CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 2062
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:56:10
Per ARVA: sono di Reggio Emilia, in sostanza vicino a Robby 65 Per ROBBY: è stato il concessionario a dirmi che la BS la mette lui, senza che io gli chiedessi niente. Quando appunto io gli ho chiesto una AGM mi ha risposto che per lui non ci sono problemi, anzi, per lui è meglio, visto che costa meno. A questo punto cosa faccio? Chiedo la AGM o lascio quella al gel? Sai che forse arriva già questa settimana? Ne approffitto per un'altra domanda: quando arriva mi conviene controllare il n. di telaio? E se sì, una volta preso il numero, cosa o dove devo andare per controllarlo? Per ALDOERRE Visti i dubbi che mi avevi fatto venire, questa mattina ho chiamato il conc. che mi ha riconfermato i 5 posti omologati; mi ha anche detto il peso in ordine di marcia che è 3040 kg. Se guardi sul catalogo del 210, il numero 4 non compare mai e questa è già una conferma. Ciao a tutti e a presto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:51:08
Guty quanto ti ha detto che è di peso[:0]? appena portato a casa il mio, sunny 100, con pieno di gasolio (90 lt) serbatoio acqua chiara (100 lt) pesava 3330kg, secondo me è più pesante di 3040 kg di almeno 100 kg Poi ho aggiunto, generatore, pannello solare, condizionatore, batteria, piedini elettrici due canestri di acqua di riserva e uno di gasolio sempre come emergenza pesa 3750, manca il cibo e le bevande. L'estate scora sono stato in Croazia pesato prima di partire con due bici a seguito e caricato di tutto punt. 3810.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:59:18
quote:Originally posted by Spera
Guty quanto ti ha detto che è di peso[:0]? appena portato a casa il mio, sunny 100, con pieno di gasolio (90 lt) serbatoio acqua chiara (100 lt) pesava 3330kg, secondo me è più pesante di 3040 kg di almeno 100 kg Poi ho aggiunto, generatore, pannello solare, condizionatore, batteria, piedini elettrici due canestri di acqua di riserva e uno di gasolio sempre come emergenza pesa 3750, manca il cibo e le bevande. L'estate scora sono stato in Croazia pesato prima di partire con due bici a seguito e caricato di tutto punt. 3810. >
> Ho riportato quello che mi ha detto il conc. Forse arriva già questa settimana, la prima cosa che faccio è quella di controllare la massa. A presto Luca
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:13:57
Il mio intervento nn era per mettere in dubbio quello che il concessionario ti ha detto, il mio Sunny faceva parte dei primissimi costruiti forse successivamente con alcuni accorgimenti hanno ridotto il peso, lasciando a parte questo il camper è eccezionale vedrai che belle soddisfazioni ti darà, quando ho comprato il mio nn sapevo nemmeno chi fosse giottiline per me una marca valeva l'altra, ora comprendo la differenza e sono felice di averlo scelto [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 17:41:10
quote:Originally posted by Spera
Il mio intervento nn era per mettere in dubbio quello che il concessionario ti ha detto, il mio Sunny faceva parte dei primissimi costruiti forse successivamente con alcuni accorgimenti hanno ridotto il peso, lasciando a parte questo il camper è eccezionale vedrai che belle soddisfazioni ti darà, quando ho comprato il mio nn sapevo nemmeno chi fosse giottiline per me una marca valeva l'altra, ora comprendo la differenza e sono felice di averlo scelto [:)] >
> Grande grande!!!! E' proprio quello che volevo sentirmi dire. Comunque una conferma l'avevo già avuta; parlando con due amiche, sia una che l'altra, quando ho nominato Giottiline hanno fatto circa 200 esclamazioni di approvazione! Speriamo bene...per adesso tengo le dita incrociate. Ciao e grazie
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:44:39
