quote:Risposta al messaggio di ciano9 inserito in data 08/06/2010 17:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il frigo a gas in viaggio funziona e anche bene . io nel primo anno del mio giotti l'ho sempre usato cosi poiche a 12 volt non manteneva la temperatura,poi rifatto a linea di alimentazione le cose sono migliorate. il problema è che usandolo a gas(anche se hai montato i vari sistemi di sicurezza) hai una fiamma libera ed è pericoloso sopratutto quando arrivi ai distributori.nelle istruzioni del frigo è indicato un tempo di circa 15 minuti da quando si spegne il motore a quando accende il gas per permettere il rifornimento. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 06/07/2010 18:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quanto pare i Sunny nn hanno particolari problematiche...ci si lamenta dei difetti ma nn si parla mai dei pregi e delle cose che vanno bene...
quote:... X Maurosunny: ho sbirciato il tuo diario di viaggio, tutto ok anche per te col mezzo o qualche problemino c'è stato visto le strade e i luoghi che hai fatto? Ciao - Roberto.>> Carissimo... Ti è piaciuto il diario ? rende bene l'idea di dove siamo stati ? comunque ... per quanto riguarda il mio sunny... Ti posso dire che : Problemi 1) il frigorifero consuma troppo e a 12v arranca parecchio (per questo l'ho già riportato al rivenditore) 2) ho avuto un piccolo problemino alla parabola (bruciato un fusibile che per tre gg non sono riuscito ad intercettare)ma nulla a che fare con il sunny 3) la maniglia per salire sul camper si è staccata (viti spanate) 4) in un momento di distrazione non ho visto uno di quei dossi artificiali sulla strada e mio figlio (che era nel letto alto posteriore) è letteralmente saltato ricadendo sulla tavola che regge il letto rompendola, strappando anche alcune viti dalla parete bagno e parete armadio. Certo che il letto superiore lo avrebbero dovuto ancorare un pochino meglio 5) infine...al rientro mi sono ripassato tutto il mobilio e devo dire che qualche problemino di allentamento viti l'ho riscontrato, ma questo penso sia dovuto anche al tipo di starde che abbiamo percorso Lati positivi 1) le pareti del sunny in pieno sole sono appena tiepide (rispetto al camper del mio amico che scottavano) 2) Il ducato x250 è silenziosissimo e l'aria condizionata è molto efficiente 3) il gavone sottopavimento è veramente comodo 4) la doccia è veramente molto spaziosa ... Nel complesso posso dire di essere "abbastanza" soddisfatto... saluti P.S. veramente il diario lo ha scritto il mio amico Mastroenrico P.P.S. davvero la giottiline non si presenta a Parma ? e ha ritirato il sunny dalla catena di montaggio ?