CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 2062
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:11:52
Scusate ma penso di aver inviato un messaggio in risposta vuoto, è la prima volta che scrivo anche se è da molto che vi seguo, sono da pochissimi giorni propietario di un Sunny mod. 2009 e pur avendolo utilizzato una sola volta il primo Novembre non posso ancora esprimere valutazioni sul mezzo in questione. Durante questi giorni sto effettuando vari lavori di installazione accessori (pannello-antenne-inverter ecc. ecc.)smontando varie cose per passare cavi e per cercare di conoscere al meglio il camper ho notato che dove sono posizionati i serbatoi ci sarebbe lo spazio per aggiungere un altro serbatoio sia per le chiare che per le grigie simile a uno dei tre collegati in serie,c'è percaso qualcuno di voi che ha fatto questa operazione. Grazie fin da ora per le risposte.
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:12:31
quote:Originally posted by Robby65
Scusate ma penso di aver inviato un messaggio in risposta vuoto, è la prima volta che scrivo anche se è da molto che vi seguo, sono da pochissimi giorni propietario di un Sunny mod. 2009 e pur avendolo utilizzato una sola volta il primo Novembre non posso ancora esprimere valutazioni sul mezzo in questione. Durante questi giorni sto effettuando vari lavori di installazione accessori (pannello-antenne-inverter ecc. ecc.)smontando varie cose per passare cavi e per cercare di conoscere al meglio il camper ho notato che dove sono posizionati i serbatoi ci sarebbe lo spazio per aggiungere un altro serbatoio sia per le chiare che per le grigie simile a uno dei tre collegati in serie,c'è percaso qualcuno di voi che ha fatto questa operazione. Grazie fin da ora per le risposte. >
> Interessante, ma da dove si vedono i serbatoi, per curiosità i serbatoi collegati in serie sono provvisti di valvole di sfiato dell'aria allo scopo di permetterne meglio il carico
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 10/11/2008 alle: 22:34:45
I serbatoi sono tutti provvisti di tubo di sfiato che nel mio mezzo sono portati dietro il frigo, si possono vedere togliendo le griglie,i serbatoi si possono vedere togliendo un pezzo di lamiera grecata di alluminio dal garage (è sufficiente togliere alcune viti)nel mio mezzo comunque i serbatoi sono comunque 2 per le chiare e 2 per le scure e in base alle misure che ho potuto prendere dovrebbero essere uno da 70 litri e uno da 35 circa, ci sarebbe lo spazio per altrettanti ma il probblema è come collegarli uno all'altro poichè non c'è lo spazio materiale per poter lavorare per i collegamenti. Peccato perchè un autonomia di circa 200 litri sarebbe perfetta nel camper precedente io avevo circa 220 di chiare e circa 170 di grigie. Saluti.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/11/2008 alle: 12:31:53
quote:Originally posted by Robby65
I serbatoi sono tutti provvisti di tubo di sfiato che nel mio mezzo sono portati dietro il frigo, si possono vedere togliendo le griglie,i serbatoi si possono vedere togliendo un pezzo di lamiera grecata di alluminio dal garage (è sufficiente togliere alcune viti)nel mio mezzo comunque i serbatoi sono comunque 2 per le chiare e 2 per le scure e in base alle misure che ho potuto prendere dovrebbero essere uno da 70 litri e uno da 35 circa, ci sarebbe lo spazio per altrettanti ma il probblema è come collegarli uno all'altro poichè non c'è lo spazio materiale per poter lavorare per i collegamenti. Peccato perchè un autonomia di circa 200 litri sarebbe perfetta nel camper precedente io avevo circa 220 di chiare e circa 170 di grigie. Saluti. >
> Ciao e benvenuto!!!!...sapevo che sul modello 2009 avevano cambiato qualcosa nei serbatoi ma non ne conoscevo le diversità, quindi invece di tre ne hanno messi solo due, probabilmente avranno fatto questa scelta per migliorare il carico e il lavoro della pompa quando il mezzo è in pendenza. Tu che modello hai preso???....ho visto dei Sunny con il doppio serbatoio delle chiare e lo hanno messo sotto nel gavone della dinette, mentre non so se e come si può ampliare quello delle grigie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 11/11/2008 alle: 14:11:34
Ciao Roma. Non voglio utilizzare il gavone della dinette poichè il fatto che le cassapanche siano vuote è stato uno dei fattori positivi della scelta di questo camper e poi lo spazio sotto il pavimento sarebbe sufficiente per raddoppiare l'autonomia semplicemente riuscendo a collegare in serie altri serbatoi ma l'operazione, che sarebbe stata semplicissima all'atto della costruzione del camper, non è ora così semplice per la mancanza di spazio per poter effettuare i collegamenti. Il camper in questione è il Sunny 201 cioè quello con garage.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/11/2008 alle: 19:21:18
