quote:Originally posted by corsir> Sul mio non passano come nella foto che tu hai postato, girano intorno al perimetro, molto probabilmente anche sul tuo doveva essere così, secondo me hanno ceduto i ferma fili adesivi. Comunque la mia non voleva essere una critica verso di te, e ci mancherebbe pure, visto che anche per me il cablaggio potrebbe essere fatto meglio, quello che volevo dirti è che mi sembrava eccessivo dargli degli incompetenti quando, più o meno, lo standard è quello per tutti.
X Roma; non stò tanto a criticare il modo del cablaggio, anche se però 30 cm di guaina ( valore 15 centesimi) avrebbero fatto più bella figura su camper del genere... io critico invece la posizione di questi cavi che passano sotto il telaio posteriore e che costituiscono quindi il punto più basso della parte posteriore. Quando fai manovre su strada non in piano, leggera salita, lo sbalzo posteriore che è notevole tocca a terra facilmente e guarda caso cos'è che va a beccare per primo?? proprio questi cavi con il rischio di recidere tutto e poi auguri!!! Bastava fare il passaggio attraverso il longherone posteriore tramite un foro con una fresa e ilo gioco era fatto. Bha questi costruttori!!!!!!! Roberto >
quote:Originally posted by Roma 1927> Sul mio invece passano proprio come nel tuo, purtroppo su certi accorgimenti a livello di impiantistica e non solo potrebbero fare meglio, ma come loro anche molti altri marchi anche più blasonati. Certo che se pensi di far toccare a terra spesso quella parte del mezzo io mi preoccuperei più per altre cose a mio parere molto più importanti che non tranciare o spelacchiare qualche cavo che porta corrente alle luci posteriori del mezzo, sono comunque d'accordo che vista la cifra sborsata potevano e DOVEVANO fare meglio. Ciao - Roberto.
quote:Originally posted by corsir> Sul mio non passano come nella foto che tu hai postato, girano intorno al perimetro, molto probabilmente anche sul tuo doveva essere così, secondo me hanno ceduto i ferma fili adesivi. Comunque la mia non voleva essere una critica verso di te, e ci mancherebbe pure, visto che anche per me il cablaggio potrebbe essere fatto meglio, quello che volevo dirti è che mi sembrava eccessivo dargli degli incompetenti quando, più o meno, lo standard è quello per tutti.
X Roma; non stò tanto a criticare il modo del cablaggio, anche se però 30 cm di guaina ( valore 15 centesimi) avrebbero fatto più bella figura su camper del genere... io critico invece la posizione di questi cavi che passano sotto il telaio posteriore e che costituiscono quindi il punto più basso della parte posteriore. Quando fai manovre su strada non in piano, leggera salita, lo sbalzo posteriore che è notevole tocca a terra facilmente e guarda caso cos'è che va a beccare per primo?? proprio questi cavi con il rischio di recidere tutto e poi auguri!!! Bastava fare il passaggio attraverso il longherone posteriore tramite un foro con una fresa e ilo gioco era fatto. Bha questi costruttori!!!!!!! Roberto >
>
quote:Originally posted by corsir> Premetto che non conosco bene l'S100, ma non capisco neanche che vuol dire "fa rigurgito e travasa", per me c'è qualcosa che non va nello sfiato dell'aria che dovrebbe essere portato, almeno nel mio S201 è così, dietro le griglie del frigo. Puoi comunque controllare smontando il pannello di alluminio che trovi nel garage che ti permette di ispezionare il vano dei serbatoi e dove trovi anche posizionata la pompa. Ciao - Roberto.
forse sarò sfig...to ma con il sunny s 100 (1 mese di vita) me ne sono capitate abbastanza; l'ultima sabato durante il rifornimento di acqua con tubo di gomma. Il serbatoio l'ho riempito fino alla fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone, come facevo del resto sul mio primo camper. Ad un certo punto da sotto il camper è iniziato a scendere acqua da più punti, da una guaina contenente cavi elettrici proveniente dal pavimento, e dal tubo aria del webasto nel punto di paggaggio nel pavimento. Il concessionario interpellato al telefono mi ha detto che può capitare quando l'acqua entra velocemente fa rigurgito e travasa??!! da che cosa non ho capito. E' successo anche a qualcuno di Voi? Ma l'acqua che è uscita dentro al pavimento sarà uscita tutta secondo voi oppure rimane all'interno? Roberto >
quote:Originally posted by corsir> Lo sfiato del serbatoio sul mio S100 è sotto il lavandino a sinistra, dove c'è un tubo in gomma trasparente un po più alto del tappo esterno, se metti acqua con troppa pressione nn fa in tempo a defluire l'aria dallo sfiato e così esce l'acqua. Semplicemente quando riempi il serbatoio devi introdurla con poca pressione. Per quanto riguarda il filo dei fanali posteriori basta tagliare le fascette che tengono allineato all'interno e farlo passare all'esterno rimettere le fascette così nn passerà più sotto il profilo con il pericolo che si danneggi se tocca terra.
forse sarò sfig...to ma con il sunny s 100 (1 mese di vita) me ne sono capitate abbastanza; l'ultima sabato durante il rifornimento di acqua con tubo di gomma. Il serbatoio l'ho riempito fino alla fuoriuscita dell'acqua dal bocchettone, come facevo del resto sul mio primo camper. Ad un certo punto da sotto il camper è iniziato a scendere acqua da più punti, da una guaina contenente cavi elettrici proveniente dal pavimento, e dal tubo aria del webasto nel punto di paggaggio nel pavimento. Il concessionario interpellato al telefono mi ha detto che può capitare quando l'acqua entra velocemente fa rigurgito e travasa??!! da che cosa non ho capito. E' successo anche a qualcuno di Voi? Ma l'acqua che è uscita dentro al pavimento sarà uscita tutta secondo voi oppure rimane all'interno? Roberto >
quote:Originally posted by arva> E' andata benissimo, e voi che avete fatto?? Ciao.
Ciao Robby come è andata a fano?Ciao Alberto >
http://www.arcipelagoverde.it/
quote:Originally posted by bruzz> Ciao e benvenuto, per quello che è la mia esperienza la Giottiline si è sempre dimostrata disponibile a risolvermi le problematiche che ho avuto sul mio mezzo, quindi non posso che parlarne bene, molto dipende da chi lo compri, di dove sei?...
Ciao a tutti ,vi confesso che è la prima volta in assoluto che mi iscrivo ad un forum, quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori .Sto per comperare il mio primo camper,e dopo aver girato e visto vari concessionari la scelta si è ristretta tra due modelli: il Rimor europeo 87p (super scontatissimo) ed un GIOTTI S100 fine serie(08) che potrei avere aggiungendo 5-6 mila euro. Vi assicuro che quando sono salito sul Giotti sono rimasto a bocca aperta e sarei disposto a fare lo sforzo economico, l'unica cosa che mi spaventa è ciò che ho letto riguardo alla difficoltà di risolvere i piccoli problemi di questo camper da parte di Giotti,dato che purtroppo non posso permettermi il modello nuovo. Un grazie anticipato a tutti quelli che mi vorranno aiutare nella scelta. Tanti saluti Gianni >