CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 2062
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 13/12/2008 alle: 11:41:32
quote:Originally posted by lutreg
ciao sono appena tornato da qualche giorno in trentino, e ho potuto testare la tenuta termica del ns mezzo. La notte a sesto al camping caravan sexten 1560 mt. il termometro ha toccato - 18 con il webasto a circa a meta', la temperatura era intorno 23-25. per quanto riguarda regolazioni particolari per il webasto posso dire che ha funzionato meravigliuosamente unica accortezza usate gasolio artico, in maniera che la paraffina non congeli. unico neo angolo sx della mansarda un po' freddino e accenno di condensa. per il resto siamo stati da favola. un saluto a tutti gf >
> ciao per caso eri tu che tornavi da Brunico lunedì 08/12 intorno alle 16.30 e andavi verso Dobbiaco ?? Te lo chiedo perchè io ho un Sunny 100 semintegrale e ho incontrato un Sunny mansardato e ci siamo lampeggiati a vicenda In ogni caso saluti e magari ci si vede al prossimo raduno Fabrizio
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 13/12/2008 alle: 12:37:19
CIAO, per zzap ero proprio io e' sempre un piacere vedere dei giotti in giro e da vecchio bmwista un lampeggio di fari tra moto era educazione. un saluto e un arrivederci. x lupoalb allora devo dire che il caravan sexten e' fuori da ogni immaginazione, se pensi che vederlo in foto e' bello quando arrivi e entri rimani senza parole. la strada e' stupenda fino a sesto poi sale per 5km con un dislivello di 200 metri ma ben tenuta e agevole. gli impianti sono tra il paese e il camping e esiste un servizio di pulman. ho anche visto che c'e' la possibilita di noleggiare una macchina e usarla per gli spostamenti. i servizi non sono di campeggio ma da albergo 5 stelle credici. la piscina coperta e beauty sono vicino la reception. Tutti gentilissimi. nelle piazzole premium c'e' la possibilita' di avere acqua a disposizione e anche lo scarico ( non forniscono il tubo di alllaccio). e luce che e' a consumo. spero di essere stato esaudiente e resto a disposizione per eventuali chiarimenti saluti gianfranco[:)]
17
berghem
berghem
28/11/2008 32
Inserito il 13/12/2008 alle: 15:40:39
X ROBBY65 la presa allora è in corrispondenza dell'armadietto del letto matrimoniale? Ciao e grazie
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 13/12/2008 alle: 18:04:59
[quote]Originally posted by berghem
X ROBBY65 la presa allora è in corrispondenza dell'armadietto del letto matrimoniale? Ciao e grazie Una presa é dentro l'armadio del bagno e una é di fianco all'armadio in coda, però mi sembra che nel mod. 2008 non ci sia l'armadietto sul lato dx del camper perchè dovrebbe avere le due finestre laterali mentre il 2009 ha solo la finestra nel retro e non quelle laterali. Ciao - ROBERTO.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:22:04
CIAO, per zzap ero proprio io e' sempre un piacere vedere dei giotti in giro e da vecchio bmwista un lampeggio di fari tra moto era educazione. un saluto e un arrivederci. x lupoalb allora devo dire che il caravan sexten e' fuori da ogni immaginazione, se pensi che vederlo in foto e' bello quando arrivi e entri rimani senza parole. la strada e' stupenda fino a sesto poi sale per 5km con un dislivello di 200 metri ma ben tenuta e agevole. gli impianti sono tra il paese e il camping e esiste un servizio di pulman. ho anche visto che c'e' la possibilita di noleggiare una macchina e usarla per gli spostamenti. i servizi non sono di campeggio ma da albergo 5 stelle credici. la piscina coperta e beauty sono vicino la reception. Tutti gentilissimi. nelle piazzole premium c'e' la possibilita' di avere acqua a disposizione e anche lo scarico ( non forniscono il tubo di alllaccio). e luce che e' a consumo. spero di essere stato esaudiente e resto a disposizione per eventuali chiarimenti saluti gianfranco[:)] >
