CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
63 20 2062
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:56:51
credo che in sostanza stiamo dicendo tutti la stessa cosa: il frigo dometic è migliore, il webasto alle volte è un cesso, e il cesso è un bel cesso... i motivi sono affari loro basta che funziona e io me diverto ... va bene cosi. marco stai uscendo?
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:03:38
per tutti: il codica colore fiat del grgio paraurti è 647, per l'assetto vedete

www.ammortizzatorioma.it

dicono sono eccezionali. per accessori

http://www.stla.it/index.php

IMPORTANTE per chi monta altifurto con sensori senza fili in privato vi dico come si disattivano, fate attenzione prendete provvedimenti.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:14:28
Io sono invece convinto che il cambio di frigo e stufa non siano dovuti a lamentele quanto piuttosto, come dice Mao888, ad una scelta interna relativa ai fornitori, non dimenticate che sia la Combi a gasolio che il nuovo Dometic sono nuovi e quindi potrebbero avere problemi di collaudo come daltronde ha avuto il dual-top sui nostri mezzi, per quanto riguada il wc non mi pronuncio ma anche quello è una novità pertanto....mi viene da pensare che il Sunny sia considerato dalla Giotti un mezzo che deve per forza essere all'avanguardia inoltre mi ricorda un pò il Nazca della Mobilvetta anche come design esterno e se non ricordo male quando quest'ultimo uscì per la prima volta in fiera sia come impiantistica relativa al riscaldamento che come colore degli interni era considerato molto avvenieristico e oggi a distanza di anni quasi tutte le case hanno optato per il mobilio scuro e anche la stessa Truma ha dovuto cedere al gasolio. Ciao - Roberto.
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:23:17
ciao a tutti... oggi ho visto in conce un sunny 201 ma credo sia il modello 2009 perchè mi ha parlato di webasto, anche se aveva mobili scuri e divani bianco-marrone. La domanda è questa: il tipo mi ha detto che il mezzo non ha giunture ma è assimilabile ad un monoscocca, che significa? non mi risulta sia un monoscocca giusto? Per il resto come vi trovate?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:43:34
Solo la mansarda è monoscocca le pareti sono sandwich che al posto del classico polistirolo bianco hanno del vitrolight azzurro. Io sono convinto comunque di una cosa la GIOTTI ha fatto un gran figurone in fiera perchè è stata una delle poche ditte a fare dei cambiamenti di un certo livello non toccando piu' di tanto il prezzo.Saluti Alberto[;)]
16
spartaco73
spartaco73
26/07/2009 83
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:55:20
grazie della risposta alberto... io in effetti guardavo le pareti e queste arrivano a girare sul tetto senza giunture apparenti, forse le giunture stanno poi sul tetto. Non sò cosa sia il vitrolight ma credo che ad essere migliore del polistirolo ci vuole poco. Comunque in sostanza può essere un mezzo che ben si addice anche anche al turismo invernale?
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:57:22
salve a tutti ,per i fortunati che hanno avuto la possibilità di visitare la fiera, c'è qualcuno che mi sà dire se i nuovi modelli del therry sono superiori di lunghezza .Mi spiego il conc. mi ha detto che il therry T 20 lungo cm636 non li fanno piu'è vero? GRAZIE
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:09:13
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 21/09/2009  20:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco il conce, ma mi sà che ha le idee un pò confuse[:0][:0] Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:38:44
quote:Risposta al messaggio di spartaco73 inserito in data 21/09/2009  20:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dice Alberto, la mansarda è monoscocca in vetroresina, mentre le pareti come dici tu hanno le giunture sul tetto e precisamente sotto il profilo di alluminio (+ o - come i Carthago) inoltre il tetto è curvo per evitare il + possibile ristagni d'acqua, per quanto riguarda il vitrolight, questo non ha niente a che vedere con il polistirolo espanso, il primo stà a indicare che la vetroresina esterna non è protetta con il tradizionale gelcoat, mentre per il secondo ti posso confermare che fra i due fogli di vetroresina c'è il comune polistirolo espanso che, anche se di colore azzurro, non ha niente a che fare con lo styrofoam presente in mezzi di fascia un pò superiore. Comunque come ti possono confermare altri possessori di Sunny, in primis Marco (Roma 1927) il mezzo si addice benissimo all'utilizzo invernale, anche con temperature estreme. Ciao - Roberto.
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 22/09/2009 alle: 08:09:32
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 21/09/2009  20:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è vero il T20 non lo fanno +. Al suo posto c'è l'ET25 ma ha una qualità inferiore.. se hai le 2 schede tecniche e le confronti vedrai che ci sono molti meno accessori di serie..
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 22/09/2009 alle: 13:24:05
Grazie della conferma.è vero ci sono meno accessori ma cosa intendi di qualità inferiore ?
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:04:46
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 21/09/2009  22:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che l'isolante interno dei pannelli del Sunny sia lo styrosint, che dovrebbe essere qualcosa di più del comune polistirolo... Chi ne sa qualcosa di più? Qualcuno inoltre ha foto del Sunny modello 2010? Grazie e saluti a tutti. PS: qualcuno dei sunnysti ha avuto problemi con il frigo a 12 volt che non si accende in montagna? Il mio inizia con un ticchettio per cercare di accendersi, poi fa un "WUFF" e infine va in blocco...
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:11:46
Forse si chiama styrosint come dici tu, ma a me sembra comune polistirolo espanso, sono convinto di questo poichè per montare la parabola ho dovuto forare il tetto con una fresa a tazza e ho potuto toccare con mano, per quanto riguarda il frigo penso che tu possa aver problemi in montagna x il funzionamento a gas e non a 12 volt,se così potrebbe essere o il gas che utilizzi o il regolatore di pressione, il tutto dovuto alla differenza di altitudine. Ciao - Roberto.
17
aton
aton
01/10/2008 65
Inserito il 22/09/2009 alle: 14:15:19
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 22/09/2009  14:11:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! mi sono confuso, intendevo il gas... proverò a controllare o cambiare il regolatore di pressione. Per quanto riguarda lo styroform, così stava scritto sul sito Giottiline, quando all'inizio presentava i nuovi Sunny. Forse Roma1927 ne sa qualcosa...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2009 alle: 17:41:37
Premesso che gli isolamenti termici, aldilà dei nomi ad effetto tipo Styrofoam o Styrosint e chi più ne ha più ne metta, nell'aspetto esteriore sono tutti come il comune polistirolo, cambia la densità, il colore, la combinazione chimica e il peso per metro quadro, naturalmente le caratteristiche di isolamento termico variano secondo la qualità del prodotto. Nei camper top molto spesso il polistirolo viene sostituito da schiume di poliuterano che hanno una resistenza meccanica ed isolante superiore. Nella serie Therry l'isolamento è di normale polistirolo ad alta densità di colore azzurro, nei Sunny ne viene messo un tipo di qualità superiore e di maggiore spessore e densità, il colore è azzurrino e lo hanno chiamato Styrosint, la Giottiline lo usava anche nei Genetics e nei Graal.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:02:08
X Roberto: proprio in fiera ho parlato con Barbagallo e mi ha detto che la scelta della stufa Truma e del frigo Dometic sono state fatte per migliorare il prodotto finale, nelle due precedenti edizioni hanno avuto molti grattacapi da questi due componenti e sono stati messi da parte, anche se una mia piccola considerazione personale mi viene spontanea, se è vero che se costa di più il frigo Dometic con la Truma il risparmio è certo. il Dometic è nuovo nella fattezza estetica sia interna che esterna ma fondamentalmente è lo stesso frigo di prima, quindi direi molto affidabile. Per quanto riguarda la tenuta invernale del Sunny vi posso solo dire che lo scorso anno in Val di Fassa con punte di -20° io, l'amico Blumen e Simmi ci siamo tolti grandi soddisfazioni...temperatura interna fissa a 23°...mentre qualche amico con mezzi più blasonati hanno sofferto di condensa come se piovesse, ghiaccio interno, cabine guida impraticabili dal freddo e tubi del bagno ghiacciati.
piega23
piega23
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:04:58
quote:Risposta al messaggio di paolino1 inserito in data 16/07/2009  00:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la notizia è stata data ai concessionari da parte del titolare all'ultimo meeting. a me è giunta da un concessionario mio amico... è chiaro che fino a quando lo stock non è finito non lo renderanno pubblica, cosi come altre aziende del settore che a breve elimineranno altri marchi.. e se leggete quanto chiedono le associazione dei camperisti ai produttori, è proprio la mission di eliminare marchi che alla fine sono similari a quelli + noti. e questo è un bene per tutti i camperisti, non una cosa peggiorativa..adesso è una giungla di marchi dove cambiano solo gli adesivi!!