[:D]Ciao a tutti proprio ora ho finito di parlare con il mio concessionario per definire le ultime cose per l'acquisto del Sunny 201 su 160 cv. Ci siamo quasi.....domani vado ad ordinarlo...incrociamo le ditaid="size5">[:D] Mi diceva che alla Giotti ne hanno uno disponibile su 160cv altrimenti per il prossimo lotto in produzione si arriverebbe a giugno,quindi diciamo che se è tutto ok dovrei prenderlo io quello lì...e vaiiiii!! Un info cortesemente: mi diceva che su tutte le motorizzazioni dalla Giotti comprate alla Fiat dei 160cv non è previsto il "cruise control" e la lettura della temperatura esterna. Vi risulta? Inoltre qualcuno ha verificato se in mansarda ha trovato di serie la rete proteggi cadute? Inoltre, poichè sui miei due precedenti V.R. ho sempre avuto le coperture dei materassi, in questo caso materasso mansarda e materasso matrimoniale posteriore, non le ho viste sul modello che ha in esposizione, ma vi risulta che ci sono? Grazie per le risposte e Buoni KM a tutti. Maury.id="blue">[:D][:D][:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:58:25
Per prima cosa un caloroso benvenuto a tutti i nuovi Sunnysti!!!!...allora gli argomenti sembra non manchino, i posti omologati sono 5 sia per il 3.0 che per il 2.3, per quanto riguarda la seconda batteria io l'ho messa sotto la panca della dinette piccola dove ho alloggiato anche l'inverter, la prima è rimasta sotto il sedile passeggero. Io e l'amico Blumen abbiamo passato una settimana insieme in quel di La Villa in Alta Badia, dove ci è venuto a trovare un'altro caro amico il sig. Plinio, beh stavolta nonostante il tempo nevoso la temperatura non è quasi mai scesa sotto lo zero, quindi non abbiamo potuto testare a fondo le modifiche al riscaldamento, comunque la coibentazione è veramente ottima e i due Sunny 210 hanno risposto alla grande sotto tutti i punti di vista. Dopo un primo periodo di piccoli problemi e vari aggiustamenti avuti nei primi tempi di utilizzo del mezzo adesso la soddisfazione sale sempre più ad ogni uscita, facendo sempre i debiti scongiuri e sperando di non dovermi rimangiare queste parole. Avendo fatto questa settimana bianca in una area attrezzata, quindi usando solo ed esclusivamente i servizi del Sunny, mi sento di dare un giudizio più che positivo sull'abitabilità del mezzo e soprattutto sulla fruibilità del bagno, beh sia io che Blumen concordiamo su una cosa, non c'è mezzo con una doccia casalinga come questi Giottiline, qualcuno ha detto che magari riducendone le dimensioni avremmo avuto un corridoio più ampio, non sono affatto d'accordo, chi ha bimbi piccoli capirà usandolo l'importanza di un bagno così comodo, anche perchè, alla fine qualche centimetro in più di corridoio serve a poco. Un saluto a tutti!!!! id="blue">id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:11:58
quote:Originally posted by Mao888
[:D]Ciao a tutti proprio ora ho finito di parlare con il mio concessionario per definire le ultime cose per l'acquisto del Sunny 201 su 160 cv. Ci siamo quasi.....domani vado ad ordinarlo...incrociamo le ditaid="size5">[:D] Mi diceva che alla Giotti ne hanno uno disponibile su 160cv altrimenti per il prossimo lotto in produzione si arriverebbe a giugno,quindi diciamo che se è tutto ok dovrei prenderlo io quello lì...e vaiiiii!! Un info cortesemente: mi diceva che su tutte le motorizzazioni dalla Giotti comprate alla Fiat dei 160cv non è previsto il "cruise control" e la lettura della temperatura esterna. Vi risulta? Inoltre qualcuno ha verificato se in mansarda ha trovato di serie la rete proteggi cadute? Inoltre, poichè sui miei due precedenti V.R. ho sempre avuto le coperture dei materassi, in questo caso materasso mansarda e materasso matrimoniale posteriore, non le ho viste sul modello che ha in esposizione, ma vi risulta che ci sono? Grazie per le risposte e Buoni KM a tutti. Maury.id="blue">[:D][:D][:D][:D] >
> Sul cruise control e la lettura della temperatura non so risponderti, la rete di protezione non è prevista ma se la chiedi te la mettono gratuitamente, a me l'hanno mandata ma alla fine non la uso mai, quando ci dormono i bambini ci metto la scaletta come sponda che è più sicura, per quello che riguarda i materassi hanno una loro copertura e sono sfoderabili, sono di quel tessuto come i materassi casalinghi in materiale anallergico, se vuoi un copertura in tinta con l'arredo la devi richiedere, personalmente ho preso dei copri materassi in cotone con gli elastici e sono molto pratici. Ciao. id="size3">
