quote:Originally posted by Robby65> Interessante, ma da dove si vedono i serbatoi, per curiosità i serbatoi collegati in serie sono provvisti di valvole di sfiato dell'aria allo scopo di permetterne meglio il carico
Scusate ma penso di aver inviato un messaggio in risposta vuoto, è la prima volta che scrivo anche se è da molto che vi seguo, sono da pochissimi giorni propietario di un Sunny mod. 2009 e pur avendolo utilizzato una sola volta il primo Novembre non posso ancora esprimere valutazioni sul mezzo in questione. Durante questi giorni sto effettuando vari lavori di installazione accessori (pannello-antenne-inverter ecc. ecc.)smontando varie cose per passare cavi e per cercare di conoscere al meglio il camper ho notato che dove sono posizionati i serbatoi ci sarebbe lo spazio per aggiungere un altro serbatoio sia per le chiare che per le grigie simile a uno dei tre collegati in serie,c'è percaso qualcuno di voi che ha fatto questa operazione. Grazie fin da ora per le risposte. >
quote:Originally posted by Robby65> Ciao e benvenuto!!!!...sapevo che sul modello 2009 avevano cambiato qualcosa nei serbatoi ma non ne conoscevo le diversità, quindi invece di tre ne hanno messi solo due, probabilmente avranno fatto questa scelta per migliorare il carico e il lavoro della pompa quando il mezzo è in pendenza. Tu che modello hai preso???....ho visto dei Sunny con il doppio serbatoio delle chiare e lo hanno messo sotto nel gavone della dinette, mentre non so se e come si può ampliare quello delle grigie.
I serbatoi sono tutti provvisti di tubo di sfiato che nel mio mezzo sono portati dietro il frigo, si possono vedere togliendo le griglie,i serbatoi si possono vedere togliendo un pezzo di lamiera grecata di alluminio dal garage (è sufficiente togliere alcune viti)nel mio mezzo comunque i serbatoi sono comunque 2 per le chiare e 2 per le scure e in base alle misure che ho potuto prendere dovrebbero essere uno da 70 litri e uno da 35 circa, ci sarebbe lo spazio per altrettanti ma il probblema è come collegarli uno all'altro poichè non c'è lo spazio materiale per poter lavorare per i collegamenti. Peccato perchè un autonomia di circa 200 litri sarebbe perfetta nel camper precedente io avevo circa 220 di chiare e circa 170 di grigie. Saluti. >
quote:Originally posted by giringiro969> Io metto il telo della Larcos esterno e lascio la cabina di guida aperta senza mettere nulla, anche perchè c'è una bocchetta del riscaldamento che serve a riscaldare la cabina per evitare lo sbalzo termico con la cellula abitativa. Con temperature estremamente fredde però ancora non ho provato. Ciao.
Buona Sera a tutti, ormai l'Inverno è alle porte e vorrei sapere se qualc'uno di Voi è riuscito a provare il Sunny a temperature un po più rigidi. In particolare sarebbe interessante sapere se è necessario o preferibile predisporre un telo che separa l'ambiente cellula dalla gabina. Io ho un S210 con doppia dinette. grazie e buona setimana Andrea >
quote:Originally posted by simplydoor> In effetti il tavolo lo potevano fare un pò meglio, sui modelli 2009 a mio gusto hanno addirittura peggiorato, hanno tolto il grigio-argento per un rosso mattone molto discutibile. Comunque tornando al tuo problema ho sentito che ad alcuni che avevano il telescopico lo hanno sostituito, adesso non so dirti se tutto il tavolo o solo il sistema di movimento ma qualcosa sopra per sistemarlo ce l'hanno fatta. Ciao.
Ho da poco ritirato un Sunny 100 della Giottiline, devo dire che per il suo settore lo ritengo un ottimo vr se non fosse per il tavolo utilizzato. A parte il colore (argento metallizzato) che proprio non centra nulla con il resto dell'arredamento, è a mio avviso un po' ballerino ed instabile. Mi spiego meglio: il tavolo in questione è di quelli a piantana telescopica con possibilità di scorrimento nelle 4 direzione e logicamente girevole. Quando il tavolo si trova nella sua posizione di "riposo" cioè di fronte alla dinette risulta ben stabile sul lato dx (lato della piantana) ma sul lato sx se ci si appoggia qualche cosa (bottiglie ecc) flette di alcuni cm così da risultare molto instabile. Dal concessionario ho notato che sulla serie 200 la Giotti ha impiegato un supporto a parete dove far appoggiare il tavolo. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Se sì, come avete risolto il problema? Grazie a tutti per la collaborazione Franco Previous Topic >