quote:Originally posted by arva> Evvai, scommetto che il prox. we lo testerai a Folgaria, anche noi vorremmo andare via col camper ma per il momento ancora tutto in alto mare e poi in questo momento il mio è praticamente "sbudellato" sto installando l'antenna del cb ed è un impresa visto che la voglio nascondere, se riesco poi vi farò sapere. Ciao - Roberto.[:)]
Per Roby65 èarrivata la telefonata!!!!!!!Lo vado a ritirare venerdi' mattina [:p][:p]Ciao Alberto >
quote:Originally posted by lutreg> Grazie lutreg, una domanda ma tu hai una o due batterie? io ne ho solo una a scarica lenta da 100 A e puntualmente anche se la temp. non scende sotto lo zero durante la notte si scarica e bisogna accendere il motore, se non dipende dal doppio pannello allora è necessaria la seconda batteria? ma so che anche che chi ce l'ha utilizza comunque il gruppo per la sosta libera
Ciao Simmi posso confermare che il webasto acceso assorbe molta energia, pero' anche in sosta libera arrivando il tardo pomeriggio ad Aosta e tenendolo acceso fisso con temp. sotto lo zero costante la batteria non mi ha dato problemi ho 2 pannelli da 60 watt ma in inverno non caricano eccesivamente, quindi per tutto il w.e. webasto ok saluti Gianfranco >
quote:Originally posted by lutreg> Grazie, allora forse il sospetto che avevamo sulla batteria che forse non è buona è fondato! cmq. il camper è dal conc. così sapremo come regolarci! buona serata Simona
Ciao Simmi ho solo 1 batteria a scarica lenta da 100 anche senza il supporto dei pannelli 2 notti riesco a passarle arrivando alla sosta con il webasto gia' acceso e in temperatura senza mai muoverlo tra la 4 e 5 tacca. saluti gf >
quote:Originally posted by paolino1>
cosa intendi si perde 1 posto con 160cv? che se il mezzo è omologato per 5 persone con il 160cv diventano 4 ?questo mi intendevo POSTI LETTO / OMOLOGATI: 130cv / 6+1 POSTI LETTO / OMOLOGATI: 160cv / 5 è giusto oppure sbaglio[?] >
quote:Originally posted by paolino1> Sia il 130 che il 160 sono omologati 5 posti. E' un po' di tempo che non scrivo ma continuo a leggervi settimanalmente, così ne approffitto per mandare un saluto a tutti quanti. Vorrei dire a Paolino, per quanto riguarda le siliconature esterne, che quando ho visto l'Arca 716 per la prima volta, oltre ad essermene innamorato per la cura e la raffinatezza sia degli interni che degli esterni, mi sono stupito per la poca cura delle siliconature esterne. Sinceramente era l'unico difetto che avevo trovato in quel camper.... Poi ho visto il Sunny 210 e mi sono reso conto che le qualità dell'Arca, in quanto a spazio e disposizione non sono insuperabili, come altre caratteristiche del Giotti possono essere sicuramente migliorate....Morale: come ribadito più volte da Robby e da altri, il mezzo perfetto non esiste, però esiste quello che, dopo un'attenta riflessione, rispecchia maggiormente le tue esigenze, sia qualitativamente che economicamente; a questo punto, una striscia di silicone, come avrai già constatato, non può fare la differenza. CIAO A TUTTI BRAVI GIOTTISTI, VI INVIDIO CON TUTTO IL CUORE!
quote:Originally posted by paolino1>
cosa intendi si perde 1 posto con 160cv? che se il mezzo è omologato per 5 persone con il 160cv diventano 4 ?questo mi intendevo POSTI LETTO / OMOLOGATI: 130cv / 6+1 POSTI LETTO / OMOLOGATI: 160cv / 5 è giusto oppure sbaglio[?] >
>
quote:Originally posted by aldoerre> no non mi risulta almeno dalla scheda Tecnica Sunny S210 POSTI LETTO / OMOLOGATI: 6+1 / 5 credo che queste due differenze siano in base alla cilindrata corregetemi se sbaglio[?]
Ciao a tutti io ho il 130cv con 5 posti omologati il 160cv ne ha 4 come risulta anche da scheda tecnica, il motivo è il motore 160 pesa 70Kg. in più (motivo della scelta) Aldo >