quote:Originally posted by lutreg> Per quanto riguarda il caricabatterie apri lo sportello che sta anteriormente sotto il sedile del passeggero, li c'è il caricabatterie, e vedi se è acceso, ha un interruttore con relativa spia di accensione, se non funziona o è guasto oppure non arriva la 220v, controlla il salvavita sotto la dinette piccola oppure vedi se il caricabatterie ha un fusibile integrato, non credo che ci sia un fusibile nella centralina del camper che riguarda il caricabatteria, sicuramente non c'è lato 220v perchè quando ho smontato il gradino tra la cellula e la cabina di guida c'è la connessione, fatta a c@zzo di cane con una morsettiera a fastom che ho prontamente eliminato perchè esposta a falsi contatti, che distribuisce la 220v per il camper, quindi per ultimo guarda anche lì. Per la puzza delle grigie la "colpa" è della modifica che ti ha fatto il tuo concessionario, in pratica per fare spazio al cassetto sotto il lavello ti ha eliminato il tubo corrugato bianco che era sagomato ad "S" proprio per fare la funzione di sifone, magari un sifone non proprio a regola d'arte ma quello è....per eliminare la puzza devi tenere chiuso il tappo della doccia e quello della cucina, quello del lavabo del bagno è sifonato con la famosa "S". Comunque è buona regola scaricare spesso le grigie e non buttarci cose che fermentino, tipo l'acqua della pasta che è micidiale per via dell'amido, e ogni tanto fare un lavaggio del serbatoio delle grigie, io ho risolto, dietro consiglio di un utente del forum, versando due dita di acqua kem diluita in un litro e mezzo di acqua, riempi per circa la metà le grigie e ti vai a fare un bel giretto, lasci riposare una mezza giornatadi nuovo un giretto e scarichi...dopo profumano...Ciao
ciao a tutti i sunnysti, io sono ancora in vacanza per qualche giorno ma ho bisogno d'aiuto perche' sono in difficolta'. sono in campeggio attaccato alla 220v ma la batteria di servizio segnala rosso come se fosse completamente scarica, dan 27 mi ha suggerito di controllare fusibili qualcuno ha schema per dirmi quale fusibile corrisponde dalla batteria servizio per ricarica an 220v. altra cosa negativa e' si puo' dire che sono nella c...a o meglio puzzo nausebondo che esce dagli scarichi dopo che ho vuotato il serbatoio grigie. avete consigli per il momento. quando torno credo che avro' un bel discorso con concessonario e giotti, se quanto riportato da blumen e' verita che non ci sono sifoni che e bloccano gli odori di ritorno penso che ricorrero' per vie legali. posso cabire viti bulloni o quanto altro ma se volevo sentire odore di c...a compravo un bel cesso Ginori e risparmiavo anche. aspetto consigli da tutti. vi ringrazio in anticipo saluti gf >
quote:Originally posted by lutreg> Dovrei essere a Rimini il 16...
ciao,roma allora ho gia' parlato con dan e ho risolto il problema carica batteria era un morsetto staccato dietro alla batteria di servizio in caso il secondo da sx corrisponte al carica batteria a 220 v. per quanto gli odori mancano i sifoni a tutti gli scarichi perche' l'odore arriva da tutti. la modifica sotto lavello c'e' una specie di curvatura del flessibile ma credo che c'e' lo spazio per uno piu' serio. gli altri problemi sono soprattutto di viti che vengono via e non si possono riavvitare perche c'e' solo la parete di vtr e non fa spessore. una domaanda ma quando accedete webasto e' normale sentire una puzza di gasolio che dopo qualche minuto sparisce?????? in ogni modo spero di andare a rimini nella settimana della fiera e di poter risolvere alcune problematiche un saluto a tutti gf >
quote:Originally posted by dan27> Dan al 90% io ci sarò il 16...durante questa settimana ti do la data precisa, comunque io non vado in camper, ho solo un giorno quindi vado in automobile.
ciao, ci possiamo organizzare per essere tutti a rimini per il 16 per me va bene. io la rccomandata per comunicare le anomalie l'ho fatta con la riserva di agire per vie legali. >
quote:Originally posted by blumen> Disponibile al caffè quando vuoi...pure Dan dovrebbe partecipare...
