CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
27 20 2062
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:58:47
quote:Originally posted by Roma 1927
quote:Originally posted by lutreg
ciao a tutti, colgo l'occasione per formulare i miei piu' sinceri ringraziamenti ad alcune persone che mi hanno aiutato nella scelta del nostro 1° camper: il nostro concessionario di Firenze,presente da subito con un buon trattamento e successivamente dopo,nel risolvere i vari 'intoppi' che di volta in volta si sono presentati...e quando si dice che un buon conc. fa' la differenza, e' verissimo! La ditta Giottiline che si e' assunta le proprie responsabilita' quando vi e' stato bisogno ed a proposito, posso affermare che anche noi come in Laika abbiamo il 'ns sig.Vanni'(rif.forum laika), solo che si chiama Sergio, ed infine, ma non da meno degli altri menzionati, Roma 1927, che con i suoi preziosi consigli e suggerimenti, mi ha aiutato nell'allestimento del nostro 1° camper. Grazie a tutti. Gianfranco Lucia e le due puzzole[:)] >
> Ciao Gianfranco...e già anche noi abbiamo il nostro Vanni, Sergio è veramente una brava persona, sempre disponibile e molto gentile. A me si era rotto lo specchio del bagno, quello che ruota per capirci, me lo ha fatto avere attraverso un amico che si era recato alla Duelle per una garanzia senza spendere un euro...quindi lo ringrazio pubblicamente qui sul forum, ringrazio anche il direttore commerciale sig. Barbagallo per la pazienza e per il vino delle cantine Giotti, vino DOP buonissimo e molto gradito, offertoci in occasione del primo Giottincontro. Il problema del concessionario io l'ho risolto in maniera brillante, tagliandi e garanzie li andrò a fare direttamente dal mitico Massimiliano "mani d'oro" a Poggibonsi, mi costa il viaggio ma la fiducia, e la conoscenza dei mezzi, non ha prezzo. Colgo l'occasione per salutare anche l'amico Dan27 che ha risolto brillantemente il suo problema e spero che riesca a venire al secondo Giottincontro in programma il 24-25 e 26 Aprile. Partecipate Tutti!!!!!!!!!!!!
>
> Beati voi che siete contenti dell'assistenza del vostro Giottiline, sia dalla casa madre che dal concessionario! Io ho scritto più volte alla Giotti, e dopo la prima volta, non ho più ricevuto risposte; tengo a precisare che erano solo mail con richieste di informazioni e chiarimenti, oltreché manifestazioni di soddisfazione per il mezzo, non lamentele... Da ottobre sto aspettando la sostituzione in garanzia di un portellone difettoso, ma non se ne sa più nulla... Nessuno inoltre mi sa dire se esiste un libretto di manutenzione in dotazione al mezzo (la Giottiline mi disse un anno fa che era in ristampa...). Queste e altre piccole carenze mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca: dopo aver speso più di 60000 euro mi aspettavo un trattamento un po' più "signorile" dalla Giottiline. E nonostante questo sono comunque contento del mio Sunny, e non tornerei assolutamente indietro. Peccato solo che tutte le magagne le stia risolvendo per conto mio e a mie spese, perché sono un po' stufo di farmi prendere x il sedere da chi dovrebbe in prima persona risolvere i problemi del post vendita. Saluti.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:26:26
ciao, come hai potuto leggere la prima persona che dovrebbe intervenire e' il concess. ed e' lui che dovrebbe fare da tramite ed e' sempre lui poi a metterti in contatto con Giotti la dove non riesce a risolvere il problema. La Giotti non tratta direttamente con i clienti ma quando il conc. chiama e' presente e normalmente risolve. Quindi piccolo consiglio insisti con il tuo concess. perche' la ditta e' seria e non lascia a piedi i suoi clienti, anche perche' al momento e' una delle poche ditte nella camper valley che sta producendo. saluti gianfranco
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:26:00