I serbatoi li ho visti smontare dal concessionario e non mi sembra sia una operazione difficile da eseguire, magari per avere più autonomia più che aggiungerci altri serbatoi forse si fa prima a prenderne di più capienti andando a sostituire quelli di serie, in altezza lo spazio c'è.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/11/2008 alle: 11:06:16
Presumo che lo spazio in altezza ci sia nei mod. 2008 che come qualcuno ha detto sono 3 da 40 lt. cadauno e probabilmente di mis. 55x70x10 circa, mentre nel mio i serbatoi sono 2,uno uguale a quelli del 2008 e l'altro invece alto il doppio, comunque sto studiando la situazione e appena riuscirò a fare qualcosa di buono vi farò sapere. Ciao a tutti.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:26:47
Eventuali lavori sui serbatoi documentali con le foto dei vari passaggi, è un argomento che interessa un pò a tutti, anche perchè averli nel doppio pavimento è un vantaggio non da poco. Quando ho tempo vorrei modificare gli scarichi, sto pensando ad una saracinesca elettrica.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/11/2008 alle: 14:40:59
Io ho già messo mano agli scarichi, la prima volta che ho dovuto scaricare non sono riuscito ad aprire la valvola delle grigie allora dopo essermi sdraiato sotto il camper ho notato che la leva non lavorava in centro e pertanto toccava contro una lamiera modificato il lavoro in 5 minuti e per il momento tutto funziona, fin che c'ero ho modificato anche li tubo di scarico dei serbatoi che portava lo scarico sotto la porta di ingresso cellula e con 2 pezzi di tubo e una curva da 45 gradi l'ho portato dietro l'asse posteriore di circa 60 cm. sempre a dx, secondo me il posto piu' pratico per lo scarico visto che spesso i pozzetti di scarico sono vicini a muri o paletti vari. Ciao.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 12/11/2008 alle: 17:18:13
ciao a tutti, mi scuso per l'assenza al raduno ma le pargole non erano in forma. visto le foto, deve essere stato veramnete molto bello, peccato..... Per quanto riguarda i serbatoi, il conc. ha provveduto a mettere un secondo serbatoio sotto lasciando libero il gavone dinette, unico inconveniente in inverno rischio di congelamento. Per il resto carica molto bene e messo chiave per cambio serbatoio dentro armadio. saluti a tutti gf
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:37:18
Finalmente ci ho fatto rimontare la veranda...senza sembrava mancasse qualcosa...
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:35:49
Ho terminato proprio un'ora fà il collegamento dei serbatoi, li ho riempiti e domani controllerò eventuali perdite anche se ho già fatto nel limite del possibile varie prove. Avevo già fatto altri lavori nei camper precedenti ma stavolta ho bagnato le famose sette camicie, lo spazio per poter operare è veramente ridottissimo, da domani comunque, salvo perdite fra i vari raccordi, dovrei poter disporre di 190 litri di acque chiare e di 140 di grigie, appena riesco posterò alcune foto anche se non le ho fatte durante l'avanzamento lavori perchè troppo impegnato a portare a termine la sfida che mi ero imposto con me stesso. A grandi linee il lavoro effettuato è stato quello di scollegare il serbatoio piccolo (35 Lt) delle chiare e di collegarlo sempre in serie a quelli delle grigie, e di collegare un nuovo serbatoio di Lt. 120 (55x105x21)al serbatoio originale da 70 Lt. lasciato nella posizione originale visto che a quello è collegato tutto e cioè: pesca della pompa, sensori livello, valvola di scarico e tubo riempimento, quest'ultimo è stato chiuso con un tappo poichè il riempimento viene effettuato tramite il nuovo serbatoio. Purtroppo ho notato che anche a serbatoio completamente vuoto non si accende la spia rossa ma rimane sempre accesa l'ultima verde come se vi fosse ancora almeno il 25% di scorta a disposizione. Ciao a tutti.
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 18/11/2008 alle: 22:15:04
Buona Sera a tutti, ormai l'Inverno è alle porte e vorrei sapere se qualc'uno di Voi è riuscito a provare il Sunny a temperature un po più rigidi. In particolare sarebbe interessante sapere se è necessario o preferibile predisporre un telo che separa l'ambiente cellula dalla gabina. Io ho un S210 con doppia dinette. grazie e buona setimana Andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/11/2008 alle: 13:44:29
quote:Originally posted by giringiro969
Buona Sera a tutti, ormai l'Inverno è alle porte e vorrei sapere se qualc'uno di Voi è riuscito a provare il Sunny a temperature un po più rigidi. In particolare sarebbe interessante sapere se è necessario o preferibile predisporre un telo che separa l'ambiente cellula dalla gabina. Io ho un S210 con doppia dinette. grazie e buona setimana Andrea >
> Io metto il telo della Larcos esterno e lascio la cabina di guida aperta senza mettere nulla, anche perchè c'è una bocchetta del riscaldamento che serve a riscaldare la cabina per evitare lo sbalzo termico con la cellula abitativa. Con temperature estremamente fredde però ancora non ho provato. Ciao.
