CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
46 20 2062
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 20/04/2009 alle: 00:46:23
Ottima informazione per l'istruzione centralina; il collegamento di una presa 12V dove va collegata al power link? a quale uscita? ne ho aggiunta 1 mentre stò installando l'inverter Roberto
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 20/04/2009 alle: 12:41:59
Ma che tipo di braccetto bisogna prendere per il mobiletto TV ? E di che dimensioni max deve essere la TV ? Devo ancora prendere le misure del mobiletto... [:)]
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:32:36
[:D]Ciao a tutti dopo la prima uscita di Pasqua con il nuovo Sunny,direi molto soddisfatto. Posto una foto del mio ...piccolino. Saluti a tutti e a presto.Maury[:D]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:53:07
Gran bel mezzo, complimenti!! Assomiglia molto al mio[:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:21:20
quote:Originally posted by Ludi
quote:Originally posted by Robby65
quote:Originally posted by Ludi
Bisogna smontare il sedile?? E come si fà? Il mio è girevole... >
> Si fà, si fà, mica ci è nato lì. Non è niente di difficile, l'unica cosa a cui devi fare attenzione è quella spinetta di cui ti ho scritto prima, comunque se non te la senti passa dal concessionario o magari da un meccanico. Ciao - Roberto.
>
> Speravo fosse più semplice raggiungere la batteria ma non credo di avere bisogno del meccanico [:)]. Ma la spinetta di cui parli è quella del blocco della piastra girevole ?
>
> Sono queste le viti da smontare ?
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:34:04
Sì, sono quelle che tengono fissato la piastra girevole al telaio, ti consiglio di togliere le bandelle laterali in plastica sotto il sedile, anche perchè 2 di quelle dovrebbero avere un dado sotto che dovrai tenere fermo con una chiave per poterle svitare, inoltre a uno dei dadi è fissato un filo di massa. Ciao - Roberto.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:39:23
Perfetto, e invecece l'inverter volevo collegarlo sulla centralina, almeno quando stacco la BS anche l'inverter sarà non sotto tensione. Qui:

Modificato da Ludi il 21/04/2009 alle 12:42:40
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:48:31
Non sò di che potenza è l'inverter, ma ti consiglio vivamente di collegarlo direttamente ai poli della batteria con cavi di adeguata sezione e il più corto possibile e poi su quei connettori la tensione c'è sempre anche a centralina spenta. Ciao.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 21/04/2009 alle: 16:45:12
Ma quei cavi vengono direttamente dalla batteria che è dietro la centralina, solo il positivo passa prima per lo stacca batteria. Quindi, quando il mezzo è fermo, con lo stacca batteria escludo anche l'inverter che invece rimarrebbe alimentato se lo attaccassi direttamente alla BS... Ho paura che abbia comunque un minimo assorbimento e poi se te lo scordi accesso !
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:42:06
Dipende molto dalla potenza dell'inverter, e comunque io sono sempre del parere che è meglio collegarlo direttamente alla batteria con iterposto un fusibile di adeguato amperaggio, eventualmente in caso di lunghi periodi di fermo del mezzo puoi sempre togliere il fusibile. Ciao.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:44:33
quote:Originally posted by Robby65
Dipende molto dalla potenza dell'inverter, e comunque io sono sempre del parere che è meglio collegarlo direttamente alla batteria con iterposto un fusibile di adeguato amperaggio, eventualmente in caso di lunghi periodi di fermo del mezzo puoi sempre togliere il fusibile. Ciao. >
> L'inverter è piuttosto potente, 1400w continui, ma conto di non usarlo mai per carichi eccessivi. Comunque non capisco la differenza fra collegarlo alla BS o alla centralina. I cavi arrivano direttamente dalla BS alla centralina e sono ben dimensionati, credo almeno 2,5mm.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 22/04/2009 alle: 14:16:20
Da collegare assolutamente alla batteria o rischi di far fare la funzione del fusibile a quei cavi che tu consideri di sezione adeguata, considera che 1400 watt sono quasi 120 ampere e pertanto cavi da 2,5 mm di sezione non sono per niente adeguati. Ti consiglio di chiedere informazioni ad un elettrauto di fiducia o almeno di aprire un argomento nella sezione cellula, dove vedrai che avrai risposte immediate in merito da persone che sanno molto più di me, credimi rischi veramente di fare grossi danni CON LA CORRENTE NON SI SCHERZA!!! Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:50:33
Siamo in terza pagina [:(][:(]
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:36:23
Ciao, per Mao888 id="red"> vedo nella foto che sul tetto hai due antenne, cosa sono? se una è del cb che tipo è e come va? la prossima settimana ritiro il mio sunny 201, hai notato qualche cosa in particolare che devo controllare alla consegna? Ciao
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:38:01
ancora il tendalino è 3.70 o 4.00 ?