ciao, come hai potuto leggere la prima persona che dovrebbe intervenire e' il concess. ed e' lui che dovrebbe fare da tramite ed e' sempre lui poi a metterti in contatto con Giotti la dove non riesce a risolvere il problema. La Giotti non tratta direttamente con i clienti ma quando il conc. chiama e' presente e normalmente risolve. Quindi piccolo consiglio insisti con il tuo concess. perche' la ditta e' seria e non lascia a piedi i suoi clienti, anche perche' al momento e' una delle poche ditte nella camper valley che sta producendo. saluti gianfranco >
> Pienamente d'accordo con te, caro Gianfranco, ma siccome il conc. non mi sembra così ricettivo alle mie credo giuste sollecitazioni, e avendo tramite mail sottoposto questi problemi anche alla Giotti, mi aspettavo almeno una risposta... Inoltre, se dopo più di 3 mesi non arriva il portellone da sostituire, credo che tutto sommato il ritardo sia più attribuibile alla ditta produttrice che non al concessionario. Francamente, leggendo le mail del thread e il vostro grado di soddisfazione, credo proprio di essere stato un po' sfigato nelle mie scelte.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 23/01/2009 alle: 00:06:21
Caro Aton io non sono al corrente della tua vicenda, ma sono pienamente d'accordo con lutreg, perchè comunque è sempre colui che te lo ha venduto che deve fare il suo dovere ed essere il primo a darti delle risposte concrete riguardo a problemi sul mezzo da lui venduto, è chiaro che se i problemi sono molto seri e se il conc. non è in grado di risolverli internamente deve fare segnalazioni alla casa madre, ma tutto questo è sempre "lui" che deve organizzare nel miglior modo possibile e comunque tutto senza creare noie, nel limite del possibile, al cliente finale. Sono camperista da 8 anni e vengo da esperienze di altri 10 anni di roulotte e dopo avere cambiato vari mezzi e concessionari noto che negli ultimi anni di venditori ne sono nati tantissimi, alcuni improvvisati altri un pò meno, è molto facile vendere un camper o una roulotte guadagnando qualche migliaio di euro, è molto più difficile vendere un prodotto in cui si crede e prendendo la cosa un pò a "cuore", gli ultimi anni hanno insegnato che l'importante era vendere anche pur non sapendo ciò che si vendeva, penso che visti gli ultimi tempi probabilmente qualcosa sia da rivedere. Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma noto che la maggior parte di coloro che scrivono su questo post relativamente a problemi con i Sunny e/o comunque con i Giottiline in generale, tendono a contattare direttamente la casa madre e questo significa che, secondo me, il rapporto con il concessionario, una volta che il mezzo è stato venduto e pagato, non sia proprio ottimo quindi, a parer mio, cerchiamo di insistere sempre di più con i concessionari e, se questi non ci sentono, segnaliamo per bene le problematiche avute con i concessionari stessi alla Giottiline piuttosto che prendersela con la Giottiline stessa. Scusate di nuovo per la lungaggine, ma è stato più forte di me. Ciao - Roberto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 23/01/2009 alle: 00:22:03
quote:Originally posted by aton
ciao, come hai potuto leggere la prima persona che dovrebbe intervenire e' il concess. ed e' lui che dovrebbe fare da tramite ed e' sempre lui poi a metterti in contatto con Giotti la dove non riesce a risolvere il problema. La Giotti non tratta direttamente con i clienti ma quando il conc. chiama e' presente e normalmente risolve. Quindi piccolo consiglio insisti con il tuo concess. perche' la ditta e' seria e non lascia a piedi i suoi clienti, anche perche' al momento e' una delle poche ditte nella camper valley che sta producendo. saluti gianfranco >
> Pienamente d'accordo con te, caro Gianfranco, ma siccome il conc. non mi sembra così ricettivo alle mie credo giuste sollecitazioni, e avendo tramite mail sottoposto questi problemi anche alla Giotti, mi aspettavo almeno una risposta... Inoltre, se dopo più di 3 mesi non arriva il portellone da sostituire, credo che tutto sommato il ritardo sia più attribuibile alla ditta produttrice che non al concessionario. Francamente, leggendo le mail del thread e il vostro grado di soddisfazione, credo proprio di essere stato un po' sfigato nelle mie scelte.
