quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 30/10/2009 11:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio parte sempre al primo colpo, solo quando cambio la bombola potrebbe necessitare di una nuova accensione. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 30/10/2009 11:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto anche io il problema da te segnalato e a volte dovevo addirittura spegnerlo e riaccenderlo più volte e non solo nel cambio bombola. Sono stato c/o un centro Thetford dove hanno riscontrato che "la pipetta" (non sò se chiama proprio così) che emette la scintilla era troppo distante dal brucitore. ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 02/11/2009 08:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già fatta questa cosa, anche da me hanno spostato la candeletta, adesso parte meglio ma spesso ci vogliono anche 3 tentativi, loro mi hanno detto che può essere la pressione del gas, però ogni volta che si consuma la bombola o si cambia, la pressione è sempre diversa, e quindi fà sempre la stessa cosa??? Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 02/11/2009 21:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si uso sempre le bombole di propano, e le prendo dal padre della mia ragazza quindi....sono di Senigallia (AN). Comunque per quasi un anno è sempre andato bene, poi un bel giorno cambiando bombola ha iniziato a fare così, e anche facendo la prova con altre, salut iSimone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/11/2009 12:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a pulire il bruciatore...spesso pescando il fondo della bombola esce dello sporco che intasa l'ugello. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 03/11/2009 16:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona idea, anche perchè mi ha iniziato a fare questo scherzo proprio in concomitanza della bombola finita, in pratica il frigo ha finito la bombola, poi non ho più usato il camper per un mese e quando sono andato per cambiare la bombola, ha iniziato a non partire. In assistenza mi hanno spostato la candeletta sul bruciatore, che non era in posizione corretta (così dicevano), poi ha migliorato ma non parte al primo colpo. Ho fatto anche un'altra prova, l'ho acceso a 12V facendo un giretto, mi sono fermato e aspettato che facesse l'accensione, ed è partito al primo colpo, come se fosse andata via l'umidità nella candeletta....Un'altra prova ancora, smontando il carterino attorno al bruciatore, ho fatto l'accensione, parte a gas ma continua a fare tic tic, e mettendo un cacciavite per fare contatto tra la candeletta e il bruciatore, smette di fare tic tic rimanendo la fiamma accesa. P.S. quando faccio l'accensione, la fiamma parte ma la candeletta continua a fare tic tic, andando in blocco dopo pochi secondi. Al terzo tentativo parte in un istante quasi sempre....misteri della psiche.......