CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 2062
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/10/2008 alle: 07:38:17
quote:Originally posted by Roma 1927
Primo raduno Giottilineid="blue">id="size5"> Insieme agli amici del thread dedicato ai Giottiline serie Graal e Genetics stiamo cercando di organizzare il Primo Raduno Giottiline, sarebbe gradito e molto carino se partecipiamo in tanti in modo da porterci conoscere e condividere dei momenti di relax insieme. Per le data ed il posto appena ci sono le ufficialità le comunico anche qui, comunque per dare la propria adesione e partecipare alla organizzazione basta postare sul thread aperto dall'amico Plinio63id="blue">id="size4"> >
> Ciao Roma grazie per il supporto. Sintesi della situazione (così vi risparmio di leggervi tutto il thread) Località proposta: San Gimignano (gradita ai più) Data: fine settimana del 01-02 novembre Obiettivo: definire entrambe entro il secondo we di ottobre, ma anche entro il 15 va bene. Poi adesioni fino a 15 min. prima della partenza[:D][:D][:D] (ma anche lungo il tragitto va bene). Ovviamente si accettano proposte Forza ragazzi, dai che ce la facciamo. Plinioid="green">id="size2">id="size4">
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:48:01
Per noi potrebbe andare bene, nonappena ne ho la certezza posto sull'altro thread l'adesione, composizione dell'equipaggio e provenienza ciao simmi[:)]
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:15:37
[Ti dico una cosa sottovoce senza che nessuno ci sente...personalmente i colori del modello 2009 non mi piacciono quanto quelli del 2008. Hanno cambiato il colore del tavolo, del frigo, dei lavabo, del piatto doccia e della tappezzeria facendo diventare l'insieme un pò anonimo, anche se è questione di farci l'occhio a me e a mia moglie il nuovo sembra un pò troppo scuro. Per quanto riguarda i problemi riscontrati come hai visto alla fine sono cose di poco conto e facilmente risolvibili dal concessionario o con del sano fai da te. Se vuoi consigli o suggerimenti nelle prime pagine trovi anche le foto di alcuni aggiustamenti niente male, ti consiglio in particolar modo la soluzione di lutreg con il cassetto sotto il lavello. Se hai bisogno di aiuto chiedi pure...Ciao. [/quote]
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:26:15
Grazie Roma, sono convinto di aver fatto la scelta giusta, effettivamente mi preoccupavano un pò tutti i problemi citati ma effettivamente sembrano sempre gli stessi e risolvibili anche "fai da te". Però alcuni quesiti li vorrei proprio segnalare: Come mai una sola bombola sebbene lo spazio non manchi - Ok che la stufa è webasto, ma il frigo + la cucina vanno comunque a gas e 1 sola bombola non ci permette di avere un scorta di riserva. La secona è che il concessionario dal quale l'ho acquistato dice che non è necessaria una seconda batteria servizi ma è sufficiente l'unica da lui fornita al gel + pannello solare (80 W). Mahh!! io nei precedenti camper ne ho sempre montate 2 e con la combi 6000 e tv non sono mai rimasto a piedi. Altra cosa ma le reti bambini per i letti a castello (avrò un sunny 210) e la scaletta sono un optional a pgamento o ........ gratis grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/10/2008 alle: 12:34:20
quote:Originally posted by giringiro969
Grazie Roma, sono convinto di aver fatto la scelta giusta, effettivamente mi preoccupavano un pò tutti i problemi citati ma effettivamente sembrano sempre gli stessi e risolvibili anche "fai da te". Però alcuni quesiti li vorrei proprio segnalare: Come mai una sola bombola sebbene lo spazio non manchi - Ok che la stufa è webasto, ma il frigo + la cucina vanno comunque a gas e 1 sola bombola non ci permette di avere un scorta di riserva. La secona è che il concessionario dal quale l'ho acquistato dice che non è necessaria una seconda batteria servizi ma è sufficiente l'unica da lui fornita al gel + pannello solare (80 W). Mahh!! io nei precedenti camper ne ho sempre montate 2 e con la combi 6000 e tv non sono mai rimasto a piedi. Altra cosa ma le reti bambini per i letti a castello (avrò un sunny 210) e la scaletta sono un optional a pgamento o ........ gratis grazie ciao >
