quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 10/01/2011 08:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spera, io direi "fredda e umida Mantova"[:D], anche se in compenso è ben organizzata ed è veramente bella dal punto di vista artistico.... certo per noi, data l'origine sicula, è un pò dura abituarsi al clima ma il tempo ci temprerà...
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 10/01/2011 11:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vacanza effettivamente è stata rovinata e tanti soldi bruciati per riacquistare gli abiti per tutta la famiglia... però per essere sempre ottimisti possiamo dire che era ora di rinnovare il guardaroba[:D][:D]... ciao a presto da Francesco Anna Cristina e Gabriele
quote:Risposta al messaggio di annacicciocristy inserito in data 10/01/2011 21:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi viene istintivo pensare ad un problema sui gruppi ottici posteriori; la parte "dietro" viene montata in Giotti, al contrario della parte anteriore che esce dalla Fiat. Probabilmente una cordina che funge da massa, non aderisce bene al metallo della carrozzeria, l'umidità che hai trovato a Mantova ha sicuramente peggiorato la situazione. Proverei a sdraiarmi sotto la parte posteriore e vedere se c'è un filo nero con un occhiello in rame; se lo trovi prova a muoverlo e a stringerlo forte. Mi sembra di ricordare che, quando ho sistemato i cavi che passano sotto il telaio, nella parte posteriore sx, ho visto il suddetto filo nero, l'ho tagliato e gli ho sostituito l'occhiello da "autoradio", con uno un po' più professionale. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 10/01/2011 22:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai centrato il problema, basta fissare meglio la massa...è successo anche a me. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 10/01/2011 22:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successo anche a me la prima volta che ho usato il camper, problema di massa con telaio, sostituire il rivetto che tiene fermo il filo di massa al longarone con bulloncino e stringere bene, questa è una delle varie ca...te della Giotti che danno non poco fastidio. Ciao - Roberto.
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 11/01/2011 18:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robby, mi hai fatto venire in mente che anch'io, quando ho visto il rivetto ho pensato tra me e me chi potesse essere quell'intelligentone che ha pensato bene di fissare una massa in quel modo; pur non avendo ancora avuto problemi, l'ho sistemata. ...Prevenire è meglio che curare... Un saluto anche al caro Marco, uomo estremamente fedele... Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 10/01/2011 22:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Guty, grazie del consiglio!! domani pomeriggio sarà la prima cosa che controllerò sperando che sia davvero una "piccola massa" a creare questo "grande problema"... vi faro sapere... a presto da Francesco Anna Cristina Gabriele
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 12/01/2011 23:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho cambiato da poco la BS con una NDS AGM e mi sono chiesto anche io la stessa cosa... Allora (qualche giorno fa) ho telefonato alla Arsilici e ho parlato con un certo Simone (gentilissimo), il quale mi ha spiegato che aprendo l'alimentatore, che è sotto il sedile sx, dovrei trovare un "trimmettino" con il quale regolare la carica della BS (che nel caso di AGM dovrebbe essere sui 14,4 volt). Ma ancora, per mancanza di tempo, non ho effettuato la verifica...
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 22/01/2011 19:28:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E..sseh, magari!
quote:Risposta al messaggio di Robby65 inserito in data 24/01/2011 14:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Roberto...ex ma sempre Giottista.