CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 2062
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 31/05/2009 alle: 00:22:10
Ciao a tutti il mio " DELFINO" è tornato ,sono andato a prenderlo oggi.E' ancora piu' bello HO GIRATO I PORTELLONI DEL GARAGE!!!!!!!!! Mamma GIOTTI ha colpito ancora ,intervento mansarda ,frigo,lavandino bagno ,fianchetto con piccola crepa,livelli serbatoio tutto fatto un'assistenza cosi' è difficile da trovare ero contento prima della scelta del camper adesso lo sono ancora di piu'!!!Massimiliano (EURODUE) è propio un grande!! x SPERA se vuoi girare i portelloni del garage come avevamo parlato ne vale propio la spesa,sono molto piu' comodi cosi'.Adesso lo devo pulire bene a modo montare qualche altro accessorio e poi si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ciao a tutti Alberto[:D]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 31/05/2009 alle: 05:20:05
Grazie Alberto dell'informazione.... in effetti lo voglio proprio fare perchè così è un po scomodo quando ho aperta la veranda. Partenza per il mare...buon ponte a tutti[8D]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 31/05/2009 alle: 10:45:03
Ciao e buoni km.[8D][8D] ci sentiamo quando torni Ciao Alberto[;)]
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 01/06/2009 alle: 13:06:01
Ciao, marco ecco le foto dei serbatoi, spiegami quello grigio piccolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 01/06/2009 alle: 13:25:59
Daniele praticamente ti hanno fatto il lavoro che vorrei fare io, un unico grande serbatoio per le chiare al posto dei tre in serie che ho attualmente, le grigie ti hanno lasciato il sistema che montano attualmente sui Sunny, e cioè un serbatoio da 70l e uno da 40l in serie, comunque aspettiamo e sentiamo cosi ci dice Roberto, Robby65, che lui sui serbatoi del 201 ci ha lavorato tanto ed è più informato di me. Ciao. id="size3">
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 02/06/2009 alle: 00:21:58
Ciao ragazzi come state? Grazie Robby che ti ricordi ancora di me! Ormai non si ricorda di me neanche mia moglie [:D][:D][:D] Sono sparito dalla circolazione causa lavoro; ho un cantiere da portare a termine, uno appena cominciato e uno che partirà tra una quindicina di giorni. Praticamente lavoro e basta, non ho tempo per accendere il PC e il mio bel bestiolino è a dormire in capannone dal Giottincontro! [xx(][:(][V] Comunque, visto i tempi che corrono, non mi lamento; meglio così che stare a casa a girare le dita! Un caro saluto a tutti quanti e.... a presto (speriamo). Luca
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/06/2009 alle: 11:47:38
Ciao Daniele, da quello che posso capire dalle foto ti hanno montato tre serbatoi in serie da 70 lt cadauno, mentre le grigie ti hanno lasciato quelli originali (uno da 70 lt e uno da 35 lt) un lavoro che immagino ti possano avere fatto solo in fase di allestimento poichè dopo aver poggiato il pavimento non esiste la possibilità di poter raccordare i tre serbatoi intervenendo da dietro, ora se vuoi puoi aggiungere un serbatoio da 35 lt, e cioè uguale a quello grigio piccolo che vedi, dietro ai 2 delle grigie, è un'operazione molto semplice e abbastanza comoda da eseguire, se fai questo praticamente ottieni l'autonomia simile alla mia e cioè: 210 lt di chiare e 140 lt di grigie direi più che sufficienti per poter fare un we lungo come questo. Prova a controllare dietro le griglie del frigo, dovresti avere due tubi in gomma trasparente, uno che si ferma appena sopra la griglia bassa (sfiato serbatoio chiare) e uno che va più in alto (sfiato grigie), se è così ti consiglio di girare il più corto in modo da infilarlo in una feritoia della griglia stessa, altrimenti quando riempi il serbatoio l'acqua ti uscirà all'interno dellle griglie stesse bagnandoti anche abbondantemente il legno e i contatti elettrici che sono dietro il frigo. Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/06/2009 alle: 11:59:23
Sono ancora io, mi sembra di vedere che i fili per i livelli siano montati come nel mio, e cioè in modo sbagliato, così come sono quando ti si spegne l'ultima lucina verde e si accende la rossa sarai praticamente senza acqua, io ti consiglio di spostare il filo viola che è di fianco al marrone (comune) e inserire una nuova vite a metà fra il mezzo e il fondo dove troverai già il foro predisposto nel serbatoio, e dove deve essere teoricamente posizionato il filo stesso, (una tiratina d'orecchie all'operatore che ha eseguito il lavoro non farebbe male). Naturalmente la vite che inserisci deve forare ed entrare nel serbatoio altrimenti niente contatto con l'acqua stessa. Ciao - Roberto.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:28:50