Modificato da piega23 il 22/09/2009 alle 20:06:47
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:22:29
Facce di bronzo come questo qua sopra ancora non ne avevo conosciuti..ti ripeto, e spero ti entri in testa che tu sai sai e non sai nulla...l'amico dell'amico di mio cognato che ha partecipato al meeting dopo il congresso in concomitanza con la fiera a rimini nei pressi di dusseldorf mi ha detto che...sicuramente lo stesso amico che ti riferiva la stupidaggine, eufemismo per non dire c@zz@ta, che la Giottiline eliminava la serie Sunny dalla produzione e costruiva solo i Therry...ma per favore invece di fare il saputello taci che è meglio per tutti. Byebye[:o)]
piega23
piega23
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:55:02
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/09/2009  21:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho già risposto altrove, pensa ciò che vuoi... attento perchè lo scritto rimane, poi tra qualche mese la figura di cac..è maggiore.![:D][:D]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 22/09/2009 alle: 21:55:14
Per il ns.Amico ,se fossi io il Sig. GIOTTI ne vedresti delle belle !!Fortunatamente x lei il Sig. Giotti è un vero Sig.e parlando in fiera con un referente (non faccio nomi x evitare polemiche)ha detto che,fortunatamente hanno cose ben piu' importanti a cui pensare che queste FREGNACCE (si dice cosi' Marco?) Comunque x evitare altre polemiche gratuite puo' sempre interagire con altri che hanno lo stesso Uo camper Rimor visto che i nostri non le vanno propio giu'. Saluti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link