CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
84 20 2062
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/09/2010 alle: 13:00:36
Se leggete bene ho scritto che il Sunny non sarà presente non la Giottiline, anzi questa presenterà un nuovo modello su daily. Ciao - Roberto.
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 02/09/2010 alle: 16:20:30
Bhè certo che dopo appena un anno fa aver fatto un restyling al Sunny cambiando colori a mobili e tappezzeria, cambiando il frigo e la stufa...lo tolgono di produzione proponendo un nuovo mezzo che sicuramente dalla sua potrebbe avere una meccanica di tutto rispetto ma non altro. Ho visto un pò le anteprime ma non mi convince sopratutto poichè la cellula non è più la stessa. Ciao saluti a tutti Maury.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:45:38
Il concessionario dove ho comprato il mio mi ha detto che il Sunny verrà costruito solo sotto ordinazione[:)] nn so se qualcuno ha notizie diverse.... Un caro saluto a tutti i Sunnysty
15
annacicciocristy
annacicciocr...
04/02/2010 26
Inserito il 02/09/2010 alle: 22:27:35
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 02/09/2010  17:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, giottisti e non; Hai proprio ragione Spera!! anche a me il concessionario ha riferito che per il mod 2010 del sunny, se accumuleranno un tot di ordinazioni produrranno solo il n° richiesto... Chissà se sarà vero. Noi abbiamo, appena da un mese, acquistato un Sunny e mi dispiace che un bel mezzo di qualità esca dalla produzione soltanto dopo 3 anni dal suo lancio... saluti e buoni km a tutti.
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 03/09/2010 alle: 00:02:45
Ma, dopo 1 anno e mezzo che possiedo un Sunny S100, posso fare le seguenti considerazioni: in linea di massima è un bel camper di discreta qualità, in sintonia con altri modelli di pari livello;[:)] ha ottima abitabilità, ottimo bagno e notevoli spazi di stivaggio. Lato negativo: [:(][:(] i serbatoi acque chiare e grigie posizionati all'interno del pavimento; difficoltà di accedere alla pompa per la manutenzione... mobile sottolavello poco usufruibile, e necessario di modifica; assemblaggi in alcuni punti eseguiti con superficialità. Porta di accesso cellula da subito storta al centro con tenuta difficoltosa, (preciso che la porta è già stata sostituita dal concessionario, ma ahimè è più storta di prima). Infiltrazione acqua nel punto unione cupolino con tetto; Ultimamente portellone dx del garage che ha perso l'allineamento [?][?]e quindi difficoltoso il suo movimento con scriccolii strutturali [:(!][:(!] Ora io non so se qualcuno di Voi sunnusti ha avuto problemi simili; dico solo che se un produttore ha preso la decisione di non produrre più un modello vuol dire che ha avuto un basso indice di vendita, e costi di assistenza notevoli dovuti dagli interventi di garanzia. Roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 03/09/2010 alle: 12:02:55
Purtroppo il Sunny va in pensione...mi spiace per chi lo possiede perchè inevitabilmente subirà un deprezzamento del mezzo, non mi voglio pronunciare sulle scelte aziendali, in Giottiline se hanno preso questa decisione un motivo ci sarà, forse si stava accavallando troppo la gamma Therry con il Sunny, o forse, come dice Corsir, gli costava troppo produrlo. Il nuovo Top Cruiser più che un Sunny mi sembra un Therry su Daily, le pecularietà del Sunny come il doppio pavimento, le pareti curve e la mansarda monoscocca sono andate a farsi benedire per una costruzione più tradizionale, forse il proggetto Sunny era troppo complicato da assemblare...l'unica cosa che mi consola è che sono sceso dalla barca al momento giusto, in questo momento mi sarebbe costato troppo. Un caro saluto a tutti gli amici Sunnysti.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 03/09/2010 alle: 13:57:03
Ho il "primo" Sunny 100 cioè acquistato ottobre 2007, nn posso che parlarne bene nessun inconveniente solo un piccolo problemino con il wbasto per un filo collegato male, se tornassi indietro lo ricomprerei a occhi chiusi. [:)]
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 06/09/2010 alle: 15:22:31
a me invece ... qualche dubbio sta venendo... certo che dopo due anni di produzione smettere di produrlo, da una mazzata a noi che lo abbiamo preso non indifferente... Ha ragione un mio amico... che dice ...quando prendi marche più blasonate... la rivendibilità è certa!
