CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 2062
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 13/04/2009 alle: 21:52:52
[:)]Ciao a tutti Buona Pasquetta. Prima uscita con il Sunny 201. Direi come prima impressione ottimamente bene. Rumore dalla cappa. Bandella sulla porta lato guida del vano garage piena d'acqua. E' entrata dal lato superiore che lascia passare, appunto l'acqua, poichè c'e' unpo' di spazio. Provveduto a far uscire l'acqua da sotto e ho siliconato i laterali. Sembra ok. Mansarda, leggera condensa lati estremi del materasso in fondo. Volevo chiedere ma oltre alla bocchetta lato basso dx dove esce aria calda, ma dovrebbe uscire anche da qualche altra parte,ho sentito parlare che dall'intercapedine masarda c'era una ulteriore distribuzione di aria? Ho capito male? Sarei grato di qualche spiegazione in merito. Sono ancora in giro e tornerò per mercoledì. Saluto ancora tutti. Maury[:)]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:15:04
Ciao MAO888 vedi cosa succede a comprare i camper serie '09!!!!Dovevi fare come me mod. '08 e tutto liscio[:D][:D][;)]. Sto scherzando naturalmente qualche piccola cosa ce l'ho anchio e sarebbe strano il comntrario,io mi sono trovato un po' d'acqua sul primo gradino perche'c'era la porta registrata male adesso tutto ok. X la cappa otrebbe essere abche solo una vite che non è avvitata del tutto .Ciao Alberto[;)]
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:43:27
Ciao a tutti i Sunnysti, ho un sunny 210 dal febbraio 2008, qualcuno di voi ha problemi con la porta di ingresso? Quando esco dal camper quasi sempre non riesco a rientrare se non ho le chiavi. Problema irrisolto da questa estate dal venditore. Sono appena rientrato dal ponte Pasquale con la pompa dell'acqua bloccata per la seconda volta in tre mesi, meno male che mi porto dietro sempre una tanica. Ciao
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 15/04/2009 alle: 08:45:16
Buon giorno Giottisti Sunnysti[:)] Ci riprovo visto che il mini mini mini raduno del 5 aprile causa tempo è andata "buca" ci troviamo per chi può e vuol venire il 19 sempre a Sirmione?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:51:28
quote:Originally posted by camperfox
Ciao a tutti i Sunnysti, ho un sunny 210 dal febbraio 2008, qualcuno di voi ha problemi con la porta di ingresso? Quando esco dal camper quasi sempre non riesco a rientrare se non ho le chiavi. Problema irrisolto da questa estate dal venditore. Sono appena rientrato dal ponte Pasquale con la pompa dell'acqua bloccata per la seconda volta in tre mesi, meno male che mi porto dietro sempre una tanica. Ciao >
> Scusa questa della porta e delle chiavi non l'ho capita, per quanto riguarda la pompa dell'acqua so che nei primi mezzi prodotti ci sono stati dei problemi ad un componente elettronico, la centralina del Sunny comunica con le utenze con il sistema Canbus e il ricevente di questi impulsi, una basettina con dei componenti elettronici, posta vicino alla pompa si bruciava. Se non è questo il problema allora può essere solamente intasato il filtro della pompa, detto filtro è sulla pompa e ogni tanto va smontato e pulito, specialmente se carichi dove l'acqua non è proprio pulita, magari perchè di pozzo. Ciao.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:57:54
quote:Originally posted by camperfox
Ciao a tutti i Sunnysti, ho un sunny 210 dal febbraio 2008, qualcuno di voi ha problemi con la porta di ingresso? Quando esco dal camper quasi sempre non riesco a rientrare se non ho le chiavi. Problema irrisolto da questa estate dal venditore. Sono appena rientrato dal ponte Pasquale con la pompa dell'acqua bloccata per la seconda volta in tre mesi, meno male che mi porto dietro sempre una tanica. Ciao >
> Anche a me è capitato qualche volta che la porta non si aprisse se non con la chiave, ma è bastato lubrificare per bene la maniglia e la cosa non si è più avverata, per quanto riguarda la pompa confermo ciò che ha scritto Roma 1927. Ciao - Roberto.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:02:14
Salve, mi presento nel post ufficiale dei Sunnysti. Ho da poco acquisito un S211. Sono Luciano dalla provincia di Roma [:D] Sto cercando il modello e il manuale della centralina Arsilicii montata sui nostri beneamati Sunny (tutti rigorosamente senza manuali... [:)] ). Roma 1927 mi accenneva che qualcuno avrebbe un file pdf della centralina. Mi interessava sapere in particolare se c'è l'ingresso per pannello solare e fino a che potenza. Inoltre approfitto per chiedervi un'altra cosa: avete mai controllato quanta acqua rimane nelle chiare quando la pompa inizia a pescare aria? Io ho smontato il pannello del garage per controllare come sono montati i serbatoi ed ho visto che a META' SERBATOIO GIA' NON PESCA PIU' ACQUA! Anche a voi è cosi??