>
> Ciao Aton ti posso chiedere di che portellone stai parlando. e che tipo di apertura ha. saluti gianfranco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/01/2009 alle: 01:56:35
Sono della stessa opinione di Roberto, il concessionario è il primo responsabile e su questo non ci sono dubbi. Se da ottobre ancora non riesce a cambiarti un portellone difettoso la cosa da fare è molto semplice, raccomandata a.r. al concessionario e per conoscenza alla casa madre, bisogna cominciare a pretendere i propri diritti, mettere tutto nero su bianco è il primo passo, non si può accettare che un portellone venga dalla luna. Capitolo comunicazioni con la Giottiline, come già più volte ho affermato su questo thread questo è un punto dove latitano verso il cliente, un punto dove questa casa deve assolutamente crescere, capisco che le dimensioni dell'azienda sono tali che non si possono permettere un call-center per le garanzie, però non è nemmeno giusto delegare tutto ai concessionari lasciando solo il cliente meno fortunato che incappa in un concessionario incapace, chi ha speso soldi, e i Sunny non sono molto economici, non deve pagare oltremisura le inefficienze della rete di assistenza, quindi dal momento che vuoi dare tutto in mano ai concessionari caro Giotti scegli bene a chi affidi il tuo marchio. Quanto ho detto sopra non stride con il fatto che poi nell'azienda ci siano persone come Sergio o come Barbagallo che si prodigano per il cliente, però se questo aspetto della politica aziendale non cambia, anche clienti potenzialmente contenti del prodotto come Aton hanno una giusta causa per essere insoddisfatti. id="size3">
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:59:41
Ciao, Visto che non sono sparito!!id="size4">id="red">[:)] diciamo che sono entrato in sala parto e se tutto va bene a marzo o aprile partorisco il camper...... vi consiglio di vedere questo sito:

www.arcipelagoverde.it

per molte informazioni e la possibilitàdi scaricare pdi delle aree di sosta e molto altro. inoltre vedete questo sito del ministero delle infrastrutture per i richiami delle case automobilistiche tra cui anche fiat ducato:

http://www.trasporti.gov.it/pag...

un saluto particolare a roma, lutreg e blumen Ciao
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:26:41
>
> Ciao Aton ti posso chiedere di che portellone stai parlando. e che tipo di apertura ha. saluti gianfranco
>
> Si tratta del portellone posteriore del 210, ad "ala di gabbiano". Entra acqua all'interno del gavone ed inoltre il portellone risulta non essere ben allineato con la scocca. Quando si apre, inoltre, la vetroresina del pannelo esterno del portellone sembra tendersi e staccarsi dalla cornice di alluminio, in alto, sotto le cerniere stesse. Presumo che ciò sia dovuto ad una eccessiva rigidità dei pistoni di apertura. Ciao.
17
Tom e Gin
Tom e Gin
07/10/2008 3
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:35:47
ciao a tutti io scrivo dalla provincia di napoli ho acquistato un sanny 211 con ducato 3000 160 cv a giugno unico problema rumori e scricchiolii in cellula per il resto tutto ok
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:18:02
>
>
> Si tratta del portellone posteriore del 210, ad "ala di gabbiano". Entra acqua all'interno del gavone ed inoltre il portellone risulta non essere ben allineato con la scocca. Quando si apre, inoltre, la vetroresina del pannelo esterno del portellone sembra tendersi e staccarsi dalla cornice di alluminio, in alto, sotto le cerniere stesse. Presumo che ciò sia dovuto ad una eccessiva rigidità dei pistoni di apertura. Ciao.
>
> Ciao Aton forse mi sbaglio ma pure il mio dava dei problemi( sunny 210) ma era solo un problema di allineamento risolto dal concessionario. saluti gf ps x Dan 27 CONGRATULAZIONI Gianfranco
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 23/01/2009 alle: 19:51:19
>
>
>
> Ciao Aton forse mi sbaglio ma pure il mio dava dei problemi( sunny 210) ma era solo un problema di allineamento risolto dal concessionario. saluti gf ps x Dan 27 CONGRATULAZIONI Gianfranco
>
> Purtroppo non si tratta solo di un errato allineamento; quello che mi preoccupa è la lastra di vetroresina del portellone stesso, che quando è in tensione durante l'apertura si flette e tende a scollarsi dall'alluminio che fa da corona. Capisco che è difficile da spiegare a parole, ma se lo vedessi capiresti che non è assolutamnte una cosa da trascurare... Buona serata. P.S. Come ho già detto tempo fa a Roma, quando capitate al nord, fatemi un trillo! Sarebbe bello conoscersi di persona.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:02:22
quote:Originally posted by Tom e Gin
ciao a tutti io scrivo dalla provincia di napoli ho acquistato un sanny 211 con ducato 3000 160 cv a giugno unico problema rumori e scricchiolii in cellula per il resto tutto ok >
> Ciao e benvenuto!!!!...ti ricordo di visitare nella sezione "gruppi" il nostro Giottiline User Group Italia, è in programma il secondo Giottincontro nei giorni del 24-25-26 Aprile. Per quanto riguarda rumorini vari durante il viaggio si possono eliminare, tra le cose che fanno più rumore in viaggio ci sono gli scuri Remis se li tieni chiusi, qualche sportello da regolare e le stecche della porta del bagno, tutto risolvibile regolando le chiusure e mettendo dei feltrini al posto giusto. Io sono arrivato al punto che sento rumori fastidiosi solo quando prendo delle buche oppure le giunzioni dell'asfalto, ma lì c'è ben poco da fare sono le stoviglie e tutta la roba stipata negli sportelli e nei gavoni che sbatte. Ciao. id="size3">
17
sgiottina
sgiottina
27/12/2008 17
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:43:49
[quote]Originally posted by Tom e Gin
ciao a tutti io scrivo dalla provincia di napoli ho acquistato un sanny 211 con ducato 3000 160 cv a giugno unico problema rumori e scricchiolii in cellula per il resto tutto ok anche a me capita roma 27 dice di verificare i gommini antiscricchiolio proverò
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:50:09
X Guty. Non ti si legge più, siamo tutti aspettando la conferma del tuo acquisto. Intanto ti ho mandato una mail in privato, se hai bisogno contattami pure. Ciao - Roberto.