> Grazie per le informazioni, sei stato gentilissimo e esaudiente. P.S. anche io sono un ex motociclista (guzzi) per cui ti saluto con un lampeggio di fari. Alberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:30:23
Siete spariti tutti????? Che succede solo io ho qualche problema col Sunny?? E và beh allora vuol dire che anch'io presto non li avrò più, saranno peccati di gioventù saranno pure stupidate però mi sembrano un pò tante, ora il mezzo è dal concessionario per il I° tagliando, e il conc. mi ha confermato che le cose (stupidate) da me segnalate ci sono tutte e che verranno tutte messe a posto, anzi addirittura provandolo ne ha riscontrate altre che io non avevo puntualizzato proprio perchè non sono poi così pignolo. Speriamo il bene. Ciao - ROBERTO.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/12/2008 alle: 17:32:13
quote:Originally posted by Robby65
Siete spariti tutti????? Che succede solo io ho qualche problema col Sunny?? E và beh allora vuol dire che anch'io presto non li avrò più, saranno peccati di gioventù saranno pure stupidate però mi sembrano un pò tante, ora il mezzo è dal concessionario per il I° tagliando, e il conc. mi ha confermato che le cose (stupidate) da me segnalate ci sono tutte e che verranno tutte messe a posto, anzi addirittura provandolo ne ha riscontrate altre che io non avevo puntualizzato proprio perchè non sono poi così pignolo. Speriamo il bene. Ciao - ROBERTO. >
> Su un mezzo nuovo qualche problema è inevitabile averlo, certo dipende molto dalla gravità degli stessi. Sul mio Sunny ho riscontrato dei piccoli guai prontamente risolti dalla casa madre, l'unico più grave che ho avuto è stato causato dall'errato montaggio della veranda, risolto anche questo con prontezza ma ho dovuto portare il camper alla Giottiline. Sinceramente anche parlando con gli amici che hanno i Graal dopo un primo periodo di assestamento sembra che poi non diano più problemi. Per il momento il grado di soddisfazione è ancora buono, un giudizio più esauriente lo voglio dare dopo aver fatto la settimana bianca. Ciao.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 18/12/2008 alle: 18:44:31
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by Robby65
Siete spariti tutti????? Che succede solo io ho qualche problema col Sunny?? E và beh allora vuol dire che anch'io presto non li avrò più, saranno peccati di gioventù saranno pure stupidate però mi sembrano un pò tante, ora il mezzo è dal concessionario per il I° tagliando, e il conc. mi ha confermato che le cose (stupidate) da me segnalate ci sono tutte e che verranno tutte messe a posto, anzi addirittura provandolo ne ha riscontrate altre che io non avevo puntualizzato proprio perchè non sono poi così pignolo. Speriamo il bene. Ciao - ROBERTO. >
> Su un mezzo nuovo qualche problema è inevitabile averlo, certo dipende molto dalla gravità degli stessi. Sul mio Sunny ho riscontrato dei piccoli guai prontamente risolti dalla casa madre, l'unico più grave che ho avuto è stato causato dall'errato montaggio della veranda, risolto anche questo con prontezza ma ho dovuto portare il camper alla Giottiline. Sinceramente anche parlando con gli amici che hanno i Graal dopo un primo periodo di assestamento sembra che poi non diano più problemi. Per il momento il grado di soddisfazione è ancora buono, un giudizio più esauriente lo voglio dare dopo aver fatto la settimana bianca. Ciao.
>
> Infatti per il momento non sono per niente preoccupato anche perchè ho a che fare con concessionario che fino ad ora è sempre stato molto disponibile e veloce nell'intervenire sulle cose da fare, però se devo dire la verità ho avuto altri 2 mezzi prima di questo e sinceramente tutte queste problematiche non ci sono mai state, comunque durante le festività natalizie riuscirò ad utilizzarlo (spero) per un viaggio in Francia di quasi 2 settimane e penso che se ci saranno altri problemi salteranno fuori tutti, vi farò sapere. Ciao - ROBERTO.
