CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 2062
simplydoor
simplydoor
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:36:36
Oggi mi sono accorto che durante la mia ultima uscita ho perso la maniglia per lo scarico delle grigie. Comunque poco male ho già provveduto a montarla. Leggendo i vari post ho notato che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema; in effetti anche sul mio vr denoto una certa difficoltà nello scarico delle acque dovute ad un indurimento del comando. Qualcuno ha risolto il problema? Sempre in riferimento al mio precedente post nessuno mi può aiutare per risolvere al meglio il problema con il tavolo? A presto e buon Sunny a tutti! franco
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:44:32
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by giringiro969
Buona Sera a tutti, ormai l'Inverno è alle porte e vorrei sapere se qualc'uno di Voi è riuscito a provare il Sunny a temperature un po più rigidi. In particolare sarebbe interessante sapere se è necessario o preferibile predisporre un telo che separa l'ambiente cellula dalla gabina. Io ho un S210 con doppia dinette. grazie e buona setimana Andrea >
> Io metto il telo della Larcos esterno e lascio la cabina di guida aperta senza mettere nulla, anche perchè c'è una bocchetta del riscaldamento che serve a riscaldare la cabina per evitare lo sbalzo termico con la cellula abitativa. Con temperature estremamente fredde però ancora non ho provato. Ciao.
>
> Grazie della risposta sempre puntuale, proverò anche io con i soli scuri esterni + quelli interni che mi ha gentilmente offerto il concesionario. Questo fine settimana andremo al Safari Park di Pombia (naturalmente malanni di stagione per i piccini permetendo) e lì trascorreremo la prima notte invernale ciao Andrea
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/11/2008 alle: 23:07:17
quote:Originally posted by simplydoor
Oggi mi sono accorto che durante la mia ultima uscita ho perso la maniglia per lo scarico delle grigie. Comunque poco male ho già provveduto a montarla. Leggendo i vari post ho notato che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema; in effetti anche sul mio vr denoto una certa difficoltà nello scarico delle acque dovute ad un indurimento del comando. Qualcuno ha risolto il problema? Sempre in riferimento al mio precedente post nessuno mi può aiutare per risolvere al meglio il problema con il tavolo? A presto e buon Sunny a tutti! franco >
> Ciao, già che ci sei verifica i pannelli che coibentano la parte sottostante del garage, sempre che tu lo abbia, sono soggetti allo scollamento. Io ne ho già perso un foglio. Per la maniglia se scorri qualche pagina indietro ce chi ha risolto in parte il problema. Andrea
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:05:35
quote:Originally posted by nikielfe
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sanny 200 lusingata dal doppio pavimento, dal mobilio chiaro, dal garage e da tanti altri particolari. Ho venduto il mio camper dopo 21 mesi dall'acquisto perchè stanca dei continui interventi. Volete sapere il colmo? Dopo 45 giorni,venerdì 7 novembre io e mio marito ci prendiamo un giorno di ferie per andare a prendere il nostro VR. Domenica 9 novembre lo abbiamo riportato dal concessionario: ha delle crepe nella vetroresina nella bombatura in alto a destra e altre piccole sciocchezze come il Webasto che non funziona. Oggi ci chiamano dicendo che devono mandare a riparare la webasto e io devo pagare 70€ per la spedizione!!!!!!!!!!! E' POSSIBILE!!!!! LA SFORTUNA CI PERSEGUITA. >
> Benvenuti!!!!...la sfortuna è cieca ma voi gli date una mano, ma come si fa a ritirare il camper nuovo di venerdi???[:D][:D][:D]...naturalmente scherzo, tornando ai problemi questo è il classico esempio di come un concessionario lavora non male ma malissimo, ma la pre-consegna l'ha fatta questo tizio???...evidentemente no, perchè doveva verificare il perfetto funzionamento di tutte le attrezzature di bordo, provare il Webasto, il frigo, il forno, allineare sportelli, pensili ecc. ecc., oltretutto lavandolo e preparandolo si doveva accorgere delle crepe della verniciatura, perchè sicuramente è il gelcoat che si è crepato. 70euro per cosa????...70 calci nel sedere per questo venditore incapace e disonesto, subito raccomandata con r.r. al concessionario e per conoscenza alla Giottiline con richiesta di ripristino del mezzo in garanzia e senza spese entro 5gg lavorativi, specificando bene che i difetti erano presenti già alla consegna. Dategli sotto non esiste un comportamento simile. Ciao e in bocca al lupo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giottino
Giottino
05/10/2008 21
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:48:04
UP [:D] [:o)]
quote:Originally posted by Giottino
