quote:Originally posted by aton> Per quanto riguarda il Webasto ho notato un funzionamento del tutto identico a quello che hai descritto tu, però sinceramente non sono stato lì a verificare con esattezza se alcune volte si spengeva del tutto oppure soffiava leggermente. Per l'angolo freddo della mansarda ho saputo che da un certo numero di telaio in poi la Giottiline ha messo un tubo del riscaldamento nel guscio della stessa in modo da riscaldarla, per questo particolare sarebbe interessante capire se nei nuovi modelli, che sicuramente hanno questo accorgimento, la mansarda è priva di questo difetto e magari riusciamo a farci fare la modifica dalla casa. Quando rimesso il camper ho sempre svuotato tutti i serbatoi compreso l'accumulo del boiler, abitando a Roma non lo faccio per il problema del ghiaccio ma per evitare che l'acqua stagnando formi le alghe, il calcio o si impudridisca, lo faccio chiaramente quando so che non lo prendo per un lungo periodo, se esci settimanalmente non c'è bisogno di svuotarlo tutto. Ciao.
Ciao. Vorrei chiedere una cosa a Roma: anch'io ho un Sunny 210, e in questi giorni di freddo il Webasto ha funzionato sempre ottimamente. Ho però un piccolo dubbio: la truma 6000 del precedente camper, quando la temperatura raggiungeva i gradi impostati, si fermava, per poi riaccendersi quando i gradi scendevano (funzione classica del termostato). Il Webasto mi è sembrato che non si fermi mai del tutto; diminuisce molto il flusso dalle bocchette quando raggiunge la temperatura, ma secondo me rimane sempre un filo di aria calda che esce, e anche esternamente si sente sempre il rumore del Webasto acceso, anche se molto attenuato. E' normale? P.S. Anch'io ho rilevato che in mansarda esiste un angolo freddo, dove si forma anche un po' di condensa. Penso che adotterò la tua stessa soluzione. Ultima cosa: quando rimessi il camper, svuoti i serbatoi delle chiare? So che è una domanda con risposta scontata, ma sul mio precedente EVM non ho mai scaricato le chiare in inverno, perché non gelava nulla, ed era rimessato all'aperto! Che rischi si corrono? Grazie per la tua risposta. >
quote:Originally posted by aton> Grazie a te per l'invito, come passo in Piemonte o tu passi per il Lazio ci beviamo qualcosa assieme, comunque se vuoi intervieni pure nella sezione "gruppi" nel thread "Giottiline User Group Italia" dedicato a tutti i possessori di Vr made in Giottiline. A breve, dopo il riuscito primo incontro, tutti insieme organizzeremo il secondo raduno Giottiline, invito naturalmente esteso a tutti i proprietari di Sunny che frequentano questo official thread.
Grazie per la tua competente e logica risposta, come del resto tutte le altre che hai sempre dato, che io leggo sempre pur partecipando poco. Spero di incontrarti una volta o l'altra. Ti aspetto in Piemonte! >
quote:Originally posted by Intrepid> Non so se ne sei a conoscenza ma devi sapere che il Sunny 200 non è più in produzione ed è stato sostituito nella gamma 2009 dal Sunny 201. Il prezzo che ti hanno fatto se consideri gli accessori è buono, però è tutto legato alla tua effettiva necessità di tali accessori. Personalmente non do mai consigli sugli acquisti perchè si tratta di cifre importanti e di scelte molto personali, in questo caso ti posso solamente dire che io non prenderei un S200 per svariati motivi, io per capire a fondo quali sono i motivi per cui non farei tale acquisto ti consiglio di confrontare dal vivo un S200 e un S201, guardali per bene e capirai tu stesso che le differenze sono talmente tante e importanti che forse vale la pena acquistare il modello nuovo a costo di rinunciare ad alcuni accessori che potrai sempre mettere in seguito secondo le tue necessità. Ciao e sempre a tua disposizione per parlarne qui sul forum.
