CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 2062
16
keaton70
keaton70
10/03/2009 1
Inserito il 10/03/2009 alle: 22:52:23
ciao a tutti sono giottista da quasi un anno,il mio vr è un sunny 210,sono molto soddisfatto della scelta,tranne i piccoli problemi avuti e risolti grazie anche alle informazioni,che tutti voi elargite con spirito di vera compagnia su questo forum. Bene le timide presentazioni son fatte. Sono un piccolo BRIKO MAN e vorrei trasformare la dinet del 210 in 211 mi chiedo se qualcuno lo aveva già fatto o comunque intenzionato a farlo. Ciao a tutti ,a presto KEATON
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 10/03/2009 alle: 23:49:42
Ragazzi, il concessionario mi ha detto che il camper arriverà con il frigo Thetford e che i Dometic verranno installati una volta finite le scorte di Thetford. Mi ha anche detto che i problemi del Thetford derivavano da un errato posizionamento della centralina e che, adesso come adesso, non ci sono problemi. Vi risulta? Qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione? Grazie a tutti quanti e buonanotte. Luca
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2009 alle: 00:56:12
quote:Originally posted by paolino1
X Mao888. tienimi informato anche me per quanto riguarda le coperture in tinta visto che sono in trattativa per Sunny S210 160cv. x Roma 1927: visto che sei piu informato e se non vado errato possessore del Sunny S210 ti volevo chiedere le differenze fra il modello 2008 /2009 >
> Anche se in apparenza le differenze sembrano poche tra il modello 2009 e il 2008 cambia molto, le più significative esternamente sono: griglie frigo più ampie, sportelli garage con apertura tradizionale al posto di quelli ad ala di gabbiano, finestra cucina più piccola, bandelle laterali fatte meglio, porta Seitz con finestra e chiusura centralizzata e, ovviamente, la nuova grafica. Internamente: hanno rivisto gli arredi e i tendaggi con nuovi colori, sedili più curati e con supporto lombare, inoltre hanno eliminato il sistema scorrevole della seduta e migliorato sia l'accesso ai gavoni interni e sia il modo di allestire il letto della dinette, pensile porta-tv, sportelli con sistema di chiusura automatica, lavelli migliorati nello scarico e migliorato altre piccole cose. Per quello che riguarda gli impianti hanno migliorato i serbatoi di carico e scarico e il sistema di apertura degli stessi. Insomma delle migliorie ci sono state, il modello che è cambiato di più è l'S200 che di fatto è stato sostituito con l'S201, l'S210, l'S211 e l'S100 come pianta sono rimasti così come erano. Ciao.id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2009 alle: 01:20:46
quote:Originally posted by guty
Ragazzi, il concessionario mi ha detto che il camper arriverà con il frigo Thetford e che i Dometic verranno installati una volta finite le scorte di Thetford. Mi ha anche detto che i problemi del Thetford derivavano da un errato posizionamento della centralina e che, adesso come adesso, non ci sono problemi. Vi risulta? Qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione? Grazie a tutti quanti e buonanotte. Luca >
> Visto che non prendi un pronta consegna e il camper ti arriva dalla Giotti pretendi il frigo che più ti piace, se vuoi il Dometic fattelo sostituire in fabbrica, il depliant parla chiaro e tu puoi scegliere. Adesso non so se i nuovi Thetford vadano bene, il mio d'estate era un disastro, a 12v in viaggio era uno scalda vivande, tanto da aver registrato temperature fino a 15°, a dire il vero non era un fulmine di guerra nemmeno a 220v e andava decentemente solo a gas, per non fare la mia fine che dopo una lotta serrata ho dovuto pagare una differenza per farmi montare un Dometic, e l'ho spuntata solo perchè sapendo dei noti problemi del Thetford non lo volevo da subito, se il tuo concessionario è così convinto di quello che dice fatti fare una dichiarazione scritta che il Thetford non abbia più i problemi conclamati, e qualora si presentassero lui provvederà alla sostituzione del frigo. Ciao.id="size3">
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2009 alle: 01:45:30
quote:Originally posted by Mao888
