CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 2062
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:47:03
quote:Originally posted by Spera
Qualcuno sul sunny ha le sospensioni pneumatiche? >
> Io non le ho ma al momento direi che non ne ha bisogno. Ciao.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:01:42
Essendoci molto peso sul lato guida guardando il camper da dietro vedi che pende leggermente a sinistra, ho notato quando faccio le curve a destra pende molto di più che sterzando a sinistra stessa velocità, il camper nn è "seduto" ma i tamponi toccano sulle sinistra mentre quello di desta no. Mi sono informato dall'elettrauto che mi ha montato i piedini, in commercio ci sono solo gli originali Fiat per questo tipo di telaio sono uguali al Daily. Adesso vedo cosa fare[:I]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:54:07
Il peso è di più sul lato guida anche perchè appena dietro all'asse posteriore ci sono i serbatoi, a sx le chiare e a dx le grigie, e inoltre c'è il frigo e il blocco cucina sempre da quella parte, per le sospensioni pneumatiche io fossi in te monterei le AL-KO, non sò come siano quelle del Daily di adesso ma per mia esperienza su mezzo da lavoro mio di qualche anno fà non sono un granchè tanto che ho dovuto decidere di toglierle stanco del fatto di doverle sostituire periodicamente perchè si bucavano. Informati presso il concessionario che sicuramente ti può dare un buon consiglio. Ciao - Roberto
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:15:29
ciao a tutti io sul sunny 210 ho montato le alko perche' ero sui tamponi e appena trovavo del dislivello il posteriore ero molto molto vicino all'asfalto, quindi onde evitare di lasciare il paraurti posteriore da qualche parte e in previsione di possibile imbarco ho provveduto a montare le sospensioni. per quanto riguarda la guida e' notevolmente migliorata, non sembra sovraccarico e anche con strade con molta pendenza e fondo sdrucciolevole riesce a scaricare a terra i 160 cv senza slittare come prima. Anche in caso di parcheggio puoi utillare le sosp. x livellare il posteriore. saluti Gianfranco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 01/04/2009 alle: 22:21:00
Io le voglio montare!!!!!!Le avevo sull'altro e sono veramente valide, Ciao Alberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/04/2009 alle: 08:38:00
Anch'io le avevo sull'altro, ma ribadisco che per ora non ne vedo la necessità, il nuovo ducato oltre alla carreggiata allargata ha anche la barra di torsione, vedremo, magari fra qualche mese cambio idea anch'io. Ciao - Roberto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:00:03
quote:Originally posted by sgiottina
Ciao a tutti i Giottisti ho bisogno del vostro aiuto quest'ultimo weekend siamo andati sul lago sotto un'acqua battente ininterrotta per pìù di 12 ore. Durante un trasferimento in una curva un p'ò decisa è venuta giù dal soffitto in corrispondenza della giuntura cellula-mansarda una bella bicchierata d'acqua prima a destra e poi a sinistra:dietro front deciso si torna a casa a mettere il camper all'asciutto e a cercare l'origine di questo disastro. Mio marito è salito sul tetto dove ha scoperto che la siliconatura della giuntura tra cellula e mansarda è fatta male e una parte a destra e una a sinistra si sono sollevate permettendo all'acqua di piovere sotto. Questa mattina siamo tornati in concessionario dove avevamo già appuntamento per alcuni lavoretti e lì ci hanno un p'ò rincuorati dicendo che comunque il danno alle pareti è improbabile perchè recente e poi perchè la struttura della giuntura e tale che il fatto che l'acqua avendo trovato una strada per scaricarsi all'interno del camper non dovrebbe avere infiltrato le pareti.La domanda è questa c'è qualcuno che conosce bene la nostra scocca (modello2009) che può avvalorare quetsa tesi o mi conviene partire con una mega causa per danni. Grazie mille a chi mi vorrà o potrà consigliare >
> Per quanto fastidioso sia vedere l'acqua dentro il camper, sul Sunny non pregiudica la struttura, ti dico questo perchè i pannelli con cui è costruito il Giotti sono in Vtr sia dentro che fuori e in quel punto non ci sono parti in legno che possono risentire dell'umidità, il problema vero delle infiltrazioni nei camper costruiti in maniera tradizionale è che l'umidità si mangia le pareti perchè la parte interna è di legno, il tetto e le pareti hanno una sorta di intelaiatura fatta di traverse di legno, il nostro non è fatto così, in fiera parlando con il direttore commerciale della Giotti mi ha detto che per come sono fatti i pannelli sandwich del tetto e delle pareti, per assurdo si potrebbero immergere nell'acqua senza riportare danni. Fatti riparare per bene il danno, non è detto che il punto dove entra l'acqua sia la giunzione mansarda-tetto, ti dico questo perchè c'è un profilato di alluminio che viaggia per tutta la lunghezza del tetto, quindi l'acqua può entrare da qualsiasi punto per poi incanalarsi e uscire da dove l'hai vista tu, una volta sistemato non ci pensare più e goditi il camper. Ciao. id="size3">
