CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 2062
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 27/03/2009 alle: 23:38:26
Buonasera a tutti, avrei questa domanda: vorrei montare il tendalino sul mio nuovo e fiammante Sunny 210; il conc. mi propone il Fiamma F65 da 400cm. Vi risulta che sia l'unico installabile o si può montare anche quello da 450 o 500cm? Grazie e buona serata. Luca
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:04:40
ciao x guty si perche' viene montato sopra e arriva al punto di raccordo con la mansarda. ciao gf
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:03:33
Anch'io ho il 210. Quando ho chiesto di montare il tendalino, il conc. mi ha detto che si poteva montare solo la Fiamma da mt. 3,70, per problemi di cupolino mansarda; ho interpellato anche la Giottiline, e mi hanno detto la stessa cosa; quindi ho fatto montare la veranda da mt. 3,70... Poi in giro ho visto più di un Sunny con veranda da mt. 4,00!!! Ma possibile che tutti gli incompetenti li ho trovati io? A proposito, da ottobre sono ancora in attesa che la Giotti mandi al conc. il portellone posteriore da sostituire in garanzia... E' serietà questa? Nonostante tante voci positive su questa marca, io inizio fortemente a dubitare sulla serietà e professionalità di questa ditta... Anche se qualcuno obietterà che è il conc. che deve interessarsi della cosa, io rispondo: ma non è la ditta che deve mandare al conc. il pezzo difettoso? Cosa aspettano: che scada la garanzia? Se così fosse, sono veramente meschini: faranno poca strada...
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:35:49
Confermo anch'io Fiamma da mt. 4,00 montata dal conc.(io volevo la 4,50 mami hanno detto che non era possibile[:(])Ciao Alberto[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:46:36
quote:Originally posted by arva
Confermo anch'io Fiamma da mt. 4,00 montata dal conc.(io volevo la 4,50 mami hanno detto che non era possibile[:(])Ciao Alberto[;)] >
> Oggi il conc. mi ha proposto un tendalino della Omnistor; è lungo 375cm contro (mi sembra) 388cm effettivi di quello della Fiamma, in compenso però risparmio circa € 150,00; cosa ne dite? Lui garantisce che la qualità è pari al Fiamma. Grazie e ciao a tutti. Luca
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:57:08
[:)]Ciao a tutti io ho scelto di far montare l'Omnistore serie 6002 da 3,75mt. Sei comunque vincolato alla misura poichè non può superare l'inizio dell'attaccatura della mansarda.Ciao Maury[:)]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 29/03/2009 alle: 00:07:15
Ciao MAO allora è arrivato il bimbo?[:I][;)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 29/03/2009 alle: 11:12:52
[:)]Ciao Alberto Buona Domenica a te e a tutti gli amici del 3d, si si è arrivato e giovedì della scorsa settimana sono andato a prendere il libretto. Stanno ultimando il montaggio degli accessori. Ho fatto già la voltura dell'assicurazione e se tutto va bene dovrei ritirarlo tra martedì e mercoledì p.v. ....Ormai ci siamo quasi....non vedo l'ora.Ciao a presto Maury[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:41:36
X Guty: a mio parere Omnistor non ha nulla da invidiare a Fiamma, anzi anche a detta del mio concessionario è forse superiore, purtroppo però sull'argomento tendalino ti posso aiutare poco, infatti provenendo da anni di roulotte quando ho acquistato il primo camper pensavo che fosse indispensable e quindi l'ho fatta montare subito, era una Omnistor, però poi a distanza di 4 anni, quando lo ho cambiato mi sono reso conto di averlo aperto non più di 10-15 volte pur avendo percorso quasi 80 mila km e da allora non lo ho più montato. Comunque a mio parere se vai al mare, e fai soprattutto campeggi e aree di sosta può essere utile, ma se come mè non ami troppo dover prenotare e/o dover chiedere alle varie reception: "Scusi c'é posto per un camper" e magari sentirti rispondere che se non fai almeno una settimana il posto non c'è, ti consiglio vivamente di non farlo montare, sono circa 40kg in più da portare a spasso per niente. Ciao - Roberto.
