CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
83 20 2062
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 22/06/2010 alle: 00:11:50
Siamo finiti in quinta![:(][:(][:(]
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 23/06/2010 alle: 00:44:35
Tutte le soluzioni proposte sono dei ripieghi, o mezzi ripieghi, ad una scelta sbagliata fatta dalla giotti, che si è appoggiata ad un fornitore che non è stato in grado di produrre un accessorio funzionante e, soprattutto, non è in grado di rimediare alle magagne che man mano vengono fuori. Volete sapere l'ultima? L'ultimo intervento fatto dal sig. Vezzali in persona, insieme ad un assistente Thetford, è stato quello di mettermi in parallelo le batterie, così adesso posso avviare il motore con la BS e posso usare gli accessori elettrici della cellula, anche con la BS staccata. Forse i due supertecnici hanno pensato alla matematica: 1 + 1 fa 2, quindi raddoppio la tensione... può essere?[:D][:D][:D] Forse pensavano che non me ne accorgessi? Visto che siamo in periodo di mondiali, stilo un pagellino: Thetford 0 (zero) per la poca serietà e la presa in giro Pianeta camper 3 perchè, alla mia telefonata di protesta, mi ha risposto che devo tornare a Formigine (e quindi perdere mezza giornata) per separare di nuovo le batterie Concessionario 4 per il poco interessamento Giotti 2 per il menefreghismo (mi è giunta voce che non rispondono + neanche ai concessionari) ...che mondo quello del camper... Buonanotte da un giottista deluso

Modificato da guty il 23/06/2010 alle 00:45:35
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 23/06/2010 alle: 12:48:35
quote:Risposta al messaggio di ciano9 inserito in data 08/06/2010  17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il frigo a gas in viaggio funziona e anche bene . io nel primo anno del mio giotti l'ho sempre usato cosi poiche a 12 volt non manteneva la temperatura,poi rifatto a linea di alimentazione le cose sono migliorate. il problema è che usandolo a gas(anche se hai montato i vari sistemi di sicurezza) hai una fiamma libera ed è pericoloso sopratutto quando arrivi ai distributori.nelle istruzioni del frigo è indicato un tempo di circa 15 minuti da quando si spegne il motore a quando accende il gas per permettere il rifornimento. ciao Roberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 06/07/2010 alle: 18:58:12
Siete tutti in ferie? Sono 2 settimane che non scrive più nessuno[:(] cerchiamo di tirarci un pò su via[8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 06/07/2010 alle: 19:34:01
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 06/07/2010  18:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quanto pare i Sunny nn hanno particolari problematiche...ci si lamenta dei difetti ma nn si parla mai dei pregi e delle cose che vanno bene...
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 20/07/2010 alle: 12:10:19
[:)]Ciao a tutti riprendo un pò il 3d che seguo sempre ma scrivo poco. Piccolo problemino questo fine settimana sul frigo Thetford montato su Sunny 201 aprile 2009. Ritornando da un week-end ho notato che in moto in modo auto il frigo ha commutato a gas. Forzandolo su batteria in manuale mi da un errore N°2 Non ho avuto modo di leggere sul manuale (che è nel camper al rimessaggio) di cosa si tratta. Il concessionario mi dice che non ci sono i tempi per fare la diagnosi con eventuale riparazione poichè io dovrei partire per le ferie questo fine settimana. Volevo chiedere come fare per ovviare a questo inconveniente a far andare in movimento il frigo a 220. Ho in inverter della Waeco da 1000W montato. Vorrei cercare di ovviare all'inconveniente per non rovinarmi le ferie in attesa di risolvere il problema una volta tornato portandolo dal concessionario senza problemi di tempo. Mi fermerò quasi sempre nei campeggi nel mio giro itinerante ma ovviamente nei trasferimenti non saprei come fare se non metterlo a gas. p.s. per quanto riguarda il raffreddamento del frigo devo dire che in questi 15 mesi di utilizzo non ho riscontrato grossi problemi. Sia a gas che a 220 va bene un pò meno ovviamente in estate con la batteria. Resto in attesa di qualche consiglio, sperando che arrivi prima che parta. Saluti per tutti e buoni km e buona estate.Maury.[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 20/07/2010 alle: 19:52:51
Ciao Maury, io proverei a controllare a motore in moto se arriva corrente sul filo cosiddetto D+ che dovrebbe essere un filo di colore bianco o arancio che trovi nella morsettiera togliendo la griglia esterna del frigo, se non ricordo male è il terzo filo partendo da destra, ora non sono vicino al camper ma appena posso controllo e cerco di essere più preciso. Ciao - Roberto.
