quote:Originally posted by simmi 72> Ciao Simmi...tornati pure noi dalle ferie...allora per i difetti che avete riscontrato voi li abbiamo avuti tutti anche noi escluso il problema delle grigie e la maniglia del bagno, anche noi pensavamo che il mezzo era pò più affidabile, anche perchè, nei primi 1000km era tutto ok. Per il fermo della porta di ingresso, almeno da quello che ho visto, mi sembra più che ne abbiamo montato uno da due soldi piuttosto che la porta si fermi sulla bombatura, sul mio il perno entra bene ma in pratica non blocca la porta. Le serrature dei mobili si bloccano perchè si svita il perno della maniglia che agisce sulla serratura, la mia idea è che non sono state serrate per bene tant'è che si svitano con le dita. La cosa più ridicola è come hanno avvitato la barra scorrevole del tavolo, le viti girano a vuoto semplimente perchè c'è solo polistirolo e tutto è affidato alla tenuta della parete di resina....io non so come tu abbia risolto il problema, io per il momento con un tassello degli stop da muro ma non regge molto. Questo fine settimana vorremmo andare al mare qui intorno a Roma...ancora da decidere dove. Se volete...
salve a tutti, noi siamo tornati dalle ferie durate eccezionalmente quest'anno 5 settimane siamo partiti dopo aver ritirato il mezzo 3 giorni prima, e già dopo 700 km comincia un insolito cigolio che con alternanza ci ha accompagnato per tutta la sicilia, ma come d'incanto tornati a roma niente + dopo 4 giorni viste le difficoltà di scaricare completamente il serbatoio delle grigie scopriamo che quello che riceveva le acque interne non era stato collegato con quello che scarica all'esterno, l'asta di supporto del tavolo della dinette grande si è svitata dalla parete nei due punti centrale e laterale senza poterlo riavvitare perchè le viti all'interno giravano a vuoto, il blocco della porta è troppo corto rispetto alla bombatura esterna e quando la si vuole bloccare aperta il fermo non tiene, tutte le viti in viaggio si svitano quelle delle antine che restvano bloccate, quella della maniglia del bagno che ci è rimasta in mano quella della maniglia delle grigie che ce la siamo persa per strada! insomma tanti inconvenienti piccoli e non che inizialmente ci hanno demoralizzato dopo aver speso tanti soldi non ti aspetti tutti questi difetti ma una volta risolti siamo tornati a credere che è un bel mezzo anche se ora resta l'inconveniente che almeno nel nostro che è un s210 entra troppa aria dalla mascherina per la presa d'aria del forno e la cosa non ci sembra troppo normale. Per tutti i sunnisti di roma o di passaggio se siete tornati o quando tornere saremmo contenti di incontrarci come detto tempo fà, saluti a tutti e ancora buona estate >
quote:Originally posted by dan27> Non vorrei sbagliare ma a me sembra che mandi l'aria nella intercapedine del frigorifero e quindi espulsa dalle griglie...
ciao a tutti e buon rientro vi faccio di nuovo la domanda sulla cappa aspirante della cucina: nel suo interno non ci sono filtri c'è solo una ventola che convoglia l'aria in un canale che non sbuca all'esterno. allora a cosa serve una cappa fatta cosi? anche le vostre sono cosi? >
quote:Originally posted by dan27> Quando me lo hai chiesto sono andato a memoria...in effetti anche il mio ha il foro con apposita griglia sulla parete... Ragazzi avete visto il Sunny 2009???...c'è un nuovo modello con matrimoniale in coda e grande garage che si chiama Sunny 201, poi dalle foto su Plein Air di settembre hanno cambiato totalmente le serigrafie esterne, il lavabo cucina, la porta di ingresso con finestra e centralizzata di serie, sembra diverso il meccanisno scorrevole dei sedili e più imbottiti...poi parlano di migliorie agli impianti e di una intercapedine in mansarda completamente riscaldata...insomma tutti miglioramenti dove noi abbiamo evidenziato i difetti più evidenti dei nostri Sunny, ad onor del vero parlando con la Giottiline in tempi non sospetti la mansarda con intercapedine riscaldata sembra ci sia anche sui nostri Sunny anche se non era publicizzata, alla prima gita in montagna verificherò, chissà se hanno anche modificato il carrello scorrevole della cucina...molte di queste modifiche penso ci spettino di diritto in garanzia anche sui nostri mezzi, visto che, sono miglioramenti di difetti che abbiamo riscontrato tutti. Mi aspetta un incontro ravvicinato con la Giottiline a Mondo Natura, spero sia cordiale e risolutivo sulle problematiche presenti sul mio mezzo, questo fine settimana si è rotto un ammortizzatore dell'apertura del gavone e mi cigola ad ogni movimento il letto in mansarda...naturalmente oltre agli altri in lista...
