CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
45 20 2062
21
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:43:41
Per quanto riguarda la rumorosità in viaggio vi posso dire che sul mio 210 del febbraio 2008, ho fatto sistemare il registro del pensile lungo sopra il tavolino che non chiudeva perfettamente, ho fatto sigillare con il silicone i lati del gradino dove passava un vagone di aria così come ho fatto mettere del materiale tipo gommapiuma tra il congelatore e il mobile e soprattutto ho fatto mettere un pannello di chiusura nella grata del forno( che non uso mai). L'aria che entrava da questi tre punti provocava nei viaggi invernali un notevole freddo a metà camper. Ho notato comunque che se si viaggia con gli scuri parzialmente alzati questi vibrano così come è meglio viaggiare con lo scuro o le zanzariene delle botole chiuse perchè altrimenti sono rumorose in posizione aperta. Registrata anche la botolina nella doccia , rumorosa. Questa estate mi è praticamente crollato il riloga sopra il letto a castello alto, visto che con le vibrazioni i due fermi in plastica si sono tranciati.L'Enlnagh che avevo prima era molto più scricchiolante. ciao
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:08:16
[:)][:)]Ciao a tutti benritornati dalle festività Pasquali. Ripropongo una parte del mio precedente messaggio: Mansarda, leggera condensa lati estremi del materasso in fondo. Volevo chiedere ma oltre alla bocchetta lato basso dx dove esce aria calda, ma dovrebbe uscire anche da qualche altra parte,ho sentito parlare che dall'intercapedine masarda c'era una ulteriore distribuzione di aria? Ho capito male? Sarei grato di qualche spiegazione in meritoid="blue"> Ho letto gli ultimi post e per quanto mi riguarda devo dire che dopo questi primi sei giorni di vacanza tranne le piccole cose che ho descritto nel mio precedente post,devo dire che ha funzionato tutto ok. Ciao a tutti e a presto Maury[:)][:)]
21
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 16/04/2009 alle: 10:58:56
Che io sappia non ci sono altri passaggi d'aria in mansarda, bisognerebbe trovare il sistema di portare l'aria tutto intorno dalla bocchetta principale. Se qualcuno ha qualche idea facile da realizzare è ben accetta. C'è qualche Sunnysta che ha prenotato viaggio di gruppo in Russia per Agosto?Claudio
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:40:07
Prima uscita con camper nuovo e riscontro di un sacco di problemi, sembra che sia una cosa normale per i Giotti. Purtroppo devo dire che è stato così anche per me però una volta riportato al concessionario a tutt'oggi direi che le cose sono state messe a posto, come dice guty allo sfoggio del mezzo si pretenderebbe che tutto funzionasse al meglio, pazienza ragazzi, pazienza. X Spera: io ero pronto per venire domenica 19 ma effettivamente ho aspettato a dare conferma perchè non ho notato un grosso entusiasmo, vuol dire che ci vedremo al raduno del 25. Ciao - Roberto.
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:33:58
Pannello solare, dove collegarlo sul Sunny S211 ? Pensavo di poterlo collegare all'entrata AUX della centralina passando per un regolatore di tensione... o meglio un regolatore di carica collegato direttamente alla BS ? Ma che batteria montano i Sunny ? Sull'etichetta ho letto VECTER 95Ah 760a... immagino non sia una AGM...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:23:19
quote:Originally posted by Ludi
Pannello solare, dove collegarlo sul Sunny S211 ? Pensavo di poterlo collegare all'entrata AUX della centralina passando per un regolatore di tensione... o meglio un regolatore di carica collegato direttamente alla BS ? Ma che batteria montano i Sunny ? Sull'etichetta ho letto VECTER 95Ah 760a... immagino non sia una AGM... >
> La batteria di servizio la monta il concessionario, dalla casa esce senza. Per le istruzioni della centralina chiedi a Dan27 lui ha il file Pdf, comunque i cavi vanno portati alla centralina che è posta sotto il sedile del passeggero, sul pannello di controllo non ci sono connessioni da fare. Per quanto riguarda i rumori in viaggio se ne è discusso ampiamente anche in passato, c'è da lavorarci un pochino ma si tratta solo di tarare bene gli sportelli, spesso nemmeno è una questione di regolazione, ma sono quei stupidi gommini adesivi trasparenti, chiamati gocce di silicone, che staccandosi provocano un attrito legno contro legno e quindi la rumorosità, soluzione toglierli tutti e sostituirli con feltrini colla extra-forte opportunamente tagliati. Altra fonte di rumore sono gli scuri delle finestre, anche lì bastano i feltrini e niente più rumore. Dagli oblò mai avuto ne fischi, ne rumori, ne spifferi. Da registrare bene la porta del bagno e quella della doccia, sistemate queste cose il camper è silenzioso, non ci sono scricchiolii e si viaggia molto bene. id="size3">
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:14:52
