CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 2062
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 01/07/2008 alle: 11:49:31
quote:Originally posted by vicchio
scusate se mi intrometto, io ho un gral e devo dire (come ho già scritto su altri forum) di non aver trovato nessun problema di rapporti con Giottiline, certamente non mi sono mai permesso di tel a loro ma ho preteso dal concessionario di farlo per me ed in mia presenza oppure di essere presentato a loro, ed ho ottenuto un servizio soddisfacente, devo dire che pultroppo i concessionari sono dei venditori, per esperienza personale anche per il montaggio degli accessori extra bisogna fare attenzione, io mi fido poco soprattutto quando si tratta di forare la cellula (esempio per la scaletta) perchè bisogna bloccarla dove ci sono i rinforzi e non semplicemente il polistirolo di isolamento. io personalmente mi rivolgo all'officina EURODUE srl di Poggibonsi Siena sig. Massimiliano che è ex capofficina della Mobilvetta e siccome i Giotti erano i propietari della Mobilvetta conosce molto bene i prodotti giottiline e fra l'altro è collaboratore di fiducia della Giottiline. buon giotti a tutti dimenticavo io sono di firenze e conosco bene la realtà camperistica della zona gli unici che fanno asistenza diretta sono giotti e rimor tutti gli altri demandano ai concessionari comunque il consiglio che posso darvi è ri rivolgervi ad officine che collaborano con la casa madre ed intorno a poggibonsi, barberino valdelsa,colle valdelsa ce ne sono diverle, per esempio Laika si appoggia alla DUE ELLE di tavarnelle val pesa che guarda caso è al piano inferiore del padiglione espositivo laika che è ben visibile dalla superstrada firenze-siena. >
> Grazie per i consigli e le segnalazioni delle officine, anche se purtroppo, non tutti abitano vicino o in Toscana da poterne usufruire, però per problemi seri o montaggi particolari possono tornare utili. Sui "venditori" hai perfettamente ragione però questo non esime il costruttore dall'avere una struttura tale da poter garantire un rapporto diretto con la clientela, soprattutto per quel che riguarda interventi in garanzia. Molto onestamente è una cosa singolare che tutti i mansardati della linea Sunny siano privi della scaletta per i letti a castello e delle reti di protezione, sono cose che tutti i clienti poi chiedono e molto francamente non si possono aspettare oltre 50 giorni per esaudire una normalissima richiesta.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 03/07/2008 alle: 00:26:55
ciao Roma, dopo una settimana al mare con il sunny devo dire che e' stupendo e proprio un bell oggetto. un paio di cose non sono ben chiare e chiedo delucidazioni: 1 le temperature sono ballerine specialmente durante il giorno parlando con il mio conc. mi ha consigliato di mettere delle ventoline per aiutare il frigo. 2 la porta della cellula quando la devo fermare poggia nella bombatura della carrozzeria. poi un domanda se posso la scaletta dei letto a castello viene pagata come optional oppura basta richiederla. un saluto e arrivederci a presto ciao gf
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 01:23:19
quote:Originally posted by lutreg
ciao Roma, dopo una settimana al mare con il sunny devo dire che e' stupendo e proprio un bell oggetto. un paio di cose non sono ben chiare e chiedo delucidazioni: 1 le temperature sono ballerine specialmente durante il giorno parlando con il mio conc. mi ha consigliato di mettere delle ventoline per aiutare il frigo. 2 la porta della cellula quando la devo fermare poggia nella bombatura della carrozzeria. poi un domanda se posso la scaletta dei letto a castello viene pagata come optional oppura basta richiederla. un saluto e arrivederci a presto ciao gf >
> 1 spiegati meglio cosa vuol dire temperature ballerine del frigo, e soprattutto quando hai notato anomalie con che tipo di alimentazione andavi...gas, 220 o 12v... 2 tutti i Sunny hanno la cornice della porta Seizt che fa una bombatura all'altezza del raccordo con i profili inferiori, l'ho notato anche io e mi si stava rovinando la guarnizione della porta strusciando sul telaio, io ho sistemato la cosa da solo centrando bene la porta regolando le cerniere che hanno un gioco proprio per questo tipo di regolazione 3 ho notato la curiosa e inspiegabile mancanza della scaletta per i letti a castello e le reti di protezione fin da quando ho fatto il contratto di acquisto, il concessionario ha chiamato in Giottiline e mi hanno assicurato che mi mandavano tutto gratis...così è stato...ho aspettato 40 giorni ma alla fine ho avuto la scaletta e le reti. Ciao