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:31:58
[:)]Ciao Roma grazie delle info sempre molto preziose da chi essendo già possessore dello stesso V.R. puo dare con maggiore dettaglio. Certo che le coperture in tinta sono più belle, come ti dicevo sugli altri due V.R. le ho sempre avute seza chiederle...(ovviamente me le avranno fatte pagare lo stesso...) ora vedrò che mi dice il conge. Comunque sarà un dettaglio. Approfitto ancora della tua cortesia ed ovviamente degli altri colleghi che magari vorranno dare il loro contributo alla discussione per sapere come ti stai trovando con il webasto, dato che per me sarà il primo poi chè ho avuto il riscaldamento della truma a gas. Consumo di energia elettrica in primis. Inoltre visto che sei stato sulla neve, se hai avuto problemi di congelamento. E' stato fatto un buon lavoro di coibentazione dei serbatoi?Problemi con lo scarico delle grigie? Grazie ancora. Buoni KM. Maury.id="blue">[;)]
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:57:12
X Mao888. tienimi informato anche me per quanto riguarda le coperture in tinta visto che sono in trattativa per Sunny S210 160cv. x Roma 1927: visto che sei piu informato e se non vado errato possessore del Sunny S210 ti volevo chiedere le differenze fra il modello 2008 /2009
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:43:46
Per Mao888 Ciao Mauri, vedo che la tattica di dire che in fabbrica ce n'è rimasto uno solo e che poi va in produzione a giugno con consegna almeno a luglio è una tattica comune tra i rivenditori... a me è stata raccontata allo stesso modo; mi va bene lo stesso perchè io ormai ero deciso all'acquisto, ero stanco di tentennare, però dobbiamo tutti fare attenzione a non farci mettere fretta. Al prossimo che compro chiedo esattamente la cilindrata opposta a quella che voglio comprare....STI FETENTONI!!! Buon acquisto Luca
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:51:58
X guty: se vai a vedere nella sezione accessori usando la funzione cerca e digitando "AGM" trovi tutte le informazioni che vuoi, mettiti comodo perchè potrai leggere anche per ore, io non ti posso aiutare perchè ho sempre avuto solo batterie da avviamento e quindi le altre non le conosco, l'unico consiglio che posso darti è di montarne due uguali tra loro e di metterle in parallelo. Non riesco a capire a cosa ti possa servire il n. di telaio se non per essere sicuro che ti immatricolino realmente il mezzo che andrai a visionare, per il problema peso mettiti il cuore in pace perchè come ti ha già detto Spera è quasi impossibile con certi mezzi stare al di sotto dei 3500 kg. anche se il suo l'ho visto e di accessori ne ha veramente tanti. Non mi hai ancora detto dove lo hai acquistato ma da quello che posso capire non a Reggio. Ciao - Roberto.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:53:08
Dimenticavo....sempre x Mauri: se chiedi il cruise control e il camper deve ancora entrare in produzione, cioè la Giotti lo deve ancora ordinare in Fiat, ti costa come da catalogo, cioè sui 200/250 €, altrimenti, se lo hanno già in fabbrica, ti costa un po' di più perchè lo devono installare smontando il volante ed altre apparecchiature per poi rimontare il tutto. A presto Luca
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:37:52
quote:Originally posted by Robby65
