CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 2062
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/08/2008 alle: 13:20:49
quote:Originally posted by lutreg
ciao a tutti i sunnysti, io sono ancora in vacanza per qualche giorno ma ho bisogno d'aiuto perche' sono in difficolta'. sono in campeggio attaccato alla 220v ma la batteria di servizio segnala rosso come se fosse completamente scarica, dan 27 mi ha suggerito di controllare fusibili qualcuno ha schema per dirmi quale fusibile corrisponde dalla batteria servizio per ricarica an 220v. altra cosa negativa e' si puo' dire che sono nella c...a o meglio puzzo nausebondo che esce dagli scarichi dopo che ho vuotato il serbatoio grigie. avete consigli per il momento. quando torno credo che avro' un bel discorso con concessonario e giotti, se quanto riportato da blumen e' verita che non ci sono sifoni che e bloccano gli odori di ritorno penso che ricorrero' per vie legali. posso cabire viti bulloni o quanto altro ma se volevo sentire odore di c...a compravo un bel cesso Ginori e risparmiavo anche. aspetto consigli da tutti. vi ringrazio in anticipo saluti gf >
> Per quanto riguarda il caricabatterie apri lo sportello che sta anteriormente sotto il sedile del passeggero, li c'è il caricabatterie, e vedi se è acceso, ha un interruttore con relativa spia di accensione, se non funziona o è guasto oppure non arriva la 220v, controlla il salvavita sotto la dinette piccola oppure vedi se il caricabatterie ha un fusibile integrato, non credo che ci sia un fusibile nella centralina del camper che riguarda il caricabatteria, sicuramente non c'è lato 220v perchè quando ho smontato il gradino tra la cellula e la cabina di guida c'è la connessione, fatta a c@zzo di cane con una morsettiera a fastom che ho prontamente eliminato perchè esposta a falsi contatti, che distribuisce la 220v per il camper, quindi per ultimo guarda anche lì. Per la puzza delle grigie la "colpa" è della modifica che ti ha fatto il tuo concessionario, in pratica per fare spazio al cassetto sotto il lavello ti ha eliminato il tubo corrugato bianco che era sagomato ad "S" proprio per fare la funzione di sifone, magari un sifone non proprio a regola d'arte ma quello è....per eliminare la puzza devi tenere chiuso il tappo della doccia e quello della cucina, quello del lavabo del bagno è sifonato con la famosa "S". Comunque è buona regola scaricare spesso le grigie e non buttarci cose che fermentino, tipo l'acqua della pasta che è micidiale per via dell'amido, e ogni tanto fare un lavaggio del serbatoio delle grigie, io ho risolto, dietro consiglio di un utente del forum, versando due dita di acqua kem diluita in un litro e mezzo di acqua, riempi per circa la metà le grigie e ti vai a fare un bel giretto, lasci riposare una mezza giornatadi nuovo un giretto e scarichi...dopo profumano...Ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:34:41
Aggiornamenti dopo la visita all'assistenza: 1) Distacco parete esterna fono-assorbente del garage risolto in garanzia, hanno incollato tutti i fogli fonoassorbenti con sikaflex 2) Distacco con relativa spanatura delle viti di fissaggio della guida del tavolo della dinette grande risolto in garanzia, messi nuovi fermi 3) Chiusure dei pensili che si bloccano risolto da me smontando le serrature e fermando i perni con apposita colla anti-svitamento 4) Lavabo cucina che non fa defluire l'acqua completamente 5) Mancanza della scaletta dei letti a castello e delle reti di protezione 6) Letto in mansarda che cigola 7) Chiusura gavoni passanti ridicola, mi sono rimasti in mano tutti e due gli sportelli esterni risolto da me sostituendo i perni con una barra filettata in acciaio inox 8) Ammortizzatori sportelli garage rotti in attesa dei ricambi 9) Sportello in basso del forno mi è rimasto in mano risolto in garanzia 10) Leve di scarico dure e delle due una si è svitata risolto in garanzia 11) Porta di ingresso che struscia e non rimane bloccata in apertura 12) Sedute della dinette scorrevoli che non hanno un blocco 13) Accesso ai gavoni della dinette limitato e forzando leggermente si sganciano le guide scorrevoli piegandosi riguardo ai punti 4,5,6,11,12,13 mi aspetto risposte, con relativo intervento risolutivo, dopo un incontro tra concessiorio, Giottiline e me presso la Fiera di Rimini...come mi aspetto adeguate risoluzioni ai problemi riguardanti il tavolo grande privo di fermo in viaggio, composizione del letto matrimoniale nella dinette grande e varie ed eventuali che adesso non ricordo. Ciao a tutti
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 30/08/2008 alle: 14:57:55
ciao,roma allora ho gia' parlato con dan e ho risolto il problema carica batteria era un morsetto staccato dietro alla batteria di servizio in caso il secondo da sx corrisponte al carica batteria a 220 v. per quanto gli odori mancano i sifoni a tutti gli scarichi perche' l'odore arriva da tutti. la modifica sotto lavello c'e' una specie di curvatura del flessibile ma credo che c'e' lo spazio per uno piu' serio. gli altri problemi sono soprattutto di viti che vengono via e non si possono riavvitare perche c'e' solo la parete di vtr e non fa spessore. una domaanda ma quando accedete webasto e' normale sentire una puzza di gasolio che dopo qualche minuto sparisce?????? in ogni modo spero di andare a rimini nella settimana della fiera e di poter risolvere alcune problematiche un saluto a tutti gf
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/08/2008 alle: 17:41:55
quote:Originally posted by lutreg