Ciao a tutti. Un solo chiarimento. Sul mio Sunny (e non dubito, anche sui vostri) ho le prese (ritengo a 12v) di una forma che non avevo mai visto prima (sembrano tipo quelle a due lamelle delle prese stile americano, ma, ovviamente non sono loro..). Sono presenti a lato del letto posteriore e dentro il vano porta-tv. Voi come avete risolto? Esiste un adattatore che le "trasformi" nelle più classiche tipo accendisigaro,avete cambiato il frutto, insomma come fate a collegare un'utenza a 12v in camper? Grazie >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/11/2008 alle: 01:50:59
UP [:D] [:o)]
Ciao a tutti. Un solo chiarimento. Sul mio Sunny (e non dubito, anche sui vostri) ho le prese (ritengo a 12v) di una forma che non avevo mai visto prima (sembrano tipo quelle a due lamelle delle prese stile americano, ma, ovviamente non sono loro..). Sono presenti a lato del letto posteriore e dentro il vano porta-tv. Voi come avete risolto? Esiste un adattatore che le "trasformi" nelle più classiche tipo accendisigaro,avete cambiato il frutto, insomma come fate a collegare un'utenza a 12v in camper? Grazie >
>
>
> Se vai in un negozio di forniture elettriche trovi le spine, per non portarti dietro la presa per farla vedere al commesso per darti la spina giusta sappi che il Sunny monta frutti della Gewiss. Ciao
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:04:57
Ma quanti problemi hanno sti SUNNY? Sembra che i guai li abbiano solo loro, mi fate preoccupare. E' la casa madre la colpevole di tutto questo oppure è di alcuni concessionari che si preoccupano molto di vendere e poi non sanno più chi sia il cliente. A volte, al momento dell'acquisto, non è importante solo guardare a fondo le caratteristiche del mezzo, ma anche dove e da chi questo mezzo viene acquistato non sempre risparmiare qualche centinaio di euro all'acquisto significa aver fatto un buon affare magari avendolo acquistato da un conc. a 200 km. da casa perchè solo lui ha questo marchio. Ciao a tutti. - ROBERTO
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:25:51
X Robby I problemi dei Sunny prima serie sono stati ampiamente discussi e sviscerati, nel modello 2009 la casa ci ha messo mano e da quello che ho potuto vedere la stragrande maggioranza, se non tutti, sono stati eliminati. Come ho già scritto sul forum il proggetto Sunny è nuovo e noi primi clienti ne abbiamo pagato lo scotto iniziale. Purtroppo per alcuni, e per fortuna per altri, il ruolo del concessionario è fondamentale, la capacità del concessionario è fondamentale nel post-vendita, specialmente per una azienda giovane e piccola come la Giottiline che non ha le capacità produttive ed economiche sufficienti da dotarsi di un servizio clienti diretto come hanno altri costruttori, tipo Laika per fare un esempio, e quindi delega ai propri venditori questo compito. Nel caso di Nikielfe è evidente che il concessionario non ha fatto il suo dovere facendo il tagliando pre-consegna in maniera frettolosa e non soddisfacente, che si consegni un mezzo con il Webasto guasto è assurdo, ancor più assurdo pretendere poi che il cliente spenda dei soldi per ripararlo. Purtroppo le capacità di un concessionario si testano nel momento del bisogno, quando vendono sono tutti bravi, ti salvi solo se qualcuno che ci è cascato prima di te ti apre gli occhi prima dell'acquisto. Io ho avuto la fortuna di visitare la fabbrica dei nostri VR, beh che dire è una piccola azienda, pensa che tra amministrativi e operai sono una quarantina di persone, li costruiscono tutto sommato bene, ho parlato con alcuni operai e sembra una grande famiglia che tirano tutti per fare un prodotto di qualità, il rovescio della medaglia è che sono mezzi veramente artigianli e, come tali, può uscire qualche difetto di montaggio. Ciao.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:06:42
Non sono per niente preoccupato, era solo per stare al gioco, per il momento il mio mezzo non mi da motivo per esserlo anche se qualche problemino ce l'ho avuto, quello che volevo dire però è che è molto fastidioso acquistare un mezzo nuovo, magari con sacrifici economici, e poi trovarsi alla prima uscita a dover tornare a casa solo perchè chi doveva fare il suo dovere non lo ha fatto, e con questo mi riferisco al fatto che è si vero che il concessionario deve fare un controllo generale prima della consegna con tanto di prova degli impianti, ma è anche vero che chi produce il mezzo a parer mio non perde nemmeno un minuto di tempo per controllare il mezzo prima di mandarlo al concessionario e poi stiamo lì a parlare di certificazioni ISO etc. etc. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, è sempre più il cliente finale a fare il collaudo di ciò che compra e questo non mi sembra giusto. Ciao - ROBERTO.