Ciao a tutti...non posseggo un Sunny ma volevo chiedere un giudizio sull'offerta che ho trovato per un veicolo nuovo.....la giudicate buona?: Sunny S200 comprensivo di questi accessori: Aria condizionata manuale cabina Veranda F65i Deumidificatore Viesa Pannello Solare 120W Antenna Parabolica Automatica con Decoder Antifurto Volumetrico / Perimetrale con 7 Sensori Radio CD Player TV Color LCD 15" con lettore DVD integrato Sensori di Parcheggio Prezzo di vendita 52.400€ Aspetto opinioni Ciao >
quote:Originally posted by Intrepid> Già per il fatto che dopo appena un anno l'S200 non è più prodotto qualche motivo credo ci sia, i problemi sono per lo più dovuti ai grandi sportelli ad ala di gabbiano del garage che hanno il sistema di apertura che ha dato diversi problemi, tant'è che nell'S201 sono tradizionali, al matrimoniale in coda con poco spazio in altezza, anche qui nel nuovo hanno rinunciato a qualche centimetro in altezza per il garage ma adesso il letto è più vivibile, anche la pianta è stata completamente rivista nel nuovo modello e adesso c'è la cucina ad "L" come negli altri, poi ci sono altre cose meno evidenti ma comunque degne di attenzione che sono state risolte dal costrutture nell'S201. Come ti ho già detto io preferirei lasciare gli optional al concessionario e prendere il nuovo S201 che è davvero un gran bel mezzo.
Grazie mille della risposta non avevo fatto caso al fatto che l'S200 non lo producono.....quali sono i motivi per cui non lo prenderesti? >
quote:Originally posted by robip65> Benvenuto nel club!!!!!id="blue">id="size3"> Se i tuoi problemi sono gli stessi che abbiamo elencato noi in queste pagine puoi dormire sonni tranquilli, sono tutti risolvibili e tutto sommato sono cose che in una prima serie di un modello completamente nuovo ci possono stare, la celerità e l'abilità del concessionario sono determinanti, molte dipende da lui e purtroppo in questo bisogna essere fortunati visto che si sceglie in base alla zona di residenza, per esempio noi a Roma ne abbiamo uno solo, quindi o mangi quella minestra oppure compri un altro marchio. Dopo l'ultima vacanza che ho fatto sulla neve in condizioni climatiche estreme mi ritengo molto soddisfatto del Sunny, basta guardarsi intorno e soprattutto parlare con la gente sul posto, mentre non darei troppo peso ai commenti qui sul forum perchè molto spesso piuttosto che dire che il proprio mezzo ha dei difetti qualcuno si farebbe ammazzare. Infine sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, sistemati i problemi di gioventù il Sunny è davvero un signor camper, attualmente se togliamo VR dal costo simile ad un appartamento io non lo cambierei con un Arca o tantomeno con un Laika, ce lo diciamo qui tra di noi per evitare stupide ed inutili discussioni simili a quelle dei bambini su chi ce l'ha più bello. id="size3">
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco più di due mesi sono un fortunato possessore di un S200. La scelta mia e di mia moglie per l'acquisto di questo camper è arrivata dopo aver vagliato tanti modelli di case diverse ed anche diversi concessionari della nostra zona (Padova). Alla fine il Giotti S200 è risultato il camper che per disposizione interna, misure, qualità ed estetica più si avvicinava alle nostre esigenze. "Qualità ", parolona.... In realtà chi acquista un camper di questa ditta si aspetta un livello qualitativo di un certo livello. Seguendo il vostro forum con attenzione ho visto che praticamenti tutti gli iscritti hanno avuto dei problemi più o meno gravi. Posso dire che dopo due mesi, 4 uscite, 1600 km e più ho riscontrato anche sul mio mezzo gli stessi difetti che avete evidenziato. A dire del concessionario tutti risolvibili, certo in parte l'ho fatto io, però che grandi, infinite seccature. Poi i tempi di attesa del concessionario... In ogni caso a mio giudizio, dopo aver provato un buon numero di camper sia come ospite che per averli noleggiati, posso dire che l'S200 fa la differenza, anche se da qualche sofferenza. Unsaluto a tutti >