quote:Originally posted by Roma 1927
La batteria di servizio la monta il concessionario, dalla casa esce senza. Per le istruzioni della centralina chiedi a Dan27 lui ha il file Pdf, comunque i cavi vanno portati alla centralina che è posta sotto il sedile del passeggero, sul pannello di controllo non ci sono connessioni da fare. Per quanto riguarda i rumori in viaggio se ne è discusso ampiamente anche in passato, c'è da lavorarci un pochino ma si tratta solo di tarare bene gli sportelli, spesso nemmeno è una questione di regolazione, ma sono quei stupidi gommini adesivi trasparenti, chiamati gocce di silicone, che staccandosi provocano un attrito legno contro legno e quindi la rumorosità, soluzione toglierli tutti e sostituirli con feltrini colla extra-forte opportunamente tagliati. Altra fonte di rumore sono gli scuri delle finestre, anche lì bastano i feltrini e niente più rumore. Dagli oblò mai avuto ne fischi, ne rumori, ne spifferi. Da registrare bene la porta del bagno e quella della doccia, sistemate queste cose il camper è silenzioso, non ci sono scricchiolii e si viaggia molto bene. id="size3"> >
> Preciso che intendevo ed ho detto che vorrei collegarlo all'AUX della CENTRALINA e non del pannello di controllo [:)] Ho comunque interrogato direttamente l'assistenza della ARSILICII e, anche se sul manuale che ho trovato sul loro sito c'è scritto che l'AUX è per un eventuale pannello fotovoltaico, mi hanno risposto che ci vorrebbe il LORO regolatore di tensione per essere collegato all'AUX e che comunque la nostra centralina non lo prevede !?![xx(] Certo che mezzi di categoria inferiore montano centraline sempre ARSILICII di livello superiore e che prevedono effettivamente la gestione di un pannello solare anche senza regolatore ! Alla Giottiline potevano faro uno sforzo in più...
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:41:57
Grazie per le risposte, in particolar modo a Roma 1927. Appena posso controllo la porta del bagno. Per quanto riguarda il pensile, la rumorosità viene proprio dal maniglione che ha troppo gioco. Per gli spifferi dagli oblò vi risulta che si possa rimediare con del mousse adesivo o rischio che poi non ci sia ricircolo d'aria e mi si formi condensa? Grazie e ciao a tutti. Luca
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:25:39
Vorrei spostare il generatore, un TEC29, montato dal precedente proproietario dentro il garage. Vorrei montarlo sotto, subito avanti al Webasto... esistono delle staffe già pronte in commercio o bisogna farle fare su misura?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:26:04
Ludi per il generatore chiedi a Blumen, pure lui ha un Tec e lo ha fatto installare sotto il camper. Guty a me non risulta che ci debbano essere spifferi dagli oblò, non è che i tuoi sono senza guarnizione???...controlla perchè i mini Heki, per esempio sui Laika, li montano senza per permettere la ventilazione. Per il problema della ventilazione in mansarda se cercate su questo thread ci sono le foto della modifica per fare un perimetrale e pure per mettere una bocchetta in più sul letto a castello inferiore.id="size3">
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 18/04/2009 alle: 00:12:58
Buonasera a tutti e grazie delle info. Problema Webasto: mi sono accordato con il centro assistenza di Formigine; il titolare, molto gentile, ha già ordinato il motore della ventola che è da sostituire. Appena arriva mi chiama e ci mettiamo d'accordo; mi ha detto che posso aspettare lì che in un paio d'ore me lo cambia e così posso ripartire con il camper senza lasciarlo lì...sempre che vada tutto bene, incrociando le dita! Ciao e buonanotte P.S. Mi sposto di là per iscrivermi al Giottincontro, se sono ancora in tempo.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 18/04/2009 alle: 14:49:46
quote:Originally posted by guty
Buonasera a tutti e grazie delle info. Problema Webasto: mi sono accordato con il centro assistenza di Formigine; il titolare, molto gentile, ha già ordinato il motore della ventola che è da sostituire. Appena arriva mi chiama e ci mettiamo d'accordo; mi ha detto che posso aspettare lì che in un paio d'ore me lo cambia e così posso ripartire con il camper senza lasciarlo lì...sempre che vada tutto bene, incrociando le dita! Ciao e buonanotte P.S. Mi sposto di là per iscrivermi al Giottincontro, se sono ancora in tempo. >
> Ti dava percaso l'allarme dei 5 lampeggi? Anche a me lo faceva ma solo se lo accendevo direttamete in posizione riscaldamento, se prima passavo per alcuni minuti da boiler e poi a in un secondo momento a stufa andava benissimo, comunque ora che mi hanno sostituito il gruppo ventilazione tutto ok. Ciao - Roberto.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 19/04/2009 alle: 11:13:28
La BS sotto il sedile passeggero, come si raggiunge? Da davanti togliendo l'alimentatore ? Devo collegarci un inverter...
