CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
78 20 2062
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/03/2010 alle: 14:25:15
Ricordo a tutti che è in via di definizione il programma per il III Giottincontro che si terrà dal 23 al 25 Aprile presso Poggibonsi con relativa visita alla factory dove sono nati i nostri mezzi. Partecipiamo numerosi, le iscrizioni nella sezione gruppi nel thread "Giottiline User Group Italia". Saluti a tutti i Giottisti.
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 04/03/2010 alle: 17:48:54
salve a tutti. avrei necessità di sapere a quanti di voi che hanno acquistato un mezzo giotti nuovo sono state consegnate una o due chiavi motore con code card.io ho acquistato un devil i130 e mi hanno dato una sola chiave motore con telecomando,a richiesta del doppione il conc.mi dice che la giotti consegna una sola chiave motore.vado dal conc.fiat per tagliando chiedo del doppione e questo mi dice che fiat da due chiavi con una certa codecard che serve per avviare il mezzo quando la chiave si scodifica.la cosa è confermata dal libretto istruzioni fita che parla di doppia chiave in dotazione e code card oltre che procedura per avviare mezzo(pag.8) . grazie a tutti per la risposta.sky
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/03/2010 alle: 20:11:35
quote:Risposta al messaggio di sky50 inserito in data 04/03/2010  17:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno tra il concessionario e la fabbrica ti ha perso la doppia chiave, a me è stata fornita la chiave con il telecomando, una chiave semplice e il keycode della Fiat, del resto anche la chiave della cellula, gavoni ecc. mi è stata data in doppia copia.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/03/2010 alle: 18:14:59
Bisogna che tirate fuori qualche difetto su questi camper altrimenti non se ne parla più[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 08/03/2010 alle: 20:55:02
il mio è dal dottore [xx(]
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:53:55
Paolino sei in ottime mani non ti preoccupare![;)][;)]Ciao Alberto
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 09/03/2010 alle: 00:07:28
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 08/03/2010  21:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si lo so e ti ringrazio nuovamente spero che la prossima settimana me lo ridiano [:p][:p]
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 09/03/2010 alle: 17:40:17
Salve a tutti i Giottisti e Sunnysti del forum, sono un nuovo iscritto (camperista già dal 2002 con rimor) ed ho da pochi giorni "fermato" (da un concessionario) un sunny s210 immatricolato luglio 2009 ...BELLISSIMO ! e sono in attesa della consegna. Mi son letto circa 30pg del forum (sono tre gg che leggo solo COL) e devo ammettere che mi è venuto un po di sconforto... Ho acquistato un camper con mille problemi o no? La mia signora si è innamorata della cucina del sunny210 ed io della parte tecnica (doppio pavimento, webasto dualtop, frigo enorme garage... ecc.) ed abbiamo fatto la "frittata". Dopo aver letto parecchio qui sul forum mi son deciso ad iscrivermi e a chiedere consiglio e voi "guru" del sunny. Cosa devo controllare quando lo andrò a ritirare? oltre a qualche anomalia appresa qui nel tread : - funzionamento del frigo a 12v - acqua che esce sotto il pav. quando si riempiono i serbatoi - consegna delle due chiavi messa in moto - eventuali scricchiolii tra mansarda e cabina - eventali infiltrazioni... inoltre, cosa più importante, avendo ottenuto anche il montaggio del bombolone gpl (compreso nel prezzo), vorrei chiedervi se ho fatto la scelta giusta o era meglio un'altro accessorio (di pari valore), visto che ho letto nelle pagine precedenti che il gpl può dar problemi al frigo? mi rivolgo a tutti ma principalmente ai possessori del s210... vedi Roma1927, Guty, Effedi, Ciano9...) grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno Mauro P.S. se tutto va bene ci conosceremo al Giotti incontro... mi vado a presentare nel "Giottiline User Group Italia" P.P.S. mi è piaciuta molto la modifica apportata (non ricordo da chi) all'interno dello sportello sotto il lavello - cassetto scorrevole per posate e sotto tutto spazio disponibile. complimenti!