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/07/2010 alle: 08:32:59
Mi correggo il filo D+ da controllare è il 5 partendo da dx ed entra in morsettiera di colore bianco ed esce per andare alla centralina di colore arancio. Fammi sapere. Ciao - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/07/2010 alle: 09:26:48
[:)]Ciao Roberto grazie della tua risposta e della tua disponibilità. Vedo se riesco a fare la misura che tu mi hai suggerito, anche se il tempo che mi è rimasto prima di partire (dovrei venerdì mattina)è pochissimo. Vorrei tamponare la situazione per le vacanze per poi risolvere il problema al ritorno. Due giorni fà sono stato al rimessaggio ed ho fatto una prova: ho collegato l'uscita dell'inverter con la presa posteriore della 220 del camper che come sai è situata nel divanetto. In questo modo ho visto che la centralina sente che è presente la 220 e conseguentemente il frigo parte a 220. Mi chiedo se è corretto poter fare in questo modo, ovviamente solo in movimento. Ho il power-buster che dovrebbe almeno parzialmente contribuire alla ricarica delle batterie. Mi chiedevo se in questo modo non posso arrecare danni alle batterie stesse che praticamente contribuiscono a fornire energia all'inverter per produrre la 220 e nello stesso tempo verrebbero ricaricate! Scusa se ho fatto un pò di confusione e se quello che intendo esporre è chiaro. Spero che mi leggerai in tempo prima della partenza, e approfitto dell'occasione per augurarti buone vacanze. Ciao Maury[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/07/2010 alle: 13:04:24
Puoi collegare l'uscita 220 dell'inverter alla presa esterna del camper ma devi spegnere il carica-batterie che trovi sotto il sedile passeggero, altrimenti crei un circolo vizioso, una cosa che puoi fare è quella di togliere la protezione grigia che raccorda il pavimento cabina-cellula e lì sotto trovi i cavi della corrente 220, potresti intercettare quello che và al frigo e collegarlo all'inverter però poi se ti colleghi alla colonnina del campeggio il frigo non è alimentato, io sul mio ho predisposto tutto tramite una serie di relè in modo da poter utilizzare l'inverter o la rete 220 a seconda delle esigenze ma è una cosa un pò complessa da spiegarti e forse non avresti il tempo per eseguire i lavori. Ciao - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/07/2010 alle: 15:23:02
[:)]Ciao roberto grazie ancora della tua risposta. Ti chiedo ancora ma staccando il carica batterie che è sotto il sedile passeggero, in moto, il mio power-buster continua comunque a provvedere a caricare le due BS? Scusa se la domanda è banale. Questa penso che sia la situazione migliore da attuare per poter sopperire a questo guasto alla 12V. Inoltre pensi che dopo un bel pò di strada sfruttando l'alimentazione dell'inverter per il frigo possa comunque arrivare con le due BS abbastanza scariche da magari non consentirmi (qualora non faccia poi uso di camping) di poter utilizzare l'indispensabile (pompa acqua, luci,ecc..). Magari questa è una domanda azzardata...ma sai + o - come possano stare le cose? Comunque il mio inverter è un Waeco da 1000W, ed ho notato che appena lo utilizzo con questo scopo parte immediatamente la ventola,penso che sia cosa normale... Scusami Roby resto ancora in attesa di una tua ulteriore risposta ringraziandoti anticipatamente per la tua cortesia. Ciao Maury.[:)]
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 21/07/2010 alle: 19:54:42
Per quanto riguarda il power-buster non ti posso aiutare perchè non lo conosco ma presumo che non abbia nulla a che fare con il carica batteria mentre per quanto riguarda l'assorbimento del frigorifero tramite inverter dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 ampere considerando anche un pò di consumo dell'inverter stesso, io comunque insisto nel controllare se sul filo D+ arriva corrente o no, magari si tratta solo di cambiare un fusibile. Ciao - Roberto.
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 26/07/2010 alle: 12:13:38
Qualcuno sa se è possibile accedere alla derivazione delle linee dell'acqua ? Ho un S211. Vedo il tubo blu per l'alta pressione (in effetti ce ne sono due, ma non so se uno è il carico o se ce ne è un altro) che si inoltra dietro i serbatoi... non ditemi che bisogna smontare i serbatoi... [V] Per caso dalle scalette di ingresso è possibile accedere al doppio fondo ?
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:48:53
salve a tutti, vorrei sottoporre un paio di domande riguardo a cose rilevate sul nostro sunny 100. la prima e' che il frigorifero non sa piu' andare in automatico tra 220 batteria e gas? la seconda e' relativa al quadro di controllo dove lampeggia in continuazione un led rosso(primo in basso sulla destra) sulla consolle dei livelli, che detto tra noi ancora non so bene come associarli alla funzione e interpretarli nelle quantita di liquidi batteria ancora di riserva grazie per l' eventuali vostre risposte romualdo
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 31/08/2010 alle: 09:16:20
Stiamo finendo in settima!! Vabbè che il Sunny non sarà presente alla prossima fiera perchè tolto dalla produzione mah, nessuno ha più nulla da dire sul proprio mezzo? Siete ancora tutti in ferie? Ciao - Roberto.