16
aldoerre
aldoerre
04/01/2009 14
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:42:58
Salve sono nuovo del forum ma vi leggo da un paio di mesi ho sostituito il mio marlin 64 con un sunny 210 che spero di ritirare domani. Colgo l'occasione per ringraziarvi per come avete trattato gli argomenti ma soprattutto ai consigli per risolvere i problemi, un particolare grazie a Roma 1927 per aver aperto i'argomento, grazie a tutti Aldo.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:38:15
quote:Originally posted by aldoerre
Salve sono nuovo del forum ma vi leggo da un paio di mesi ho sostituito il mio marlin 64 con un sunny 210 che spero di ritirare domani. Colgo l'occasione per ringraziarvi per come avete trattato gli argomenti ma soprattutto ai consigli per risolvere i problemi, un particolare grazie a Roma 1927 per aver aperto i'argomento, grazie a tutti Aldo. >
> Ciao Aldo e benvenuto!!!!!...hai preso il 210 nuovo modello???...per qualsiasi cosa noi siamo qui, partecipa anche tu alla crescita di questo thread e soprattutto ricordo a te, come a tutti gli altri, che nella sezione gruppi al "Giottiline User Group Italia" sono aperte le iscrizioni per partecipare al secondo Giottincontro che si terrà in terra toscana nei giorni 24-25 e 26 Aprile, stiamo organizzando per il 24, attendiamo l'ok della Giottiline, una visita guidata alla fabbrica. Da pochi giorni è attivo anche il Giottiline User Group su Facebook. Saluti a tutti i Giottisti e partecipiamo numerosi. id="size3">
16
aldoerre
aldoerre
04/01/2009 14
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:05:27
Ciao ti ringrazio per il benvenuto, il modello è quello nuovo per quanto riguada il raduno sarei felice di poter partecipare ma vivo a Palermo ed un'impresa in così poco tempo salire e scendere comunque grazie.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 26/01/2009 alle: 00:33:44
quote:Originally posted by Robby65
X Guty. Non ti si legge più, siamo tutti aspettando la conferma del tuo acquisto. Intanto ti ho mandato una mail in privato, se hai bisogno contattami pure. Ciao - Roberto. >
> Ciao Robby,...week end impegnato, quindi niente forum. Per l'acquisto ancora niente, mia moglie sostiene che se aspettiamo il prossimo autunno, probabilmente i prezzi scenderanno...ma ormai che abbiamo deciso che comunque il camper si comprerà, chi ce la fa ad aspettare ancora un'estate? Comunque, visto che finora ho soltanto un preventivo in mano, voglio fare almeno altri due concessionari. Poi ti scriverò in privato. Grazie e buonanotte. Luca
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:27:42
quote:Originally posted by aldoerre
Ciao ti ringrazio per il benvenuto, il modello è quello nuovo per quanto riguada il raduno sarei felice di poter partecipare ma vivo a Palermo ed un'impresa in così poco tempo salire e scendere comunque grazie. >
> Beh hai ragione, da Palermo non è proprio una passeggiata, comunque adesso lo sai e se puoi ci fa piacere passare qualche giorno insieme. A proposito quando lo prendi dicci le tue prime impressioni. Ciao.
16
aldoerre
aldoerre
04/01/2009 14
Inserito il 28/01/2009 alle: 20:56:40
Ciao causa lavoro ho dovuto rinviare a venerdì il ritiro del camper, non appena l'avrò provato mi farò sentire per quato riguarda salire sù non appena il lavorò mi permetterà passeremo qualche giorno assieme con grande piacere ciao Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link