[:)]Ciao Roma grazie delle info sempre molto preziose da chi essendo già possessore dello stesso V.R. puo dare con maggiore dettaglio. Certo che le coperture in tinta sono più belle, come ti dicevo sugli altri due V.R. le ho sempre avute seza chiederle...(ovviamente me le avranno fatte pagare lo stesso...) ora vedrò che mi dice il conge. Comunque sarà un dettaglio. Approfitto ancora della tua cortesia ed ovviamente degli altri colleghi che magari vorranno dare il loro contributo alla discussione per sapere come ti stai trovando con il webasto, dato che per me sarà il primo poi chè ho avuto il riscaldamento della truma a gas. Consumo di energia elettrica in primis. Inoltre visto che sei stato sulla neve, se hai avuto problemi di congelamento. E' stato fatto un buon lavoro di coibentazione dei serbatoi?Problemi con lo scarico delle grigie? Grazie ancora. Buoni KM. Maury.id="blue">[;)] >
> Sulla neve a capodanno di giorno la temperatura massima è stata di -7° per scendere di notte fino a punte di -18° senza mai vedere un raggio di sole perchè il camping Vidor in val di Fassa è sempre costantemente all'ombra, beh dopo una settimana fermi a queste temperature ti posso dire che il mio Sunny, quello di Carlo blumen e quello di Simmy erano tra i pochi, e gli unici in questa fascia di prezzo, a poter sostenere questa prova. Amici con il Kreos hanno avuto problemi di tubi ghiacciati e condensa, ho letto qui sul forum di altri con gli Ecovip con dentro le stalattiti...noi, proprio per cercare il pelo nell'uovo, solo un pò di freddo e leggera condensa nell'angolo estremo lato guida della mansarda, problema poi risolto con un piccolo fai da te con il prolungamento della canalizzazione. Il nostro Sunny non ha bisogno di paretine anticondensa o similari, non ha bisogno di sigillare la cabina di guida, anzi io ci metto ad asciugare le tute da sci, e il Webasto va come un treno, fuori -18° dentro 23° senza l'incubo oddio finisce il gas, nella settimana di capodanno ho consumato circa 70l di gasolio ma era sempre acceso ad oltre metà scala, adesso in Val Badia con temperature meno estreme ho consumato la metà, io ho due batterie da 100a e un W.E. lo faccio senza problemi. Ciao
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2009 alle: 10:56:42
[:D][:D][:D]Eccomi qua...ieri sera ho firmato il contrattoooo...sono contento. Sunny 201 su 160cv con clima e un bel po' di accessori. Probabile arrivo per la fine della prossima settimana, poi montaggio accessori e spero quindi intorno al 27-28 marzo dovrei ritirarlo. Cocessionario alla grande, ma già conoscevo le sue doti da "persona perbene" che secondo me con i tempi di oggi è il miglior complimento che si possa ricevere. Ottimo trattamento d'altronde già acquistato da lui un altro V.R. ....[:D][:D]Sono molto contento e ringrazio tutti voi per avermi dato un bel po di incazioni utili. Sicuramente avremo modo ancora di parlarne, eccome....la famiglia dei Sunnisti si sta allargando...[;)][;)]Ciao a tutti Buoni KM. Mauryid="blue">[:)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2009 alle: 12:52:41
[:)]AriCiao a tutti. Volevo qualche info sul tubo per lo scarico delle acque. Ieri siamo stati a parlarne con il conge del fatto che non trovo affatto comodo il posizionamento del tubo di scarico delle acque (mi diceva che è lo stesso sia per le grigie che per svuoltare quello delle chiare). Il posto più diffuso per il posizionamento dello scarico delle grigie e quello posteriore centrale e quello laterale in prossimità della coda del V.R. lato ovviamente passeggero. Questo lo hanno messo, come tutti voi saprete (almeno nel 201/2009 )in posizione centrale praticamente all'altezza della porta cellula ed anche in posizione arretrata. Ritengo posizione alquanto scomoda.Ad esempio nel mio rimessaggio tutti noi da sempre in retromarcia andiamo verso la griglia di scarico e quindi in posizione centrale o posteriore lato passeggero non c'è problema alcuno, ma nella posizione in cui originalmente è posizionato sul 201 mi risulterebbe impossibile, poichè inoltre a distanza di circa un metro dalla griglia di scarico c'e' il muretto. Abbiamo pensato di far prolungare il tubo fino a dietro,deve però verificare la pendenza. Voi come avete fatto? Saluti a tutti Buoni KM. Mauryid="blue">[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 11/03/2009 alle: 14:44:50
Ciao Maury benvenuto tra noi Giottisti, la modifica del tubo di scarico delle acque è stata la prima cosa che ho fatto, è secondo me assurda la posizione originale, l'unica cosa che devo cercare di sistemare è la pendenza, comunque preferisco che rimanga un pò di acqua lungo il tubo piuttosto che non riuscire ad arrivare sul pozzetto, costo dell'operazione pochissimi euro e un'oretta scarsa di tempo. Ciao - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:15:55