Ciao, grazie per le risposte robby, ma ti dico che il serbatoio delle chiare è unico , un unico serbatoio, ne sono quasi sicuro. Per il serbatoio suppl. delle grigie è come dici tu, ne potrei aggiungere un'altro con estrema facilità perchè c'è molto comodo spazio. Ok per lo sfiato sarà fatto. Per il livello devo staccare il filo viola in basso e metterlo a metà con l'atro livello. semplice!!!! vedrai che sfiammata.... Il mio primo problema che non mi permette l'uso del camper è quello inerente la cordina della maniglia dello scrico acq grigie: non è collegato, semplice, ma la scatola di rivestimento è attaccata oltre che con le viti anche con il silicone quello duro è quindi molto dificile da staccare. conclusione dopo appena pochi giorni devo tornare dal conc. comunque sono molto contento e soddisfatto del nuovo modello s201
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:17:18
Daniele non ti preoccupare per "la cordina" è un problema che ho avuto anch'io ed è risolvibile in pochissimo tempo, anche lì ahimè è una dimenticanza dell'operatore, altra tirata d'orecchie, comunque dalla foto si vede poco ma in base a quel pò che posso capire rimango della mia opinione, per me sono tre in serie, comunque se fosse uno unico dovresti avere circa 300 lt di chiare. Non ti preoccupare per le sfiammate, preoccupati piuttosto di sigillare per bene la nuova vite che vai ad inserire nel foro predisposto altrimeti ti potrebbe uscire acqua. Ciao - Roberto.
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 03/06/2009 alle: 00:54:28
serbatoi chiare sunny s 100: domanda: è possibile che i serbatoi chiare non si riempiono totalmente? quando carico acqua fino a travasare dal bocchettone mi si accendono solo 2 led verdi sulla centralina[?]alcune volte si accende anche il terzo ma si spegne subito dopo poco consumo. Per me il carico non avviene in modo totale; è possibile che uno dei tre serbatoi non si riempie? cosa dovrei fare?[V] grazie roberto
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/06/2009 alle: 11:44:59
1°weekend con il nuovo sunny giro in provenza- Avignone - Palazzo dei Papi enza : Roussillon - sentiero dell'ocra - Gordes - problemi riscontrati in questo primo viaggio:blocco del riscaldamento e acqua calda ,due sportelli bloccati,un po di cigoliii vari ,frigo che a gas raffredda intorno a 4-5 gradi e in marcia la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi meccanica eccellente consumi 200euro per 1500 km
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:25:34
Buon giorno Giottisti Di ritorno da alcuni giorni al mare...[8D] anche sul mio a volte nn si riempiono del tutto i serbatoi, ho notato che dipende molto da come è inclinato se mi accorgo che nn è pieno salgo lo sposto di alcune centimetri frenando bruscamente sia in avanti che indietro poi lo riempio, probabilmente rimangono sacche di aria così facendo escono. Per Paolino, se il riscaldamento si blocca spegnilo e stacca la chiave della batteria (lato sedile passeggero)per alcun secondi... tutto ritorna a funzionare come prima. Per il frigorifero devi modificare con un inverter da accendere in viaggio, funziona egregiamente[:)]
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/06/2009 alle: 14:12:59
x Speraid="red"> id="black">Per Paolino, se il riscaldamento si blocca spegnilo e stacca la chiave della batteria (lato sedile passeggero)per alcun secondi... tutto ritorna a funzionare come prima. Per il frigorifero devi modificare con un inverter da accendere in viaggio, funziona egregiamente[:)] [/quote] che modifica va fatta con l'inverter?poi volevo chiedere ,non ricordo dove lo ho letto che era stata fatta una piastra (di sicurezza ) da inserire nella porta della cellula se qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo grazie
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/06/2009 alle: 17:31:40
quote:Originally posted by paolino1
