrimoniale e del letto a castello superiore; inoltre non ho visto la scala per il letto a castello. il conc mi ha detto che mi sistemerà tutto, cosa ne pensate? In ritardo ma direttamente la Giottiline mi ha spedito presso il concessionario le reti di protezione e la scaletta per i letti a castello. 6. la chiusura sx del gavone passante mi sembra "delicata", si scontra con la bandella sottoscocca, qualcuno ha già sperimentato qs problema? Dopo un pò di uso "prende la forma" e non ci sono problemi...non è delicata come sembra. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto che vorrete darmi, probabilmente per metà luglio sarò un sunnista anche io!! ciao ciao Ciao e facci sapere la tua scelta.... >
quote:Originally posted by ghighuz Grazie a tutti per l'eventuale aiuto che vorrete darmi, probabilmente per metà luglio sarò un sunnistAlla fine, dopo tanti giri, tanti nuovi giri, offerte, trattative, etc... abbiamo scelto un Laika ecovip 1, che a pari prezzo del sunny mi dava qualcosa in più (pur avendo una dinette in meno...) Ti ringrazio tantissimo per il supporto e le risposte, magari ci vedremo in giro da qualche parte con i ns camper. ciao e grazie ancora. >> Beh non è che hai scelto male....gran bel mezzo e da quel che si dice in giro ottima assistenza post-vendita...quindi un grosso in bocca al lupo!!!!!!...ciao e ci si vede sulle strade dell'Europa!!!!
Doccetta nel vano bombola:
Staffa Tv nella predisposizione:
quote:Originally posted by lutreg> Se passi mi trovi...io parto il 31 luglio e torno verso il 20 agosto...lo scorso anno sono stato nel Salento...che dire bellissimo!!!!!...Ciao.
ciao, non ancora. dovrei liberarmi per 3 gg a inizio agosto e poi dal 20 in poi fino al 7 sett. destinazione puglia salvo imprevisti. al ritorno c'e' una mezza idea di venire verso roma o viterbo per potersi incontrare per bere quel famoso bicchiere di vino. ciao a presto gf >
quote:Originally posted by lutreg> Sono sceso fino a S. Maria di Leuca e poi sono risalito facendo Riva d'Ugento, Gallipoli, Porto Cesareo fino a Torre Calimena...tutti bei posti...Ciao
ciao, visto che ci sei stato hai qualche dritta per puglia. ciao gf >