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:32:55
CIAO ROMA IL FRIGO SIA A GAS O CORRENTE IN CAMPEGGIO DURANTE LA NOTTE RAFFREDDA ARRIVA A -17 IL CONG E 6,2 IL FRIGO DURANTE IL GIORNO AL SOLE - 11 IL CONG E 7,6 IL FRIGO . POI E' LA PORTA D'INGRESSO CHE BATTE NELLA BOMBATURA QUANDO CERCO DI FERMARLA NEL FERMA PORTA IN ALTO A DX. GRAZIE PER LA SPIEGAZIONE DELLA SCALETTA CIAO GF
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:40:17
Per il frigo come posso rimedio un termometro e faccio le misurazioni anche io...per la porta di ingresso una volta centrata bene non mi da problemi e si chiude senza sbattere e tutta la corsa fino ad incastrarla al fermo è libera...la scaletta chedila che devono dartela. Ciao
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:44:06
Ciao, ma voi che numero chiamate per parlare con la giotti? solo io non riesco a parlare con nessuno la segretaria mi liquida dicendo di rivolgermi al mio concessionario.. ho delle domande: - dove è posizionata la centralina per vedere se è predisposta per i pannelli solari? - il letto della mansarda in marcia può rimanere alzato? il mio torna giù.. - per il funzionamento del frigo la centralina deve rimanere sempre accesa? se la spengo il frigo si spenge anche a gas.. è normale? - si può caminare sul tetto per poterlo lavare? - nel forno ho trovato la scatola delle teglie e griglie con due bustine di viti, sapete dove vanno? grazie per le vostre risposte
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 03/07/2008 alle: 15:04:18
ciao dan per un paio ho le risposte, il letto posteriore ha due ganci che si bloccano , la centralina deve essere accesa per il frigo e il tetto mi e' stato detto che e' calpestabile ciao gf
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 17:00:56
Ciao ma voi che numero chiamate per parlare con la giotti? solo io non riesco a parlare con nessuno la segretaria mi liquida dicendo di rivolgermi al mio concessionario.. Il numero è quello trovato su internet...se non ti danno risposte insisti e coinvolgi il concessionario. Prova anche con una e-mail alla fine a me hanno risposto...in ritardo ma lo hanno fatto. ho delle domande: - dove è posizionata la centralina per vedere se è predisposta per i pannelli solari? Non ci metto la manina sul fuoco ma non mi sembra che il tipo di centralina che monta il Sunny sia predisposta per il pannello solare, di solito quelle che hanno tale predisposizione il pannello di comando ha un display Lcd...comunque la centralina si trova dietro il sedile del passeggero. - il letto della mansarda in marcia può rimanere alzato? il mio torna giù.. Si certo che si può...io viaggio sempre con il letto della mansarda tirato su, devi solo fare attenzione ad alzarlo tutto fino al fine corsa. - per il funzionamento del frigo la centralina deve rimanere sempre accesa? se la spengo il frigo si spenge anche a gas.. è normale? Si certo che è normale il frigo AES, cioè tutto automatico, è comandato dalla centralina. - si può caminare sul tetto per poterlo lavare? Secondo la Giottiline il tetto è calpestabile - nel forno ho trovato la scatola delle teglie e griglie con due bustine di viti, sapete dove vanno? [:D][:D][:D]...sono le viti di fissaggio date in dotazione dal produttore del forno, semplicemente non le hanno usate in fase di montaggio i tecnici della Giottiline grazie per le vostre risposte ...prego!!!...ciao!!!
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 03/07/2008 alle: 18:58:25
id="red">ATTENZIONE, SONO RIUSCITO AD AVERE IL MANUALE DELLA CENTRALINA CON LE ISTRUZIONI E SCHENI VARI ORIGINALI per il sunny inviati dalla giotti dopo una colorita mail. la mia posta è dan27@libero.it chi ne vuole una copia può scrivermi. se c'è la possibilità posso anche metterli nel forum ma non sono capace, ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:46:34
quote:Originally posted by dan27
id="red">ATTENZIONE, SONO RIUSCITO AD AVERE IL MANUALE DELLA CENTRALINA CON LE ISTRUZIONI E SCHENI VARI ORIGINALI per il sunny inviati dalla giotti dopo una colorita mail. la mia posta è dan27@libero.it chi ne vuole una copia può scrivermi. se c'è la possibilità posso anche metterli nel forum ma non sono capace, ciao >
> Te ne sarei grato mmpost@alice.it ciao
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:53:39
comunque la centralina è prevista per i pannlli solari nel canale aux
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 21:58:40
comunque la centralina è prevista per i pannlli solari nel canale aux >
> Bene...ma che regola pure la carica della batteria???