Modificato da MauroSunny210 il 09/03/2010 alle 18:14:32
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/03/2010 alle: 18:11:40
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 09/03/2010  17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro sei di Roma??...non avrai preso il 210 che vende Tecnocaravan??...potevi prendere il mio che è tutto messo a puntino dalla Giottiline in persona[:D][8D][:D] Veniamo alle tue domande e perplessità; Funzionamento del frigo a 12Volt ci puoi fare poco, nel senso che la Thetford ha realizzato un frigofero difettoso di nascita, attualmente esiste una modifica in garanzia dove ti sostituiscono la resistenza a 12V e in alcuni casi la scheda elettronica, alcuni dicono che post modifica il frigo vada bene, altri si continuano a lamentare, a Guty hanno detto che il problema è nella sezione del filo troppo piccola, su questo dissento perchè tolto il frigo-cesso dal mio e messo il Dometic con lo stesso impianto, quindi senza toccare nulla, fredda anche con temperature esterne tropicali, soluzione che ti consiglio vivamente è quella messa in pratica dall'amico Spera, ossia di mettere il frigo sotto inverter in viaggio in modo che vada a 220V e freddi decentemente. Comunque il frigo Thetford è garantito per 3 anni. Acqua che esce sotto il pavimento?!? mai avuto questo problema...certo che se metti la canna nel serbatoio e te la scordi aperta uscirà dagli sfiati... Confermo le due chiavi di cui una con telecomando e CodeKey Fiat Scricchiolii tra mansarda e cabina facilmente risolvibili in fai da te oppure in garanzia, nulla di grave. Infiltrazioni...mah... Capitolo bombolone, sinceramente avendo il Webasto dual-top per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, considerando che con una bombola da 10kg ci fai una vita, la prendi con gas propano, rende di più e non gela in montagna, direi accessorio quasi inutile. ...spero di essere stato esauriente...Ciao e benvenuto!
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 09/03/2010 alle: 22:47:36
X Paolino.Mi fa piacere che sia rimasto soddisfatto, io ho fatto veramente poco e comunque è stato un piacere poterti dare una mano[;)] X Roma ,come mai questa decisione?Non andrai alla concorrenza!![:D] Ciao a tutti Alberto
16
ciano9
ciano9
22/09/2009 74
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:39:39
ciao Mauro, il problema del travaso acqua penso di averlo segnalato io. Era successo che in fabbrica avevano stretto troppo penso delle fascette ed avevano rotto il tubo che và al serbatoio. E' stato un bel caos perchè il travaso di acqua aveva rotto anche la pompa dell'acqua. Credo però si sia trattato della solita sfortuna, appena sistemato dal concessionario non si è più ripetuto. Direi che problemi particolari non ce ne sono, piccole regolazioni invece tante. Sul tuo probabilmente queste cose sono già state fatte dal vecchio proprietario. Io sono diventato matto con il mio concessionario, anche perchè altamente inefficente. Ciao Luciano
16
ciano9
ciano9
22/09/2009 74
Inserito il 10/03/2010 alle: 11:43:58
visto che parliamo di problemini del nostro camper, ho rilevato grandi problemi di autonomia elettrica. Sapendo che il webasto assorbe molta corrente ho fatto mettere una seconda batteria di servizi AGM da 70 Ah, risultato nell'ultimo w.e. in montagna con temperatura -12 autonomia 24 ore. Mi viene detto che è un problema inserire una BS più grossa perchè l'alternatore non sarebbe sufficiente. Voi come avete risolto il problema? grazie Luciano
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 10/03/2010 alle: 12:50:37
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 09/03/2010  17:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che problemi particolari non ce ne sono, regolazioni invece tante. Io sto diventato matto con il mio concessionario, anche perchè secondo me sono menefreghisti, il mezzo è stupendo,sunny s210 motore eccezionale sono i piccoli inconvegnenti che fanno girare le scatole,e l'esser presi in giro dai venditori che non fanno il loro dovere dopo aver veduto il mezzo conclusioni x mio parere ottime nonostante i piccoli inconvenienti riscontrati

Modificato da paolino1 il 10/03/2010 alle 12:51:02
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/03/2010 alle: 20:07:26
Riepilogo gamma Sunnyid="size4"> Vista la confusione che fanno alcuni concessionari e per rendere chi ci legge consapevole di che versione va ad acquistare, sia sul nuovo che sull'usato, faccio un piccolo riepilogo della gamma Sunny prodotta dal 2007 fino ad oggi. Presentazione nuovo Sunny a Mondonatura 2007, inizio commercializzazione fine 2007 inizio 2008, questa prima serie si caratterizza per le grafiche adesive color oro, per il colore chiaro dei mobili e delle sedute tessuto-ecopelle bianca, viene venduto in quattro varianti, S100, S200, S210 e S211. Essendo una prima serie è anche la versione che presenta più problematiche, niente di particolarmente grave e tutto, o quasi tutto, risolvibile in garanzia, tra i difetti più discussi sul forum ricordo la forma del lavandino che con il suo fondo piatto non fa defluire bene l'acqua, porta di ingresso senza centralizzata