CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 2062
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:19:50
[/quote] Guarda il nostro amato concessionario ci "omaggia" di batteria di servizio che scadente è dire poco, sono normali batterie di avviamento da 90a...ti consiglio di toglierla e metterci due batterie a scarica lenta tecnologia AGM in parallelo da 100A l'una e vedrai che risolvi il problema week-end, il pannello solare serve solamente per ricaricare le batterie quando il mezzo è rimessato, chiaramente se sta all'aperto, durante l'utilizzo invernale ci fai poco o nulla. Se fai tanta sosta libera la soluzione è solo il generatore o l'Efoy. [/quote] per quanto riguarda l'aggiunta di batterie oramai era chiaro ma ora mi spaventi dicendomi che il pannello mi copre solo il w.e. quasi rimpiango la vecchia stufa truma!!! noi facciamo molta sosta libera e spesso anche sulla neve ma il generatore mai! cos' è invece l'efoy? grazie come sempre Roma, cioa Simmi
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:09:24
quote:Originally posted by simmi 72
quote: Guarda il nostro amato concessionario ci "omaggia" di batteria di servizio che scadente è dire poco, sono normali batterie di avviamento da 90a...ti consiglio di toglierla e metterci due batterie a scarica lenta tecnologia AGM in parallelo da 100A l'una e vedrai che risolvi il problema week-end, il pannello solare serve solamente per ricaricare le batterie quando il mezzo è rimessato, chiaramente se sta all'aperto, durante l'utilizzo invernale ci fai poco o nulla. Se fai tanta sosta libera la soluzione è solo il generatore o l'Efoy. per quanto riguarda l'aggiunta di batterie oramai era chiaro ma ora mi spaventi dicendomi che il pannello mi copre solo il w.e. quasi rimpiango la vecchia stufa truma!!! noi facciamo molta sosta libera e spesso anche sulla neve ma il generatore mai! cos' è invece l'efoy? grazie come sempre Roma, cioa Simmi>
>
>
> Con due batterie tecnologia AGM, le famose scarica lenta che sono l'ideale per l'uso in camper, risolvi gran parte dei problemi. Per ricaricarle in tempi brevi viaggiando si usa il Booster, il pannello solare d'inverno serve a ben poco rapportato a quelli che sono i consumi. L'Efoy è, detto in maniera semplice, una pila a combustibile, va a metanolo, ci sono di varie potenze ed ha il pregio di essere assolutamente silenzioso e di non avere il classico motore a scoppio del gruppo elettrogeno, si monta internamente è di facile installazione e tiene cariche le batterie durante l'uso, l'unico vero grande neo di tale dispositivo è il costo. Se ne vuoi sapere di più nella sezione "accessori" se ne è ampiamente discusso. Ciao

Modificato da Roma 1927 il 06/10/2008 alle 19:10:32
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:35:52
Salve a tutti. Non ho mai partecipato al forum, ma seguo attivamente toi avete evidenziatoutti i contributi. Posseggo anch'io un Sunny 210 da aprile scorso (è il mio terzo camper in 10 anni)e ho deciso di condividere con voi anche le mie impressioni. In linea di massima ho riscontrato anche sul mio mezzo numerosi "peccati di gioventù" che voi avete evidenziato: molti di questi difetti il conce li ha già risolti, altri sono in lista di attesa, come il problema della panca della dinette che si apre in curva, il frigo che a 12 volt non sempre si accende in montagna, ecc. Ma la cosa che mi preoccupa di più l'ho scoperta solo in questi giorni: osservando dall'interno gli sportelli del gavone posteriore trasversale, ho purtroppo notato come questi non siano per nulla a filo con la parete,nonostante le guarnizioni, creando nella zona cerniere passaggio di luce, aria e temo anche di acqua! Possibile che un mezzo così abbia un difetto così grossolano? A giorni ho l'appuntamento dal conce x la prova di impermeabilità semestrale: spero mi risolva il tutto... Cosa mi consigliate? Saluti a tutti.
