quote:Risposta al messaggio di ciano9 inserito in data 25/09/2009 08:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Rispondo alle tue domande con l'esperienza di avere un S210 anno 2008 e avendo seguito l'evoluzione della serie con una certa attenzione fino al nuovo modello 2010. Mi sembra inevitabile chiederti quanto lo paghi, con che accessori extra te lo danno, che motorizzazione ha???...non è per impicciarmi dei fatti tuoi ma è solo per avere chiaro il quadro della situazione. Comunque ti dico che se stessi nelle tue condizioni solo un forte sconto farebbe pendere l'ago della bilancia su un 2008, ti spiego i motivi, il 2008 è una prima serie, ha avuto dei difetti dovuti proprio al fatto di essere un camper completamente nuovo e quindi, per quanto bene hanno potuto progettare, il vero riscontro lo hanno fatto sul campo i primi clienti, nel modello 2009 sono state fatte importanti modifiche, tra cui le griglie frigo più grandi, una diversa struttura dei serbatoi di carico e scarico, la porta con la finestra di serie e la serratura elettrica, i tendaggi di più facile rimozione, i sedili con il supporto lombare, hanno sostituito gli sportelli ad ala di gabbiano con quelli tradizionali, sostituita la ferramenta della chiusura dei pensili, hanno cambiato la forma del lavabo cucina che nel vecchio modello aveva problemi a far defluire l'acqua...insomma una serie di interventi piccoli e grandi andando a migliorare le cose laddove stavano le magagne che le lamentele dei clienti, come me, della prima serie hanno evidenziato. Quest'anno il camper strutturalmente è rimasto più o meno quello del 2009, tranne due cose importanti, hanno sostituito il Webasto con la Truma Combi Diesel, il frigo e la tazza Dometic, ma hanno cambiato completamente i colori dell'arredo. Adesso potremmo parlare e scrivere per ore se è più bello scuro o chiaro, o piacciono di più i mobili color noce o ciliegio, rimane il fatto che è innegabile che solo uno sconto davvero importante possa far propendere per un 2008, purtroppo i 2009 mi sembra che non siano di facile reperibilità, probabilmente girando qualcosina si trova, dovendo comprare ora io non ci penserei un attimo e mi butterei sul 2010 anche a fronte di un investimento superiore. Per le questioni tecniche ha risposto molto bene l'amico Robby65, il mezzo sotto questo profilo nella sua fascia di prezzo ha pochi rivali, doppio pavimento vero, coibentato sia quello sopra che quello sotto e rivestito in vetroresina in ambedue i lati, tutti gli impianti di carico e scarico viaggiano nel doppio pavimento e sono protetti dal gelo, tetto a schiena d'asino, mansarda monoscocca, pareti rivestite in vetroresina dentro e fuori, componentistica ai massimi livelli della categoria, finestre e porta Seitz, forno e blocco cucina a 4 fuochi Smev, oblò Heki di cui uno elettrico, tendine Remis plissettate, illuminazione led ecc. ecc., tutte cose che molti blasonati se le sognano...ciao e buona scelta.
Modificato da Roma 1927 il 25/09/2009 alle 15:50:24