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 02/04/2009 alle: 23:52:27
quote:Originally posted by lutreg
ciao a tutti io sul sunny 210 ho montato le alko perche' ero sui tamponi e appena trovavo del dislivello il posteriore ero molto molto vicino all'asfalto, quindi onde evitare di lasciare il paraurti posteriore da qualche parte e in previsione di possibile imbarco ho provveduto a montare le sospensioni. per quanto riguarda la guida e' notevolmente migliorata, non sembra sovraccarico e anche con strade con molta pendenza e fondo sdrucciolevole riesce a scaricare a terra i 160 cv senza slittare come prima. Anche in caso di parcheggio puoi utillare le sosp. x livellare il posteriore. saluti Gianfranco >
> Non avendo ancora sentito parlare di sospensioni ad aria, montate sui nuovi telai, avevo dedotto che non fossero necessarie, come invece lo erano sui precedenti telai Fiat; ho sempre guidato furgoni Ducato molto attrezzati, e quindi al limite della portata e negli ultimi ho fatto installare dette sospensioni. Ovviamente non sarà il primo lavoro che andrò a fare, ma se vedo che si mette "a sedere", lo prenderò in considerazione. Una domanda a Gianfranco: le tue riesci a caricarle e quindi sono dotate di un compressorino, o livelli il camper semplicemente sgonfiandole? Grazie e ciao P.S. Ragazzi, la prossima settimana "dovrei" andare a ritirarlo....E VAI!! Luca
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/04/2009 alle: 07:26:52
Buon giorno Giottisti[:)] Ieri ho confermato all'elettrauto il montaggio delle sospensioni pneumatiche, le istallo martedi, sono quelle che la fiat fa per l'iveco, il costo essendo originali nn è poi così elevato 600+iva montate e tutto compreso.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 03/04/2009 alle: 08:48:07
x guty ciao io uso il compressore in dotazione per riparare le gomme normalmente sono sul 2 in caso d'imbarco ho livellamento camper da fermo occorre poco tempo.l'altro sistema di livellamento durante il viaggio costa una bella cifra anche se comodo. saluti gianfranco
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:57:04
Per il mini mini mini[:I]raduno Giotti di domenica 5 se nn sbaglio qualcosa dovremmo essere questi Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04 Spera -Ilde e Sperandio arrivo al mattino del 5 Robby65 - Roberto, Morena e Cristiana + cane Kel. Se altri si vogliono aggregare il posto c'è[:)][:)]in abbondanza
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:06:36
quote:Originally posted by Spera
Per il mini mini mini[:I]raduno Giotti di domenica 5 se nn sbaglio qualcosa dovremmo essere questi Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04 Spera -Ilde e Sperandio arrivo al mattino del 5 Robby65 - Roberto, Morena e Cristiana + cane Kel. Se altri si vogliono aggregare il posto c'è[:)][:)]in abbondanza >
> Direi che per il momento è tutto confermato da parte mia, l'unica cosa è che non sò ancora se ho un'invito a cena domani sera oppure no a casa di amici. Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/04/2009 alle: 09:05:35
Siamo finiti addirittura in quarta pagina, tutti a preparare il camper per la Pasqua eeeehhh. Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:04:26
A proposito diPasqua ,dove vanno i SUNNYSTI? Ciao Alberto[;)][8D]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:26:13
quote:Originally posted by arva
A proposito diPasqua ,dove vanno i SUNNYSTI? Ciao Alberto[;)][8D] >
> Come da previsione di una settiman fà: Terme di Catèz. Ma tu ce l'hai il camper?[:D][:D][:D] Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:37:28
Direi di si devo telefonare domani matt. alla 3c per sapere se hanno finito.comunque penso di andare verso il mare anche perchè ho le pupe che ne hanno bisogno.Ciao [;)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:05:22
Scusa Alberto ma ho letto bene? Te lo stanno mettendo a posto a Reggio? E come mai non dove te lo hanno venduto? Ciao.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:19:00
x la distanza. Gia' prima di prenderlo eravamo d'accordo che ,se ci fosse stato qualcosa ,ci pensavano loro.Ciao Alberto
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 07/04/2009 alle: 00:29:19
Ciao a tutti! Ragazzi com'è andata l'uscita al lago di Garda? Ohe! ma cos'è successo su COL? Non ho più le scritte in alto...hanno per caso cambiato la grafica? Luca
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 07/04/2009 alle: 00:34:37
Salve, oggi ho ritirato il sunny 100 finalmente. Ho notato che quando è collegato alla 220 V funziona la ventolina del carica batteria, ma deve essere così?? non c'è modo di poterla staccare? è alquanto fastidiosa... uno di notte se lascia collegato la 220 dorme con una bella compagnia!!! saluti a tutti i sunnysti. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link