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:06:02
grazie roma ma quindi chiedo a te, a blumen che so che ama la montagna e a chiunque se in inverno supportate le batterie con generatori, booster,ed efoy e ancora ma le scalette per il castello sono come quella della mansarda che si agganciano o come altri mezzi in laminato? devo segnalare che anche a noi con la pioggia di sabato è entrata molta acqua in garage. Ciao ad aton non vorrei scoraggiarti con questa notizia ma ti farò sapere come risolveranno il problema acqua ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:13:40
Mi è sembrato di capire che molti possessori di Sunny sono del centro Italia, o meglio Roma e dintorni. Ma qualcuno al nord ha il Sunny, oltre a me? Questa estate non ne ho incrociato nemmeno uno, ne ho visto solo uno da lontano in un campeggio di Albinia...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:04:54
Purtroppo quando montano i camper in fabbrica alcune cose sembra le appiccichino lì senza troppo perdere tempo, per ovviare a questo ci dovrebbe essere il concessionario, anche perchè, quando compila la garanzia se ci avete fatto caso c'è una scheda di "primo approntamento" con i controlli e i lavori da eseguire che dovrebbe ovviare proprio a questi problemi, quindi con la pre-consegna il concessionario ha il compito di registrare i portelloni, le chiusure dei mobili, provare che funzioni il riscaldamento, il frigo ecc ecc, però tutto questo molto spesso viene non eseguito, o eseguito male, o parzialmente, nonostante noi clienti abbiamo pagato questo servizio. Gli sportelli del garage del mio mezzo quando l'ho ritirato erano leggermente sporgenti lato cerniere, non so se ci sarebbe entrata dell'acqua ma essendomene accorto li ho fatti registrare subito, bene per metterli in squadro ci sono voluti CINQUE minuti a portellone, ora sono perfettamente a filo e con tutta l'acqua che ho preso il garage è sempre stato perfettamente asciutto. La cosa che da veramente fastidio è la superficialità nella pre-consegna che hanno alcuni concessionari, però qui a pensar male non si fa peccato e mi viene da dire che forse gli conviene che i problemi vengano risolti dopo così loro lavorano la garanzia e prendono altri soldi....Ciao a tutti.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2008 alle: 14:12:24
grazie roma ma quindi chiedo a te, a blumen che so che ama la montagna e a chiunque se in inverno supportate le batterie con generatori, booster,ed efoy e ancora ma le scalette per il castello sono come quella della mansarda che si agganciano o come altri mezzi in laminato? devo segnalare che anche a noi con la pioggia di sabato è entrata molta acqua in garage. Ciao ad aton non vorrei scoraggiarti con questa notizia ma ti farò sapere come risolveranno il problema acqua ciao >
> Faccio sosta libera solo per il fine settimana, quindi avendo la doppia batteria di servizio mi è più che sufficiente, la settimana bianca me la faccio in AA oppure in Camping, quindi mi allaccio alla 220v. Blumen ha il generatore. La scaletta per i letti a castello è identica in tutto e per tutto a quella della mansarda, quindi in alluminio. Ciao.
