quote:Originally posted by Spera> Io non le ho ma al momento direi che non ne ha bisogno. Ciao.
Qualcuno sul sunny ha le sospensioni pneumatiche? >
quote:Originally posted by sgiottina> Per quanto fastidioso sia vedere l'acqua dentro il camper, sul Sunny non pregiudica la struttura, ti dico questo perchè i pannelli con cui è costruito il Giotti sono in Vtr sia dentro che fuori e in quel punto non ci sono parti in legno che possono risentire dell'umidità, il problema vero delle infiltrazioni nei camper costruiti in maniera tradizionale è che l'umidità si mangia le pareti perchè la parte interna è di legno, il tetto e le pareti hanno una sorta di intelaiatura fatta di traverse di legno, il nostro non è fatto così, in fiera parlando con il direttore commerciale della Giotti mi ha detto che per come sono fatti i pannelli sandwich del tetto e delle pareti, per assurdo si potrebbero immergere nell'acqua senza riportare danni. Fatti riparare per bene il danno, non è detto che il punto dove entra l'acqua sia la giunzione mansarda-tetto, ti dico questo perchè c'è un profilato di alluminio che viaggia per tutta la lunghezza del tetto, quindi l'acqua può entrare da qualsiasi punto per poi incanalarsi e uscire da dove l'hai vista tu, una volta sistemato non ci pensare più e goditi il camper. Ciao. id="size3">
Ciao a tutti i Giottisti ho bisogno del vostro aiuto quest'ultimo weekend siamo andati sul lago sotto un'acqua battente ininterrotta per pìù di 12 ore. Durante un trasferimento in una curva un p'ò decisa è venuta giù dal soffitto in corrispondenza della giuntura cellula-mansarda una bella bicchierata d'acqua prima a destra e poi a sinistra:dietro front deciso si torna a casa a mettere il camper all'asciutto e a cercare l'origine di questo disastro. Mio marito è salito sul tetto dove ha scoperto che la siliconatura della giuntura tra cellula e mansarda è fatta male e una parte a destra e una a sinistra si sono sollevate permettendo all'acqua di piovere sotto. Questa mattina siamo tornati in concessionario dove avevamo già appuntamento per alcuni lavoretti e lì ci hanno un p'ò rincuorati dicendo che comunque il danno alle pareti è improbabile perchè recente e poi perchè la struttura della giuntura e tale che il fatto che l'acqua avendo trovato una strada per scaricarsi all'interno del camper non dovrebbe avere infiltrato le pareti.La domanda è questa c'è qualcuno che conosce bene la nostra scocca (modello2009) che può avvalorare quetsa tesi o mi conviene partire con una mega causa per danni. Grazie mille a chi mi vorrà o potrà consigliare >
quote:Originally posted by lutreg> Non avendo ancora sentito parlare di sospensioni ad aria, montate sui nuovi telai, avevo dedotto che non fossero necessarie, come invece lo erano sui precedenti telai Fiat; ho sempre guidato furgoni Ducato molto attrezzati, e quindi al limite della portata e negli ultimi ho fatto installare dette sospensioni. Ovviamente non sarà il primo lavoro che andrò a fare, ma se vedo che si mette "a sedere", lo prenderò in considerazione. Una domanda a Gianfranco: le tue riesci a caricarle e quindi sono dotate di un compressorino, o livelli il camper semplicemente sgonfiandole? Grazie e ciao P.S. Ragazzi, la prossima settimana "dovrei" andare a ritirarlo....E VAI!! Luca
ciao a tutti io sul sunny 210 ho montato le alko perche' ero sui tamponi e appena trovavo del dislivello il posteriore ero molto molto vicino all'asfalto, quindi onde evitare di lasciare il paraurti posteriore da qualche parte e in previsione di possibile imbarco ho provveduto a montare le sospensioni. per quanto riguarda la guida e' notevolmente migliorata, non sembra sovraccarico e anche con strade con molta pendenza e fondo sdrucciolevole riesce a scaricare a terra i 160 cv senza slittare come prima. Anche in caso di parcheggio puoi utillare le sosp. x livellare il posteriore. saluti Gianfranco >
quote:Originally posted by Spera> Direi che per il momento è tutto confermato da parte mia, l'unica cosa è che non sò ancora se ho un'invito a cena domani sera oppure no a casa di amici. Ciao - Roberto.
Per il mini mini mini[:I]raduno Giotti di domenica 5 se nn sbaglio qualcosa dovremmo essere questi Zzap - Fabrizio e Lara - arrivo in serata del 04/04 Spera -Ilde e Sperandio arrivo al mattino del 5 Robby65 - Roberto, Morena e Cristiana + cane Kel. Se altri si vogliono aggregare il posto c'è[:)][:)]in abbondanza >
quote:Originally posted by arva> Come da previsione di una settiman fà: Terme di Catèz. Ma tu ce l'hai il camper?[:D][:D][:D] Ciao - Roberto.
A proposito diPasqua ,dove vanno i SUNNYSTI? Ciao Alberto[;)][8D] >