quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 14/09/2012 11:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eh, magari!! Ciao Robby e Gianfranco ben ritrovati sul forum! Ehi! Nessuno è andato in fiera? Io ci sono tornato oggi e ho passato la giornata con Plinio, Barbara e Massimo. Bella e innovativa la nuova serie della Hobby Premium Van, Premium Drive e Siesta. Qualche impressione da parte di chi c'è andato? Saluti tutti e buonanotte. Luca La vita è bella
http://www.sunny210.altervista....
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 19/11/2012 18:10:48 (> Sapevo della cosa seguendo la discussione su Accessori, non ho però capito se la resistenza era bruciata o se la hai cambiata solo per un discorso di potenza, io intanto sono alle prese con un problema alla centralina del frigo la quale ha pensato bene di "cuocere" qualche componente, e così non ho più la dodici volt in uscita, consiglio a tutti di fare questa modifica:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/frigo12.htm
in modo da non far passare la potenza all'interno della centralina e così salvaguardare 200-250 Eurini. I miei complimenti per il lavoro e per il sempre perfetto servizio fotografico. Ciao - Roberto.quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 21/11/2012 17:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio consiglio invece è proprio quello di mettere il relè esterno in modo da non far passare la potenza all'interno del circuito stampato ed evitare così surriscaldamenti vari a tutto beneficio della scheda elettronica, inoltre in questo modo possiamo avere ai capi della resistenza una tensione di 13,8 Volt circa, che a mio parere non sono niente male. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 22/11/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami se insisto... ma quali sono i surriscaldamenti che temi ? Io ho un cavo diretto che collega la BM all'ingresso della 12v "di potenza" del frigo. I due cavi marrone e blu attaccati ai fili bianco e rosso della foto.
Tu invece dici di portare la 12v della BM direttamente alla resistenza ? senza passare da quello che è indicato come ingresso 12v "di potenza" del frigo? quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 22/11/2012 11:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che li temo, a me è già successo, come ti ripeto sono sul circuito stampato della scheda elettronica, inoltre da quanto posso vedere dalla foto i cavi che hai utilizzato provenienti dal motore mi sembrano piccoli, pertanto non credo che ti possano aiutare ad aumentare il voltaggio sui capi della resistenza, da quello che posso capire così non hai fatto altro che prendere corrente dalla BM anzichè dalla BS ma se non aumenti la sezione dei cavi o riduci la lunghezza degli stessi il risultato relativamente alla resa del frigo non cambia. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 31/12/2012 00:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, tanti AUGURI anche a te famiglia, anche quest'anno siamo a Livigno e stanotte -17 ma il Sunny tutto ok, vi posso garantire che il frigo va da Dio[:D][:D]. Buon Anno a tutti - Roberto