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 07/10/2008 alle: 19:50:56
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Giottino
Ciao a tutti. questo è il mio primo post, mi sono registrato poco fa anche se vi leggo da tantissimo tempo. E' da due anni che abbiamo il camper di proprietà, dopo qualche esperienza con mezzi a noleggio. Il mio primo camper è stato un glorioso CI Mizar 160 che ci ha onestamente scorrazzato in Italia e anche all'estero (Francia, Croazia, Spagna). Visto che tutta la famiglia s'è da subito innamorata dell'abitar viaggiando, abbiamo preso il coraggio a due mani e, rotto il salvadanaio, ci siamo decisi a pensionare il Mizar in favore di un fiammante Sunny S200. Lo abbiamo ritirato mercoledì scorso e quindi questo è stato il primo weekend con il nuovo mezzo. Abbiamo fatto un piccolo giretto (mia figlia oggi aveva una saggio di pattinagio [xx(]) e da subito abbiamo iniziato ad assaporare il nuovo mezzo. Ci è parso assolutamnete fantastico!!! Una domanda. Com'è che avete risolto il problema dei cuscini della dinet che scorrono in fuori (ad ogni curva a sinistra [V][V][V])? Devo ancora ingegnarmi in una soluzione (che sia pratica e che mi consenta di mantenere la possibilità di scorrere le panche all'occorrenza), ma ne aveste una già pronta da poter clonare.. [:p] Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Siete UNICI!!! >
> Benvenuto!!!!!!id="blue">id="size4"> Allora cominciamo dall'inizio, visto che ci leggi da tempo saprai che il Sunny S200 è uscito di produzione ed è stato sostituito dall'S201, ti dico questo perchè se ti è sfuggita una cosa così importante e il concessionario non ti ha informato hai le carte in regola per rivalerti, se lo sapevi e lo hai scelto consapevolmente avrai avuto un bello sconto e di questi tempi non fa certo male risparmiare dei soldi. Per quanto riguarda i sedili della dinette se il tuo non ha il pomello di fermo sotto il sedile, visibile aprendo il coperchio del gavone, lo devi far mettere, in alternativa alcuni di noi primi aquirenti hanno chiesto di montare la dinette tale e quale il modello 2009, la Giotti sembra disposta a questa operazione, ma per il momento nessuno, almeno di noi forumisti, ha avuto il lavoro eseguito, comunque c'è chi si trova bene con le panche scorrevoli e una volta messo il fermo preferisce questa soluzione. Ti consiglio di goderti il mezzo e non pensare agli eventuali problemi che potresti avere altrimenti ti lasci condizionare negativamente, considera che sui forum si scrivono sempre le grane e mai i pregi. Di dove sei???...ciao e auguri per il nuovo Sunny!!!!!!
>
> Grazie 1000k per il benvenuto! Io sono di Udine (FVG). Allora, sapevo (ovviamente, ti dicevo che vi leggo da molto, poi c'è stato mondonatura ecc ecc) dell'uscita del 201, ma, oltre al gradito e sostanziozo sconto, preferisco la dinet full rispetto alla mezza dinet. Sarò l'unico, ma non gradisco "confondere" i sedili di guida con la panca "dove si mangia". Sono anche convinto che, utilizzando parecchio il camper anche d'inverno, la soluzione del 200 sia da preferirsi a quella del 201. Il tutto, ovviamente secondo le mie esigenze. Per tornare al problema delle panche della dinet, pensavo proprio in questi giorni che una soluzione tipo "pomello a molla" sia quella più pratica e risolutiva. Il concessionario che mi ha venduto il mezzo, alla mia richiesta ha fatto un po' spallucce e mi ha appicicato due pezzi di velcro [V] vi lascio immaginare la durata... Non ho fatto questioni (per il momento [:p]) perchè... MORIVO dalla voglia di averlo!!!!! Ok, il pomellino magari me lo installo da solo, ma i cuscini? Ogni volta che passo dalla cabina alla cellula cadono inesorabilmente. Quelli della panca di fronte hanno il poggiatesta che li tiene in posizione, ma gli altri... Come hai risolto? Velcro? Ciao e grazie ancora. P.S. Sarò di parte ma, ... quanto è bello il nostro 200??? Dentro, fuori, da davanti, da dietro...!
