CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 2062
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 01/03/2009 alle: 12:58:53
[^]Ciao Paolino 1 come te anche io sono andato a vedere il Sunny 201 ieri come potrai leggere dal post precedente. E' circa un mese che sto valutando diversi mezzi per poter poi decidere sul nuovo acquisto, ti dico che ne ho visti tanti sin'ora ed anche il Tandy McLouis ma stiamo su differenti livelli di mezzo e non sono paragonabili,non vuoi solo per il fatto che il sunny ha il doppio pavimento e delle particolarità costruttive che non hanno nulla a che vedere con il Tandy che per carità è un bel mezzo molto appariscente sotto l'aspetto estetico,ma non nella sostanza. Come anche ad esempio il Mobilvetta Serie Kea, io mi riferisco sempre alla tipologia con dinette avanzata-masarda-letto matrimoniale in coda con garage sottostante che è la tipologia che io sto valutando. L'Adria Coral 660SP, Chausson Welcome 35 o l'equivalente Challenger Mageo 195 però questi ultimi su motorizzazione Ford che non preferisco come anche X-695 della Laika sempre su Ford...ecc....ecc.. per finire (si fa per dire) con il Laika Ecovip 9 su 160cv. Hanno ogn'uno di loro dei lati positivi che negativi come è ovvio, poi bisogna valutare una serie di priorità che uno ha. Scusami della lungaggine ma mi fa piacere confrontarmi con gli altri per scambiare opinioni ed esperienze diverse. Saluti Buoni KM Mauryid="blue">[^]
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 01/03/2009 alle: 14:28:34
xMao888. si è vero che sono su due livelli veramente diversi,anche se vengo gia da un mclouis devo dire che effettivamente il giotti è veramente migliore per il doppio pavimento,serbatoi coibentati,cucina molto piu ampia(al dire della signora) bagno molto piu spazioiso, luci tutte a led a risparmio energetico,e anche 10.000 euro di differenza(anche se sinceramente sto optando per il giotti)sono andato gia 2 volte al concessionario per vedere e valutarlo,la scela sicuramente ricadra li....anche se ci sono diverse cose che sto valutando sto leggendo in continuazione [Official Thread] Giottiline Sunny per capire quale sono le reali problematiche del mezzo...comunque detto di cuore è veramente un bellissimo mezzo è la pianta che cercavo io mansardato letto a castello ,cucina angolare bagno grande e frigo grande,complimenti giotti[;)]non mi è choiaro il discorso del gavone passante non ho visto,il gavone garage volendo si puo portare la moto
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 01/03/2009 alle: 15:00:29
[;)]Ciao Paolino 1 per quanto riguarda il gavone di passaggio del doppio pavimento nel sunny 201 ho visto che c'e' sotto la bandella nella parte anteriore della cellula da entranbi i lati del mezzo uno spazio di passaggio lungo quanto la larghezza del mezzo stesso quindi circa 2mt e 20cm per un'altezza di 23cm. ed una larghezza di circa 60-65cm.Quindi sicuramente uno spazio molto utile e con dimensioni regolari per poter infilare cose lunghe e/o ingombranti. Poi c'e' la porta cellula e la parte posteriore del doppio pavimento non è fruibile poichè sono sistemati i serbatoi e profilo piatto di carico e scarico dell'acqua. Inoltre il conge mi ha fatto vedere delle immagini da lavorazione in fabbrica in cui si vedono i serbatoi annegati fra la pavimentazione doppia insieme con la pompa, che sono facilmente ispezionabili dalla parte di dentro del garage. Comunque anche a me piace molto anche se devo dire ancora una volta la perplessità che mi rimane, la prima fra tutte è le rifiniture esterne.Secondo me su di un mezzo di questo prezzo potevano fare di meglio.Personalmente sono ancora indeciso se non fosse per quelle cose che ho esposto nel precedente post sarei già deciso al suo acquisto, visto che comunque, almeno per quanto mi riguarda la spesa è notevole e voorrei rimanere molto soddisfatto. Ciao a presto Buoni KM Mauryid="blue">[^]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 01/03/2009 alle: 21:41:33
Ciao a tutti . Per Paolino e Mao 888 io vengo da ben 5 MC LOUIS ( 2 -430- 1 -461-2 - Tandy Plus 640) adesso sono passato ad un Sunny S 200 (mod. 2008) mi deve ancora arrivare e non vedo l'ora di testarlo sulla neve per provare la goduria di camminare sul caldo,difatti è spratutto per questo che abbiamo fatto il cambio ,io volevo il garage con il doppio pavimento,mia moglie voleva la cucina super attrezzata e mi ha escluso il Laika perchè a suo dire in confronto al Sunny e in piu' il Giotti in quanto a cassettoni ,armadio e bagno grande a nostro parere non ha confronti . Io per trovarlo sono andato fino a Mestrino e io sono di Modena (hanno ancora anche il 201 )[;)].Ciao alberto
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 02/03/2009 alle: 10:17:03
ebbene eccomi di nuovo ha chiedere info ai possesssori Sunny 210. il concessionari mi ha detto che avrebbe istallato una batteria di servizio da 100 amper al gel,sotto il seggiolino passeggero,mi chiedevo se volessi istallare una seconda batteria è predisposto per la seconda?un altra cosa che mi preoccupa essendo abituato a viaggiare sempre con 2 bombole del gas ,mi ha riferito che sul sunny c'è una sola bombola si certo serve solo per cucinare e il frigorifero ma dovendo fare un we lungo uno come si regola per sapere se puo bastare scusate le mie continue domande [8)]paolino
