quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 15/03/2010 16:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che la batteria di servizio è sotto il sedile passeggero la posizione ideale per la seconda batteria è sotto la seconda dinette nella seduta contro marcia, in quel punto è agevole anche per il passaggio dei cavi ed hai il posto anche per mettere un eventuale inverter. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Giottino inserito in data 18/03/2010 22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno nessuno ha messo una parabolica su un Sunny? Sono solo io che ha figlie da tenere a bada a colpi di sky? Dai, ...dove passo sti fili?id="Comic Sans MS"> [:p]
quote:Risposta al messaggio di Giottino inserito in data 18/03/2010 22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuno nessuno ha messo una parabolica su un Sunny? Sono solo io che ha figlie da tenere a bada a colpi di sky? Dai, ...dove passo sti fili?id="Comic Sans MS"> [:p]
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 23/03/2010 14:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta Arva, ma volevo sapere dov'è che entra di preciso il cavo dell'antenna. Ovvero, dov'è che hai (o ti hanno) bucato il tetto per far passare il cavo. Te lo chiedo perchè vorrei sapere se c'è un posto più indicato di un altro. Per quanto attiene all'antenna, siccome la metto per rendere tutto più comodo, pensavo di montarne una a puntamento automatico (anche se per il vero ci metto un'attimo a puntare anche con quella piccolina della lidl). Ora sono a prezzi "abbordabili" e pensavo quasi quasi di buttare anche quei soldi... Grazie ancora e buona serata.
quote: Anch'io come Mao888 ho due batterie da 100Ah sotto i due sedili, è sempre meglio a parer mio lasciare libero se possibile le cassapanche, inoltre sotto il sedile passeggero, dove già si trova in originale la batteria e il caricabatteria vi ho posizionato anche l'inverter portando il pulsante d'accensione dello stesso nel vano Tv, questo perchè la tv e il decoder li alimento a 220 e quindi è per me il posto migliore. Ah dimenticavo con inverter acceso ho corrente su tutte le prese a 220 del camper e volendo potrei anche far funzionare il frigo a 220 durante il viaggio tramite inverter. Ciao - Roberto>> che tipo di frigo hai? immagino il thetford... ma come fai, quando sei in marcia, a non far "sentire" la 12v e a farlo funzionare con la 220 ? scusa magari la domanda è banale... ma lo devo andare a ritirare a breve ... il conce mi ha detto che ha l'inverter... ma alimenta soltanto le prese da 220v. avere un dritta da parte tua non sarebbe male...
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 24/03/2010 22:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire la verità non l'ho mai fatto andare a 220 in viaggio, ma ho predisposto l'impianto per far sì che possa andare anche con inverter, a grandi linee se non ricordo male ho portato un nuovo cavo per la 220 che parte dall'inverter e poi l'ho fatto passare da un relè che viene eccitato dal filo cosiddetto D+ (positivo della 12 volt che ha corrente solo a motore acceso lo trovi nella morsettiera dietro la griglia in basso), il relè chiude il contatto e lascia passare la corrente a 220, naturalmente l'inverter deve essere acceso. La cosa che secondo me è la migliore e che prevedo di attuare prima della prossima estate è quella di aumentare notevolmente la sezione dei cavi a 12 volt per evitare il più possibile cali di tensione perchè il problema principale della scarsa resa in marcia di solito è questo. Scusa se non sono stato molto chiaro ma non ho le basi tecniche per spiegarmi bene comunque se vai nella sezione Accessori di discussioni relative al malfunzionamento dei frigo ne trovi a volontà. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/04/2010 14:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e BRAVO !! così ci hai abbandonati ... chette possino...[:D][:D] AUGURONI PER IL TUO NUOVO ACQUISTO !