CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 2062
16
robip65
robip65
09/01/2009 5
Inserito il 12/01/2009 alle: 12:31:45
Tra tutti i problemi che sono stati segnalati dai vari utenti del forum, e che ho riscontrato nel mio vr, devo aggiungere anche lo scollamento del tavolo della dinette, che in fabbrica è stato incollato con una sottile striscia di biadesivo e avvitato con 8 mini viti. D'altra parte non c'è tanto spessore nel legno. Comunque spero di sistemare le cose breve tempo, visto anche che dopo varie telefonate il concessionario si è mostrato disponibile. Comunque vi farò sapere come andrà a finire. Roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:21:59
quote:Originally posted by Robby65
quote:Originally posted by Roma 1927
Caro Roberto c'è di peggio...ah se c'è di peggio...comunque se non risolvi giocati la carta dell'incontro con il costruttore a Rimini. Ciao. >
> Mi sembra che affermare che c'è di peggio senza sapere i problemi sia un ragionamento un pò di parte, inoltre io spero per roberto che possa giocare altre carte prima di quella di Rimini, anche perchè si parla di fine settembre e quindi a stagione finita. Ciao.
>
> Mi sembra che i problemi di Robip65, come lui stesso ha dichiarato, siano gli stessi che abbiamo denunciato noi tutti possessori della prima serie, limitandoci a quelli onestamente non mi sembrano cose gravi, soprattutto se ti guardi intorno e vedi che anche per gli altri le rose sono piene di spine e spesso più pungenti delle nostre, poi se c'è qualcosa in più e di più serio questo non lo so. Di parte???...magari se avessi le azioni della Giottiline lo sarei, purtroppo molto spesso i concessionari traccheggiano più del dovuto nel risolvere i problemi, se la cosa si prolunga più del dovuto bisogna procedere in maniera diversa, per esempio inviando una bella raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario e per conoscenza alla Giottiline mettendo nero su bianco tutte le anomalie e pretendendo un intervento celere nei termini di legge. Tutto dipende dalla gravità della situazione, io moltissime cose me le sono modificate da solo, molti interventi sono su queste pagine e facilmente risolvibili.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/01/2009 alle: 15:52:19
Ciao Roma1927 abbiamo già discusso di questa storia, ma io continuo a ribadire che i Sunny sono molto validi come concezione e direi che si mettono bene in concorrenza con mezzi di alta gamma vedi Laika, Arca ecc., è però un grosso peccato che un nuovo cliente Giotti debba, appena acquistato un camper farsi sangue cattivo per varie piccolezze che, a parer mio, si potrebbero correggere con poca attenzione in più nell'assemblaggio del mezzo da parte di Giottiline, ribadisco di nuovo che comunque la differenza in questo caso la fà soprattutto il concessionario. Volevo dirti che qualcuno ha lamentato, nella sezione Gruppi, il fatto che entra acqua all'interno di un Sunny201, spero che sia solo condensa, altrimenti questa sarebbe una cosa un pò più seria delle altre. Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:52:11
Ciao Roma1927 abbiamo già discusso di questa storia, ma io continuo a ribadire che i Sunny sono molto validi come concezione e direi che si mettono bene in concorrenza con mezzi di alta gamma vedi Laika, Arca ecc., è però un grosso peccato che un nuovo cliente Giotti debba, appena acquistato un camper farsi sangue cattivo per varie piccolezze che, a parer mio, si potrebbero correggere con poca attenzione in più nell'assemblaggio del mezzo da parte di Giottiline, ribadisco di nuovo che comunque la differenza in questo caso la fà soprattutto il concessionario. Volevo dirti che qualcuno ha lamentato, nella sezione Gruppi, il fatto che entra acqua all'interno di un Sunny201, spero che sia solo condensa, altrimenti questa sarebbe una cosa un pò più seria delle altre. Roberto. >
