quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 07/01/2013 23:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho "cavato" tutto! Scherzi a parte, ho eliminato la vaschetta che conteneva la vecchia batteria e alla quale è termosaldata la centralina e avvitato il carica batteria, poi ho fissato al sedile la centralina, staffato il carica batteria, pareggiato il fondo con un po' di moquette e alla fine ci ho infilato la batteria sdraiata che ci sta a pennello. Se ti interessa posso inserire qualche foto. Ciao e buon anno anche a te e famiglia. Luca La vita è bella
dopo la cura
Poi ho fissato il carica batteria con delle staffe
Infine ho creato un "letto" per pareggiare il fondo del pianale e ci ho adagiato la bestia da 42kg!
Ciao e ...alla prossima modifica...
Luca
La vita è bella quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 18/01/2013 23:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che per caso avevi il Webasto acceso e magari nel momento di maggior consumo, il mio controllato varie volte mi dà sempre 14 abbondanti su tutte BM e BS credo debba essere così visto che a motore acceso sono tutte in parallelo. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 22/01/2013 18:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Robby, non ci avevo pensato; in effetti durante i viaggi in inverno il webasto viaggia ad alti ritmi, visto la quantità d'aria fredda che entra dalla zona cucina/forno. A proposito, qualcuno di voi ha chiuso quei passaggi d'aria? Io ci ho pensato varie volte, poi però penso che forse un ricambio d'aria è giusto che ci sia. Anche da te Robby entrano spifferi in abbondanza? Ciaooooo Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 25/01/2013 22:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> zona cucina/forno. io ho fatto sigillare la presa aria esterna del forno,e siliconare (schiuma espansa credo si chiami cosi)tutto il contorno del frigo ed effettivamente entra molta meno aria fredda. Paolino
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 25/01/2013 22:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero non ci ho mai fatto caso più di tanto, credo comunque che sia abbastanza chiudere le griglie del frigo. Buona settimana a tutti.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 28/01/2013 09:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti avevo proprio pensato di prendere le griglie invernali (quelle chiuse) sia per il frigo che per il forno. Grazie del consiglio. Ciao Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 28/01/2013 23:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca Se leggi il manuale della Dometic vedrai che, d'inverno, i copri griglie sono prescritti a partire dagli 8°C in giù. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2013 08:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che io ho il thetford e le coperture non ci sono[}:)]
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2013 08:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Plinio, purtroppo non ho il manuale del frigo; visto che me lo hanno sostituito sotto forzatura, e di malavoglia, non me la sono sentita di chiedergli anche il libretto istruzioni... Casomai lo scarico dal sito. Ciao Luca La vita è bella
--------------------
Dan27 [8D]
--------------------
--------------------
Dan27 [8D]
-------------------- quote:Risposta al messaggio di dan27 inserito in data 23/02/2013 12:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un trimmer è un componente installato su una scheda elettronica distinguibile per una vite incorporata sulla testa del componente e normalmente bloccata da una goccia di smalto; serve appunto per effettuare alcune regolazioni, tipo tensione in entrata o in uscita come nel tuo caso. Personalmente andrei molto cauto a modificare certe regolazioni, non si sa mai a quali inconvenienti si va incontro; piuttosto mi farei consigliare da un elettrauto o da un tecnico che conosce bene i camper. Saluti Luca La vita è bella
Naturalmente questa operazione va fatta utilizzando un tester collegato sulla BS in modo di vedere in tempo reale il voltaggio che cambia.
Occhio però, le regolazioni devono essere "micrometriche" !
dimenticavo se il tuo impianto è questo: http://www.arsilicii.com/public/Documents/AS00040_IT.pdf
guarda a pag 10...
allora anche tu hai l'alimentatore AL-BK20 sotto il sedile posizionato frontalmente al senso di marcia !
--------------------
Dan27 [8D]
--------------------