simplydoor
simplydoor
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 09:38:25
quote:Originally posted by giringiro969
quote:Originally posted by simplydoor
Oggi mi sono accorto che durante la mia ultima uscita ho perso la maniglia per lo scarico delle grigie. Comunque poco male ho già provveduto a montarla. Leggendo i vari post ho notato che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema; in effetti anche sul mio vr denoto una certa difficoltà nello scarico delle acque dovute ad un indurimento del comando. Qualcuno ha risolto il problema? Sempre in riferimento al mio precedente post nessuno mi può aiutare per risolvere al meglio il problema con il tavolo? A presto e buon Sunny a tutti! franco >
> Ciao, già che ci sei verifica i pannelli che coibentano la parte sottostante del garage, sempre che tu lo abbia, sono soggetti allo scollamento. Io ne ho già perso un foglio. Per la maniglia se scorri qualche pagina indietro ce chi ha risolto in parte il problema. Andrea
>
> Grazie per il consiglio, ho controllato ed in effetti i due pannelli laterali sono già un pò staccati. Dato che hai già avuto lo stesso problema con cosa è meglio incollarli per far sì che sia un lavoro definitivo? Rilancio ancora per i possessori del S100 la problematica legata al tavolo di cui ho già parlato nei precedenti post, possibile che l'ho notato solo io? Franco

Modificato da simplydoor il 22/11/2008 alle 09:39:47
anna67
anna67
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:38:26
sono una donna che vorrebbe acquistare un therry 45 a $38000 so che è della giottiline visto che è il mio 1° acquisto vorrei tutte le informaizioni possibili grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:32:03
quote:Originally posted by anna67
sono una donna che vorrebbe acquistare un therry 45 a $38000 so che è della giottiline visto che è il mio 1° acquisto vorrei tutte le informaizioni possibili grazie >
> Ciao Anna, se vuoi notizie in merito al Therry 45 mettiti in contatto con l'amico Pino57 che ha proprio quel modello. Lo puoi contattare su gruppi al Giottiline User Group, comunque cerco di trovarlo in modo che ti risponde. Ciao.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/11/2008 alle: 19:01:01
quote:Originally posted by Robby65
Non sono per niente preoccupato, era solo per stare al gioco, per il momento il mio mezzo non mi da motivo per esserlo anche se qualche problemino ce l'ho avuto, quello che volevo dire però è che è molto fastidioso acquistare un mezzo nuovo, magari con sacrifici economici, e poi trovarsi alla prima uscita a dover tornare a casa solo perchè chi doveva fare il suo dovere non lo ha fatto, e con questo mi riferisco al fatto che è si vero che il concessionario deve fare un controllo generale prima della consegna con tanto di prova degli impianti, ma è anche vero che chi produce il mezzo a parer mio non perde nemmeno un minuto di tempo per controllare il mezzo prima di mandarlo al concessionario e poi stiamo lì a parlare di certificazioni ISO etc. etc. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, è sempre più il cliente finale a fare il collaudo di ciò che compra e questo non mi sembra giusto. Ciao - ROBERTO. >
> Roberto hai perfettamente ragione sul fatto che il collaudo vero e proprio lo facciamo noi clienti, riguardo alla preconsegna forse non tutti sanno che il costruttore paga questo servizio alla rete di vendita, e non sono pochi soldi. Naturalmente chi paga nella realtà siamo sempre e solo noi che acquistiamo, quindi forse sarebbe più corretto dire che il costruttore rinuncia ad un tot in cambio di questo tagliando. Purtroppo alcuni concessionari, tra cui il mio, vogliono massimizzare il guadagno e ti consegnano il mezzo tale e quale a come gli arriva, ti dico solamente che il mio me lo hanno consegnato si e no con una lavatina esterna, dentro era sporco, hanno fatto alcuni lavori e i rimasugli della segatura erano sparsi ovunque...poi tralascio volontariamente alcune cose altrimenti si inasprisce troppo il rapporto con questo venditore, che tra le altre cose legge pure il forum. Ciao.
