quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 02/11/2010 12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ludi, anch'io ho avuto un problema con il Webasto, fin da nuovo, però non ricordo bene se il mio dava 5 o 7 lampeggi. Il problema me lo hanno risolto sostituendo in garanzia il gruppo motore, che, se ricordo bene, non comunicava con la centralina. Il mio è un 2009, non so il tuo; è già fuori garanzia? Saluti Luca
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 02/11/2010 12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio Ludi, verifica bene da dove fuoriesce l'acqua. Lo puoi fare smontando il pannello ne garage, da li sarai in grado di ispezionare tutto il doppio pavimento. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 02/11/2010 22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace tanto per il tuo problema... so che servirà a poco, ma ti può "un po'" consolare il fatto che, essendo totalmente in vetroresina, l'acqua non dovrebbe creare dei grossi danni, a meno che abbia ristagnato a lungo sui pensili. Comunque, il fatto di aver eseguito il tagliando da pochi giorni gioca a tuo vantaggio; il concessionario dovrà rispondere in toto, se ha peccato di leggerezza nell'eseguire la prova di tenuta... fai valere le tue ragioni. Saluti Luca
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 02/11/2010 22:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, il problema della giunzione tetto-pareti è noto, ed è assurdo che il concessionario non abbia ben controllato..ci sarebbe davvero da inca..arsi di brutto ! Ti assicuro che chi ha a che fare con i Sunny DEVE conoscere quel problema.. Per la perdita dei miei serbatoi ho già "ispezionato" dall'accesso del garage, ma non si vede dove sia la perdita. D'altro canto solo se fosse nei primi 10cm si potrebbe vedere ! Quello dei serbatoi montati nel doppio pavimento è pure un altro bel problema.. [V] E la presa d'aria del Dual Top (altro aggeggio infernale..) non lo sa nessuno come è posizionata nel S211 ? ..ma tanto lo so che non sta li il problema del surriscaldamento.. potrebbe essere più un problema di "comunicazione" come dice guty..dovrei controllare i fili della centralina di comando..si fosse staccato/allentato qualcosa..
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 03/11/2010 21:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, il consiglio che ti posso dare è quello di tenere TUTTO documentato! Non trascurare niente, il concessionario che ti ha fatto il tagliando deve avere firmato una dichiarazione di tenuta della cellula e la casa madre, grazie a quella dichiarazione garantisce il mezzo contro le infiltrazioni. Ogni intervento che ti fanno sul mezzo deve essere documentato; fossi in te manderei anche una raccomandata dettagliata, completa di date, in modo da ufficializzare la cosa e da potervi risalire un domani che compaiano problemi ai mobili, dovuti all'acqua che vi ha ristagnato. Non fare il mio errore, che per mantenere buoni i rapporti ho aspettato e pazientato per un anno intero, finchè ad un certo punto, mi sono rivolto ad un avvocato il quale con una telefonata ha risolto tutto. Chi sta dall'altra parte, tende sempre a sminuire il problema e a scaricare la colpa a qualcun altro. ...Stai in campana e non mollare! Luca
Speriamo di risolvere presto!!
l'unica cosa che mi manda in bestia è che con il precedente camper (un europeo78 del 1997)... MAI .. e ribadisco... MAI avuti problemi del genere prima.
P.S. ah... se mi fossi preso il sunny di Roma1927... ma non avrei potuto...[xx(] purtroppo ci siamo conosciuti soltanto dopo il mio acquisto... quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 16/11/2010 21:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i consigli... che seguirò certamente. comunque, da tutti questi discorsi, mi sembra di capire che da nord a sud... i concessionari giottiline continuano a fare acqua da tutte le parti![:D] speriamo di risolvere al più presto....