quote:Originally posted by lutreg> ciao per caso eri tu che tornavi da Brunico lunedì 08/12 intorno alle 16.30 e andavi verso Dobbiaco ?? Te lo chiedo perchè io ho un Sunny 100 semintegrale e ho incontrato un Sunny mansardato e ci siamo lampeggiati a vicenda In ogni caso saluti e magari ci si vede al prossimo raduno Fabrizio
ciao sono appena tornato da qualche giorno in trentino, e ho potuto testare la tenuta termica del ns mezzo. La notte a sesto al camping caravan sexten 1560 mt. il termometro ha toccato - 18 con il webasto a circa a meta', la temperatura era intorno 23-25. per quanto riguarda regolazioni particolari per il webasto posso dire che ha funzionato meravigliuosamente unica accortezza usate gasolio artico, in maniera che la paraffina non congeli. unico neo angolo sx della mansarda un po' freddino e accenno di condensa. per il resto siamo stati da favola. un saluto a tutti gf >
quote:Originally posted by lutreg> Grazie per le informazioni, sei stato gentilissimo e esaudiente. P.S. anche io sono un ex motociclista (guzzi) per cui ti saluto con un lampeggio di fari. Alberto
CIAO, per zzap ero proprio io e' sempre un piacere vedere dei giotti in giro e da vecchio bmwista un lampeggio di fari tra moto era educazione. un saluto e un arrivederci. x lupoalb allora devo dire che il caravan sexten e' fuori da ogni immaginazione, se pensi che vederlo in foto e' bello quando arrivi e entri rimani senza parole. la strada e' stupenda fino a sesto poi sale per 5km con un dislivello di 200 metri ma ben tenuta e agevole. gli impianti sono tra il paese e il camping e esiste un servizio di pulman. ho anche visto che c'e' la possibilita di noleggiare una macchina e usarla per gli spostamenti. i servizi non sono di campeggio ma da albergo 5 stelle credici. la piscina coperta e beauty sono vicino la reception. Tutti gentilissimi. nelle piazzole premium c'e' la possibilita' di avere acqua a disposizione e anche lo scarico ( non forniscono il tubo di alllaccio). e luce che e' a consumo. spero di essere stato esaudiente e resto a disposizione per eventuali chiarimenti saluti gianfranco[:)] >
quote:Originally posted by Robby65> Su un mezzo nuovo qualche problema è inevitabile averlo, certo dipende molto dalla gravità degli stessi. Sul mio Sunny ho riscontrato dei piccoli guai prontamente risolti dalla casa madre, l'unico più grave che ho avuto è stato causato dall'errato montaggio della veranda, risolto anche questo con prontezza ma ho dovuto portare il camper alla Giottiline. Sinceramente anche parlando con gli amici che hanno i Graal dopo un primo periodo di assestamento sembra che poi non diano più problemi. Per il momento il grado di soddisfazione è ancora buono, un giudizio più esauriente lo voglio dare dopo aver fatto la settimana bianca. Ciao.
Siete spariti tutti????? Che succede solo io ho qualche problema col Sunny?? E và beh allora vuol dire che anch'io presto non li avrò più, saranno peccati di gioventù saranno pure stupidate però mi sembrano un pò tante, ora il mezzo è dal concessionario per il I° tagliando, e il conc. mi ha confermato che le cose (stupidate) da me segnalate ci sono tutte e che verranno tutte messe a posto, anzi addirittura provandolo ne ha riscontrate altre che io non avevo puntualizzato proprio perchè non sono poi così pignolo. Speriamo il bene. Ciao - ROBERTO. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Infatti per il momento non sono per niente preoccupato anche perchè ho a che fare con concessionario che fino ad ora è sempre stato molto disponibile e veloce nell'intervenire sulle cose da fare, però se devo dire la verità ho avuto altri 2 mezzi prima di questo e sinceramente tutte queste problematiche non ci sono mai state, comunque durante le festività natalizie riuscirò ad utilizzarlo (spero) per un viaggio in Francia di quasi 2 settimane e penso che se ci saranno altri problemi salteranno fuori tutti, vi farò sapere. Ciao - ROBERTO.
quote:Originally posted by Robby65> Su un mezzo nuovo qualche problema è inevitabile averlo, certo dipende molto dalla gravità degli stessi. Sul mio Sunny ho riscontrato dei piccoli guai prontamente risolti dalla casa madre, l'unico più grave che ho avuto è stato causato dall'errato montaggio della veranda, risolto anche questo con prontezza ma ho dovuto portare il camper alla Giottiline. Sinceramente anche parlando con gli amici che hanno i Graal dopo un primo periodo di assestamento sembra che poi non diano più problemi. Per il momento il grado di soddisfazione è ancora buono, un giudizio più esauriente lo voglio dare dopo aver fatto la settimana bianca. Ciao.