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 15/04/2009 alle: 12:06:53
quote:Originally posted by Roma 1927
Scusa questa della porta e delle chiavi non l'ho capita, per quanto riguarda la pompa dell'acqua so che nei primi mezzi prodotti ci sono stati dei problemi ad un componente elettronico, la centralina del Sunny comunica con le utenze con il sistema Canbus e il ricevente di questi impulsi, una basettina con dei componenti elettronici, posta vicino alla pompa si bruciava. Se non è questo il problema allora può essere solamente intasato il filtro della pompa, detto filtro è sulla pompa e ogni tanto va smontato e pulito, specialmente se carichi dove l'acqua non è proprio pulita, magari perchè di pozzo. Ciao. >
> A proposito della basetta di cui parli, ma avete visto dove è montata ?? Sul pavimento accanto alla pompa e i serbatoi !! Ma vi pare normale? Anche un bambino delle elementari lo avrebbe montato su una parete li vicino... [8)]
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:00:04
Quando sono in camper ed esco dalla porta se voglio rientrare una volta su due la maniglia va à vuoto e devo riaprire con la chiave. A detta del concessionario è stata lubrificata ma è sempre peggio. Sabato ho appuntamento per la pompa e riproporrò il problema. La pompa: ho smontato la paratia nel gavone e la pompa si trova appoggiata e non fissata al pavimento dietro ad una quantità di tubi esagerata(ho i doppi serbatoi carico e scarico) e mi è stato impossibile accedervi. Chiederò di spostarla al di qua dei tubi. Anche io ho il componente elettronico volante proprio sotto i tubi pieni d'acqua.
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:37:30
Ecco la foto della mia pompa, vi sfido a trovarla!!!
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:50:17
Quella che voi chiamate "la basetta" se non sbaglio è il nodo pompa che nel mio è semplicemente attaccata nella parte alta del doppio pavimento con del terostat ed è colei che comunica con la centralina sia per dare corrente alla pompa sia per segnalare i livelli dei serbatoi. Per quanto riguarda i manuali, mi sembra che il pannello della centralina non abbia bisogno di grandi spiegazioni, mentre per poter effettuare vari collegamenti magari loro hanno considerato che ci si debba rivolgere all'assistenza, comunque sul sito della arsilicci trovate tutto quello che serve. La pompa sicuramente è dietro a quel fascio di tubi, visto che si vede il tubo di rilsan blu uscire da dietro, non capisco piuttosto come mai tutti sti tubi che se non sbaglio dovrebbero essere quelli degli sfiati dei vari serbatoi che nel mio mod. non passano per niente da lì ma sono raccordati in alto sopra ai serbaoti stessi e tramite un unico tubo vengono portati dietro le griglie del frigo. Ciao - Roberto.
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:23:21
Il mio Sunny è stato il primo sul quale il mio venditore ha installato i doppi serbatoi, sembra che sia stata un'installazione "creativa", non so se si nota il pezzo di legno che tiene divisi i due fasci di tubi. E' giusto che la pompa sia appoggiata alla base senza che sia fissata in alcun modo? ciao
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:27:12
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le informazioni su questa iniziativa, adesso tocca a noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:29:42
Camperfox ma chi ti ha fatto quel lavoro???...la mia di pompa è visibilissima e non ci sono tutti quei tubi. Per il problema della porta non so cosa dirti a me non ha mai fatto un difetto del genere, c'è da dire che quando era nuovo il camper, proprio appena preso, convinto che era come il vecchio che la porta si apriva ruotando la chiave uno scatto dopo la normale apertura della sicura senza la necessità di usare la maniglia ho girato la chiave con forza e si è sganciato il meccanismo. A quel punto ho smontato la porta levando il pannello di termoformato ed ho sistemato il danno che avevo fatto, ed in più visto che ormai ci avevo messo le mani, ho lubrificato bene tutti i rimandi e le asticelle, ho stretto qualche vite lenta e adesso va bene, certo sulla porta la colpa non si può dare alla Giotti, è una Seitz e tra le più costose.