Ciao a tutti io per evitare lapuzza che sale dal serbatoi delle grige ho manipolato un poco i tubi che hanno messo creando di sorta una specie di sifone,comunque il tappo nella doccia lo tengo sempre chiuso .comunque riprendo il discordo dicendo che quelli della Giotti sono veramente ridicoli e mi sorge il dubbio che in fatto di camper ne capiscano ben poco e si pavoneggiano inserendo il sunny tra mezzi di fascia alta . Io vado a rimini il 20 chi viene?e comunque a tutti i romani perchè non ci vediamo anche per un caffè e facciamo il punto della situazione? >
quote:Originally posted by mikegio> Ciao e bentornato, il problema dei cuscini per comporre il letto matrimoniale in dinette l'ho evidenziato qui sul forum e comunicato già al concessionario, adesso sto aspettando una risposta dalla casa. Onestamente la delusione c'è, come ci sono i problemi, avendo visto le foto dei modelli 2009 posso affermare che noi abbiamo fatto da cavie per una serie di prototipi, visti i difetti adesso hanno fatto il camper per venderlo. Personalmente sono sulla linea di Dan27, raccomandata a.r. per fermare il termine dei sei mesi, poi se non ci sono risposte adeguate si va da un legale, a Rimini ci sarà sia il concessionario che la casa vediamo che succede. Ho qualche carta da giocare su quel tavolo e vediamo che mi propongono, il minimo che accetto è l'adeguamento al nuovo modello con relativa risoluzione di tutti i problemi. Ciao a tutti e teniamoci in contatto.
Ciao a tutti Sunnisty infelici e delusi, sono stato il primo ad evidenziare dei problemi ma quando l'ho fatto eravate tutti contenti. Ora non lo siete più e quindi non mi sento solo. Una domanda per un problema che nessuno ha segnalato. I vostri cuscini per comporre il letto grande della dinette, sono esatti? Noi non riusciamo a trovare la composizione corretta. Ciao se potete dateci una risposta, ve ne siamo grati. Ci vediamo a Rimini. >
quote:Originally posted by dan27> Allora come stiamo messi per questo caffè???
ciao, il mio letto del sunny s200 è composto da due cuscini esterni uno stretto e lungo. quello lungo va nelle prolunghe laterali e quello piccolino va nel centro. attento anche io all'inizio mi sono accorto che mancava qualche cosa e tornando dal concessonario mi ha preso il cuscino piccolo che mancava da un'altro campre. >
quote:Originally posted by malia56> Non sono assulatamente una sola, il mezzo è ottimo, difetta solamente di problemi di gioventù, dato che la gamma 2009 che sarà presentata a Rimini sembra risolva tutti i problemi presenti nella gamma 2008, oltre a posizionare il Sunny verso l'alto di gamma, io non prenderei adesso un modello 2008, anche se il prezzo è ottimo, ma visto che il Camper vale ed è stato migliorato nei suoi punti deboli prenderei il nuovo modello. Ciao.
mi fate spaventare ed io che pensavo che attualmente il Sunny fosse uno dei mezzi migliori in fascia medio-alta, forse è per questo che i mezzi fine serie 2008, li stanno vendendo a 49.000 euro, come dicono a Roma sono una sola? Devo cambiare scelta? >
quote:Originally posted by malia56> Prima cosa a quale modello sei interessato???...te lo chiedo non per curiosità ma perchè già durante la produzione del 2008 ci sono stati affinamenti ed hanno cambiato delle cose...mi sento di sconsigliarti il Sunny S200 perchè è l'unico che andrà fuori produzione sostituito dall'S201 che è stato profondamente rivisitato. La lista dei difetti comuni più o meno a tutti la trovi leggendo queste pagine. Ciao
riuscite a farmi un elenco dettagliato dei difetti? saro' in fiera il 13 e voglio vedere che mi dicono? Se mi fanno un forte sconto e i difetti sono migliorabili..... >