CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

[Official Thread] Giottiline Sunny

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
85 20 2062
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 15/10/2010 alle: 08:29:36
Ciao a tutti, posseggo un 210 prima serie del febbraio 2008. Non abbiamo mai avuto problemi gravi per il primo anno di vita del camper. Dopodichè sono iniziate infiltrazioni d'acqua nel gavone posteriore. Sono state risolte dopo un anno e dopo aver identificato varie cause: non avendo risolto nulla rifacendo le cornici dei portelli e siliconando tutto quello che c'era da siliconare è stato smontato il paraurti posteriore e le bandelle laterali e sono state trovate parecchie rivettature rovinate che facevano passare acqua. Inoltre c'era una piccola perdita d'acqua dai serbatoi che è peggiorata pian piano fino a luglio quando mi sono reso conto della perdita ormai diventata importante. Mi sono stati smontati tutti i serbatoi (doppi serbatoi) e trovata una rottura in un serbatoio. La riparazione è costata parecchio. Vi ricordo inoltre di far controllare la stabilità della scheda elettronica che comanda la pompa. Si trova all'interno del doppio pavimento e nel mio caso ha prodotto molti problemi per falsi contatti con conseguente malfunzionamento della pompa. Comunque in due anni e mezzo ho percorso 45.000 km, compresi un viaggio di 8000 km in Russia e quest'estate 9000 km in Marocco, e devo dire che il camper è notevole. NON TROVEREMO MAI UN CAMPER PERFETTO, potete spendere qualunque cifra, i problemi ci saranno sempre. Un saluto a tutti i sunnysti!!
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:02:45
Buona sera, ieri ho fatto una piccola modifica al sistema di scarico delle acque grigie del mio Sunny S210. Attraverso questa modifica non dovrei rischiare più di avere la valvola di scarico ghiacciata durante il periodo invernale. Di seguito allego alcune fotografie, ma se avete necessità non esitate a contattarmi. Cordialmente Andrea
17
lutreg
lutreg
19/04/2008 213
Inserito il 27/10/2010 alle: 23:52:33
Ciao e complimenti per il lavoro allo scarico, lo avevamo pensato ma non messo in pratica. per quanto riguarda la condensa nel lettino inferiore puoi facilmente risolverla aggiungendo una bocchetta webasto la intercetti da dentro l'armadio con un T e fori sopra latestata del letto inarchivio troverai delle foto dei lavori fatti. saluti gianfranco
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:29:31
Complimenti a giringiro969, gran bel lavoro ! Io invece, sempre su S211, ho un problema con il Webasto Dual Top, mi da errore di surriscaldamento (7 lampeggi rossi). Volendo verificare la presa d'aria ho visto che entra nel doppio pavimento..qualcuno sa dove è esattamente e come poterla ispezionare ? ..poi ho anche una perdita dalle chiare.. [V]

