quote:Originally posted by giringiro969> Non usare il Bostik per nessun motivo, ti mangia il materiale con cui è fatto il fonoassorbente, a me ha fatto un ottimo lavoro il concessionario, uno dei pochi[:D], ha incollato tutti i fogli con il Sikaflex rifinendo il tutto facendo un bordo di collante su tutto il perimetro in modo da non prendere più il vento, devo dire che non si è più mosso nulla, quel tipo di collante è una bomba, quando ha tirato sembra che sia una guarnizione di gomma nera.
Per simplydoor In prima battuta ho utilizzato del normalissimo silicone trasparente, ma senza risolvere definitivamente il problema, infatti oggi mi sono accorto che ne stavo nuovamente perdendo un foglio. Nei prossimi giorni proverò con del collante tipo Bostic (spero si scriva così)e spero risolva questo fastidioso problemino. Nel frattempo qualcuno forse ha avuto una idea migliore. ciao Andrea >
quote:Originally posted by Robby65> Guarda io ho il 210 e c'è una bocchetta dentro la cabina di guida, due nella dinette grande e una in quella piccola, onestamente non ho notato sbalzi termici. La prova del 9 la farò sulla neve. Ciao
ROMA non sapevo che il produttore pagasse al conc. il tagliando di pre-consegna, ma se è così, risulta ancora più importante da chi si acquista il mezzo. Comunque stà di fatto che ieri ho utilizzato per la seconda volta il camper e ahimè anch'io ho rischiato di dover tornare a casa perche il WEBASTO mi andava in blocco all'accensione segnalando l'allarme con i 5 lampeggi (problema generale alla ventola del riscaldamento). Questo allarme dopo alcuni tentativi di riaccensione é cambiato e mi ha mandato il blocco tutto, allora telefonando al concessionario che si è mostrato come sempre disponibilissimo nei miei confronti, sono riuscito a sbloccarlo e riaccendendo prima solo il boiler e poi in un secondo momento il riscaldamento sono riuscito a farlo partire EVVVVAIIIII. Mi sembra di notare che la zona della dinette anteriore sia piuttosto fredda rispetto ad altre zone, secondo me necessita dell' aggiunta di una bocchetta o due che sparino aria sotto al tavolo verso la cabina di guida, qualcuno di voi ha questo problema? Ciao - ROBERTO. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Grazie proverò, non ho voglia di fare 200 Km per porterlo dal concessionario. a presto Andrea
quote:Originally posted by giringiro969> Non usare il Bostik per nessun motivo, ti mangia il materiale con cui è fatto il fonoassorbente, a me ha fatto un ottimo lavoro il concessionario, uno dei pochi[:D], ha incollato tutti i fogli con il Sikaflex rifinendo il tutto facendo un bordo di collante su tutto il perimetro in modo da non prendere più il vento, devo dire che non si è più mosso nulla, quel tipo di collante è una bomba, quando ha tirato sembra che sia una guarnizione di gomma nera.
Per simplydoor In prima battuta ho utilizzato del normalissimo silicone trasparente, ma senza risolvere definitivamente il problema, infatti oggi mi sono accorto che ne stavo nuovamente perdendo un foglio. Nei prossimi giorni proverò con del collante tipo Bostic (spero si scriva così)e spero risolva questo fastidioso problemino. Nel frattempo qualcuno forse ha avuto una idea migliore. ciao Andrea >
>
quote:Originally posted by Robby65> No la bocchetta in mansarda è identica alla tua, però dato che è nell'angolo non ci va il piumone sopra, comunque stai tranquillo e lasciala così, da un certo numero di serie in poi fin dal modello 2008 c'è un tubo che manda aria nell'intercapedine della mansarda.
Grazie delle risposte a proposito del riscaldamento, provvederò al più presto ad inserire una "T" nell' uscita originale (laterale) e aggiungendo un pezzo di tubo inserire una o due bocchette che sparano aria verso la cabina e soprattutto sui piedi mentre sono a tavola. Volevo sapere anche se nel mod. 2008 in mansarda la bocchetta che esce praticamente nell'angolo a dx sopra il sedile di guida passeggero è a filo piano e pertanto ostruita da materasso e piumone come nel mio o se esce al di sopra del materasso e quindi sempre libera, anche in questo caso penso che dovrò modificarla portandola sù di almeno 10 cm in modo da farla fuoriuscire dal materasso. Mi sembra che alcune modifiche rispetto al mod. 2008 siano state migliorative ma che altre non lo siano per niente. Ciao a tutti. - ROBERTO >
quote:Originally posted by Robby65> Roberto quando ne hai voglia pubblichi le foto del lavoro sui serbatoi???...mi interessa aumentare la capacità. Ciao
Grazie ROMA, è vero che c'è un itercapedine riscaldata sotto le doghe della mansarda, di questo me ne ero accorto quando ho fatto passare il filo dal pavimento al porta TV per poter accendere e spegnere l'inverter da lì. Per il momento la lascio così, ma non sono troppo convinto della funzionalità. Ciao - ROBERTO. >
quote:Originally posted by Robby65> Se vai su "altro non sui camper" c'è un thread che spiega in modo semplice come inserire le foto. Ciao
Appena posso lo farò, la fotografia non è per niente il mio forte, poi quando avrò fatto le foto dovrò anche imparare come fare per farvele vedere. Ciao - ROBERTO. >
quote:Originally posted by lutreg> Speriamo bene con il Webasto...Gianfranco hai ritirato il mezzo???...sul mio tutto risolto. Ciao. X Simmi72; ho prenotato per il cenone e l'ha fatto pure Blumen X Dan27; Domani ti faccio le foto tanto ho smontato il gradino per passare un filo, fammi sapere dove devo inquadrare. Ciao a tutti
ciao a tutti ho sentito parlare di webasto l'unica cosa che mi hanno suggerito dal conc. che andando in montagna di usare del gasolio invernale onde evitare che vada in blocco. C'e' qualcuno di voi che esce per il ponte Immacolata direzione mercatini???' saluti a tutti gf >
quote:Originally posted by dan27> Scusa Daniele ma se togli la copertura in plastica è normale che vedi di fuori, quello sportellino ha comunque una guarnizione e non ci passa l'aria, sempre se ho capito bene di cosa stai parlando...
Ciao, Roma, esattamente dietro i sedili di guida e passeggero, il collegamento del doppio pavimento alla cabina, sotto il pannellino in plastica all'angolo dietro i sedili. si toglie con tre viti: due sono proprio sul passetto della portiera e l'altra dietro. se hai dubbi chiamami ciao >