> Per quanto riguarda la bombola una è più che sufficiente, al limite fai come ho fatto io metti un manometro per vedere il livello del gas e, per stare più tranquillo ho preso una bombola da 3kg che uso con il Cramer e per riserva. Proprio perchè abbiamo il riscaldamento Webasto una batteria è insufficiente, ne occorrono due da 100A cadauna tecnologia AGM a scarica lenta, al Gel non sono molto idonee per il Camper. Personalmente non ritengo necessario il pannello solare, in pratica è utile solo per mantenere le batterie cariche durante il rimessaggio, se per esempio lo hai rimessato al chiuso non serve a niente, comunque dipende tutto da come utilizzerai il camper, se fai sosta libera ma ti sposti spesso basta montare un booster per la ricarica rapida delle batterie di servizio attraverso l'alternatore del motore, se fai sosta libera e stai fermo oltre due giorni nello stesso posto non hai molte scelta, generatore o efoy, se per le soste lunghe utilizzi Aree Attrezzate o Camping non c'è problema ti allacci alla 220v e problema risolto[:D][:D][:D]. La scaletta falla chiedere dal tuo concessionario alla Giottiline te la spediscono gratuitamente, le reti non sono previste, ma non penso che il concessionario sia così tirchio da non montarti due reti di protezione. Io me le sono fatte dare e ancora le devo montare, penso di metterne solo una in mansarda utile quando ci dormono i bambini, lo so che non si potrebbe ma alla fine la mansarda è il posto più sicuro per dormire in viaggio. Ciao
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:48:45
Grazie dei consigli, ora aspetterò che mi consegnino il Sunny. . . . mamma mia che trepida attesa. . . . E poi ci sentiamo ciao ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:19:21
Sunnysti non dimenticate che stiamo organizzando il primo raduno Giottiline!!!!id="blue">id="size4">
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:56:41
simmi ciao io come ti ha già detto roma per la montagna ho optato per il tec 29 (visto che anche il clima) ma mi piace anche e tanto l'efoy per la sua silenziosità.Comunque se ti piace fare w.e in montagna una fonte di energia autonoma credo si debba avere anche perchè il webasto e i comper di nuova generazione + tutti gli accessori che uno ha mangiano corrente.Sicuramente non tutti si roveranno d'accordo con quello che scrivo ma credo che ognuno sia lbero di vivere il plenair come crede,comunque il generatore cerco di usarlo con educazione (che quelli che già stocevano il naso).Io ho due bambini piccoli e nei pomeriggi invernali bisogna pur tenerli buoni per cui tele,il phon ecc ecce e se nn sei attaccato la batteria nn dura molto.il pannello in inverno ha i suoi limiti(specie de nevica).Ciao a tutti e ancora no ho capito quando c'è il raduno.
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:09:21
quote:Originally posted by blumen
simmi ciao io come ti ha già detto roma per la montagna ho optato per il tec 29 (visto che anche il clima) ma mi piace anche e tanto l'efoy per la sua silenziosità.Comunque se ti piace fare w.e in montagna una fonte di energia autonoma credo si debba avere anche perchè il webasto e i comper di nuova generazione + tutti gli accessori che uno ha mangiano corrente.Sicuramente non tutti si roveranno d'accordo con quello che scrivo ma credo che ognuno sia lbero di vivere il plenair come crede,comunque il generatore cerco di usarlo con educazione (che quelli che già stocevano il naso).Io ho due bambini piccoli e nei pomeriggi invernali bisogna pur tenerli buoni per cui tele,il phon ecc ecce e se nn sei attaccato la batteria nn dura molto.il pannello in inverno ha i suoi limiti(specie de nevica).Ciao a tutti e ancora no ho capito quando c'è il raduno. >
> Ciao blumen, quando ho scritto il generatore mai! forse l'ho fatto con leggerezza ma è solo per un'antipatia personale, non volevo tirare in ballo nessuno anche se è vero come lasci intendere bisogna saperlo usare e tu sicuramente mi pui insegnare qualcosa in merito visto che hai + esperienza di me, che fin'ora ho fatto sosta libera in montagna con un vecchio granduca pegaso e due pannelli solari che anche con la bufera non hanno mai fatto andare a terra la batteria nonostante ore di tv, ricariche, cappa, ventola e quant'altro ma ovviamente il riscaldamento era a gas, adesso è tutto un'altro paio di maniche! nei w.e. andiamo spesso a sciare e ci piace parcheggiarci proprio vicino alle piste ma ovviamente si tratta di parcheggio e non di A.A. quidi prima o poi dovremmo attrezzarci anche noi con qualche supporto al pannello! Il raduno invece mi sembra sia stato fissato per il 1/2 novembre e bisogna dare la propria adesione sul tread aperto da plinio 63 per i possessori di graal e genetic ma oramai esteso anche ai sunnysti, noi stiamo cercando di liberarci almeno cominciamo a conoscerci!