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:23:37
il mauale dice che l'uscita del regolatore di carica (non fornito) entri nel canale aux della centralina. il vantaggie è che il resto dei collegamenti batteria, parallelatore ecc. sono già fatti. come si dice maglio di niente...comunque leggi il file che ti ho mandato descrive in maniera semplice tutto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:35:35
il mauale dice che l'uscita del regolatore di carica (non fornito) entri nel canale aux della centralina. il vantaggie è che il resto dei collegamenti batteria, parallelatore ecc. sono già fatti. come si dice maglio di niente...comunque leggi il file che ti ho mandato descrive in maniera semplice tutto >
> Si ho letto tutto adesso...grazie per il file davvero utile...sullo schema si sono dimenticati che sulla centralina è attacato anche il segnale bus del Webasto. Ciao
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 05/07/2008 alle: 11:40:41
[V] purtroppo ache questa settimana non ho il camper per problemi nella tinet: i sedili non si bloccano non c'è un fermo.... e le aperture dei gavoni non vanno bene sono progettate male il legno del cuscino batte sul gavone. il letto della mansarda non si blocca alzato e non ci sono fermi.. mentre ho risolto per il sensore acque chiare che era un filo staccato stanno provvedendo direttamente dalla giotti...però che delusione su un mezzo nuovo...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:58:13
[V] purtroppo ache questa settimana non ho il camper per problemi nella tinet: i sedili non si bloccano non c'è un fermo.... e le aperture dei gavoni non vanno bene sono progettate male il legno del cuscino batte sul gavone. il letto della mansarda non si blocca alzato e non ci sono fermi.. mentre ho risolto per il sensore acque chiare che era un filo staccato stanno provvedendo direttamente dalla giotti...però che delusione su un mezzo nuovo... >
> Dai non sono cose serie, capisco che ti scoccia perchè scoccia anche a me...purtroppo nei camper nuovi, i Sunny poi sono anche una nuova serie, queste piccole imperfezioni le hanno tutti...per l'apertura dei vani sotto i sedili basta fare una piccola asola sull'angolo in alto a sinistra, altra cosa da sistemare bene è l'apertura del gavone del doppio pavimento...ciao.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 07/07/2008 alle: 20:06:15
Ciao, la cosa inverosimile è che la giotti già era a conoscienza del problema. sembra per il momento di aver risolto in quanto stanno prendendo i pezzi da un'altro camper già modificato, domani o dopodomani lo prendo.. speriamo bene.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:44:05
Ciao, la cosa inverosimile è che la giotti già era a conoscienza del problema. sembra per il momento di aver risolto in quanto stanno prendendo i pezzi da un'altro camper già modificato, domani o dopodomani lo prendo.. speriamo bene. >
> Dan quando lo prendi posta le foto delle modifiche e dei lavori fatti in garanzia almeno noi del forum già sappiamo cosa fare...con questi venditori bisogna andarci preparati....[:D][:D][:D] Ciao e tienici informati....
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:21:08
Ben trovati a tutti ciao Roma come và? un saluto a tutti i nuovi Sunnisty.Roma ma cosa intendi dire a dan riguardo la chiusura del gavone del doppio pavimento? Comunque l'ultima volta che sono stato in assistenza mi sono fatto dare (fare) la scaletta per letti posterioni e aspetto il kit della dinette piccola.
17
dan27
dan27
29/03/2008 206
Inserito il 09/07/2008 alle: 17:00:46
Ciao, la mia tinet fa SCHIFO ho qualche dubbio sulla qualità di questo camper di certo quelli della giotti sono dei pecorari per vendere venderebbero anche la loro madre... per mettere in commercio un mezzo che di progetto nessuno ha mai provato ad alzare un panca mi fa seriamente pensare e ancor di più quando propongono delle boiate. dopo tre viaggi a roma ancora no ho risolto abbiamo rimandato a settembre con l'impegno di trovare una soluzione. gli adesivi sulla mansarda si sono staccati..... la spia delle acque grigie non lampeggia e la rossa delle chiare non si accende.. il letto mansarda non si blocca alzato.. ma è normale secondo voi ho abbiamo preso una sola? non riesco a parlare con nessuno della giotti. ATTENTI ALLA TINET
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link