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 19/12/2008 alle: 22:44:52
Ciao a tutti leggevo su un altro 3d che con la stufa webasto và tarata la carburazione se la utilizziamo in montagna ... Nella ns. serie Sunny I^ versione è così? qualcuno ha avuto questa esperienza? Trovo strano che ogni volta che si và in montagna sia necessario ritarare la stufa. Grazie delle info e con l'occasione auguro a tutti i miei migliori auguri di trascorrere delle fantastiche GiottiVacanze Andrea
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 20/12/2008 alle: 19:24:53
ciao, nella piccola esperienza appena fatta a sesto (BZ) notte - 20 il webasto ha funzionato alla grande senza nessuna taratura particolare e il campeggio si trova a 1560. anche io avevo letto di questa taratura nel webasto, unica accortezza quando arrivi in montagna fai il pieno con diesel artico e fallo girare per un po' con il webasto acceso. nel mio caso ha funzionato. Con temperatura molto fredde occhio angolo opposto al riscaldamento in mansarda vicino alla parete si sente un po' fresco. saluti gf
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 21/12/2008 alle: 16:08:03
ciao, nella piccola esperienza appena fatta a sesto (BZ) notte - 20 il webasto ha funzionato alla grande senza nessuna taratura particolare e il campeggio si trova a 1560. anche io avevo letto di questa taratura nel webasto, unica accortezza quando arrivi in montagna fai il pieno con diesel artico e fallo girare per un po' con il webasto acceso. nel mio caso ha funzionato. Con temperatura molto fredde occhio angolo opposto al riscaldamento in mansarda vicino alla parete si sente un po' fresco. saluti gf >
> Grazie, come speravo. Per il fresco della mansarda, ho provato a fare una semplicissima modifica. Dalla bocchetta che si trova ai piedi del letto mansarda sono partito con un raccordo a 90° portando un tubo per tutto il perimetro del letto. Al tubo ho praticato alcuni fori. Non lo ancora testato, ma penso possa risolvere questo problemino. ciao e nuovamente Auguri
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 21/12/2008 alle: 22:54:07
Auguri a tutti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo[:p][:)]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:16:56
ciao, auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti. gf lucia giorgia e giulia
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 23/12/2008 alle: 09:14:32
ciao a tutti e tanti auguri di buone feste. per Lutreg scusa se sono quì a scocciarti di nuovo, ma dopo che mi hai risposto alle domande sul caravanparksexten, ho subito prenotato una settimana dal 7 al 14 febbraio. ora però mi hai fatto sargere un dubbio, io sul mio camper ho il riscaldamento truma c6002, pensi che possa avere problemi con le bombole? E' vero che possono fornirti il gas in piazzola? se è così forse il loro non gela. Grazie. Alberto P.S. qualcuno va lì per quel periodo? Ciao a tutti
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/12/2008 alle: 10:02:06
Auguri di un sereno Natale e un Felicissimo Anno Nuovo a tutti. Roberto - Morena - Cristiana e un BAU da Kel.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 24/12/2008 alle: 21:06:02
Ciao alberto posso dirti che non ci sono allacci gas, pero' c'e' un servizio per le bombole quando ero li' ho visto personale del camping che si occupava di portare direttamente sulle piazzole le bombole. ciao e divertiti saluti e auguri Gianfranco
quote:Originally posted by LupoAlberto1
ciao a tutti e tanti auguri di buone feste. per Lutreg scusa se sono quì a scocciarti di nuovo, ma dopo che mi hai risposto alle domande sul caravanparksexten, ho subito prenotato una settimana dal 7 al 14 febbraio. ora però mi hai fatto sargere un dubbio, io sul mio camper ho il riscaldamento truma c6002, pensi che possa avere problemi con le bombole? E' vero che possono fornirti il gas in piazzola? se è così forse il loro non gela. Grazie. Alberto P.S. qualcuno va lì per quel periodo? Ciao a tutti >
>
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 25/12/2008 alle: 10:57:05
Grazie infinite Gianfranco, sei gentilissimo come sempre. Buon Natale. Alberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/01/2009 alle: 11:30:34
Per prima cosa Buon anno a tutti i Sunnysti e a tutti quelli che ci leggono!!!!!id="red"> Allora sono appena tornato dalla settimana bianca e da temperature polari, la massima ha raggiunto solo una volta i -3 e spesso si oscillava tra i -7 di giorno ai -18 di notte, il tutto aggravato dalla posizione del Camping Vidor a Pozza di Fassa dove nonostante abbia fatto una splendida settimana di cielo sereno il sole non lo vedi mai. Visto che qui ci interessano le performance del Sunny vengo subito al responso, prova superata a pieni voti. Nessun congelamento agli impianti, nessun blocco al Webasto e temperatura interna molto ben distribuita per tutto il camper salvo una piccola eccezione in mansarda già rivelata dall'amico Lutreg, pecca risolvibile con una modifica che farò al più presto prelevando l'aria calda dalla bocchetta all'angolo e distribuendola con una canalizzazione lungo il perimetro della mansarda. Ero molto curioso di vedere il comportamento a queste temperature del Sunny e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo, nello stesso camping molti hanno avuto difficoltà ben più serie, tanto per dirne una ad un Kreos gli si è congelato lo scarico del bagno, ad altri i maglioni nell'armadio ecc. ecc., chiudo con il consumo del Webasto, 3\4 di serbatoio per 7 giorni tenuto acceso 24h su 24. Saluti a tutti. id="size3">