collegata, non hanno avuto una buona riuscita i sedili della dinette sia per un uso di gommapiuma troppo cedevole, sia per la difficoltà di trasformazione in letto e la scomodità delle guide scorrevoli, mancanza della scaletta sui castelli, mancanza di una presa elettrica nel bagno, rumori in viaggio provenienti dalla mansarda, difficoltà ad aprire le ghiogliottine dello scarico ed altre cose che adesso non ricordo ma che sono facilmente reperibili nelle pagine in archivio, come sono reperibili tutte le modifiche e le soluzioni ai problemi esposti. Presentazione model year 2009 a Mondonatura 2008 commercializzato tra fine 2008 fino ad Agosto 2009, il modello 2009 si riconosce a vista dalle nuove grafiche esterne di colore blu, non viene più prodotto l'S200 che viene sostituito dal nuovo S201, gli altri modelli rimangono a listino, questa nuova gamma di Sunny migliora il livello qualitativo del mezzo proprio dove la serie precedente aveva mostrato delle pecche, spariscono gli sportelli dei gavoni ad ala di gabbiano, cambiano la posizione e la conformazione dei serbatoi delle chiare e delle grigie, cambia la forma del lavandino della cucina che adesso scarica a dovere, la porta di ingresso viene centralizzata e diventa di serie con il vetro, viene messo in posizione umana il porta tv, cambiano tantissimi altri particolari che erano motivo di critica sulla serie precedente, riguardo agli interni i colori del mobilio rimangono gli stessi mentre cambiano i colori della tappezzeria, un pò originale la scelta dei colori per i tavoli e gli sportelli del frigo rosso mattone. Presentazione a Mondonatura 2009 del model year 2010, versione attualmente in commercio, questa serie esternamente non presenta novità visibili, le grafiche sono le stesse del modello 2009 mentre dentro, pur rimanendo inalterate le piante abitative, cambiano i colori dei mobili e della tappezzeria, dico subito che i nuovi colori sono estremamente shock, direi belli i mobili scuri ma criticabile la scelta del marrone scuro dell'ecopelle abbinata ad un tessuto chiaro, comunque i gusti sono gusti, a livello tecnico viene sostituito il Webasto dual-top con una Truma combi diesel che viene installata al posto dei due comodi cassetti sotto l'armadio, finalmente viene rimosso il frigo Thetford con un nuovo e molto bello Dometic, in alcuni è montato anche il water Dometic. Per altre info chiedere pure siamo tutti, nel limite del possibile, disponibili. Saluti a tutti i Giottisti odierni e futuri. id="size3">

Modificato da Roma 1927 il 10/03/2010 alle 20:12:36
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 10/03/2010 alle: 20:46:25
ciao a tutti e' tanto che non scrivo ma continuo a leggervi con interesse. avendo un sunny 210 posso rispondere ad alcuni quesiti esposti nel forum. per la durata della batteria servizi con webasto in funzione continua con una batteria da 100 32 ore e' sempre consigliabile avere il webasto acceso prima di arrivare a destinazione. la modifica sotto il lavello con cassetto e' il mio e' devo dire che comodissima. per il frigo? per il resto gran mezzo saluti a tutti e ci vediamo presto Gianfranco
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 10/03/2010 alle: 22:38:32
Grazie a tutti ed in particolare a Roma1927 !! veramente molto esplicativo. per il momento sono in stadby sul giottiline s210 ... non appena le cose si concretizzeranno di più, sarò qui a raccontarvi ... per il proble autonomia BS ... non sarebbe utile un bel pannellino sul tetto ? io con il mio vecchio rimor avevo due pannelli da 60W e una sola BS... mai avuto problemi di autonomia ... anche in inverno... ma sono sicuro che quello che propongo è scontato...
16
ciano9
ciano9
22/09/2009 74
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:43:35
francamente anch'io con il precedente camper (un Dethleffs riscaldamento Truma 6000) non ho mai avuto problemi di corrente con una sola BS, con il webasto si. Non ho messo i pannelli perchè d'inverno (quando mi serve tanta corrente) danno poco.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 11/03/2010 alle: 17:32:05
Con due batterie di servizio da 100A in parallelo secco senza pannelli solari ci faccio tranquillamente un fine settimana con partenza il venerdi e ritorno alla domenica, naturalmente con il webasto acceso.
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 15/03/2010 alle: 16:31:11
quote:Con due batterie di servizio da 100A in parallelo secco senza pannelli solari ci faccio tranquillamente un fine settimana con partenza il venerdi e ritorno alla domenica, naturalmente con il webasto acceso.>
> Scusami ... sono un rompig...ni... ma la seconda BS dove va alloggiata sul sunny210 e quali sono le dim. massime ? Sai... avevo già cambiato la BS sul vecchio e... prima della riconsegna me la son tenuta. Se le misure della mia sono giuste me la installo appena prendo il mio super sunny210....[:D][:D] ciao
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 15/03/2010 alle: 23:59:39
dove siamo finiti in 9 pagina nessuno scrive piu?segno positivo[:)]domani vado a riprendere il mio dalla clinica [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link