X guty: se vai a vedere nella sezione accessori usando la funzione cerca e digitando "AGM" trovi tutte le informazioni che vuoi, mettiti comodo perchè potrai leggere anche per ore, io non ti posso aiutare perchè ho sempre avuto solo batterie da avviamento e quindi le altre non le conosco, l'unico consiglio che posso darti è di montarne due uguali tra loro e di metterle in parallelo. Non riesco a capire a cosa ti possa servire il n. di telaio se non per essere sicuro che ti immatricolino realmente il mezzo che andrai a visionare, per il problema peso mettiti il cuore in pace perchè come ti ha già detto Spera è quasi impossibile con certi mezzi stare al di sotto dei 3500 kg. anche se il suo l'ho visto e di accessori ne ha veramente tanti. Non mi hai ancora detto dove lo hai acquistato ma da quello che posso capire non a Reggio. Ciao - Roberto. >
> Grazie delle informazioni Robby, ti chiedo soltanto un'altra cosa, o meglio, la chiedo a tutti quelli più esperti di me: è proprio necessario montare 2 BS? Se ho solo una batteria rischio di scaricarla subito? Per quanto riguarda il n. di telaio era solo perchè ho letto sul COL che alcuni, appena arrivatogli il camper, andavano a controllare il telaio e ancora non ho capito il perchè. Intanto grazie, domani ti mando una mail. Ciao - Luca
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:51:17
Se intendi andare sempre nei campeggi o aree attrezzate dove trovi corrente puoi fare tranquillamente con una batteria, ma se farai sosta libera soprattutto di inverno con una batteria ci fai solo una notte e visto che hai tre figli se monti anche la tv mi sa che rischi anche d'estate se non hai il pannello, ti posso garantire che rimanere senza corrente e quindi anche senza riscaldamento, magari di notte, non è per niente gradevole. Buonanotte - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:41:18
[:)]Ciao Luca e grazie delle info come ringrazio anche tutti gli altri amici del thread per aiuti e delucidazioni che possono essere fornite da chi è già un utilizzatore del V.R. in questione. Bè la tattica a cui ti riferisci è nota ai più, ma in questo caso mi fa piacere che sia così poichè avevo deciso di prendere il Sunny 201. E' più di un mese che sono in giro da concessionari e ho visto praticamente quasi tutto in questa fascia di prezzo e facendo le dovute valutazioni alla fine sono giunto a questa scelta. Quindi il fatto di venire in possesso del V.R. nuovo in tempi rapidi non può che farmi piacere. Oggi pomeriggio mi rechererò dal conge per fare il contratto e per definire le ultime cose.Speriamo tutto ok e che la scelta che mi sto accingendo a fare mi possa portare soddisfazione. Resto in attesa anche di quelle info chieste nel precedente post. Grazie e a presto vi terrò informati.Buoni KM. Mauryid="blue">[:D]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:43:00
X mao888 allora hai definito? Abbiamo un Giottiliano in piu'?
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:02:04
Ciao Maury, tu non hai mai avuto il webasto mentre io non ho mai avuto la Combi, ma ti posso garantire che non ne sento la mancanza ne tantomeno del fatto che non debba preoccuparmi di avere o no abbastanza bombole di gas con me, per i consumi di corrente mi sa che siano equivalenti mentre per quanto riguarda i serbatoi ti posso garantire che sono in una posizione dove è impossibile che possano gelare a meno che tu non spenga il riscaldamento, anche qui non li ho testati personalmente al freddo intenso ma visto che ho modificato un pò l'autonomia spostando e inserendo un serbaoio in più dove sono alloggiati gli originali ho potuto vedere come i tubi di aria calda passano nelle vicinanze dei serbatoi stessi. Ciao - Roberto.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:14:58
ciao a tutti unica attenzione alla ghigliottina dello scarico acque grigie che si puo' bloccare a me e' successo, mi hanno suggerito di lasciare aperto lo scarico o mettere dell'antigelo dentro il serbatoio all'inizio. per il resto alla grande in tutte le condizioni saluti Gianfranco
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:25:59
Scusa Gianfranco ma si è bloccata perchè è gelata? è una domanda sciocca ma a mè è successo che si sia bloccata anche se non c'era freddo ma solo perchè non era stata lubrificata a dovere ora che lo è si apre che è una meraviglia. Ciao - Roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link