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:23:07
Ciao Robby ,tornati da un pezzo ,come è andata nel grande nord?Sei arrivato a CAPO NORD?Vogliamo le foto!!!Finche non riesco ad andarci di persona me lo gusto cosi'[;)].Ciao Alberto
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:17:59
Ciao Alberto, sì sono stato a Capo Nord e se hai voglia di leggere nella sezione estero c'è un post aperto da me, per le foto purtroppo non sono un'appassionato pertanto vedrò di farmele dare dagli amici che erano con me e appena posso vedo di postarle, per come è andata col Sunny direi che si è comportato perfettamente e non ha avuto alcun problema. X Mao888: Com'è finita col Frigo? X Maurosunny: ho sbirciato il tuo diario di viaggio, tutto ok anche per te col mezzo o qualche problemino c'è stato visto le strade e i luoghi che hai fatto? Ciao - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 02/09/2010 alle: 09:53:28
[:)]Ciao Roberto ben tornato. Ho letto qualcosa sul 3d che hai aperto su NordKapp. Era la mia meta per quest'estate ma la non disponibilità di un periodo adeguato di ferie continuative,(avevo ipotizzato e chiesto 5 settimane) per fare le cose con calma, mi hanno portato ad optare, anche se con grande interesse e soddisfazione per un giro di tre settimane in Rep.Ceca ed Ungheria. Ritornando al problema del frigo; ho portato il camper proprio questo lunedì al concessionario per far sistemare alcune cose oltre al frigo che come ricorderai non và a 12 V. Il pannello solare non mi caricava più, si sono fulminate altre due lampadine quelle laterali lungo il lato passeggero (già sono state cambiate altre due dal lato opposto pochi mesi fa poichè piene d'acqua)ho trovato il pannello di alluminio mandorlato nel garage che va a chiudere il doppio pavimento completamente con tutte le viti superiori saltate, le due porte del garage scese da ricentrare...ecc...ecc... Devo dire la verità che per alcuni aspetti sono leggermente deluso del mezzo che come ben sai non è certamente di prima fascia di prezzo anzi. Io con il motore da 160cv e alcuni accessori ho sborsato quasi 65000 euro e devo dire che qualcosina di più in termini di cura negli assemblaggi me sarei aspettato. Ti dico solo che in 14 mesi da quando l'ho ritirato questa è la sesta volta che lo porto in concessionaria. Speriamo che possa stare un pò tranquillo ora e godermelo appieno senza patemi. p.s. a proposito del pannello posteriore...ma dico come si fa a montare questo pannello utilizzando delle viti da legno da 1,5cm. solamente avvitate sul pavimento. Forse pensano che il mezzo stia fermo...è ovvio che camminado con le varie sollecitazioni le viti si muovano ed allarghino il foro nel legno e cadano per terra...ma con che criterio fanno certe cose...boh... Ciao a tutti per ora e a presto Maury[:(!]
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 02/09/2010 alle: 10:59:01
quote:... X Maurosunny: ho sbirciato il tuo diario di viaggio, tutto ok anche per te col mezzo o qualche problemino c'è stato visto le strade e i luoghi che hai fatto? Ciao - Roberto.>
> Carissimo... Ti è piaciuto il diario ? rende bene l'idea di dove siamo stati ? comunque ... per quanto riguarda il mio sunny... Ti posso dire che : Problemi 1) il frigorifero consuma troppo e a 12v arranca parecchio (per questo l'ho già riportato al rivenditore) 2) ho avuto un piccolo problemino alla parabola (bruciato un fusibile che per tre gg non sono riuscito ad intercettare)ma nulla a che fare con il sunny 3) la maniglia per salire sul camper si è staccata (viti spanate) 4) in un momento di distrazione non ho visto uno di quei dossi artificiali sulla strada e mio figlio (che era nel letto alto posteriore) è letteralmente saltato ricadendo sulla tavola che regge il letto rompendola, strappando anche alcune viti dalla parete bagno e parete armadio. Certo che il letto superiore lo avrebbero dovuto ancorare un pochino meglio 5) infine...al rientro mi sono ripassato tutto il mobilio e devo dire che qualche problemino di allentamento viti l'ho riscontrato, ma questo penso sia dovuto anche al tipo di starde che abbiamo percorso Lati positivi 1) le pareti del sunny in pieno sole sono appena tiepide (rispetto al camper del mio amico che scottavano) 2) Il ducato x250 è silenziosissimo e l'aria condizionata è molto efficiente 3) il gavone sottopavimento è veramente comodo 4) la doccia è veramente molto spaziosa ... Nel complesso posso dire di essere "abbastanza" soddisfatto... saluti P.S. veramente il diario lo ha scritto il mio amico Mastroenrico P.P.S. davvero la giottiline non si presenta a Parma ? e ha ritirato il sunny dalla catena di montaggio ?

Modificato da MauroSunny210 il 02/09/2010 alle 11:06:34
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:16:20
P.P.S. davvero la giottiline non si presenta a Parma ? e ha ritirato il sunny dalla catena di montaggio ? ----------------- da vari siti e riviste risulta che: la Giottiline sarà presente a Parma,è nell'elenco degli espositori; la linea Sunny non sarà più prodotta ,sostituita dalla linea Top Cruiser su meccanica iveco. confermata la linea Therry e illusion. ciao Roberto

Modificato da Roberto1965 il 02/09/2010 alle 12:17:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link