quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 08/02/2010 14:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La resistenza del kit di modifica Thetford è più potente della precedente, più scalda e più il frigo fredda bene, se ti mettono una resistenza meno potente dell'attuale avrai uno scaldavivande...con i Volt hai fatto una po' di confusione, non esiste una resistenza che funzioni a 14,5V e non funzioni a 12V, a 12V scalderà di meno e sarà meno efficiente, per questo sono di vitale importanza i cavi di alimentazione del frigo che devono essere di dimensioni adeguate in modo da limitare al massimo la caduta di tensione.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 13/02/2010 16:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito perchè dici che ho fatto confusione con i volt... ho detto che, con motore acceso, ho misurato sulla centralina 14v e al frigorifero 13,6v. Considero quindi che la caduta di tensione è minima e che non dovrebbe essere il classico problema dei cavi sottodimensionati ma, come accennavi te, un problema del frigorifero stesso... che a 13,6v dovrebbe funzionare più che bene !
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 16/02/2010 15:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sei tu che hai fatto confusione con i Volt...la mia risposta era rivolta a roberto1965. Infatti il problema non è nei cavi sotto dimensionati, almeno nel caso del Sunny, ma piuttosto in un problema del frigo stesso, su "accessori" ci sono diverse pagine che parlano del funzionamento precario a 12V, sembra che post modifica vada meglio, visto che è in garanzia far fare l'intervento male non fa di sicuro.
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 17/02/2010 10:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti io ho parlato di una resistenza più potente, nel senso che, si ciuccia più Watt riscaldando di più, poi che sia più basso il valore in ohm è la logica conseguenza, ma questo non vuol dire che sia più piccola, anzi se la vedi fisicamente è anche più grande perchè tutti i componenti sono "tarati" per un passaggio di corrente maggiore. Quando si danno i valori di targa del consumo di un elettrodomestico non si parla mai di Ohm o di impedenza ma si parla sempre di consumo ad un determinato voltaggio, se un frigo trivalente a 12V consuma 100W applicandogli 13,6V la resistenza consumerà circa 130W, questo per la legge di Ohm, W=VxV\R, quindi a parità di resistenza la potenza varia con il quadrato della tensione, per questo è importantissimo non avere cadute di tensione ai morsetti del frigo.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 19/02/2010 21:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In linea di massima so che sarà presentato un nuovo Sunny per la stagione 2011...ma è andato via l'ingegnere del Therry? non mi dire che adesso lavora per quella nuova società...beh non stavano già insieme in SEA? Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 19/02/2010 21:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è andato via il grande Ingegnere...quello che c'è anche una foto qua sul forum.. Si è andato in PLA, sarà il nuovo designer e progettista, insieme ad altre 2 persone di SEA che hanno altre mansioni dirigenziali. Sono curioso di vedere che mezzo uscirà, sia in Giottiline (conosco personalmente il suo sostituto..sperando nel bene dell'azienda) che in PLA...[:D][:D] ricordati che ti devo sempre un Caffè!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 20/02/2010 00:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, lo so che Oscar è bravo; ha riparato anche il mio Webasto, spero faccia altrettanto col frigo. Forse faccio un giro a ciccioli in piasa, se ci sei ci vediamo là. Luca
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 19/02/2010 21:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'ingegnere auguro un grande in bocca al lupo perchè se lo merita, sui Therry nuova serie ha fatto veramente un ottimo lavoro, per quanto riguarda la Giotti speravo in un prodotto montato su Iveco...vediamo se mi accontentano. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 19/02/2010 23:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai sapere il risultato e le modifiche che fanno interessa anche a me ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 24/02/2010 23:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> passi a trovarmi?
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 25/02/2010 22:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto solo ora...comunque torno a breve.