Ciao, sono tornato... ROMA per la cappa mi sembra strano perchè ho visto il camper di lutreg incontrato per caso a castiglione della pescaia, e lui ha una bocchetta apposita rotonda. secomdo me non hanno fatto il buco esterno,indaga e fammi sapere. ciao >
quote:Originally posted by dan27> Lunedì prossimo oppure oggi?...ho una questione urgente poi ti spiego a voce, sai se è aperto il concessionario questa settimana???...per il telefono nessun problema mi puoi chiamare al 3358299939...ciao.
Ciao, Roma perchè non ci incontriamo o ci sentiamo per tel. per concordare ua richiesta unica al nostro concessionario? enzo torna lunedi per poi prendere un appuntamento per portare il mio camper a farlo sistemare. la mia mail è dan27@libero.it >
quote:Originally posted by blumen> Ciao e ben ritrovato anche a te...allora in puglia ci sono stato lo scorso anno, come avevamo deciso siamo andati in Croazia e questo fine settimana allungato siamo andati a Paestum...a mondonatura penso di andarci il giorno 17, ci vado in auto parto la mattina presto e torno la sera, due giorni fuori non li posso fare con i bambini che cominciano le scuole. Non li posso fare anche perchè il camper è fuori uso per vari problemi di cui uno molto serio, per il momento non lo espongo in un forum pubblico perchè voglio essere certo della natura e della causa del guaio.
ciao a tutti e bentornati dalle ferie,mi viene da piangere a leggere tutti questi problemi ...e devo confessare che sono passato a vedere il kreos della laika ,saranno pure montati come holetto in qualche post ma sicuramente tutte le cazzate che ho trovato e avete trovato sui nostri mezzi nn credo ci siano(parere personale) ,tanto per dirne una possibile che su un mezzo di questo prezzo non si sono degnati di mettere i sifoni sugli scarichi per evitare il ritorno di odori dal serbatoio delle grigie,la mancanze della scaletta nei mezzi con i letti a castello(neanche su mezzi entry level una carenza così grave),a me si sono rovinati alcuni profili delle finestre senza alcun motivo e ora aprendo a chiudendo gli oscuranti o le zanzariere ho un brutto cigolio,mi fermo qui altrimenti mi scoppia il fegato. Comunque vogliamo organizzare un giro a mondo natura?per i romani io pensavo di partire il19 pom e rientrare il21 dopo pranzo. E comunque mi farebbe piacere se riuscissimo a organizzare un piccolo incontro. Roma letto che sei andato in puglia scusami per la buca che ti ho dato ma troppi casini poi ti dico. >
quote:Originally posted by dan27> Allora che so io abbiamo preso il Sunny da Nuova Riviera a Roma io, tu, blumen e simmi...io sono per una azione comune presso il concessionario non escludendo affatto una azione legale per far valere i nostri diritti, ho fatto le ferie con la cassetta degli attrezzi sempre a portata di mano, ogni giorno un problema...in attesa di verificare quello più grave vi riporto un elenco di quelli che si sono evidenziati: 1) Distacco parete esterna fono-assorbente del garage 2) Distacco con relativa spanatura delle viti di fissaggio della guida del tavolo della dinette grande 3) Chiusure dei pensili che si bloccano 4) Lavabo cucina che non fa defluire l'acqua completamente 5) Mancanza della scaletta dei letti a castello e delle reti di protezione 6) Letto in mansarda che cigola 7) Chiusura gavoni passanti ridicola, mi sono rimasti in mano tutti e due gli sportelli esterni 8) Ammortizzatori sportelli garage rotti 9) Sportello in basso del forno mi è rimasto in mano 10) Leve di scarico dure e delle due una si è svitata 11) Porta di ingresso che struscia e non rimane bloccata in apertura 12) Sedute della dinette scorrevoli che non hanno un blocco 13 Accesso ai gavoni della dinette limitato e forzando leggermente si sganciano le guide scorrevoli piegandosi
ciao, anche io sono d'accordo per una azione comune anche legale solo per farci sentire. disponibile per un incontro io abito vicono roma. io so che entro i primi sei mesi si può chiedere la sostituzione del mezzo se non conforme a quanto acquistato. credo sia meglio trovame un compromesso comune per risolvere il problema. quanti di voi hanno comprato a roma ? >