15
annacicciocristy
annacicciocr...
04/02/2010 26
Inserito il 06/09/2010 alle: 23:49:30
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 06/09/2010  15:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, Noi prima di prenderlo abbiamo ben valutato la tecnica e la qualità costruttiva del mezzo non pensando e non considerando la possibilità che il mezzo uscisse fuori produzione, ma col sol pensiero che dovesse essere un mezzo di discreta qualità, modellato alle nostre esigenze e che ci accompagni e ci degni di felici e spensierate uscite programmate e non; lo abbiamo da appena un mese e speriamo vivamente che in tutto questo ci soddisfi. Però Leggendovi non vi nascondo che un lieve velo di dubbio sulla scelta mi sovviene... ma poco dopo, piccola riflessione: "ci è piaciuto, rispecchia le qualità costruttive che cercavamo (come e forse più di alcune marche blasonate), dopo tanti anni di noleggio finalmente ne abbiamo uno tutto nostro... e allora si che la scelta è stata giusta! pensiamo a quello che riusciamo a fare e dove ci portano.... Signori GODIAMOCI I NOSTRI MEZZI. BUONI KM A TUTTI ANNA CICCIO E CRISTY
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 07/09/2010 alle: 08:03:25
In realtà il Sunny continuerà ad esserci visto che sarà costruito solo sotto ordinazione, quindi esce da quella logica di veicolo commerciale ma rimarrà di "serie limitata", a mio avviso aumenterà il prestigio o comunque rimarrà uguale ad ora. Il camper è un po come la casa te lo godi per diversi anni[:)].
16
camperista in erba
camperista i...
26/04/2009 88
Inserito il 13/09/2010 alle: 21:59:25
Anch'io sono stata a Parma in Fiera e il funzionario della Giotti non mi ha parlato di produzione su ordinazione del Sunny. Ha parlato proprio di sostituzione sottolineandomi che il Sunny non viene più prodotto.[:(][:(] Comunque sia, non è da farne un dramma! Non è stata sostituita la GIOTTI! Quante altre marche (anche blasonate) sostituiscono e cambiano modelli e peggiorandone la qualità! L'importante è che con il modello che si possiede ci si stia bene e che ti permetta di passare momenti in compagnia di amici in tutta serenità e spensieratezza! Ci penserete eventualmente nel momento che dovrete cambiare il camper e quindi dovrete pensare con quale altro modello (e lì sarà dura visto che molte marche stanno peggiorandone le qualità[}:)]!) ma, visto che siete contenti del vecchio Sunny, sarà sicuramente fra molti anni![:)][:)] Ciao a tutti i Giottisti da una Sunnysta mancata! Ornella
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:24:30
Buonasera a tutti. Oggi ero in fiera insieme a Plinio; abbiamo parlato con i dirigenti della Giotti, i quali ci hanno confermato che il Sunny esce dalla produzione. NON si torna indietro; i costi elevati per la sua produzione, porterebbero il prezzo di listino a non meno di 68/70.000. Tale prezzo non troverebbe riscontro tra la clientela, quindi, visto che in Giotti si sono impegnati per aumentare la qualità del Therry, e questa scelta ha dato ottimi risultati, facendo crescere l'azienda in un momento in cui quasi tutta la concorrenza è in calo, la scelta era obbligata. In effetti il Top cruiser non è altro che un Therry migliorato in alcuni particolari (ad es. nei pensili sono riapparse le cerniere a chiusura ammortizzata del Sunny, un piano cottura innovativo ecc.), montato su meccanica Iveco; tutto sommato un mezzo che non risalta per particolarità come i Sunny o ancor meglio i Graal, ma che dovrebbe inserirsi comunque ad un livello medio/alto con prezzi concorrenziali, rispetto ai vicini di casa. Personalmente non credo che i Sunny in nostro possesso perdano valore, anzi... Da quel che ho visto in fiera, in generale i prezzi degli autocaravan sono leggermente lievitati, ma non la qualità, anzi, in alcuni mezzi ho notato la comparsa di accessori, o particolari, più economici, rispetto alla serie precedente dello stesso modello; questo secondo me valorizza ancor di più un mezzo come il Sunny, studiato molto bene nei particolari e nello sfruttamento degli spazi (sottolavello a parte). In ogni caso il problema non mi tocca, perchè non prevedo di metterlo in vendita per i prossimi 6-8 anni (salvo forze maggiori); va troppo bene e comunque, per le esigenze mie e della mia famiglia, oggi non ne ho visto uno in grado di sostituire il mio Sunny 210. Complimenti alla Giotti per lo stand, raddoppiato in quanto a superficie occupata, rispetto allo scorso anno. Un saluto a tutti. Luca
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:29:16
Bene ornella! visto la qualità, soluzioni di quasi tutti i produttori, mi tengo ben stretto il mio sunny dove trovo quel confort, vivibilità che non ho visto in queste novità presentate. Ahh come si sta bene sul sunny!!! Roberto
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 20/09/2010 alle: 21:55:00
oh! Ma qui non scrive più nessuno? Dai dai!