1°weekend con il nuovo sunny giro in provenza- Avignone - Palazzo dei Papi enza : Roussillon - sentiero dell'ocra - Gordes - problemi riscontrati in questo primo viaggio:blocco del riscaldamento e acqua calda ,due sportelli bloccati,un po di cigoliii vari ,frigo che a gas raffredda intorno a 4-5 gradi e in marcia la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi meccanica eccellente consumi 200euro per 1500 km >
> Come spiegato più volte sul forum per gli sportelli va necessariamente fatta una operazione molto semplice, ci vuole solo un po di tempo e pazienza e si evitano tutti i problemi, consiste in questo, svitare una per volta tutte le serrature interne degli sportelli che hanno le maniglie lunghe, svitare il perno di ottone che da il movimento alla chiusura, metterci il tirafiletto e serrare. Per i rumori verificare se le serrature chiudono bene, togliere le gocce di silicone adesive, sarebbero quei pallini trasparenti che con il tempo volano via che è un piacere e lo sportello stride legno contro legno, poi metterci il profilo in gomma adesivo che si usa per le guarnizioni delle finestre di casa, lo vendono marrone e non si nota affatto, posizionarlo sulla parte mobile dello sportello il più possibile vicino al bordo, non è necessario fare tutto il perimetro dello sportello ma basta metterlo agli angoli e in prossimità della chiusura, fate lo stessa cosa su tutti gli sportelli compresa la porta del bagno, della doccia e gli sportelli dell'armadio, comprate dei feltrini bianchi e, sollevando leggermente il profilo di plastica, incollateli tra il bordo e le maniglie degli scuri Seitz, fate fare la modifica alla mansarda per togliere lo scricchiolio. Fatte queste semplici operazioni avrete un camper che non fa un più rumore...provare per credere!!!! id="size3"> Paolino per quel che riguarda il Webasto ti consiglio di andare nel centro assistenza Webasto più vicino a te, c'è un lotto di bruciatori che hanno problemi e vengono sostituiti. Per quanto riguarda il frigo presumo tu abbia un Thetford, purtroppo quella marca a 12v ha dei limiti, mettendo l'inverter e quindi alimentandolo a 220v aggiri il problema. Ciao.id="size3">

Modificato da Roma 1927 il 03/06/2009 alle 17:43:43
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:56:17
x Roma 1927 grazie per delle tue informazioni .
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:48:15
[quote]Originally posted by lutreg
ciao Andrea, il funzionamento della chiave e' semplice blocca i due perni della serratura dentro il telaio quindi e' impossibile aprirla anche forzando la serratura. e' unn artigiano che ha una macchina che taglia l'acciaio al laser quindi molto precisa la chiave e' bella robusta.Il prezzo intorno ai 20 euro a chi e' interessato spero di essere al prossimo Giotti raduno e le posso ordinare visto che ha il laboratorio e'a pochi minuti da Montecatini. [quote]Originally posted by giringiro969
per Lutreg. Ciao bellissimo il lavoro della chiusura di sicurezza,mi spiegi solo come funziona. E possibile ordinarla ? , dove posso trovarla Averla mi tranquizzerebbe molto soprattutto visto che ho 2 bimbi piccoli. Grazie per le info ciao Andrea vorrei avere info in merito ,se qualcuno è in grado di spiegarmi comè fatta potrei provare a farla visto che dove lavoro abbiamo un centro di lavoro e laser grazie
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:59:30
Vorrei installare una retrocamera su il sunny s 100 mod.2009; qualcuno l'ha già fatto? se si che tipo di monitor ha installato? per i collegamenti? Inoltre per aggiungere un serbatoio delle chiare, visto che nel doppio pavimento è credo impossibile, avete delle soluzioni realizzate? grazie Roberto
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:47:57
Ciao Paolino, ho postato le foto della chiave alcune pagine indietro se fai una ricerca le trovi, se hai la macchina laser e taglia acciaio spesso credo che tu non abbia problemi. in ogni modo Di vico l'ha vista in caso puoi chiedere a lui oppure fammi saper e ci si puo' trovare. saluti Gianfranco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:42:24
quote:Originally posted by lutreg
Ciao Paolino, ho postato le foto della chiave alcune pagine indietro se fai una ricerca le trovi, se hai la macchina laser e taglia acciaio spesso credo che tu non abbia problemi. in ogni modo Di vico l'ha vista in caso puoi chiedere a lui oppure fammi saper e ci si puo' trovare. saluti Gianfranco >
> Caro Gianfranco te l'ho detto che questa invenzione della chiave può diventare un business[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link