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:23:53
Per simplydoor In prima battuta ho utilizzato del normalissimo silicone trasparente, ma senza risolvere definitivamente il problema, infatti oggi mi sono accorto che ne stavo nuovamente perdendo un foglio. Nei prossimi giorni proverò con del collante tipo Bostic (spero si scriva così)e spero risolva questo fastidioso problemino. Nel frattempo qualcuno forse ha avuto una idea migliore. ciao Andrea

Modificato da giringiro969 il 23/11/2008 alle 22:26:20
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:41:24
Buona sera a tutti. In questo fine settimana ho utilizzato il mio sunny 210 per un giretto nelle langhe piemontesi a caccia di un pò di tartufo e la notte scorsa, visto che la temperatura era scesa notevomente, mi sono reso conto che in mansarda si era formata un pò di condensa nella zona frontale. E' bastato una asciugatina e problema risolto, ma mi piacerebbe trovare una soluzione definitiva per eliminare lo sbalzo termico che c'è in quella zona. Pensavo ad esempio di far passare un tubo lungo il perimetro del letto per canalizzare l'aria calda che fuoriesce dalla bocchetta che abbiamo ai piedi. (Nel mio precedente mezzo avevano adottato questo sistema e non ho mai avuto condensa) Lancio l'idea, chiedendo se anche altri hanno avuto questo "problema" Ciao Andrea
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/11/2008 alle: 09:16:01
ROMA non sapevo che il produttore pagasse al conc. il tagliando di pre-consegna, ma se è così, risulta ancora più importante da chi si acquista il mezzo. Comunque stà di fatto che ieri ho utilizzato per la seconda volta il camper e ahimè anch'io ho rischiato di dover tornare a casa perche il WEBASTO mi andava in blocco all'accensione segnalando l'allarme con i 5 lampeggi (problema generale alla ventola del riscaldamento). Questo allarme dopo alcuni tentativi di riaccensione é cambiato e mi ha mandato il blocco tutto, allora telefonando al concessionario che si è mostrato come sempre disponibilissimo nei miei confronti, sono riuscito a sbloccarlo e riaccendendo prima solo il boiler e poi in un secondo momento il riscaldamento sono riuscito a farlo partire EVVVVAIIIII. Mi sembra di notare che la zona della dinette anteriore sia piuttosto fredda rispetto ad altre zone, secondo me necessita dell' aggiunta di una bocchetta o due che sparino aria sotto al tavolo verso la cabina di guida, qualcuno di voi ha questo problema? Ciao - ROBERTO.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/11/2008 alle: 10:48:04
Devo dire che il mio WEBASTO va in blocco ogni tanto, semplicemente lo spengo e lo riaccendo dopo 2/4 minuti e tutto funziona regolarmente, quando lo ha fatto la prima volta nn riuscivo a farlo ripartire lo spegnevo e riaccendevo dopo pochi secondi poi ho capito che si deve risettare da solo e servivano alcuni minuti nn so se è normale questo però dopo riparte normalmente e tutto funziona alla grande.[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/11/2008 alle: 11:20:24
Spero che non sia una cosa normale il fatto di andare in blocco ogni tanto, perchè questo è sintomo di qualche anomalia nel funzionamento, prima avevo l'Air Top 3500 in quattro anni di utilizzo non mi ha mai creato un minimo problema. Volevo chiedere a SPERA se nel suo mezzo ha alcune bocchette in più di me sotto la dinette anteriore visto che la disposizione dovrebbe essere uguale alla mia, mansarda a parte. Ciao - ROBERTO.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/11/2008 alle: 13:16:25
Ciao Robby il mio ha una bocchetta sia sulla dinette del tavolino che quella a lato devo dire che nn ho problemi di freddo è ben distribuito ovunque, devo testarlo a temperature molto basse finora nn sono mai andato sotto i -2 Il problema del webasto è nato dopo che ho svuotato l'acqua, credo che ci sia stato problema di bolle d'aria, ora è da molto tempo che nn va in blocco, spero sia superato. Penso che sia strano trovarsi in giro e pure qui nella col è già raro incrociare giotti in giro....[:)]
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 24/11/2008 alle: 15:25:42
quote:Originally posted by anna67
sono una donna che vorrebbe acquistare un therry 45 a $38000 so che è della giottiline visto che è il mio 1° acquisto vorrei tutte le informaizioni possibili grazie >
> cioa ti ho risposto quihttps://www.camperonline.it/forum06/#=61840&whichpage=11 Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link