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:19:40
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 20/09/2010  21:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono scelte aziendali ragionate, il sospendere la produzione di una certa gamma segue le tendenze del mercato "di massa" dove il numero dei veicoli prodotti determina l'obiettivo economico che si vuole raggiungere: si sacrifica una parte (piccola) di clientela che non farebbe mai un downgrading qualitativo cercando di conquistarne molta di più con prodotti diversi e più abbordabili. Il livello di posizionamento lo fanno il prezzo e le specifiche di costruzione e di impiantistica a bordo: forse il SUNNY poteva essere medio/alto il TOP CRUISE mi sentirei di dire non oltre il medio: la base meccanica da sola non basta a definire il posizionamento sul mercato. E un pò la politica seguita dalla grande casa automobilistica italiana che se pur non ufficialmente, ha rinunciato a produrre vetture di lusso alto di gamma (non gli è mai riscito particolarmente bene) in favore di auto medio piccole di tendenza e che per fortuna hanno avuto il successo sperato. In ogni caso, a mio parere personale, nessun cliente GRAAL/GENETIC/SUNNY, qualora decidesse di cambiare mezzo nel prossimo anno, si rivolgerebbe alla gamma attuale Giottiline: non troverebbe una equivalenza valida e quindi si può considerare un cliente perso... Parere personale di cliente GRAAL. Dodo

Modificato da haiede il 20/09/2010 alle 22:27:11
16
romualdo
romualdo
16/06/2009 80
Inserito il 21/09/2010 alle: 17:11:14
salvee a tutti, siamo stati anche noi in fiera venerdi, era la prima fiera che vedevamo, e se devo essere sincero mancava un camper bello come il sunny. mi spiace per questa scelta dellázienda Giotti, sopratutto perché´cosi non copre quella fascia di veicoli fatti per mantenere nel tempo il loro valore anche se e´ inevitabile haun manno prezzi piu´alti. comunque quanto esposto per 80% dei veicoli era di qualita´scarsa, le resine delle pareti gia´parzialmente opacizzate e con evidenti ondulazioni, anche tra i prodotti Giotti piacevole tra i mezzi presenti un camper (non ricordo la marca) con pareti curve che un po ricordava il graal . saluti a tutti romualdo
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/10/2010 alle: 14:24:16
Amici miei vi siete avviliti?...dai che il Sunny non è morto.
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:18:21
a giuda del foro romano, ti ricordi dei tuoi vecchi compagni di bevute, Un saluto a tutti da gf e family
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 11/10/2010 alle: 09:22:06
Ha ragione "Roma 1927" !! anche alla rimor hanno smesso di produrre il SB... ora hanno il Nemho!! e tutti i vecchi possessori del SB sono un tantino inca@@@ti !! Con il sunny le cose sono un pochino meglio: il livello costruttivo, a mio modesto parere, è superiore !!
17
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 14/10/2010 alle: 00:00:24
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 11/10/2010  22:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai già controllato di non avere perdite nel serbatoio dell'acqua? Il serbatoio è proprio dietro la lamiera grecata di alluminio nel garage; se la smonti puoi verificare di persona. Altra possibilità potrebbe essere una perdita dal piatto doccia o dallo scarico della doccia; se non sei perfettamente in piano, quando fai la doccia, un po' d'acqua esce, almeno nel mio. Ciao Luca

Modificato da guty il 14/10/2010 alle 00:04:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link