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/04/2009 alle: 12:04:24
La BS sotto il sedile passeggero, come si raggiunge? Da davanti togliendo l'alimentatore ? Devo collegarci un inverter... >
> Devi smontare il sedile togliendo se c'è la piastra girevole, fai attenzione prima di procedere a staccare la spinetta che trovi attaccata dietro alla protezione in plastica, attento a non romperla perchè mi risulta che costi un discreta cifra. Ciao e buon lavoro.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:33:08
Bisogna smontare il sedile?? E come si fà? Il mio è girevole...
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:25:52
Bisogna smontare il sedile?? E come si fà? Il mio è girevole... >
> Si fà, si fà, mica ci è nato lì. Non è niente di difficile, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è quella spinetta di cui ti ho scritto prima, comunque se non te la senti passa dal concessionario o magari da un meccanico. Ciao - Roberto.
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:31:51
quote:Originally posted by Robby65
quote:Originally posted by guty
Buonasera a tutti e grazie delle info. Problema Webasto: mi sono accordato con il centro assistenza di Formigine; il titolare, molto gentile, ha già ordinato il motore della ventola che è da sostituire. Appena arriva mi chiama e ci mettiamo d'accordo; mi ha detto che posso aspettare lì che in un paio d'ore me lo cambia e così posso ripartire con il camper senza lasciarlo lì...sempre che vada tutto bene, incrociando le dita! Ciao e buonanotte P.S. Mi sposto di là per iscrivermi al Giottincontro, se sono ancora in tempo. >
> Ti dava percaso l'allarme dei 5 lampeggi? Anche a me lo faceva ma solo se lo accendevo direttamete in posizione riscaldamento, se prima passavo per alcuni minuti da boiler e poi a in un secondo momento a stufa andava benissimo, comunque ora che mi hanno sostituito il gruppo ventilazione tutto ok. Ciao - Roberto.
>
> Ciao Robby scusa ma leggo solo adesso; sì si tratta dei 5 lampeggi però il mio, pur facendo i passaggi come dici tu, non è mai partito. Solo una volta sono riuscito a scaldare l'acqua a 40° ma appena ho acceso il riscaldamento è andato in blocco. Comunque, se mi serve l'acqua calda, faccio un reset della centralina, dopodichè, solo alla prima accensione, riesce a partire...comodo vero?[:D][:D][:D] Mi sembrava anche di aver capito che questo fosse un problema dei dual top appena usciti, mi sembra strano che anche il tuo avesse lo stesso difetto. A presto. Luca
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:04:27
quote:Originally posted by Robby65
Bisogna smontare il sedile?? E come si fà? Il mio è girevole... >
> Si fà, si fà, mica ci è nato lì. Non è niente di difficile, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è quella spinetta di cui ti ho scritto prima, comunque se non te la senti passa dal concessionario o magari da un meccanico. Ciao - Roberto.
>
> Speravo fosse più semplice raggiungere la batteria ma non credo di avere bisogno del meccanico [:)]. Ma la spinetta di cui parli è quella del blocco della piastra girevole ?
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:24:58
No è una spina di colore giallo che dovrebbe portare dei fili a un sensore per la gestione delle cinture di sicurezza e dell'air-bag, qualcuno mi corregga se sbaglio, la devi scollegare prima di togliere il sedile perchè altrimenti una volta che hai tolto i bulloni e ti accingi a tirare fuori il sedile dalla cabina questo ti rimane attaccato al filo stesso. X Luca: non sapevo che ci fosse un centro assistenza Webasto a Formigine, a me è stato cambiato il gruppo ventilazione direttamente dal conce il quale aveva già il pezzo di ricambio in casa visto che era stato segnalato il problema alla sede Webasto di milano prima che io portassi il camper per la sostituzione. Ciao - Roberto.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:38:54
Ciaoid="red">id="size6"> ATTENZIONE il manuale della centralina lo potete scaricare in questo sito:

http://www.arsilicii.com/ita/tu...

la nostra centralina dovrebbe essere la AS00039_IT o la AS00040_IT siamo diventati tantissimi...... un grosso saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link