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:37:04
quote:Originally posted by Spera
Buon giorno Giottisti Sunnysti[:)] Ci riprovo visto che il mini mini mini raduno del 5 aprile causa tempo è andata "buca" ci troviamo per chi può e vuol venire il 19 sempre a Sirmione? >
> Ciao Spera purtroppo non riusciamo a venire Domenica causa un pranzo già pianificato da tempo. Comunque ci vediamo sicuramente il 25/04 ciao Lara[:)]
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:57:22
Roma 1927 non penso si possa dire chi l'ha fatto, diamo la possibilità di rimediare, per altre cose si sono dimostrati molto bravi e veloci nel risolvere problemi o mie esigenze particolari di installazione. Vedremo settimana prossima dopo che l'avrò portato in assistenza. Vi farò sapere anche perchè dopo essere stato 8 giorni a Londra a Natale e questi quattro di pasqua senz'acqua sono un pò infastidito.(eufemismo)
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:45:58
Mi sembrava che non fosse originale quel fascio di tubi[8)][8)]. Non conosco il 210 nè tantomeno il mod. 2008, ma a mio parere chi ha eseguito il lavoro si è complicato la vita. Buonanotte - Roberto.
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:28:40
Ciao a tutti. Allora, prima uscita con il nuovo e fiammante Sunny 210... che dire...soddisfatto oppure no? Il mezzo va benissimo, ma questo è merito della meccanica e del telaio Ducato; praticamente si guida meglio di una vettura! Cellula e accessori invece così così... Ho un problema con il Webasto che dovrà essere smontato e spedito in fabbrica per un problema di cablaggio interno[:(][:(] Poi sono un po' preoccupato per tutti quei rumori durante la marcia... I camper che avevo noleggiato erano ben più silenziosi, pur essendo anche più modesti...non dimentichiamo che guidiamo dei mezzi da circa 60.000 euro!! Praticamente, oltre alla cappa che dovrò smontare e controllare, c'è un forte scricchiolio vicino al letto a castello, precisamente tra la parete del bagno e quella del letto e questo mi preoccupa molto perchè non so se riuscirò ad eliminarlo. Poi gli oblò...Anche i vostri fischiano (per non dire ululano)? Quando ero a noleggio, non ho mai notato questi spifferi.[xx(][xx(] Adesso dovrò rimboccarmi le maniche e andare un po' dietro a tutti questi problemini, però mi chiedo se sia giusto che i costruttori, con quello che si fanno pagare, trascurino questi particolari. Scusate lo sfogo, ma quando si sfoggia un mezzo nuovo penso che ognuno di noi desideri che tutto funzioni al meglio. Ciao a tutti. Luca
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 16/04/2009 alle: 00:12:40
SUNNY S 100 Avrei intenzione di posizionare l'interruttore comando inverter + volmetro controllo batterie, sopra la porta ingresso dove è allogiata la centralina e il comando webasto; naturalmente sfruttare il gavone sotto divano per posizionare inverter e 2a batteria. C'è un passaggio dal gavone al pannello sopra la porta per poter posizionare i relativi cavi? oppure dove si può passare? ci sono tubazioni nella parete? Attendo vs consigli grazie Roberto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 16/04/2009 alle: 06:49:26
quote:Originally posted by Spera
Buon giorno Giottisti Sunnysti[:)] Ci riprovo visto che il mini mini mini raduno del 5 aprile causa tempo è andata "buca" ci troviamo per chi può e vuol venire il 19 sempre a Sirmione? >
> Buon giorno Giottisti Summysti[:)] Visto il "grande numero" di partecipanti[:I][:I],bocciato pure come organizzatore [xx(][xx(] meglio ritirare l'iniziativa, personalmente prendo altri impegni il 19 ci si vede il 25 mattino al raduno con tutti i partecipanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link