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:03:51
quote:Originally posted by dan27
Ciao, per il manuale della centralina si può reperire dal sito della casa costruttrice. la CUSCINERIA E L'APERTURA DELLA TINET DEVE ESSERE SOSTITUITA COMPLETAMENTE IN GARANZIA DALLA GIOTTI CHE GIA' CONOSCIE IL PROBLEMA E PROPONE UNA RADICALE SOSTITUZIONE DELLE STESSE. NON TOCCARLE. LUTREG POTREBBE DIRCI QUALCHE COSA IN PIù. GIOTTINO LEGGI LA LISTA DEI PROBLEMI IN PARTICOLARE GUARDA LE CERNIERE DEI PORTELLONI E LA COIBENTAZIONE DIETRO I SEDILI SOTTO IL PORTELLINO DI PLASTICA PROPRIO NELL'ANGOLO. SE VUOI MAGGIORI INFO CHIAMAMI ANCHE IO HO UN SUNNY S200 >
> Grazie per il suggerimento a riguardo delle panche scorrevoli, ma sinceramente a me piacciono così. Trovo comodo spostarmi di 10 cm dalla parete del camper quando mangio (siamo in quattro) e mi pare di capire che la soluzione Giottiline sia di renderle fisse ...o sbaglio? Non ho capito bene a che problemi di coibentazione tu ti riferisca. Ho il 200 da pochissimo, ci ho dormito solo 2 notti dentro (una con webasto acceso e l'altra spento per cui poco freddo), ma mi pare proprio di non notare problemi di questo tipo. Magari con l'arrivo dell'inverno... Mi hai messo la pulce all'orecchi a riguardo delle cerniere dei portelloni del garage. Farò caso all'allineamento degli stessi con la scocca! Ciao e buoni km con il camperozzo.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:37:11
Ciao, devo dire nonostante tutto di essere sorpreso circa la disponibilità alle riparazioni che dovrò affrontare senza costi. il camper sarà riconsegnato analogo al nuovo e anche di più per farsi perdonare e rendermi contento [:D]. Io comunque sono contento e soddisfatto del camper altrimenti non l'avrei comprato. quando esco si girano tutti ! è bello! e lo consiglierei, soltanto si deve essere molto severi alla consegna ma questo come detto è una questione di concessionario e non di giotti. Giottino ci puoi dire quanto sei riuscito a pagare e con quali accessori?
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:49:19
quote:Originally posted by dan27
Ciao, devo dire nonostante tutto di essere sorpreso circa la disponibilità alle riparazioni che dovrò affrontare senza costi. il camper sarà riconsegnato analogo al nuovo e anche di più per farsi perdonare e rendermi contento [:D]. Io comunque sono contento e soddisfatto del camper altrimenti non l'avrei comprato. quando esco si girano tutti ! è bello! e lo consiglierei, soltanto si deve essere molto severi alla consegna ma questo come detto è una questione di concessionario e non di giotti. Giottino ci puoi dire quanto sei riuscito a pagare e con quali accessori? >
> Bah, ho fatto una permuta con il vecchio camper e quindi non è facile dire quanto era lo sconto e quanto era la valutazione del vecchio camper. Come termine di paragone, avevo valutato (e trattato con convinzione) anche un Benimar, il quale mi costava esattamente 9.000 euretti in più, con un listino simile al 200 (che per altro preferivo indipendentemente dal listino). Non ho installato molti accessori, preferisco mettere solo lo stretto indispensabile. Ho comunque voluto un'agm da 100 con relativo staccabatteria, la doccetta esterna, i sensori di parcheggio (davvero comodissimi!) e l'immancabile antifurto. Il rimessoaggio l'ho praticamente al buio e quindi i pannelli (dei quali non sono poi così convinto dell'efficacia) niente. Ho anche dei dubbi sul tendalino. Di certo rovina l'estetica, alle volte è però comodo (a parte che sul 200 la porta della cellula sarà purtroppo sempre al sole [:(!]) Ciao!