Siete spariti tutti????? Che succede solo io ho qualche problema col Sunny?? E và beh allora vuol dire che anch'io presto non li avrò più, saranno peccati di gioventù saranno pure stupidate però mi sembrano un pò tante, ora il mezzo è dal concessionario per il I° tagliando, e il conc. mi ha confermato che le cose (stupidate) da me segnalate ci sono tutte e che verranno tutte messe a posto, anzi addirittura provandolo ne ha riscontrate altre che io non avevo puntualizzato proprio perchè non sono poi così pignolo. Speriamo il bene. Ciao - ROBERTO. >
>
quote:Originally posted by lutreg> Grazie, come speravo. Per il fresco della mansarda, ho provato a fare una semplicissima modifica. Dalla bocchetta che si trova ai piedi del letto mansarda sono partito con un raccordo a 90° portando un tubo per tutto il perimetro del letto. Al tubo ho praticato alcuni fori. Non lo ancora testato, ma penso possa risolvere questo problemino. ciao e nuovamente Auguri
ciao, nella piccola esperienza appena fatta a sesto (BZ) notte - 20 il webasto ha funzionato alla grande senza nessuna taratura particolare e il campeggio si trova a 1560. anche io avevo letto di questa taratura nel webasto, unica accortezza quando arrivi in montagna fai il pieno con diesel artico e fallo girare per un po' con il webasto acceso. nel mio caso ha funzionato. Con temperatura molto fredde occhio angolo opposto al riscaldamento in mansarda vicino alla parete si sente un po' fresco. saluti gf >
quote:Originally posted by LupoAlberto1>
ciao a tutti e tanti auguri di buone feste. per Lutreg scusa se sono quì a scocciarti di nuovo, ma dopo che mi hai risposto alle domande sul caravanparksexten, ho subito prenotato una settimana dal 7 al 14 febbraio. ora però mi hai fatto sargere un dubbio, io sul mio camper ho il riscaldamento truma c6002, pensi che possa avere problemi con le bombole? E' vero che possono fornirti il gas in piazzola? se è così forse il loro non gela. Grazie. Alberto P.S. qualcuno va lì per quel periodo? Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Roma 1927>
Per prima cosa Buon anno a tutti i Sunnysti e a tutti quelli che ci leggono!!!!!id="red"> Allora sono appena tornato dalla settimana bianca e da temperature polari, la massima ha raggiunto solo una volta i -3 e spesso si oscillava tra i -7 di giorno ai -18 di notte, il tutto aggravato dalla posizione del Camping Vidor a Pozza di Fassa dove nonostante abbia fatto una splendida settimana di cielo sereno il sole non lo vedi mai. Visto che qui ci interessano le performance del Sunny vengo subito al responso, prova superata a pieni voti. Nessun congelamento agli impianti, nessun blocco al Webasto e temperatura interna molto ben distribuita per tutto il camper salvo una piccola eccezione in mansarda già rivelata dall'amico Lutreg, pecca risolvibile con una modifica che farò al più presto prelevando l'aria calda dalla bocchetta all'angolo e distribuendola con una canalizzazione lungo il perimetro della mansarda. Ero molto curioso di vedere il comportamento a queste temperature del Sunny e devo dire che sono molto soddisfatto del mezzo, nello stesso camping molti hanno avuto difficoltà ben più serie, tanto per dirne una ad un Kreos gli si è congelato lo scarico del bagno, ad altri i maglioni nell'armadio ecc. ecc., chiudo con il consumo del Webasto, 3\4 di serbatoio per 7 giorni tenuto acceso 24h su 24. Saluti a tutti. id="size3"> >