quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 26/01/2011 16:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi ottima scelta [:)] da 1 a 100 direi senza dubbio 100
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 26/01/2011 16:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, prima ti rispondo: come Spera posso dire di essere contento al 100%; l'unico problema che ho avuto (direi anche abbastanza grave) è stato quello del frigo THETFORD!! che non andava neanche spingendolo! Risolto quello, che tra l'altro non imputerei neanche alla Giotti, ma bensì alla casa costruttrice del frigo, direi che è un mezzo spettacolare; visto i prezzi che ci sono in giro, secondo me, era il miglior rapporto qualità prezzo che offriva il mercato, rimanendo ovviamente sulla stessa tipologia di mezzo. Adesso però ti rivolgo io una domanda: non ti ho mai letto su questo thread, se non sono indiscreto, posso chiederti a cosa è dovuto questo interessamento? Di sicuro ci riporterà in vetta alla 1a pagina...[:)] Ciao e grazie in anticipo per la risposta. Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 26/01/2011 21:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perché sto valutando l'acquisto di un sunny usato.. sotto con altre risposte :-)
quote:Risposta al messaggio di flux72 inserito in data 27/01/2011 09:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che stai valutando ha il frigo Dometic...[:D][:D][:D] ...poi considera che la Giotti ci ha messo pesantemente le mani sopra, modifica alla dinette come sul modello 2009, cambiate tutte le cuscinerie con imbottitura più rigida e comoda, fatti supporti lombari, tasche in ecopelle ovunque, modifica agli scarichi, porta di ingresso riverniciata con lo stesso colore della cellula, se vedi un Sunny prima serie la porta è di un altro colore, modifica alla forma del lavello cucina che prima aveva il fondo piatto e non scaricava, scarichi sifonati con sifoni casalinghi, fatto coibentare passaruota posteriori ecc. ecc. ecc.
s/img263/1552/modificafrigo004.jpg ">a dei Sunny scrivo 2 righe...
Sabato, dopo un periodo lungo un'eternità, sono riuscito a dedicare la giornata al camper.
Quando mi hanno sostituito il frigo Thetford col Dometic, dato le diverse dimensioni in altezza, era rimasta una fessura tra il frigo e il mobile di circa 4 cm; questa fessura non era visibile, in quanto la mascherina del frigo combacia perfettamente, però, quando ero in movimento, entrava un getto d'aria pazzesco e lo scorso gennaio, andando a Vienna, non era piacevole avvicinarsi alla zona frigo[:D][:D][:D].
Così sabato ho tamponato la fessura e, già che c'ero, ho dato una sistemata all'impianto elettrico del frigo; Ho cercato di eliminare i morsetti vicino alla griglia, quelli che quando lavi il camper, immancabilmente si bagnano e di sistemare un po' il groviglio di fili che c'era in origine, inguainato i cavi e fascettati.
Questo è il risultato
Saluti a tutti.
Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 22/02/2011 23:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca Tu sai che una cosa per fissarla bene in mente bisogna ripeterla a breve distanza di tempo, vero? Che ne dici di una sistematina ai fili del mio? Magari domenica mattina.[:D][:D][:D] Ciao e salutami la tribù. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 23/02/2011 08:22:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Plinio, fosse per me anche tutte le domeniche! Io, come penso la maggioranza dei camperisti, mi diverto come un matto a "scancherare" e tribolare sul camper, purtroppo manca il tempo! Le nostre mogli dovrebbero essere contente di noi... ci accontentiamo di così poco...[:p][:p] Un caro saluto anche a voi. Luca
quote:Risposta al messaggio di guty inserito in data 22/02/2011 23:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante ! e come hai fatto a farti sostituire il thetford con un dometic ? [8D] te lo ha fatto il concessionario o sei stato in giotti ? a pagamento ... o aggratis ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 02/03/2011 18:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao MauroSunny210, noi abbiamo un sunny 211 e inizialmente vi era montato un frigo thetford... prima di acquistare abbiamo riportato quanto letto sui problemi di funzionamento che la maggior parte di utenti aveva avuto e le peripezie che avevano dovuto affrontare per risolverli; peraltro gli abbiamo fatto notare che anche la casa madre con la serie 2010 è ritornata a montare la dometic; coincidenza bho!! può darsi!! morale della favola: con molto stupore da parte nostra, tranquillamente il concessionario ha acconsentito alla richiesta senza far storie ed alla consegna abbiamo trovato sul sunny il bel dometic; il tutto come dici tu "aggratis"... adesso stiamo tentando tramite il concessionario di chiedere alla casa madre se è possibile cambiare lavello e lavabo dato che nella seconda serie hanno risolto il difetto del ristagno (purtroppo inizialmente pensavamo che fossero i nuovi lavelli e non abbiamo prestato molta attenzione)... sarà dura ma ci tentiamo!! a proposito qualcuno ci ha già tentato, con esito positivo?? ciao a presto e buoni km. Francesco Anna Cristina Gabriele.