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:53:51
Ciao a tutti, torno ora dal concessionario x il tagliando cellula. Tutto ok, secondo loro. Speriamo bene. Ho fatto presente il problema dei portelloni non bene allineati da cui in zona cerniere entra luce e acqua: uno è stato subito registrato e mi sembra a posto; nell'altro invece hanno riscontrato un problema proprio alla cerniera, e probabilmente sostituiranno addirittura il portellone, perché difficilmente riparabile. Per quanto riguarda la seduta della dinette che si muove in marcia, aspettano istruzioni dalla Giottiline, ma mi hanno assicurato che risolveranno il problema, essendo comune a molti mezzi. Ho inoltre fatto notare che le siliconature esterne fra pareti cellula e bandelle laterali non erano perfette: hanno tolto le vecchie siliconature e rifatto il lavoro in maniera ottimale! Un'ulteriore problema riscontrato ultimamente: il frigo Tetford in montagna a 12v non si accende; contatteranno un tecnico Tetford, ma secondo loro è un problema di rarefazione dell'aria, comunque risolvibile con opportuna regolazione. P.S.: ma c'è qualche Sunnysta del Piemonte?
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:07:52
quote:Originally posted by Roma 1927
Purtroppo quando montano i camper in fabbrica alcune cose sembra le appiccichino lì senza troppo perdere tempo, per ovviare a questo ci dovrebbe essere il concessionario, anche perchè, quando compila la garanzia se ci avete fatto caso c'è una scheda di "primo approntamento" con i controlli e i lavori da eseguire che dovrebbe ovviare proprio a questi problemi, quindi con la pre-consegna il concessionario ha il compito di registrare i portelloni, le chiusure dei mobili, provare che funzioni il riscaldamento, il frigo ecc ecc, però tutto questo molto spesso viene non eseguito, o eseguito male, o parzialmente, nonostante noi clienti abbiamo pagato questo servizio. Gli sportelli del garage del mio mezzo quando l'ho ritirato erano leggermente sporgenti lato cerniere, non so se ci sarebbe entrata dell'acqua ma essendomene accorto li ho fatti registrare subito, bene per metterli in squadro ci sono voluti CINQUE minuti a portellone, ora sono perfettamente a filo e con tutta l'acqua che ho preso il garage è sempre stato perfettamente asciutto. La cosa che da veramente fastidio è la superficialità nella pre-consegna che hanno alcuni concessionari, però qui a pensar male non si fa peccato e mi viene da dire che forse gli conviene che i problemi vengano risolti dopo così loro lavorano la garanzia e prendono altri soldiid="blue">....Ciao a tutti. >
> Ciao Roma sai che la tua considerazione mi sembra proprio fondata? Nello caso specifico di Giottiline ho avuto alcuni feedback "di piazzola" circa la tempestività con cui la casa provvedeva a farsi carico dei problemi del primo periodo. Se 2+2 fa sempre 4 ci hai azzeccato. Ciao Plinio
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:21:40
Ciao a tutti sono una new entry del sunny 210. Anzi in realtà devo ancora ritirarlo. Ho deciso di passare al 210 per via dei letti a castello posteriori e per l'offerta avuta dal concessionario per il ritiro del mio Adria Izola con letti matrimoniali. Forse se leggevo prima tutte le Vs. considerazioni avrei aspettato e magari optato per la serie 2009 e non quella 2008. Ma ormai quello che è fatto è fatto. Spero di aver fatto la scelta giusta
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/10/2008 alle: 23:40:07
quote:Originally posted by giringiro969
Ciao a tutti sono una new entry del sunny 210. Anzi in realtà devo ancora ritirarlo. Ho deciso di passare al 210 per via dei letti a castello posteriori e per l'offerta avuta dal concessionario per il ritiro del mio Adria Izola con letti matrimoniali. Forse se leggevo prima tutte le Vs. considerazioni avrei aspettato e magari optato per la serie 2009 e non quella 2008. Ma ormai quello che è fatto è fatto. Spero di aver fatto la scelta giusta >
> Benvenuto!!!!!id="blue">id="size4">
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:30:18
