quote:Originally posted by paolino1> Anche se in apparenza le differenze sembrano poche tra il modello 2009 e il 2008 cambia molto, le più significative esternamente sono: griglie frigo più ampie, sportelli garage con apertura tradizionale al posto di quelli ad ala di gabbiano, finestra cucina più piccola, bandelle laterali fatte meglio, porta Seitz con finestra e chiusura centralizzata e, ovviamente, la nuova grafica. Internamente: hanno rivisto gli arredi e i tendaggi con nuovi colori, sedili più curati e con supporto lombare, inoltre hanno eliminato il sistema scorrevole della seduta e migliorato sia l'accesso ai gavoni interni e sia il modo di allestire il letto della dinette, pensile porta-tv, sportelli con sistema di chiusura automatica, lavelli migliorati nello scarico e migliorato altre piccole cose. Per quello che riguarda gli impianti hanno migliorato i serbatoi di carico e scarico e il sistema di apertura degli stessi. Insomma delle migliorie ci sono state, il modello che è cambiato di più è l'S200 che di fatto è stato sostituito con l'S201, l'S210, l'S211 e l'S100 come pianta sono rimasti così come erano. Ciao.id="size3">
X Mao888. tienimi informato anche me per quanto riguarda le coperture in tinta visto che sono in trattativa per Sunny S210 160cv. x Roma 1927: visto che sei piu informato e se non vado errato possessore del Sunny S210 ti volevo chiedere le differenze fra il modello 2008 /2009 >
quote:Originally posted by guty> Visto che non prendi un pronta consegna e il camper ti arriva dalla Giotti pretendi il frigo che più ti piace, se vuoi il Dometic fattelo sostituire in fabbrica, il depliant parla chiaro e tu puoi scegliere. Adesso non so se i nuovi Thetford vadano bene, il mio d'estate era un disastro, a 12v in viaggio era uno scalda vivande, tanto da aver registrato temperature fino a 15°, a dire il vero non era un fulmine di guerra nemmeno a 220v e andava decentemente solo a gas, per non fare la mia fine che dopo una lotta serrata ho dovuto pagare una differenza per farmi montare un Dometic, e l'ho spuntata solo perchè sapendo dei noti problemi del Thetford non lo volevo da subito, se il tuo concessionario è così convinto di quello che dice fatti fare una dichiarazione scritta che il Thetford non abbia più i problemi conclamati, e qualora si presentassero lui provvederà alla sostituzione del frigo. Ciao.id="size3">
Ragazzi, il concessionario mi ha detto che il camper arriverà con il frigo Thetford e che i Dometic verranno installati una volta finite le scorte di Thetford. Mi ha anche detto che i problemi del Thetford derivavano da un errato posizionamento della centralina e che, adesso come adesso, non ci sono problemi. Vi risulta? Qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione? Grazie a tutti quanti e buonanotte. Luca >
quote:Originally posted by Mao888> Sulla neve a capodanno di giorno la temperatura massima è stata di -7° per scendere di notte fino a punte di -18° senza mai vedere un raggio di sole perchè il camping Vidor in val di Fassa è sempre costantemente all'ombra, beh dopo una settimana fermi a queste temperature ti posso dire che il mio Sunny, quello di Carlo blumen e quello di Simmy erano tra i pochi, e gli unici in questa fascia di prezzo, a poter sostenere questa prova. Amici con il Kreos hanno avuto problemi di tubi ghiacciati e condensa, ho letto qui sul forum di altri con gli Ecovip con dentro le stalattiti...noi, proprio per cercare il pelo nell'uovo, solo un pò di freddo e leggera condensa nell'angolo estremo lato guida della mansarda, problema poi risolto con un piccolo fai da te con il prolungamento della canalizzazione. Il nostro Sunny non ha bisogno di paretine anticondensa o similari, non ha bisogno di sigillare la cabina di guida, anzi io ci metto ad asciugare le tute da sci, e il Webasto va come un treno, fuori -18° dentro 23° senza l'incubo oddio finisce il gas, nella settimana di capodanno ho consumato circa 70l di gasolio ma era sempre acceso ad oltre metà scala, adesso in Val Badia con temperature meno estreme ho consumato la metà, io ho due batterie da 100a e un W.E. lo faccio senza problemi. Ciao
[:)]Ciao Roma grazie delle info sempre molto preziose da chi essendo già possessore dello stesso V.R. puo dare con maggiore dettaglio. Certo che le coperture in tinta sono più belle, come ti dicevo sugli altri due V.R. le ho sempre avute seza chiederle...(ovviamente me le avranno fatte pagare lo stesso...) ora vedrò che mi dice il conge. Comunque sarà un dettaglio. Approfitto ancora della tua cortesia ed ovviamente degli altri colleghi che magari vorranno dare il loro contributo alla discussione per sapere come ti stai trovando con il webasto, dato che per me sarà il primo poi chè ho avuto il riscaldamento della truma a gas. Consumo di energia elettrica in primis. Inoltre visto che sei stato sulla neve, se hai avuto problemi di congelamento. E' stato fatto un buon lavoro di coibentazione dei serbatoi?Problemi con lo scarico delle grigie? Grazie ancora. Buoni KM. Maury.id="blue">[;)] >
quote:Originally posted by paolino1> Nel modello 2009 hanno fatto il porta tv nel pensile lungo in una posizione più consona per la visione ed è già predisposto con il braccio, nel modello 2008 la piastra scorrevole andava messa nello sportello piccolo in alto appena entri sulla sinistra, la piastra era optional e a me è entrato senza problemi. Ciao.id="size3">
una domandina veloce veloce ma sul sunny per caso ci sono problemi per istallare la tv nel suo vano un 15 pollici a schermo piatto grazie???? >