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:09:46
per paolino1: io ho un sunny 100 con 2a batteria e pannello solare e ti dirò che non ho mai avuto problemi di automia anche per 3 giorni di fila Relativamente alla bombola vai tranquillo: serve solo per cucinare e per il frigo quando non sei allacciato. Io l'ho messa nuova in Agosto prima di partire ed è ancora lì. E sono stato via almeno 35 giorni da quest'estate ad ora saluti Fabrizio
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:25:22
Ciao Paolino1, io ho due batterie da 100 ampere e la seconda è stata messa sotto il sedile di guida anche se non c'è la predisposizione è una cosa molto semplice da fare, per quanto riguarda il tipo di batteria io ti consiglierei batterie Agm e non al gel per questo comunque ti conviene guardare la sezione accessori dove con la funzione cerca puoi trovare tutte le informazioni che vuoi, per la bombola del gas effettivamente il problema che dici tu può esistere e per ovviare io prendo con me per sicurezza una piccola bombola da campeggio da 3 kg. Ciao - Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/03/2009 alle: 12:45:43
Per Maury è vero che la mansarda è un pò scarna internamente e che gli oscuranti non sono il massimo dell'estetica e forse neanche della funzionalità, è anche vero però che esternamente direi che è fra le più belle, il lavello è un pò grande forse per chi non deve lavare i piatti, ma ti garantisco che mia moglie ha trovato vari difetti al mezzo ma sicuramente quello per lei è un pregio anche se effettivamente il corridoio che rimane è un pò stretto e lì ti do ragione potevano ridurre benissimo la doccia però come hai detto tu il camper perfetto non esiste. Valuta bene quello che sono le tue priorità però a parer mio se sei convinto della disposizione io tra i mezzi che hai citato nel precedente messaggio tornerei comunque a scegliere il Sunny 201. Ciao.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 02/03/2009 alle: 13:38:47
[;)]Ciao Roberto ben riletto, sono pienamente d'accordo con te per quanto riguarda la bellezza della mansarda da fuori,però obbiettivamente all'interno lascia molto a desiderare, anche perchè converrai con me che potevano sforzarsi un pò in più per metterci perlomeno un multitasca a parete da un lato anche se c'e' un po questo problema nelle mansarde con doppia finestra, e poi quelle due finestre interne così inclinate.... Ma ti dirò la cosa che più di tutte mi infastidisce sono le attaccature in silicone a vista della cellula e del paraurti posteriore sempre con la cellula (questo per quanto visto in maniera non eccessivamente dettagliata sabato mattina). Non vorrei sembrare un pignolo, perchè sostanzialmente non lo sono, però a mio avviso quando si stà per spendere un discreta cifra,almeno per me, vai a notare una serie di cose prima di fare una scelta. Ritornerò in settimana con mia moglie. Vedremo anche il trattamento che il conge mi farà, anche perchè sarei più che orientato al 160cv.A presto. Buoni KM a tutti.Mauryid="blue">[:)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 02/03/2009 alle: 20:30:23
[8D]Cortesemente vorrei sapere se sia con ducato 130cv o 160cv il serbatoio di gasolio è rimasto quello originale da 90 l. poichè su alcuni mezzi come sapete succede che per motivi di spazio e/o peso venga ridimensionato.Grazie Buoni KM Mauryid="blue">[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:54:30
Maury ti vedo molto interessato a questo Sunny, allora: le sigillature sul mio mezzo non le vedo proprio così fatte male e se sul mezzo che hai visto tu lo sono non è uno standard di tutti i Sunny, direi comunque che se chi te lo vende è uno in gamba te le può rifare e ti garantisco che il risultato è ottimo, per il serbatoio il mio ha quello da 90 lt. e penso proprio che sia standard anche perchè con il webasto quello più piccolo sarebbe forse un pò troppo piccolo. Non sò se hai un'altro mezzo in particolare con cui stai facendo dei paragoni ma mi sembra che stai valutando cose che non sono proprio così importanti, naturalmente io sono forse un pò di parte ma ribadisco se la disposizione è quella che cerchi non credo che altri marchi siano immuni da difetti. Ciao -Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/03/2009 alle: 22:03:15
X Alberto (arva) allora quando te lo consegnano sto Sunny, guarda che fra un pò c'è il raduno non vorrai mica mancare ehhhh[:D][:D][:D][:D]. Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:47:02
Ciao Roberto in teoria me lo consegnano questa settimana anche perchè non ne posso piu' di stare a casa. Ciao Alberto[;)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:57:03
Posso immaginare io sono tranquillo solo quando lo vedo al suo posto, quando ho cambiato il mio sono rimasto senza più di due mesi e ti garantisco che sono stati lunghissimi. Ciao - Roberto.