[:)]Ciao Roberto grazie per la risposta,mi fa piacere che anche tu condividi in pieno la mia constatazione e che quindi hai provveduto alla modifica.Sino ad ieri ovviamento non ci avevo prestato attenzione poi andando un po più nel particolare ho notato questa cosa ed insieme al conge abbiamo pensato di fare il prolungamento del tubo come tu indicavi nel post. Grazie ancora Roberto del benvenuto.Buoni KM. Mauryid="blue">[:)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:36:54
[?][?][?][?]Help Help mi è venuto un dubbio! Ma sul Ducato 160cv hanno lasciato il serbatoio da 90 litri???Grazie mille. Saluti e Buoni KM.Mauryid="blue">[:0]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:21:57
Tranquillo il serbatoio è da 90l...lo scarico puoi spostarlo dove vuoi, è fatto da normali tubi da 32mm facilmente reperibili nei negozi di forniture idrauliche, basta mettere il camper sul ponte ci vogliono dieci minuti di lavoro. Ciao.id="size3">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:27:44
Sunny invernali......id="size3">
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 11/03/2009 alle: 21:23:20
[:)]Grazie Roma per la tua risposta rassicurativa sul serbatoio.Ho sempre seguito tutto il thread e le tue puntuali informazioni. Sono felice di aver fatto questa scelta, dopo aver visto e informato abbastanza. L'attesa sarà sicuramente piacevole...[:(][:(] Per lo scarico leggo che un po' tutti hanno fatto questa modifica,complimenti per le foto sotto la neve, immagino che sia la settiamna bianca di fine anno 2008. Vi ho letto sul thread,magari quest'anno potro' unirmi anch'io alla compagnia. Equipaggio formato da me Maury mia moglie Cinzia e due bambini maschio di 10 anni e femminuccia di 6. Ciao a presto e Buoni Km.Mauryid="blue">[:D]
19
simmi 72
simmi 72
15/05/2006 131
Inserito il 11/03/2009 alle: 23:31:51
[:D]Mao888 Benvenuto nel club!!! vedrai che non te ne pentirai, come hai letto a parte piccoli problemi iniziali che + o - affrontano tutti, il ns. è un mezzo che si adatta a tutte le condizioni senza problmi!!! Carlo....Marco.... che invidia un'altra settimana sotto la neve!!! Bye Simmi Buonanotte a tutti!!!
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 12/03/2009 alle: 01:20:21
Ciao Marco e bentornato, vorrei chiederti se gli oscuranti in mansarda del mod. 08 sono plissettati come quelli delle altre finestre, come mi sembra di capire dalle foto, o sono a rullo come nel mio, inoltre mi sembra di capire, sempre dalle foto, che non sia la settimana di fine 2008 ma piuttosto quella appena trascorsa a La Villa, eravate troppo larghi tu e Lutreg per essere in periodo natalizio. Ciao - Roberto.
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:41:41
Ciao robby 65 le foto che roma ha inserito sono quelle relative alla settimana bianca che abbiamo fatto insieme alla Villa,lo spazio che vedi è perchè era andato via un camper ,cmq anche gli altri camper non erano ammucchiati uno sopra l'altro come la settimana di capodanno, che sbbiamo fatto al Vidor.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/03/2009 alle: 15:02:04
Confermo la tua impressione, finestre in mansarda con oscuranti plissettati con la scritta Remis in bella evidenza. Ciao.id="size3">
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 12/03/2009 alle: 19:42:37
una domandina veloce veloce ma sul sunny per caso ci sono problemi per istallare la tv nel suo vano un 15 pollici a schermo piatto grazie????
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:21:26
Per zzap! - tavolino s100 - ciao fabrizio,oggi siamo andati dal conc che in meno di 15 minuti ci ha montato all' altezza della cassapanca una staffa uguale a quella a cui é ancorato il tavolino, risultato perfetto, ci ha detto che su alcuni é montata di serie su altri no....ma? cmq ora abbiamo la possibilità di fare un letto stabile, ma soprattutto di viaggiare con i seggiolini dei bimbi montati alla perfezione.( quello della piccola pur traslando il tavolo non ci stava, ora spostiamo il tavolino in basso ed é tutto ok) ciao enrica
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 12/03/2009 alle: 20:25:18
quote:Originally posted by paolino1
una domandina veloce veloce ma sul sunny per caso ci sono problemi per istallare la tv nel suo vano un 15 pollici a schermo piatto grazie???? >
> Nel modello 2009 hanno fatto il porta tv nel pensile lungo in una posizione più consona per la visione ed è già predisposto con il braccio, nel modello 2008 la piastra scorrevole andava messa nello sportello piccolo in alto appena entri sulla sinistra, la piastra era optional e a me è entrato senza problemi. Ciao.id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link