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:58:37
quote:Originally posted by Robby65
X Guty: a mio parere Omnistor non ha nulla da invidiare a Fiamma, anzi anche a detta del mio concessionario è forse superiore, purtroppo però sull'argomento tendalino ti posso aiutare poco, infatti provenendo da anni di roulotte quando ho acquistato il primo camper pensavo che fosse indispensable e quindi l'ho fatta montare subito, era una Omnistor, però poi a distanza di 4 anni, quando lo ho cambiato mi sono reso conto di averlo aperto non più di 10-15 volte pur avendo percorso quasi 80 mila km e da allora non lo ho più montato. Comunque a mio parere se vai al mare, e fai soprattutto campeggi e aree di sosta può essere utile, ma se come mè non ami troppo dover prenotare e/o dover chiedere alle varie reception: "Scusi c'é posto per un camper" e magari sentirti rispondere che se non fai almeno una settimana il posto non c'è, ti consiglio vivamente di non farlo montare, sono circa 40kg in più da portare a spasso per niente. Ciao - Roberto. >
> Grazie Robby, nel frattempo avevo letto anche la tua mail. Ciao a tutti
17
sgiottina
sgiottina
27/12/2008 17
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:01:02
Ciao a tutti i Giottisti ho bisogno del vostro aiuto quest'ultimo weekend siamo andati sul lago sotto un'acqua battente ininterrotta per pìù di 12 ore. Durante un trasferimento in una curva un p'ò decisa è venuta giù dal soffitto in corrispondenza della giuntura cellula-mansarda una bella bicchierata d'acqua prima a destra e poi a sinistra:dietro front deciso si torna a casa a mettere il camper all'asciutto e a cercare l'origine di questo disastro. Mio marito è salito sul tetto dove ha scoperto che la siliconatura della giuntura tra cellula e mansarda è fatta male e una parte a destra e una a sinistra si sono sollevate permettendo all'acqua di piovere sotto. Questa mattina siamo tornati in concessionario dove avevamo già appuntamento per alcuni lavoretti e lì ci hanno un p'ò rincuorati dicendo che comunque il danno alle pareti è improbabile perchè recente e poi perchè la struttura della giuntura e tale che il fatto che l'acqua avendo trovato una strada per scaricarsi all'interno del camper non dovrebbe avere infiltrato le pareti.La domanda è questa c'è qualcuno che conosce bene la nostra scocca (modello2009) che può avvalorare quetsa tesi o mi conviene partire con una mega causa per danni. Grazie mille a chi mi vorrà o potrà consigliare
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:48:43
Sett,prox dovrebbero consegnarmi il sunny 100. C'è qualcuno che sullo stesso mezzo ha installato una parabola sat automatica? qual'è la posizione più corretta da posizionare sul tetto? parte posteriore, centro, dove ve l'hanno installata? grazie roberto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:07:25
Io ho un Sunny 100 con parabola automatica. La mia è stata montata sopra il tetto davanti a sinistra era l'unico posto visto che sul tetto ho il panello fotovoltaico antenna terreste e condizionatore, diciamo che sul tetto ora è tutto pieno. Prima di istallarla pensa bene dove metterla visto che ci sono anche altre cose che con il tempo potresti metterle una volta posizionata dovrà essere quella definitiva.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:16:44
X corsir: come ti ha già detto Spera valuta bene gli eventuali altri accessori che in un secondo tempo potrebbero essere installati sul tetto, soprattutto il pannello solare, io ho il Sunny 201 con parabola manuale e palo all'interno dell'armadio e pertanto la posizione è obbligata sopra l'armadio stesso mentre il pannello da 120w è fra in centro fra l'oblo panoramico e quello sopra il letto in coda. Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:27:39
X sgiottina: a mio parere se sei in mano ad un concessionario serio la causa non ha alcun senso farla, l'importante è intervenire subito sulle sigillature e comunque tenere monitorata la cosa, per quanto riguarda l'acqua che è uscita sò di altri miei amici che hanno avuto gli stessi problemi con oblo o finestre e una volta risigillato per bene il fatto non si è più avverato e il camper anche a distanza di anni è rimasto in ottime condizioni. Questo è comunque il mio modesto parere, restiamo in attesa di opinioni di persone magari più esperte. Ciao - Roberto.
17
sgiottina
sgiottina
27/12/2008 17
Inserito il 31/03/2009 alle: 21:36:52
[quote]Originally posted by Robby65
X Robby65 spero tanto tu abbia ragione grazie mille per il conforto ti giuro che sabato sera ci è venuto da piangere
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:19:39
Tanto per tornare in prima pagina volevo sapere se anche sui vostri mezzi, quando piove, rimangono strisciate nere sulle pareti che non vengono via con normale acqua e shampoo ma solo con polish, non intendo le solite grigie dell'acqua piovana ma proprio righe nere che a mio parere derivano da quel mastice che sigilla la giunzione pareti tetto sotto al profilo di alluminio. Ciao - Roberto.
17
sgiottina
sgiottina
27/12/2008 17
Inserito il 01/04/2009 alle: 13:57:12
quote:Originally posted by Robby65
Tanto per tornare in prima pagina volevo sapere se anche sui vostri mezzi, quando piove, rimangono strisciate nere sulle pareti che non vengono via con normale acqua e shampoo ma solo con polish, non intendo le solite grigie dell'acqua piovana ma proprio righe nere che a mio parere derivano da quel mastice che sigilla la giunzione pareti tetto sotto al profilo di alluminio. Ciao - Roberto. >
> Verissimo! Anche il concessionario ci ha dato la stessa spiegazione
18
mikegio
mikegio
30/09/2007 40
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:25:17
SI! Anche sul nostro Sunny 210 del 2008 ci sono queste antiestetiche striscie nere. Ciao Delia
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:07:16
Qualcuno sul sunny ha le sospensioni pneumatiche?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link