quote:Originally posted by vicchio> Grazie per i consigli e le segnalazioni delle officine, anche se purtroppo, non tutti abitano vicino o in Toscana da poterne usufruire, però per problemi seri o montaggi particolari possono tornare utili. Sui "venditori" hai perfettamente ragione però questo non esime il costruttore dall'avere una struttura tale da poter garantire un rapporto diretto con la clientela, soprattutto per quel che riguarda interventi in garanzia. Molto onestamente è una cosa singolare che tutti i mansardati della linea Sunny siano privi della scaletta per i letti a castello e delle reti di protezione, sono cose che tutti i clienti poi chiedono e molto francamente non si possono aspettare oltre 50 giorni per esaudire una normalissima richiesta.
scusate se mi intrometto, io ho un gral e devo dire (come ho già scritto su altri forum) di non aver trovato nessun problema di rapporti con Giottiline, certamente non mi sono mai permesso di tel a loro ma ho preteso dal concessionario di farlo per me ed in mia presenza oppure di essere presentato a loro, ed ho ottenuto un servizio soddisfacente, devo dire che pultroppo i concessionari sono dei venditori, per esperienza personale anche per il montaggio degli accessori extra bisogna fare attenzione, io mi fido poco soprattutto quando si tratta di forare la cellula (esempio per la scaletta) perchè bisogna bloccarla dove ci sono i rinforzi e non semplicemente il polistirolo di isolamento. io personalmente mi rivolgo all'officina EURODUE srl di Poggibonsi Siena sig. Massimiliano che è ex capofficina della Mobilvetta e siccome i Giotti erano i propietari della Mobilvetta conosce molto bene i prodotti giottiline e fra l'altro è collaboratore di fiducia della Giottiline. buon giotti a tutti dimenticavo io sono di firenze e conosco bene la realtà camperistica della zona gli unici che fanno asistenza diretta sono giotti e rimor tutti gli altri demandano ai concessionari comunque il consiglio che posso darvi è ri rivolgervi ad officine che collaborano con la casa madre ed intorno a poggibonsi, barberino valdelsa,colle valdelsa ce ne sono diverle, per esempio Laika si appoggia alla DUE ELLE di tavarnelle val pesa che guarda caso è al piano inferiore del padiglione espositivo laika che è ben visibile dalla superstrada firenze-siena. >
quote:Originally posted by lutreg> 1 spiegati meglio cosa vuol dire temperature ballerine del frigo, e soprattutto quando hai notato anomalie con che tipo di alimentazione andavi...gas, 220 o 12v... 2 tutti i Sunny hanno la cornice della porta Seizt che fa una bombatura all'altezza del raccordo con i profili inferiori, l'ho notato anche io e mi si stava rovinando la guarnizione della porta strusciando sul telaio, io ho sistemato la cosa da solo centrando bene la porta regolando le cerniere che hanno un gioco proprio per questo tipo di regolazione 3 ho notato la curiosa e inspiegabile mancanza della scaletta per i letti a castello e le reti di protezione fin da quando ho fatto il contratto di acquisto, il concessionario ha chiamato in Giottiline e mi hanno assicurato che mi mandavano tutto gratis...così è stato...ho aspettato 40 giorni ma alla fine ho avuto la scaletta e le reti. Ciao
ciao Roma, dopo una settimana al mare con il sunny devo dire che e' stupendo e proprio un bell oggetto. un paio di cose non sono ben chiare e chiedo delucidazioni: 1 le temperature sono ballerine specialmente durante il giorno parlando con il mio conc. mi ha consigliato di mettere delle ventoline per aiutare il frigo. 2 la porta della cellula quando la devo fermare poggia nella bombatura della carrozzeria. poi un domanda se posso la scaletta dei letto a castello viene pagata come optional oppura basta richiederla. un saluto e arrivederci a presto ciao gf >
quote:Originally posted by dan27> Te ne sarei grato mmpost@alice.it ciao
id="red">ATTENZIONE, SONO RIUSCITO AD AVERE IL MANUALE DELLA CENTRALINA CON LE ISTRUZIONI E SCHENI VARI ORIGINALI per il sunny inviati dalla giotti dopo una colorita mail. la mia posta è dan27@libero.it chi ne vuole una copia può scrivermi. se c'è la possibilità posso anche metterli nel forum ma non sono capace, ciao >
quote:Originally posted by dan27> Bene...ma che regola pure la carica della batteria???
comunque la centralina è prevista per i pannlli solari nel canale aux >
quote:Originally posted by dan27> Si ho letto tutto adesso...grazie per il file davvero utile...sullo schema si sono dimenticati che sulla centralina è attacato anche il segnale bus del Webasto. Ciao
il mauale dice che l'uscita del regolatore di carica (non fornito) entri nel canale aux della centralina. il vantaggie è che il resto dei collegamenti batteria, parallelatore ecc. sono già fatti. come si dice maglio di niente...comunque leggi il file che ti ho mandato descrive in maniera semplice tutto >
quote:Originally posted by dan27> Dai non sono cose serie, capisco che ti scoccia perchè scoccia anche a me...purtroppo nei camper nuovi, i Sunny poi sono anche una nuova serie, queste piccole imperfezioni le hanno tutti...per l'apertura dei vani sotto i sedili basta fare una piccola asola sull'angolo in alto a sinistra, altra cosa da sistemare bene è l'apertura del gavone del doppio pavimento...ciao.
[V] purtroppo ache questa settimana non ho il camper per problemi nella tinet: i sedili non si bloccano non c'è un fermo.... e le aperture dei gavoni non vanno bene sono progettate male il legno del cuscino batte sul gavone. il letto della mansarda non si blocca alzato e non ci sono fermi.. mentre ho risolto per il sensore acque chiare che era un filo staccato stanno provvedendo direttamente dalla giotti...però che delusione su un mezzo nuovo... >
quote:Originally posted by dan27> Dan quando lo prendi posta le foto delle modifiche e dei lavori fatti in garanzia almeno noi del forum già sappiamo cosa fare...con questi venditori bisogna andarci preparati....[:D][:D][:D] Ciao e tienici informati....
Ciao, la cosa inverosimile è che la giotti già era a conoscienza del problema. sembra per il momento di aver risolto in quanto stanno prendendo i pezzi da un'altro camper già modificato, domani o dopodomani lo prendo.. speriamo bene. >