simplydoor
simplydoor
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:23:17
Ho da poco ritirato un Sunny 100 della Giottiline, devo dire che per il suo settore lo ritengo un ottimo vr se non fosse per il tavolo utilizzato. A parte il colore (argento metallizzato) che proprio non centra nulla con il resto dell'arredamento, è a mio avviso un po' ballerino ed instabile. Mi spiego meglio: il tavolo in questione è di quelli a piantana telescopica con possibilità di scorrimento nelle 4 direzione e logicamente girevole. Quando il tavolo si trova nella sua posizione di "riposo" cioè di fronte alla dinette risulta ben stabile sul lato dx (lato della piantana) ma sul lato sx se ci si appoggia qualche cosa (bottiglie ecc) flette di alcuni cm così da risultare molto instabile. Dal concessionario ho notato che sulla serie 200 la Giotti ha impiegato un supporto a parete dove far appoggiare il tavolo. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Se sì, come avete risolto il problema? Grazie a tutti per la collaborazione Franco Previous Topic
simplydoor
simplydoor
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:39:07
Un'altra cosa, voi come vi comportate con l'arrivo della stagione fredda? Centralina elettrica, serbatoi, webasto, scudi termici per la cabina ecc. Grazie ancora per la collaborazione Franco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:45:07
quote:Originally posted by simplydoor
Ho da poco ritirato un Sunny 100 della Giottiline, devo dire che per il suo settore lo ritengo un ottimo vr se non fosse per il tavolo utilizzato. A parte il colore (argento metallizzato) che proprio non centra nulla con il resto dell'arredamento, è a mio avviso un po' ballerino ed instabile. Mi spiego meglio: il tavolo in questione è di quelli a piantana telescopica con possibilità di scorrimento nelle 4 direzione e logicamente girevole. Quando il tavolo si trova nella sua posizione di "riposo" cioè di fronte alla dinette risulta ben stabile sul lato dx (lato della piantana) ma sul lato sx se ci si appoggia qualche cosa (bottiglie ecc) flette di alcuni cm così da risultare molto instabile. Dal concessionario ho notato che sulla serie 200 la Giotti ha impiegato un supporto a parete dove far appoggiare il tavolo. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema? Se sì, come avete risolto il problema? Grazie a tutti per la collaborazione Franco Previous Topic >
> In effetti il tavolo lo potevano fare un pò meglio, sui modelli 2009 a mio gusto hanno addirittura peggiorato, hanno tolto il grigio-argento per un rosso mattone molto discutibile. Comunque tornando al tuo problema ho sentito che ad alcuni che avevano il telescopico lo hanno sostituito, adesso non so dirti se tutto il tavolo o solo il sistema di movimento ma qualcosa sopra per sistemarlo ce l'hanno fatta. Ciao.
simplydoor
simplydoor
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:51:37
Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione circa il colore salendo su un modello 2009, anzi ti dirò di più, anche il frigo di quel color mattone non mi fa proprio impazzire! Comunque per quanto riguarda il colore il problema l'ho già risolto applicando un top in laminato di un colore a mio avviso più in sintonia con i rivestimenti. A dire il vero il mio conc si è attivato con Giotti per eventualmente sostituirmi il tavolo con uno come quelli montati sul mod 2009 cioè non più a piantana telescopica, ma di tipo tradizionale. Aspetto news. Ciao Franco

Modificato da simplydoor il 19/11/2008 alle 14:53:31
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 19/11/2008 alle: 19:03:58
Ciao a tutti. Un solo chiarimento. Sul mio Sunny (e non dubito, anche sui vostri) ho le prese (ritengo a 12v) di una forma che non avevo mai visto prima (sembrano tipo quelle a due lamelle delle prese stile americano, ma, ovviamente non sono loro..). Sono presenti a lato del letto posteriore e dentro il vano porta-tv. Voi come avete risolto? Esiste un adattatore che le "trasformi" nelle più classiche tipo accendisigaro,avete cambiato il frutto, insomma come fate a collegare un'utenza a 12v in camper? Grazie
19
nikielfe
nikielfe
01/10/2006 13
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:14:02
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sanny 200 lusingata dal doppio pavimento, dal mobilio chiaro, dal garage e da tanti altri particolari. Ho venduto il mio camper dopo 21 mesi dall'acquisto perchè stanca dei continui interventi. Volete sapere il colmo? Dopo 45 giorni,venerdì 7 novembre io e mio marito ci prendiamo un giorno di ferie per andare a prendere il nostro VR. Domenica 9 novembre lo abbiamo riportato dal concessionario: ha delle crepe nella vetroresina nella bombatura in alto a destra e altre piccole sciocchezze come il Webasto che non funziona. Oggi ci chiamano dicendo che devono mandare a riparare la webasto e io devo pagare 70€ per la spedizione!!!!!!!!!!! E' POSSIBILE!!!!! LA SFORTUNA CI PERSEGUITA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link