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 25/04/2009 alle: 23:04:42
X dan .... alla consegna cerca di controllare tutto quello che puoi; la funzionalità di tutti gli impianti, in primo luogo il dual webasto; provalo subito li. Apertura armadietti, collegamenti elettrici luci laterali di posizione... tenuta all'acqua.... Ti scrivo questo perchè io ho appena ritirato il sunny s 100 e purtroppo ho riscontrato questi problemi...il webasto va in blocco facilmente, armadietto che non si apriva, luce laterale staccata e in più, cavi sullo staccabatteria non stretti. Proprio oggi ho notato un pessimo cablaggio dei cavi che vanno alle luci poisteriori; lo vedi guardando sotto nel posteriore sinistro. Alla prima pioggia ho avuto una notevole infiltrazione data da una mal sigillatura siliconica del tetto!!!! Roberto
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 25/04/2009 alle: 23:22:32
Ho da poco ritirato un Sunny S 100. Posto delle foto relative ai grandi lavori fatti dalla Giottiline!!!!!! trattasi di un bellissimo cablaggio eseguito per alimentare le luci posteriori del camper; un opera d'arte!!!! La questione è che se capita di urtare il posteriore in occasione di manovre in salita o dossi questi cavi sono i primi a fregare contro l'asfalto rovinando tutto l'isolamento con conseguenze che sappiamo. Inoltre sono accorporati mediante nastro isolante!!!! sono lavori che secondo me fanno solo degli incompetenti!!!!!! volevo sapere se anche i vostri sunny hanno questo pessimo cablaggio. Roberto
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 27/04/2009 alle: 08:13:21
quote:Originally posted by dan27
Ciao, per Mao888 id="red"> vedo nella foto che sul tetto hai due antenne, cosa sono? se una è del cb che tipo è e come va? la prossima settimana ritiro il mio sunny 201, hai notato qualche cosa in particolare che devo controllare alla consegna? Ciao Ciao scusami se ti rispondo solo ora ma non ci sono stato. Le due antenne sul tetto sono una VHf-UHF della Diamond e l'altra è uno stilo della Eco per i 10mt. Io sono un radioamatore e quindi utilizzo l'antenna più piccola sulle frequenze dei 144 e 430 e l'altra è per le decametriche quindi posseggo vari stili per le varie frequenze, quella montata che vedi è per i 10mt. che opportunamente accordata la faccio risuonare sulla frequenza dei 27Mhz per poter comunicare con gli altri amici quando andiamo in giro insieme. Per quanto riguarda cosa controllare al momento del ritiro...ti dirò io ho controllato tutto cercando di ricordarmi il più possibile, ma ti dirò funziona tutto a meraviglia e tranne per una leggera vibrazione della porta cellula-zanzariera, e per la cappa il resto sembra tutto ok. In bocca al lupo e goditi il V.R. senza troppi patemi. Un saluto e a presto Maury.[:)] >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 27/04/2009 alle: 18:07:20
X Corsir; Su tutti i camper il cablaggio è fatto in maniera approssimativa, anzi in alcuni casi pure peggio di quello che hai fotografato, basta andare alla fiera di Rimini e vedere gli spaccati di Arca e Chartago per capire che in questo ambito lo standard è quello, dare dell'incompetente ad un costruttore per i fili del faro posteriore messi alla meno peggio, comunque inguainati e nastrati, mi sembra eccessivo. Riguardo al Webasto il problema è solo e unicamente di Webasto, la tanto decantata qualità tedesca ha fatto cilecca e ci sono un numero di dual-top difettosi, te lo devono sostituire come hanno fatto ha molti qui sul forum. Armadietti che non si aprono, luci non funzionanti ed altre cose di questo tipo le doveva fare il tuo concessionario in preconsegna. Ciao. id="size3">
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 27/04/2009 alle: 19:27:22
Ciao a tutti giovedi mattina risveglio con webasto defunto solo lampeggio verde. Chiamato concessionario Di Vico di calenzano e lui ha fatto da tramite con Giottiline. Risultato alle ore 14 ero a Colle Vald'elsa da Paolino Camper alle ore 16,30 lasciavo il concessionario con webasto nuovo. se questa non e' efficenza!!!! Quindi ringrazio pubblicamente il mio conc. Nuova di Vico nella persona di Domenico, Giottiline e la Paolino Camper nel mitico Carlo. Grazie a tutti UN BUON CONCESSIONARIO FA LA DIFFERENZA saluti Gianfranco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link