Modificato da Ludi il 05/11/2010 alle 12:05:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 02/11/2010 alle: 12:59:23
Leggevo del problema di acqua nel garage di giringiro969, hai risolto ? A me sembrava l'acqua piovana che si infiltrava tra la guarnizione e il bordo interno..con un pò di silicone (la guarnizione è montata senza collante..) sembra risolto al 90%.. un minimo di acqua sembra entrare ancora..dipende da come è inclinato il mezzo e da come piove..
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:27:44
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 02/11/2010  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ludi, anch'io ho avuto un problema con il Webasto, fin da nuovo, però non ricordo bene se il mio dava 5 o 7 lampeggi. Il problema me lo hanno risolto sostituendo in garanzia il gruppo motore, che, se ricordo bene, non comunicava con la centralina. Il mio è un 2009, non so il tuo; è già fuori garanzia? Saluti Luca
17
giringiro969
giringiro969
07/10/2008 154
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:37:05
quote:Risposta al messaggio di Ludi inserito in data 02/11/2010  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Okkio Ludi, verifica bene da dove fuoriesce l'acqua. Lo puoi fare smontando il pannello ne garage, da li sarai in grado di ispezionare tutto il doppio pavimento. ciao Andrea
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 02/11/2010 alle: 23:56:01
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 02/11/2010  22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace tanto per il tuo problema... so che servirà a poco, ma ti può "un po'" consolare il fatto che, essendo totalmente in vetroresina, l'acqua non dovrebbe creare dei grossi danni, a meno che abbia ristagnato a lungo sui pensili. Comunque, il fatto di aver eseguito il tagliando da pochi giorni gioca a tuo vantaggio; il concessionario dovrà rispondere in toto, se ha peccato di leggerezza nell'eseguire la prova di tenuta... fai valere le tue ragioni. Saluti Luca
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 03/11/2010 alle: 08:36:02
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 02/11/2010  22:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, il problema della giunzione tetto-pareti è noto, ed è assurdo che il concessionario non abbia ben controllato..ci sarebbe davvero da inca..arsi di brutto ! Ti assicuro che chi ha a che fare con i Sunny DEVE conoscere quel problema.. Per la perdita dei miei serbatoi ho già "ispezionato" dall'accesso del garage, ma non si vede dove sia la perdita. D'altro canto solo se fosse nei primi 10cm si potrebbe vedere ! Quello dei serbatoi montati nel doppio pavimento è pure un altro bel problema.. [V] E la presa d'aria del Dual Top (altro aggeggio infernale..) non lo sa nessuno come è posizionata nel S211 ? ..ma tanto lo so che non sta li il problema del surriscaldamento.. potrebbe essere più un problema di "comunicazione" come dice guty..dovrei controllare i fili della centralina di comando..si fosse staccato/allentato qualcosa..

Modificato da Ludi il 05/11/2010 alle 12:06:46
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 03/11/2010 alle: 09:15:32
Comunque vale la pena tribolare dietro i nostri problemi, per altro conosciuti e dove basterebbero dei concessionari seri e competenti e la presa di responsabilità della Giotti, perchè belli come i nostri Sunny non ne fanno più, e si può ben dire ora [;)] ! E' stato un progetto ambizioso, che è naufragato sui dettagli..e dove si sono resi conto che non ce la facevano a produrre un mezzo di questo livello vendendolo a 60mila euro..
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 04/11/2010 alle: 00:02:22
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 03/11/2010  21:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, il consiglio che ti posso dare è quello di tenere TUTTO documentato! Non trascurare niente, il concessionario che ti ha fatto il tagliando deve avere firmato una dichiarazione di tenuta della cellula e la casa madre, grazie a quella dichiarazione garantisce il mezzo contro le infiltrazioni. Ogni intervento che ti fanno sul mezzo deve essere documentato; fossi in te manderei anche una raccomandata dettagliata, completa di date, in modo da ufficializzare la cosa e da potervi risalire un domani che compaiano problemi ai mobili, dovuti all'acqua che vi ha ristagnato. Non fare il mio errore, che per mantenere buoni i rapporti ho aspettato e pazientato per un anno intero, finchè ad un certo punto, mi sono rivolto ad un avvocato il quale con una telefonata ha risolto tutto. Chi sta dall'altra parte, tende sempre a sminuire il problema e a scaricare la colpa a qualcun altro. ...Stai in campana e non mollare! Luca