ciao,roma allora ho gia' parlato con dan e ho risolto il problema carica batteria era un morsetto staccato dietro alla batteria di servizio in caso il secondo da sx corrisponte al carica batteria a 220 v. per quanto gli odori mancano i sifoni a tutti gli scarichi perche' l'odore arriva da tutti. la modifica sotto lavello c'e' una specie di curvatura del flessibile ma credo che c'e' lo spazio per uno piu' serio. gli altri problemi sono soprattutto di viti che vengono via e non si possono riavvitare perche c'e' solo la parete di vtr e non fa spessore. una domaanda ma quando accedete webasto e' normale sentire una puzza di gasolio che dopo qualche minuto sparisce?????? in ogni modo spero di andare a rimini nella settimana della fiera e di poter risolvere alcune problematiche un saluto a tutti gf >
> Dovrei essere a Rimini il 16...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 30/08/2008 alle: 18:26:11
ciao, ci possiamo organizzare per essere tutti a rimini per il 16 per me va bene. io la rccomandata per comunicare le anomalie l'ho fatta con la riserva di agire per vie legali.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/08/2008 alle: 20:06:11
quote:Originally posted by dan27
ciao, ci possiamo organizzare per essere tutti a rimini per il 16 per me va bene. io la rccomandata per comunicare le anomalie l'ho fatta con la riserva di agire per vie legali. >
> Dan al 90% io ci sarò il 16...durante questa settimana ti do la data precisa, comunque io non vado in camper, ho solo un giorno quindi vado in automobile.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:12:13
Ciao a tutti io per evitare lapuzza che sale dal serbatoi delle grige ho manipolato un poco i tubi che hanno messo creando di sorta una specie di sifone,comunque il tappo nella doccia lo tengo sempre chiuso .comunque riprendo il discordo dicendo che quelli della Giotti sono veramente ridicoli e mi sorge il dubbio che in fatto di camper ne capiscano ben poco e si pavoneggiano inserendo il sunny tra mezzi di fascia alta . Io vado a rimini il 20 chi viene?e comunque a tutti i romani perchè non ci vediamo anche per un caffè e facciamo il punto della situazione?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:22:14
quote:Originally posted by blumen
Ciao a tutti io per evitare lapuzza che sale dal serbatoi delle grige ho manipolato un poco i tubi che hanno messo creando di sorta una specie di sifone,comunque il tappo nella doccia lo tengo sempre chiuso .comunque riprendo il discordo dicendo che quelli della Giotti sono veramente ridicoli e mi sorge il dubbio che in fatto di camper ne capiscano ben poco e si pavoneggiano inserendo il sunny tra mezzi di fascia alta . Io vado a rimini il 20 chi viene?e comunque a tutti i romani perchè non ci vediamo anche per un caffè e facciamo il punto della situazione? >
> Disponibile al caffè quando vuoi...pure Dan dovrebbe partecipare...
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:07:47
ok anche per me, le mie zine sono in orario lavorativo salaria, altrimenti tivoli, fate voi mi va bene tutto.
18
mikegio
mikegio
30/09/2007 40
Inserito il 01/09/2008 alle: 21:33:37
Ciao a tutti Sunnisty infelici e delusi, sono stato il primo ad evidenziare dei problemi ma quando l'ho fatto eravate tutti contenti. Ora non lo siete più e quindi non mi sento solo. Una domanda per un problema che nessuno ha segnalato. I vostri cuscini per comporre il letto grande della dinette, sono esatti? Noi non riusciamo a trovare la composizione corretta. Ciao se potete dateci una risposta, ve ne siamo grati. Ci vediamo a Rimini.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 02/09/2008 alle: 08:55:27
ciao, il mio letto del sunny s200 è composto da due cuscini esterni uno stretto e lungo. quello lungo va nelle prolunghe laterali e quello piccolino va nel centro. attento anche io all'inizio mi sono accorto che mancava qualche cosa e tornando dal concessonario mi ha preso il cuscino piccolo che mancava da un'altro campre.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:48:05
quote:Originally posted by mikegio
Ciao a tutti Sunnisty infelici e delusi, sono stato il primo ad evidenziare dei problemi ma quando l'ho fatto eravate tutti contenti. Ora non lo siete più e quindi non mi sento solo. Una domanda per un problema che nessuno ha segnalato. I vostri cuscini per comporre il letto grande della dinette, sono esatti? Noi non riusciamo a trovare la composizione corretta. Ciao se potete dateci una risposta, ve ne siamo grati. Ci vediamo a Rimini. >
> Ciao e bentornato, il problema dei cuscini per comporre il letto matrimoniale in dinette l'ho evidenziato qui sul forum e comunicato già al concessionario, adesso sto aspettando una risposta dalla casa. Onestamente la delusione c'è, come ci sono i problemi, avendo visto le foto dei modelli 2009 posso affermare che noi abbiamo fatto da cavie per una serie di prototipi, visti i difetti adesso hanno fatto il camper per venderlo. Personalmente sono sulla linea di Dan27, raccomandata a.r. per fermare il termine dei sei mesi, poi se non ci sono risposte adeguate si va da un legale, a Rimini ci sarà sia il concessionario che la casa vediamo che succede. Ho qualche carta da giocare su quel tavolo e vediamo che mi propongono, il minimo che accetto è l'adeguamento al nuovo modello con relativa risoluzione di tutti i problemi. Ciao a tutti e teniamoci in contatto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/09/2008 alle: 13:09:15
quote:Originally posted by dan27
ciao, il mio letto del sunny s200 è composto da due cuscini esterni uno stretto e lungo. quello lungo va nelle prolunghe laterali e quello piccolino va nel centro. attento anche io all'inizio mi sono accorto che mancava qualche cosa e tornando dal concessonario mi ha preso il cuscino piccolo che mancava da un'altro campre. >
> Allora come stiamo messi per questo caffè???