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:16:50
simmi ciao anche noi prima avevamo un vecchio pegaso 55 effettivamante con il pannello solare e la batteria a scarica lenta anche noi andavamo bene ma come dici tu il riscaldamanto era affidato alla truma classica a gas il camper era piccolo e di luci ne aveva poche,ma ora il consumo è molto più alto e cmq se metti un efoy da 1600 con inverter da 3000w e se esageri 2 batterie nn hai problema mai.....
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 14/10/2008 alle: 16:38:26
simmi ciao anche noi prima avevamo un vecchio pegaso 55 effettivamante con il pannello solare e la batteria a scarica lenta anche noi andavamo bene ma come dici tu il riscaldamanto era affidato alla truma classica a gas il camper era piccolo e di luci ne aveva poche,ma ora il consumo è molto più alto e cmq se metti un efoy da 1600 con inverter da 3000w e se esageri 2 batterie nn hai problema mai..... >
> Bentornato!!!...il raduno è per il primo week-end di novembre, località San Geminiano(FI)...io penso di esserci...
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 14/10/2008 alle: 17:58:56
Ciao a tutti, molto probabilmente saremo anche noi presenti a S. Gimignano, quindi arrivederci a presto gf
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:24:43
Roma ciao, senti levaminuna curiosità,leggo che hai messo un manometro sulla bombola volevo fare anche io la stessa cosa ma mi hanno detto che il manometro sulle bombole segna comnunque sempre pieno non avendo galleggiante come nel bobolone.(detto dal bombolaro vicino casa)Tu cosa hai installato?
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:28:54
Ci siamo anche noi per il raduno ,ma dove si và? AA camping sosta libera o cosa?
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 14/10/2008 alle: 19:22:34
Roma ciao, senti levaminuna curiosità,leggo che hai messo un manometro sulla bombola volevo fare anche io la stessa cosa ma mi hanno detto che il manometro sulle bombole segna comnunque sempre pieno non avendo galleggiante come nel bobolone.(detto dal bombolaro vicino casa)Tu cosa hai installato? >
> quoto. sapevo anch'io che con la bombola non si può controllare la quantità di gas presente (salvo pesandola... il massimo della comodità [:(!]), ma esistesse un metodo...
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:21:38
Simmi come sai anche a noi piace la montagna e ci andiamo spesso in sosta libera (per questo ho installato tec) nn ricordo tu d dove parti con il camper,perchè sarebbe simpatico organizzarci per una sciata. Noi siamo in 4(sul camper se nn viene la grande) mamma papa e piccolo di 6 manca appello l'ultimo 1 anno che nn scia ancora[:D]
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:40:10
Simmi come sai anche a noi piace la montagna e ci andiamo spesso in sosta libera (per questo ho installato tec) nn ricordo tu d dove parti con il camper,perchè sarebbe simpatico organizzarci per una sciata. Noi siamo in 4(sul camper se nn viene la grande) mamma papa e piccolo di 6 manca appello l'ultimo 1 anno che nn scia ancora[:D] >
> ciao blumen noi siamo di roma zona infernetto/c. palocco e oramai le piste di campo felice, ovindoli e roccaraso le conosciamo bene io e i bambini 9f 8m ci limitiamo a quelle di media difficoltà mio marito invece azzarda di +, e poi c'è il terzo che anche lui ha 1 anno e nei w.e. forse riusciamo a lasciarlo ai nonni quindi come vedi dobbiamo solo organizzarci e..... aspettare che nevichi[8D], ma sicuramente ne riparleremo meglio a s. gimignano [:)] ciao simmi
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:45:48
simmi noi civitavecchia ,andiamo sempre ovindoli o dormiamo al piazzale sotto o se nn siamo soli anche piazzale dolce vita .Comunque possiamo organizzare w.e. anche ora che nn c'è neve. Per il raduno di s. gimignano ho scritto a Plinio di dare occhiata al forum sosta,ne ho trovato uno che non parla bene si s. gimignano ,anzi malissimo vai a dare una letta.ciao
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 14/10/2008 alle: 22:18:01
Ad ovindoli quando c'è neve dormiamo sempre al p. dolce vita mentre nella bella stagione andiamo sotto per fare giri in bici e a cavallo o semplicemente stare sul pratone davanti ai giochi! Per il w.e. di novembre a me va bene qualsiasi meta, senza eccedere troppo nei km. da percorrere, l'importante è incontrarci per conoscerci e scambiareci esperienze impressioni e soluzioni adottate sui ns.mezzi e perchè no, per programmare w.e. e feri future!
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/10/2008 alle: 10:53:14
Simmi ci fà piacere organizzare w.e. ovindoli anche fuori stagione.Anche noi non piace fare troppi km per un w.e. se vuoi possiamo scambiarci cell tramite mail privata. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link