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/03/2009 alle: 14:01:14
Sono di nuovo qua a chiedere info sul giottiline: stamani mattina parlando con un allestitore della mia zona(fa riparazioni su multimarca)mi diceva appunto che il giotti anno dei problemi a livello strurrurali(non voglio creare delle cattiverie in merito)mi ha messo un po in crisi, non ho letto niente qui nel forum e in altri forum problemi riguardanti la struttura,mi diceva che sono lenti nello spedire i pezzi di ricambio :sonoi in crisi piu profonda il mezzo mi piace è la pianta che cercavo possibile che abbia veramente questi problemi?un altra curiosita volevo sapere visto che le finestre anno le tendine plissettatefanno buoi a trapassa la luce ?chiedo info in continuazione sono interessato e credo che farò come ho fatto con il primo mezzo che ho comprato tutti ne parlavano male e io personalmente mi sono trovato piu che bene,peccato la meccanica 1900 td,ma dopo 7 anni va che è una meraviglia con i suoi 90000 km non mi dilungo piu per il momento fiducioso in una vostra risposta cordialmente paolino,toglietemi ogni dubbio ,un altra cosa che differenza c'è tra la versione precedente e la versione attuale [?]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 03/03/2009 alle: 14:16:08
credo che farò come ho fatto con il primo mezzo che ho comprato tutti ne parlavano male e io personalmente mi sono trovato piu che bene[/quote] Devo dire che anch'io continuo a sentir parlar male dei Giotti solo però da coloro che non lo vendono o che non lo possiedono, non è che per caso ci sia un pò di invidia da parte di chi ne parla così? Per quanto riguarda gli oscuranti di luce non ne passa, mentre per quanto riguarda la differenza fra le due versioni ci vorrebbe Marco (Roma 1927) ma per sua fortuna è in Val Badia a fare la settimana bianca perciò dovrai aspettare la settimana prox. per avere tutte le delucidazioni. Ciao - Roberto.
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/03/2009 alle: 15:22:17
per Robby65 Devo dire che anch'io continuo a sentir parlar male dei Giotti solo però da coloro che non lo vendono o che non lo possiedono...... non credo che il mio amico allestitore abbia dei interessi per parlarne male visto che non commerciano nessun tipo marche solo i loro che sono allestimenti su veicoli di serie
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:53:51
Oooooooooooooooooooooo!!!!!!! Me lo devono ancora consegnare e continuate a tirarmi fuori dei problemi!Bastarebbe che quelli che ne parlano male venissero a fare un bel week insieme cosi da non pensare solo al MIO è piu' BELLO il MIO ha quello il TUO non c'è l'ha e cosi' via . CIAO Alberto[;)]
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 04/03/2009 alle: 00:02:15
ciao a tutti posso solo dire che e' una goduria unica il mio sunny 210 mi piace mi soddisfa e quando c'e' stato un problema prima il conc. e poi Giotti sono stati piu' che presenti.Quindi sceglie quello che piu' piace a te. buoni km Gianfranco
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 04/03/2009 alle: 08:10:07
Ciao Giottisti... devo dire che il mio sunny 100 (parlo piano[:I]) nn ha avuto nessun problema, se nn piccolissimi problemi, frigorifero oggello sporco, vebasto in blocco, spento e riacceso e tutto è ritornato a funzionare perfettamente. Ho superato i 20mila km la settimana scorsa in Puglia, in 14 mesi, devo ancora fare il primo tagliando cellula, nn ha più visto il concessionario se nn al "primo raduno giotti"[:)] ad Acqualagna a novembre. Non lo so se il mezzo prima della consegna lo abbiano testato in ogni sua parte o se sono semplicemente stato fortunato. Buona giornata a tutti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link