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:08:24
quote:Originally posted by Roma 1927
Per prima cosa Buon anno a tutti i Sunnysti e a tutti quelli che ci leggono!!!!!id="red"> Allora sono appena tornato dalla settimana bianca e da temperature polari, la massima ha raggiunto solo una volta i -3 e spesso si oscillava tra i -7 di giorno ai -18 di notte, il tutto aggravato dalla posizione del Camping Vidor a Pozza di Fassa dove nonostante abbia fatto una splendida settimana di cielo sereno il sole non lo vedi mai. Visto che qui ci interessano le performance del Sunny vengo subito al responso, prova superata a pieni voti. Nessun congelamento agli impianti, nessun blocco al Webasto e temperatura interna molto ben distribuita per tutto il camper salvo una piccola eccezione in mansarda già rivelata dall'amico Lutreg, pecca risolvibile con una modifica che farò al più presto prelevando l'aria calda dalla bocchetta all'angolo e distribuendola con una canalizzazione lungo il perimetro della mansarda. Ero molto curioso di vedere il comportamento a queste temperature del Sunny e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo, nello stesso camping molti hanno avuto difficoltà ben più serie, tanto per dirne una ad un Kreos gli si è congelato lo scarico del bagno, ad altri i maglioni nell'armadio ecc. ecc., chiudo con il consumo del Webasto, 3\4 di serbatoio per 7 giorni tenuto acceso 24h su 24. Saluti a tutti. id="size3"> >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/01/2009 alle: 12:10:28
Riporto anche qui nel thread ufficiale delle domande poste da sgiottina, se oltre a me avete qualcosa in più da aggiungere si può continuare qui la discussione.id="size3"> quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by sgiottina ciao a tutti io e mio marito abbiamo appena comprato un sunny s 211 di cui siamo felici(spero ancor per un p'ò visto tanti vostri commenti non proprio entusiastici) proprietari dai primi di dicembre 2008.Un p'ò di *****te me le aspettavo visto i vari avvertimenti letti nel forum quindi che mi si siano staccati dalla parete del letto i ganci di supporto della scaletta per altro con me sopra non mi ha più di tanto sorpresa, ho qualche perplessità però sulla durata degli scuri in carta e del meraviglioso rubinetto di design nel bagno che temo non arriverà al 2010 vista l'antipatia suscitata in mio marito. Per il resto dopo una settimana d'uso quasi sempre sottozero siamo entusiasti dell'isolamento e del webasto che ci ha liberato dalla caccia alla bombola. Ho da porre atutti voi due belle domandone: la rumorosità in viaggio cigolii e scricchilii vari sono problemi inevitabili o qualcuno è riuscito a farseli attenuare/eliminare? Qualcuno con la stessa nostra pianta ha mai pensato a far tagliare il tavolo per renderlo pieghevole e quindi più comodo in marcia?.Abbiamo visto un tavolo arca fatto così e volevamo chiedere al nostro concessionario se era possibile montarlo in sostituzione o far modificare il nostro un saluto a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Tralascio la polemica su chi interviene per denigrare senza nemmeno sapere di cosa si parla, o peggio ancora, parla per esserci montato sopra in un concessionario oppure in fiera, quindi lasciamo perdere gli avvertimenti dei forumisti che lasciano il tempo che trovano. Quelli che tu definisci scuri di carta sono tra i più costosi ed apprezzati in commercio, trattasi di Remis. Il design e la manifattura della rubinetteria non ha mai dato problemi a nessuno, possono piacere o no però sono dei miscelatori di qualità. Strano che si siano strappati dalla parete i ganci della scaletta, sono avvitati su un multistrato di 3cm, le cose sono due o l'operaio ci ha messo delle viti non idonee oppure ha sbagliato il punto di ancoraggio. Scricchiolii e rumori vari sono in gran parte eliminabili, personalmente li ho tolti quasi tutti sostituendo i gommini trasparenti adesivi montati in fabbrica, che si staccano con una facilità estrema, con feltrini di qualità, ho registrato tutti gli sportelli, le antine e la porta del bagno, ho messo i feltrini sugli scuri e ho messo la gomma antiscivolo sui ripiani, adesso viaggio nel silenzio e sento dei rumori solo quando prendo le buche o la strada ha il fondo irregolare, ma questo credo sia inevitabile perchè è la roba che è contenuta negli sportelli che sbatte. Per il tavolo non ti so essere utile. Ciao.

Modificato da Roma 1927 il 05/01/2009 alle 12:13:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link