quote:Originally posted by Robby65> Mi sembra che i problemi di Robip65, come lui stesso ha dichiarato, siano gli stessi che abbiamo denunciato noi tutti possessori della prima serie, limitandoci a quelli onestamente non mi sembrano cose gravi, soprattutto se ti guardi intorno e vedi che anche per gli altri le rose sono piene di spine e spesso più pungenti delle nostre, poi se c'è qualcosa in più e di più serio questo non lo so. Di parte???...magari se avessi le azioni della Giottiline lo sarei, purtroppo molto spesso i concessionari traccheggiano più del dovuto nel risolvere i problemi, se la cosa si prolunga più del dovuto bisogna procedere in maniera diversa, per esempio inviando una bella raccomandata con ricevuta di ritorno al concessionario e per conoscenza alla Giottiline mettendo nero su bianco tutte le anomalie e pretendendo un intervento celere nei termini di legge. Tutto dipende dalla gravità della situazione, io moltissime cose me le sono modificate da solo, molti interventi sono su queste pagine e facilmente risolvibili.
quote:Originally posted by Roma 1927> Mi sembra che affermare che c'è di peggio senza sapere i problemi sia un ragionamento un pò di parte, inoltre io spero per roberto che possa giocare altre carte prima di quella di Rimini, anche perchè si parla di fine settembre e quindi a stagione finita. Ciao.
Caro Roberto c'è di peggio...ah se c'è di peggio...comunque se non risolvi giocati la carta dell'incontro con il costruttore a Rimini. Ciao. >
>
quote:Originally posted by Robby65> Ho letto la richiesta di aiuto ma onestamente non si capisce da dove entri l'acqua, beh certo non fa piacere a nessuno avere il camper infiltrato, anche se, sui Sunny i danni da infiltrazione sono molto ridotti. Dico questo perchè il criterio con cui sono costruiti tetto e pareti non temono danni da acqua, certo se non si ripara alla fine marciscono i mobili a contatto con l'umidità. Capitolo condensa, sul mio ne ho rilevato una piccola quantità nello spigolo anteriore lato guida della mansarda, niente di devastante da gridare allo scandalo o di quantità tale da bagnare le lenzuola, ma visto che c'è vorrei tentare di risolvere, comunque il test che ha sostenuto il mio Sunny è da considerarsi attendibile viste le temperature sempre sotto lo zero e per il fatto che in quel camping non ci batta mai il sole. Questo te lo può confermare anche Simmi che era allo stesso campeggio e con lo stesso mezzo.
Ciao Roma1927 abbiamo già discusso di questa storia, ma io continuo a ribadire che i Sunny sono molto validi come concezione e direi che si mettono bene in concorrenza con mezzi di alta gamma vedi Laika, Arca ecc., è però un grosso peccato che un nuovo cliente Giotti debba, appena acquistato un camper farsi sangue cattivo per varie piccolezze che, a parer mio, si potrebbero correggere con poca attenzione in più nell'assemblaggio del mezzo da parte di Giottiline, ribadisco di nuovo che comunque la differenza in questo caso la fà soprattutto il concessionario. Volevo dirti che qualcuno ha lamentato, nella sezione Gruppi, il fatto che entra acqua all'interno di un Sunny201, spero che sia solo condensa, altrimenti questa sarebbe una cosa un pò più seria delle altre. Roberto. >
quote:Originally posted by Robby65> Se c'è un kit per risolvere il problema della condensa in mansarda ben venga, comunque pensavo di mettere un tubo preforato che faccia il giro del letto, a questo punto prima chiedo al concessionario se può provvedere lui e come è questo eventuale kit. Per i cigolii già mi hanno risolto il problema e adesso è tutto ok, in pratica la tavola della mansarda non è ancorata fisicamente al resto del camper e strusciando legno contro legno stride, la soluzione è molto semplice si mettono delle viti di fissaggio dalla spalletta alla tavola della mansarda e magicamente addio cigolii. Ciao.
Anch'io ho un pò di condensa in mansarda, soprattutto nell'angolo opposto alla bocchetta, ma anche nella parte frontale a livello del materasso, ho già comunicato questo al conce, sembra a parole del conce stesso che la Giotti abia un kit di modifica alla mansarda che risolve sia questo problema che il fatto dei cigolii, che nel mio sono molto rumorosi e fastidiosi, tu la condensa come pensi di eliminarla? >
quote:Originally posted by lutreg> Gianfranco quando c'è questa fiera? Ciao Marco
Ciao a tutti, c'e' qualcuno di voi che viene a Carrara per la fiera??? un saluto a tutti Gianfranco >
quote:Originally posted by Robby65> Scusa Roberto...ti rispondo subito, ha me cigolava la tavola fissa della mansarda che strusciava con le paretine divisorie cellula-cabina di guida che scendono giù dai pensili fino a terra. In pratica non vi era nulla che fissasse questi due elementi di mobilio che inevitabilmente stridevano con il contatto, nel mio caso hanno messo delle viti lunghe sulle paretine invitate con la tavola della mansarda in modo da fare corpo unico, e infatti adesso non sento più nessun rumore. Spero di averti fatto capire dove era il mio problema e come è stato risolto. Ciao
Per quello che sò io la fiera dovrebbe eserci questo fine settimana fino al prossimo. Ti chidevo di nuovo come hai fissato la tavola della mansarda per eliminare i cigolii. Ciao - Roberto. >
quote:Originally posted by lutreg> Gianfranco ricordati che il secondo pezzo antiapertura me lo merito...
ciao Roma come ti dicevano la fiera finisce il 25 unica cosa che durante la settimana apre solo il pomeriggio. oggi finalmente siamo riusciti a trovare il sistema per bloccare la porta dall'interno. una chiave che blocca i due perni della porta rendendo impossibile l'apertura dall'esterno. saluti Gianfranco >
quote:Originally posted by lutreg> Gianfranco ho due novità da proporti, mobiletto per le casse in cellula, in pratica l'ho realizzato sfruttando il vuoto sopra i pensili vicino alla mansarda, devo dire mi è venuto bene e si sentono molto bene, il secondo lavoretto è una stupidata incredibile ma la cosa mi piaceva averla, ho messo il termometro per la temperatura interna ed esterna della Oregon Scientific, pagato 22euro ma carino e funziona molto bene, anche perchè il sensore esterno è di quelli senza filo. Poi pubblico le foto. Ciao e grazie.
ciao roma era sottointeso dopo tutto quello che hai suggerito in modifiche e' il minimo, in ogni modo ho gia' provveduto e dovrebbero essere pronti questo lunedi. quindi a presto Gianfranco >