Modificato da guty il 04/11/2010 alle 00:05:43
16
alex99
alex99
28/11/2009 15
Inserito il 06/11/2010 alle: 22:45:44
Giringiro 969 Anche io ho avuto problemi di infiltrazioni nel vano vicino al televisore (quello in alto a destra) sul mio sunny 201 ma solo quando ero fuori, mentre quando ero a casa pur facendo tutte le prove con tubo d'acqua (una diecina di volte) sul tetto niente acqua tutto ok ? Pensandoci e ripensandoci ho provato a sollevare le ruote anteriori, sorpresa, acqua. Il problema era quel mastice nero che rimane sempre morbido (non so come si chiama lo usano come guarnizione). Il punto di infiltrazione era l'inizio della barra di alluminio (parte anteriore sul tetto). ALEX99
16
Ludi
Ludi
16/03/2009 324
Inserito il 12/11/2010 alle: 10:17:27
Non penso che ci possano essere problemi con le pareti, sono in vetroresina e policarbonato. I problemi possono esserci per i mobili e i pavimenti che sono le uniche strutture in legno, a meno che l'acqua non riesca ad infiltrarsi in qualche intercapetine delle pareti e, magari con temperature sotto lo zero, causare scollamenti e rigonfiamenti. Ma non credo sia possibile..
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:27:57
Vi volevo soltanto mettere al corrente che anche io sto tribolando un pò con il mio Sunny...[V][V] E' da qualche mese che vado e vengo dal concessionario. 1) al ritorno dalle vacanze ho lamentato un non proprio ottimale funzionamento del frigo thetford... ne ho perlato anche qui:https://forum.camperonline.it/#=112124&whichpage=3. Gliel'ho lasciato per più di un mese...ora staremo a vedere. Purtroppo verifiche veritiere non ne potrò fare prima della prossima estate 2) dopo qualche settimana, ho trovato anche io, in più di una circostanza, un po d'acqua nel garage [:(][:(] secondo me il difetto si presentava già all'acquisto... ora gliel'ho riportato... dicono che provvederanno al ripristino delle guarnizioni degli sportelli... 3) l'ultima... anche dalle due finestre seizt laterali (quella scorrevole e quella grande della dinette grande) è entrata un po di acqua all'interno del camper, in occasione delle ultime pioggie forti che ci sono state. Mi dice il concessionario che questo può dipendere dall'otturazione degli "scoli"... io gli ho detto che a me non interessa nulla da che dipende, voglio che risolva tutti questi problemi. Speriamo di risolvere presto!! l'unica cosa che mi manda in bestia è che con il precedente camper (un europeo78 del 1997)... MAI .. e ribadisco... MAI avuti problemi del genere prima. P.S. ah... se mi fossi preso il sunny di Roma1927... ma non avrei potuto...[xx(] purtroppo ci siamo conosciuti soltanto dopo il mio acquisto...
15
MauroSunny210
MauroSunny210
06/03/2010 432
Inserito il 17/11/2010 alle: 22:02:42
quote:Risposta al messaggio di giringiro969 inserito in data 16/11/2010  21:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i consigli... che seguirò certamente. comunque, da tutti questi discorsi, mi sembra di capire che da nord a sud... i concessionari giottiline continuano a fare acqua da tutte le parti![:D] speriamo di risolvere al più presto....
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 01/12/2010 alle: 22:39:03
Yu-uh... c'è ancora qualche sunnysta su questo forum o siete tutti spariti? Qualche uscita in programma per le feste di Natale? Un cordiale saluto a tutti quanti Luca
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 02/12/2010 alle: 06:53:00
Buon giorno Sunnysti io ci sono ma vedo nn scrive nessuno così vado oltre, personalmente noi ci faremo due giorni di Natale e Santo Stefano nn abbiamo ancora deciso dove (dipende dal tempo), poi dal 1 gennaio al 10 partiamo ma la destinazione nn è ancora decisa definitivamente si pensava visitare le città e centri storici centro Italia (Toscana Umbria Lazio)
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 02/12/2010 alle: 09:49:43
Anch'io ci sono e come ha detto Spera, visto che nessuno scrive non scrivo neanch'io, noi la settimana tra natale e capodanno andremo a Livigno a testare per bene il Sunny, poi il 2 gennaio verremo via dal campeggio e se non saremo un blocco di ghiaccio vedremo dove andare a finire fino al 7/8 gennaio. Ciao - Roberto.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 02/12/2010 alle: 19:29:27
Ravviviamo un po l'argomento Sunny, il mio il 13 dicembre compie 3 anni devo dire eccetto piccoli inconvenienti nn ho avuto particolari problemi anzi devo dire molto soddisfatto [:)] e voi?
16
guty
guty
11/01/2009 241
Inserito il 02/12/2010 alle: 22:09:23
Ehilà, mi fa piacere scoprire che ci siamo ancora tutti, o quasi. Forse anche noi ci muoviamo per qualche giorno, ma non sappiamo ancora quando nè dove; intanto tengo le dita incrociate, visto che quest'anno mi sono saltate le ferie e pure l'uscita che avevo programmato per i primi di novembre. Ciao a tutti e... tenetemi aggiornato P.S. x Robby Tutto bene, Sunny compreso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link