> Ho letto la richiesta di aiuto ma onestamente non si capisce da dove entri l'acqua, beh certo non fa piacere a nessuno avere il camper infiltrato, anche se, sui Sunny i danni da infiltrazione sono molto ridotti. Dico questo perchè il criterio con cui sono costruiti tetto e pareti non temono danni da acqua, certo se non si ripara alla fine marciscono i mobili a contatto con l'umidità. Capitolo condensa, sul mio ne ho rilevato una piccola quantità nello spigolo anteriore lato guida della mansarda, niente di devastante da gridare allo scandalo o di quantità tale da bagnare le lenzuola, ma visto che c'è vorrei tentare di risolvere, comunque il test che ha sostenuto il mio Sunny è da considerarsi attendibile viste le temperature sempre sotto lo zero e per il fatto che in quel camping non ci batta mai il sole. Questo te lo può confermare anche Simmi che era allo stesso campeggio e con lo stesso mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:58:41
Anch'io ho un pò di condensa in mansarda, soprattutto nell'angolo opposto alla bocchetta, ma anche nella parte frontale a livello del materasso, ho già comunicato questo al conce, sembra a parole del conce stesso che la Giotti abia un kit di modifica alla mansarda che risolve sia questo problema che il fatto dei cigolii, che nel mio sono molto rumorosi e fastidiosi, tu la condensa come pensi di eliminarla?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:33:29
Anch'io ho un pò di condensa in mansarda, soprattutto nell'angolo opposto alla bocchetta, ma anche nella parte frontale a livello del materasso, ho già comunicato questo al conce, sembra a parole del conce stesso che la Giotti abia un kit di modifica alla mansarda che risolve sia questo problema che il fatto dei cigolii, che nel mio sono molto rumorosi e fastidiosi, tu la condensa come pensi di eliminarla? >
> Se c'è un kit per risolvere il problema della condensa in mansarda ben venga, comunque pensavo di mettere un tubo preforato che faccia il giro del letto, a questo punto prima chiedo al concessionario se può provvedere lui e come è questo eventuale kit. Per i cigolii già mi hanno risolto il problema e adesso è tutto ok, in pratica la tavola della mansarda non è ancorata fisicamente al resto del camper e strusciando legno contro legno stride, la soluzione è molto semplice si mettono delle viti di fissaggio dalla spalletta alla tavola della mansarda e magicamente addio cigolii. Ciao.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:02:51
Per tavola della mansarda penso che tu intenda l'asse che c'e sotto la rete a doghe, non riesco ivece a capire cosa tu intenda per spalletta, inoltre non sò se nel tuo modello il piano del letto sia rialzabile come nel mio o se sia fisso, comunque nel mio la tavola è appoggiata su tre listelli di legno i quali a loro volta sono fissati sulla cabina del ducato tramite viti autofilettanti e io presumo che i cigolii derivino proprio dallo sfregamnto dei listelli contro la lamiera del mezzo.
16
robip65
robip65
09/01/2009 5
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:58:10
Confermo che anch'io ho avuto condensa in mansarda nell'angolo sopra il posto guida. Ma niente infiltrazioni e posso assicurare che di acqua ne ha presa molta. Roberto
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:28:13
come già detto nel post in Gruppi, su Facebook ho aperto un Gruppo denominato "Giottiline user group". Vi invito pertanto ad iscrivervi a Facebook (se ancora non siete dei fruitori della community) ed al gruppo dedicato ai nostri camper! Ciaooo Barbara
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:37:28
Ciao a tutti, c'e' qualcuno di voi che viene a Carrara per la fiera??? un saluto a tutti Gianfranco
17
berghem
berghem
28/11/2008 32
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:57:57
ciao a tutti,io nelle vacanze di Natale sono stato a Fussen 4 giorni e 6 giorni in campeggio a Prato allo Stelvio.Temperature da -3 a-15,nessun problema ne con le acque grigie ne con motore.In 6 giorni di campeggio ho consumato 35 litri di gasolio(ho fatto il pieno prima di entrare e quando sono uscito).Al mattino in campeggio c'era un gran via vai di bombole per noi ormai un lontano ricordo.ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:25:49
quote:Originally posted by lutreg