quote:Originally posted by Robby65> Penso proprio anch'io. Il mio camper è un S200 ed anch'io mi chiamo Roberto. Ciao
BENVENUTO a Robip65, il tuo Nickname è molto simile al mio e mi sà che anche il tuo camper lo sia. Ciao - ROBERTO. >
quote:Originally posted by Roma 1927> Grazie del Benvenuto a tutti. In effetti anch'io non cambierei il mio Giotti con nessun altro camper, anche se confermo le inc... che prendo ogni volta succede qualcosa. Per quanto riguarda il concessionario spero che alle parole si passi ai fatti concreti. Ad oggi mi risulta che si siano dati da fare sul piano "burocratico" con la Giotti. Vediamo quanto ci metteranno a sistemare tutto materialmente. Un saluto a tutti Roberto
quote:Originally posted by robip65> Benvenuto nel club!!!!!id="blue">id="size3"> Se i tuoi problemi sono gli stessi che abbiamo elencato noi in queste pagine puoi dormire sonni tranquilli, sono tutti risolvibili e tutto sommato sono cose che in una prima serie di un modello completamente nuovo ci possono stare, la celerità e l'abilità del concessionario sono determinanti, molte dipende da lui e purtroppo in questo bisogna essere fortunati visto che si sceglie in base alla zona di residenza, per esempio noi a Roma ne abbiamo uno solo, quindi o mangi quella minestra oppure compri un altro marchio. Dopo l'ultima vacanza che ho fatto sulla neve in condizioni climatiche estreme mi ritengo molto soddisfatto del Sunny, basta guardarsi intorno e soprattutto parlare con la gente sul posto, mentre non darei troppo peso ai commenti qui sul forum perchè molto spesso piuttosto che dire che il proprio mezzo ha dei difetti qualcuno si farebbe ammazzare. Infine sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, sistemati i problemi di gioventù il Sunny è davvero un signor camper, attualmente se togliamo VR dal costo simile ad un appartamento io non lo cambierei con un Arca o tantomeno con un Laika, ce lo diciamo qui tra di noi per evitare stupide ed inutili discussioni simili a quelle dei bambini su chi ce l'ha più bello. id="size3">
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco più di due mesi sono un fortunato possessore di un S200. La scelta mia e di mia moglie per l'acquisto di questo camper è arrivata dopo aver vagliato tanti modelli di case diverse ed anche diversi concessionari della nostra zona (Padova). Alla fine il Giotti S200 è risultato il camper che per disposizione interna, misure, qualità ed estetica più si avvicinava alle nostre esigenze. "Qualità ", parolona.... In realtà chi acquista un camper di questa ditta si aspetta un livello qualitativo di un certo livello. Seguendo il vostro forum con attenzione ho visto che praticamenti tutti gli iscritti hanno avuto dei problemi più o meno gravi. Posso dire che dopo due mesi, 4 uscite, 1600 km e più ho riscontrato anche sul mio mezzo gli stessi difetti che avete evidenziato. A dire del concessionario tutti risolvibili, certo in parte l'ho fatto io, però che grandi, infinite seccature. Poi i tempi di attesa del concessionario... In ogni caso a mio giudizio, dopo aver provato un buon numero di camper sia come ospite che per averli noleggiati, posso dire che l'S200 fa la differenza, anche se da qualche sofferenza. Unsaluto a tutti >
>
quote:Originally posted by Roma 1927> Mi sembra che affermare che c'è di peggio senza sapere i problemi sia un ragionamento un pò di parte, inoltre io spero per roberto che possa giocare altre carte prima di quella di Rimini, anche perchè si parla di fine settembre e quindi a stagione finita. Ciao.
Caro Roberto c'è di peggio...ah se c'è di peggio...comunque se non risolvi giocati la carta dell'incontro con il costruttore a Rimini. Ciao. >