bene ora il camper è dal concessionario cisì faremo revisionare tutto, portelloni compresi, e lui si farà il suo bel lavoretto in garanzia!!!non solo, ci fornirà anche di una batteria più idonea, ovviamente, all'altra ci penseremo noi. Per la scaletta speravo fosse di quell'altro tipo, solo per il fatto che l'ingrsso al letto inferiore già non è dei più larghi, con la scaletta poi...... cominciamo ad essere in tanti, ma dai che in fondo abbiamo fatto un'ottima scelta! benvenuto anche da parte mia.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:14:48
bene ora il camper è dal concessionario cisì faremo revisionare tutto, portelloni compresi, e lui si farà il suo bel lavoretto in garanzia!!!non solo, ci fornirà anche di una batteria più idonea, ovviamente, all'altra ci penseremo noi. Per la scaletta speravo fosse di quell'altro tipo, solo per il fatto che l'ingrsso al letto inferiore già non è dei più larghi, con la scaletta poi...... cominciamo ad essere in tanti, ma dai che in fondo abbiamo fatto un'ottima scelta! benvenuto anche da parte mia. >
> Ciao Simmi che lavori ti sta facendo il concessionario???...la batteria te la cambia in garanzia???...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/10/2008 alle: 12:24:06
quote:Originally posted by giringiro969
Ciao a tutti sono una new entry del sunny 210. Anzi in realtà devo ancora ritirarlo. Ho deciso di passare al 210 per via dei letti a castello posteriori e per l'offerta avuta dal concessionario per il ritiro del mio Adria Izola con letti matrimoniali. Forse se leggevo prima tutte le Vs. considerazioni avrei aspettato e magari optato per la serie 2009 e non quella 2008. Ma ormai quello che è fatto è fatto. Spero di aver fatto la scelta giusta >
> Ti dico una cosa sottovoce senza che nessuno ci sente...personalmente i colori del modello 2009 non mi piacciono quanto quelli del 2008. Hanno cambiato il colore del tavolo, del frigo, dei lavabo, del piatto doccia e della tappezzeria facendo diventare l'insieme un pò anonimo, anche se è questione di farci l'occhio a me e a mia moglie il nuovo sembra un pò troppo scuro. Per quanto riguarda i problemi riscontrati come hai visto alla fine sono cose di poco conto e facilmente risolvibili dal concessionario o con del sano fai da te. Se vuoi consigli o suggerimenti nelle prime pagine trovi anche le foto di alcuni aggiustamenti niente male, ti consiglio in particolar modo la soluzione di lutreg con il cassetto sotto il lavello. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure...Ciao.
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 09/10/2008 alle: 14:12:33
quote:[i]Originally posted by Roma 1927 >
> Ciao Simmi che lavori ti sta facendo il concessionario???...la batteria te la cambia in garanzia???... [/quote] sta facendo tutti qui lavoretti che avremmo dovuto far fare durante l'estate, subito dopo l'acquisto, ma, le vacanza.... le ferie dell'officina... Ci sta montando ora il secondo serbatoio delle chiare, con la leva di scambio sotto il lavello e non in garage come ci aveva proposto!, ha registrato i portelloni, sistemato il fermo della porta che non si bloccava, oleato e rimesso una maniglia dello scarico e stiamo aspettando per i pannelli fonoassorbenti che sono la prima cosa che ci si è staccata, per il resto non mi sembra ci sia altro. La batteria non può cambiarla in garanzia dal momento che quella in dotazione è già stata usata e siccome dobbiamo metterne due ci farà sapere, ma credo di riuscire a spuntarla ti farò sapere!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/10/2008 alle: 00:43:40
Primo raduno Giottilineid="blue">id="size5"> Insieme agli amici del thread dedicato ai Giottiline serie Graal e Genetics stiamo cercando di organizzare il Primo Raduno Giottiline, sarebbe gradito e molto carino se partecipiamo in tanti in modo da porterci conoscere e condividere dei momenti di relax insieme. Per le data ed il posto appena ci sono le ufficialità le comunico anche qui, comunque per dare la propria adesione e partecipare alla organizzazione basta postare sul thread aperto dall'amico Plinio63id="blue">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link