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/09/2008 alle: 16:01:12
Chi di noi sarà presente alla fiera di Rimini???? Io per il momento confermo il 16
17
malia56
malia56
12/07/2008 44
Inserito il 07/09/2008 alle: 17:40:05
mi fate spaventare ed io che pensavo che attualmente il Sunny fosse uno dei mezzi migliori in fascia medio-alta, forse è per questo che i mezzi fine serie 2008, li stanno vendendo a 49.000 euro, come dicono a Roma sono una sola? Devo cambiare scelta?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 15:07:32
quote:Originally posted by malia56
mi fate spaventare ed io che pensavo che attualmente il Sunny fosse uno dei mezzi migliori in fascia medio-alta, forse è per questo che i mezzi fine serie 2008, li stanno vendendo a 49.000 euro, come dicono a Roma sono una sola? Devo cambiare scelta? >
> Non sono assulatamente una sola, il mezzo è ottimo, difetta solamente di problemi di gioventù, dato che la gamma 2009 che sarà presentata a Rimini sembra risolva tutti i problemi presenti nella gamma 2008, oltre a posizionare il Sunny verso l'alto di gamma, io non prenderei adesso un modello 2008, anche se il prezzo è ottimo, ma visto che il Camper vale ed è stato migliorato nei suoi punti deboli prenderei il nuovo modello. Ciao.
17
malia56
malia56
12/07/2008 44
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:49:47
riuscite a farmi un elenco dettagliato dei difetti? saro' in fiera il 13 e voglio vedere che mi dicono? Se mi fanno un forte sconto e i difetti sono migliorabili.....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:59:33
quote:Originally posted by malia56
riuscite a farmi un elenco dettagliato dei difetti? saro' in fiera il 13 e voglio vedere che mi dicono? Se mi fanno un forte sconto e i difetti sono migliorabili..... >
> Prima cosa a quale modello sei interessato???...te lo chiedo non per curiosità ma perchè già durante la produzione del 2008 ci sono stati affinamenti ed hanno cambiato delle cose...mi sento di sconsigliarti il Sunny S200 perchè è l'unico che andrà fuori produzione sostituito dall'S201 che è stato profondamente rivisitato. La lista dei difetti comuni più o meno a tutti la trovi leggendo queste pagine. Ciao
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:56:41
Salve a tutti !! Mi dispiace leggere tutti questi problemi con il Sunny S200: io però che ho il Sunny S100 mod.semintegrale devo dire di essere molto soddisfatto[:)] Certo qualche cosa da sistemare l'ho avuta anch'io ma tutto risolvibile - niente di così grave come ho letto in questo forum Anche perchè sono fortemente convinto che il camper perfetto non esiste[:(][:(] e va comunque adattato alle proprie esigenze. Infatti mi sono reso conto che bisogna avere anche una certa manualità e intraprendenza per risolvere tutti gli eventuali problemi che si presentano Spero che andando in fiera possiate risolvere tutti i problemi direttamente alla fonte "Giotti" Saluti a tutti
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:51:29
CIAO A TUTTI OGGI ERO DAL CONC. E HO GIA' VISTO MOD. 2009 LA TAPPEZZERIA E' CAMBIATA + PELLE E MENO STOFFA. PER QUANTO RIGUARDA I DIFETTI RISCONTRATI HO TROVATO LA MAX DISPONIBILITA' NEL RISOLVERLI TUTTI DA SIFONI MANCANTI GAVONI CHE NON SI APRONO MANIGLIE E QUANTO ALTRO. QUINDI ASPETTO FIDUCIOSO LA RICONSEGNA E SPERO DI ESSERE A RIMINI 17 O 18 SALUTI A TUTTI GF
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link