Ciao a tutti, c'e' qualcuno di voi che viene a Carrara per la fiera??? un saluto a tutti Gianfranco >
> Gianfranco quando c'è questa fiera? Ciao Marco
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:37:13
Per quello che sò io la fiera dovrebbe eserci questo fine settimana fino al prossimo. Ti chidevo di nuovo come hai fissato la tavola della mansarda per eliminare i cigolii. Ciao - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:01:35
Per quello che sò io la fiera dovrebbe eserci questo fine settimana fino al prossimo. Ti chidevo di nuovo come hai fissato la tavola della mansarda per eliminare i cigolii. Ciao - Roberto. >
> Scusa Roberto...ti rispondo subito, ha me cigolava la tavola fissa della mansarda che strusciava con le paretine divisorie cellula-cabina di guida che scendono giù dai pensili fino a terra. In pratica non vi era nulla che fissasse questi due elementi di mobilio che inevitabilmente stridevano con il contatto, nel mio caso hanno messo delle viti lunghe sulle paretine invitate con la tavola della mansarda in modo da fare corpo unico, e infatti adesso non sento più nessun rumore. Spero di averti fatto capire dove era il mio problema e come è stato risolto. Ciao
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:32:57
Grazie 1000 della risposta immediata, controllerò se è così anche nel mio e poi ti farò sapere. Ciao.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:26:33
ciao Roma come ti dicevano la fiera finisce il 25 unica cosa che durante la settimana apre solo il pomeriggio. oggi finalmente siamo riusciti a trovare il sistema per bloccare la porta dall'interno. una chiave che blocca i due perni della porta rendendo impossibile l'apertura dall'esterno. saluti Gianfranco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 18:38:06
ciao Roma come ti dicevano la fiera finisce il 25 unica cosa che durante la settimana apre solo il pomeriggio. oggi finalmente siamo riusciti a trovare il sistema per bloccare la porta dall'interno. una chiave che blocca i due perni della porta rendendo impossibile l'apertura dall'esterno. saluti Gianfranco >
> Gianfranco ricordati che il secondo pezzo antiapertura me lo merito...
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:08:09
Saluto tutti i posessori di questi mezzi,vi quardo da analtra angolazione, curioso di sentire i piccoli o grandi problemi che solo utente finale puo' riscontrale, lasciatemi anche ame dire la mia .LA GIOTTILINE partita con prodotti e progetti faraonici con meccaniche IVECO ,dispozizioni interne assurde, solo su certi modelli,e grosissimi problemi di tara,ha dovuto fare i conti con la realta'solo l'estetica era ed e' ancora a mio avviso bellissima.Ma un camper non deve essere solo bello. Comunque anno dovuto chiudere la prima produzione, ripartire con prodotti piu'leggeri di peso come spero abbiano fatto con i vostri SUNNY ,solo su DUCATO, molto belli estetivamente ,arrotondati in alto, bello il posteriore , spero solo per voi che durano di piu' la produzione[:)]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:11:03
ciao roma era sottointeso dopo tutto quello che hai suggerito in modifiche e' il minimo, in ogni modo ho gia' provveduto e dovrebbero essere pronti questo lunedi. quindi a presto Gianfranco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:30:03
ciao roma era sottointeso dopo tutto quello che hai suggerito in modifiche e' il minimo, in ogni modo ho gia' provveduto e dovrebbero essere pronti questo lunedi. quindi a presto Gianfranco >
> Gianfranco ho due novità da proporti, mobiletto per le casse in cellula, in pratica l'ho realizzato sfruttando il vuoto sopra i pensili vicino alla mansarda, devo dire mi è venuto bene e si sentono molto bene, il secondo lavoretto è una stupidata incredibile ma la cosa mi piaceva averla, ho messo il termometro per la temperatura interna ed esterna della Oregon Scientific, pagato 22euro ma carino e funziona molto bene, anche perchè il sensore esterno è di quelli senza filo. Poi pubblico le foto. Ciao e grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link