quote:Risposta al messaggio di Marcoc74 inserito in data 09/12/2013 13:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]... e allora sei fregato ! la mia come è entrata dentro al nostro sunny210 ha detto... "capperi... questo si che mi piace !" premetto che ne avevamo visti molti altri... piuttosto mi interessa molto la modifica che ha fatto il "tizio" agli sportelloni posteriori... se lo prendi mi puoi fare qualche foto ? grazie in anticipo... www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Marcoc74 inserito in data 09/12/2013 13:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere come va a finire, chissà che con un nuovo "Sunnysta" non si muova un po questa discussione, visto che ultimamente a parte Maurosunny210 qui non scrive più nessuno[;)] Ciao - Roberto
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 11/12/2013 18:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti!! Robby come stai? Visto la frecciata che hai lanciato, e sentendomi tra le persone coinvolte, mi sento in dovere di partecipare alla discussione. Purtroppo sto usando pochissimo il camper e questa cosa (brutta cosa) mi ha fatto allontanare da lui e da voi... Va bè, sperando in periodi migliori, volevo confermare a Marcoc74 le qualità del Sunny; è veramente un gran mezzo, di valore superiore a quello col quale veniva proposto. Oltretutto è anche molto bello; spesso da dentro mi è capitato di sentire i commenti di chi passava ed erano sempre positivi. Auguro a tutti buone feste. Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 15/12/2013 22:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come potrei non essere più dei vostri/nostri!! Il Sunny non lo vendo neanche se mi offrono 50mila! Forse, ma dico forse, quando mi toccherà andare in giro solo con mia moglie, ci farò un pensierino, sai per via dei consumi... con quel po' po' di mansarda... [:D][:D] A presto Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 17/12/2013 23:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in parte le tue parole... anche io neanche per 50mila euri lo darei via ! mentre per i consumi... io ho risolto rimappando... ora faccio 9 abbondanti a litro... e ti posso assicurare che "in assetto di guerra" sto sui 40q[8D] Credo che senza mansardona non si possa fare meglio www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 18/12/2013 13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro sai che alla modifica della centralina ci sto pensando da un po'? In effetti il 160HP ha fin troppa "sburla" e io viaggio sempre con un filo di gas. Addirittura scatta meglio della mia macchina che ha la stessa potenza! Allora ho pensato che "tirandogli" via un po' di gasolio dovrebbe consumare meno, però non so dove appoggiarmi per fare un lavoro del genere e soprattutto ho un po' il timore di spendere soldi e di non ottenere il risultato. Tu quindi sei soddisfatto? Quanto hai speso, se non sono indiscreto? Ciao e grazie. Luca PS: Bellissima la modifica del porta TV, ingegnosa e ben fatta. Complimenti! La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 21/12/2013 01:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Luca, ti devo confessare che anche io avevo una gran fifa prima dell'operazione... ma poi mi sono ricreduto totalmente e sono PIENAMENTE SODDISFATTO della spesa. mi sono rivolto a questa ditta http://www.house-tuning.de/it/ che è vicino Roma... sono molto gentili, chiamali e ponigli tutti i dubbi che hai... io avevo un mezzo che riusciva tenere la 6° marcia solo per poco, bastava un leggero falsopiano che dovevo tornare in 5°... ora in 6° ai 100orari sto con un filo di gas. Mi ha spiegato il tizio che è vero che i cv aumentano ma con una miglire distrubuzione a tutti i regimi di giri motore. Tu potrai richiedere una rimappatura per risparmiare gasolio. Non ricordo perfettamente la spesa ma mi sebra di non aver superato i 250EURINI (che mi sono "rientrati" in gasolio risparmiato durante il viaggio a caponord) ciao e Buone feste P.S. il porta tv che hai visto sul mio sito è di un amico sunnista che mi ha mandato il suo lavoro...[:D] www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 23/12/2013 18:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti io dovrei fare il lavoro contrario rispetto al tuo. Pensa che con il mio riesco a fare sia la A1 BO-FI che la Cisa, senza togliere la sesta! Qua a Reggio Emilia, anni fa, mi sono fatto rimappare la centralina di un Ducato 2.8, proverò a sentire da lui. Ciao e grazie dei consigli. Buon anno a tuttiiiiiiiiiiiii! Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 04/01/2014 22:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, ...magari stavamo in giro!! queste feste tra il cattivo tempo influenze e un lutto, sono saltati tutti i buoni propositi di passare qualche giorno in giro col nostro Sunny... sicuramente ci rifaremo per le prossime festività o in qualche w.e., ...speriamo bene!! Riprendendo il discorso che avete intrapreso nei giorni passati inerente la sesta marcia, posso confermare che anche il nostro Sunny viaggia allegramente in ogni condizione in sesta, anzi alle volte sembrerebbe che ne voglia una successiva.... questo forse perché il ducato è un 3.0 160cv; di contro posso anche confermare che molto allegramente consuma un bel pò di gasolio[:(] e non mi dispiacerebbe consumarne di meno; personalmente non ho mai effettuato una rimappatura e ne sono restio, in quanto penso (ma posso anche sbagliarmi) che quando si comincia a modificare qualcosa se ne scombussola un'altra e si intraprende un calvario di entra ed esci da officine varie... ovviamente parlo da profano e faccio tesoro delle vostre esperienze. ciao Francesco Anna Cristina Gabriele
www.sunny210.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 07/01/2014 16:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di annacicciocristy inserito in data 05/01/2014 12:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che nel nostro caso, dovendo "togliere" del gasolio, lo andremmo a depotenziare, il chè non dovrebbe arrecare danni, anzi, tutte le altre parti meccaniche, vedi frizione, cambio, differenziale, ne gioverebbero. Il contrario avviene invece quando, ad es., dal motore 2,3 da 120Cv, tiri fuori dei cavalli in più, come ho fatto su un Ducato che uso per lavoro. La frizione già sottodimensionata, dato che è la stessa della Stylo, si trova a dover trainare un mezzo pesante e, i cavalli in più, te la fanno usurare a vista d'occhio. Se fai modificare la centralina assicurati che il tecnico salvi la mappatura della TUA, prima di modificarla; se riesci fattene dare una copia, penso che sia possibile. Ciao Luca La vita è bella
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 07/01/2014 16:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro Mauro, ingegnoso come al solito; l'unico appunto che mi sento di fare è riguardo alla scelta del tubo flessibile a spirale. Nelle zone tra una spirale e l'altra quel genere di guaina è piuttosto sottile e, a lungo andare, potrebbe creparsi, soprattutto nelle curve. Ciao Luca La vita è bella
quote:Ottimo lavoro Mauro, ingegnoso come al solito; l'unico appunto che mi sento di fare è riguardo alla scelta del tubo flessibile a spirale. Nelle zone tra una spirale e l'altra quel genere di guaina è piuttosto sottile e, a lungo andare, potrebbe creparsi, soprattutto nelle curve. Ciao Luca >> Hai perfettamente ragione, il tubo che vedi è provvisorio... avendo fatto lo stesso tuo pensiero sto già cercando un tubo alternativo. Per la rimappatura... io ho il 130cv (ora ne avrà un 150) e il tecnico mi ha mandato via email la mappatura originale (in qualsiasi momento posso ripristinarla). Per quanto riguarda le parti meccaniche, penso che con un piede leggero si possa tranquillamente preservarne l'usura [:)] www.sunny210.altervista.org